_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
beach80
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28 mag 2009, 00:54
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
Partendo dal principio che ste prove sono patetiche (q8 tutti quelli che se ne fregano e continuano a pensare che montiamo sulla migliore opzione a 2 ruote) volevo farvi notare che la KTM sta effettuando un sorpasso all'esterno ed in terza posizione va la CR...
Comunque come si dice dalle parti di Vito: Futti futti che Dio perdona attutti!!!
Inviato: 28 mag 2009, 09:22
Riassunto :
La Ducati, la migliore in pista e aiutata anche su strada dal dtc
La KTM manca di potenza in pista, la più agile in strada
La Buell costa poco non stupisce ne in strada ne in pista ma và bene dappertutto.
Inconvenienti
KTM ha rotto il motore
Buell Strumentazione temporaneamente fuoti uso
Ducati nessuno
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
thewolfepecoranera ha scritto:
Riassunto :
La Ducati, la migliore in pista e aiutata anche su strada dal dtc La KTM manca di potenza in pista, la più agile in strada La Buell costa poco non stupisce ne in strada ne in pista ma và bene dappertutto.
Inconvenienti
KTM ha rotto il motore Buell Strumentazione temporaneamente fuoti uso Ducati nessuno
La Ducati, la migliore in pista e aiutata anche su strada dal dtc
La KTM manca di potenza in pista, la più agile in strada
La Buell costa poco non stupisce ne in strada ne in pista ma và bene dappertutto.
Inconvenienti
KTM ha rotto il motore
Buell Strumentazione temporaneamente fuoti uso
Ducati il pilota è caduto
si scherza....
Letta, sostanzialmente prova obiettiva che non scontenta nessuno anche se vagamente Ducati-oriented, a partire della scelta della pista per finire con i vari aggettivi di lode sparsi qui e là, ma era tanto scontato quanto dovuto. Oltretutto già impostare una prova "seria" come una corsa dove c'è uno che arriva primo, un pò sfalsa la percezione, soprattutto perchè solo a margine mi dici che la KTM ha fuso il motore *, a quel punto il secondo posto è veramente assegnato d'ufficio. Affascinante e ottimamente costruita la Ducati. Certo su un circiuto più guidato contro Ktm e Buell avrebbe non dico sfigurato, ma certo non avrebbe primeggiato. Unico punto in disaccordo è sulla posizione di guida della Cr definita "scomoda con quel semimanubrio basso e stretto e le pedane altissime." Io non mi trovo male anche dopo lunghe percorrenze, certo è sempre un semimanubrio, ma non piega i polsi, e le gambe stanno rilassate.
la comparativa era in pista ... e in strada.....quindi equilibrata, a mio parere motore rotto a parte, la migliore è la Ktm, prodotto e costo sono equilibrati ..... la Ducati è carissima prestazionale affascina ..... probabilmente sarà alla fine la preferita da molti. La Buell buona moto di transizione fra le xb e quello che verrà dopo le 1125.
nono, sono d'accordo, la prova è equilibrata, mi riferivo al fatto che la prova su pista non era azzeccatissima, anche eprchè sono delle naked. Però il motore rotto non è una cosa da poco! non farne alcun riferimento nell'articolo è un pò poco obiettivo, anche se il riferimeto c'è. Certo son cose che ti ammazzano le vendite .
Ktm ha rotto il motore anche a Portimao nella prova delle 1000 sbk ... spaccato il motore della RC8R ... dicono per uso della benza a 95 quando richiesto la 98 .... mah ! Certo che Motociclismo non fà un titolone .... però lo scrive ..... quindi nell'insieme una prova onesta e condivisibile !
Per il circuito Monza è velocissimo .... ma fosse stato Misano cambiava poco ... forse Adria
quindi?? se mi faccio il ktm posso mettere solo Blusuper o vpower? e se mi trovo senza benza davanti a tuscia petroli che faccio? dai mi sembra ridicolo che sia una questione di ottani quanto piuttosto che sotto forti sollecitazioni il motore non regge. Difettucci di progettazione? difficile da ammettere. Motociclismo lo scrive, però non ha ua regola fissa in questi casi. A volte cita i difetti anche nell'articolo, a volte li mette solo in ultima pagina. Però è ambiguo, perchè dalla prova risulta che va un gran bene il K, quando invece nella realtà si è stuccata. Boh!
Io avrei scelto una pista meno veloce e più piccola, tipo Magione!
la TNT è stata progettata dal padre di un mio amico, se mi sente mi uccide
thewolfepecoranera
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28 mag 2009, 15:17
qualcuno faccia tacere Bubba !
minicooper1300
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28 mag 2009, 15:22
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
ho a livorno un numero di superbike dove lodano da paura la CR,
di solito è una rivista incazzosa, non risparmia nessuno, la sderenano
in maniera esagerata, nessun guasto e poche critiche.
E' una rivista che ha sempre buttato palate di cacca sulle buell, ma si
è ricreduta con la CR. La moto la fa anche il pilota!