Autore |
Messaggio |
jamquai
|
Oggetto del messaggio: SCOPPI INDESIRATI!!! AIUTO!!! Inviato: 28 mag 2009, 11:33 |
|
Iscritto il: 14 mag 2009, 11:21 Messaggi: 7
|
Ciao ragazzi mi serve un vostro parere tecnico...
situazione:
MY 2008
scarico roadrunner
filtro K&N
la moto non andava un cazzo.....ieri sono stato dal concessionario e mi hanno fatto un aggiornamento della centralina....adesso in seconda quasi si alza però......in rilascio fa dei botti pazzeschi e in città rischio di essere fermato ad ogni incrocio......
ho chiamato il meccanico e mi dice che possiamo provare a staccare la sonda LAMBDA..................
voi che ne pensate?
non può dipendere da qualcos'altro??
_________________ Jamquai
|
|
 |
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mag 2009, 11:41 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
Mi spiace, ma nn so esserti utile 
_________________  
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mag 2009, 11:45 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
forse carburazione un po magra... prova a mettere il filtro originale, dovrebbe migliorare sensibilmente.. 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
jamquai
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mag 2009, 11:48 |
|
Iscritto il: 14 mag 2009, 11:21 Messaggi: 7
|
grazie jason prendo nota...
_________________ Jamquai
|
|
 |
|
 |
Cercotelaio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mag 2009, 11:51 |
|
Iscritto il: 02 feb 2009, 21:04 Messaggi: 144
|
la mia fa uguale, in piu un odore infame di benzina bruciata...x1 2001, piu vuoti in corsa, ma di 6 meccanici 6 risposte diverse!!!
|
|
 |
|
 |
OttoVolante
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mag 2009, 11:58 |
|
Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mag 2009, 12:20 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
jamquai ha scritto: grazie jason prendo nota...
ci mancherebbe...al limite se migliora hai un indizio su cosa fare..
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
PAI
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mag 2009, 12:38 |
|
 |
Captain America |
 |
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
|
Quoto .....la moto è magra
_________________ E se te si incerto.....tien verto!

|
|
 |
|
 |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mag 2009, 13:58 |
|
Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
|
credo che con lo scarico aperto sia normale
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

|
|
 |
|
 |
minicooper1300
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mag 2009, 14:00 |
|
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
|
a volte....nei casi di moto racing ad inieione si stacca o si bypassa
il sensore di ossigeno, comunque potrebbe essere basso il livello
stechiometrico, prova a staccare il cavo 8, è uno smagritore, è
un cavo posto centralmente ai due zoccoletti della ECM che haai sotto
la sella accanto alla bbatteria, è un filo giallo. Prova tranquillamente
non fai alcun danno. Una miscela troppo magra, a lungo termine, frega le candele e rovina il cielo dei pistoni a causa di un innalzamento della
temperatura e facendo detonare la benzina prima della compressione
ottimale, specialmente in rilascio di gas o nelle forti scalate, in particolar
modo nelle moto raffreddate ad aria. Nelle jap c'è il radiatore per questo
motivo, lavorano con un rapporto aria benzina differente.

|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mag 2009, 14:07 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
ma il cavo 8 non era mica in uno dei due connettori? 
_________________ 
|
|
 |
|
 |
beach80
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mag 2009, 14:43 |
|
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
|
Q8 Vito - Il bello sono proprio le mitragliate!!! 
|
|
 |
|
 |
minicooper1300
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mag 2009, 14:53 |
|
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
|
intendo i cavo centrale, quello del faston singolo.
|
|
 |
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mag 2009, 15:06 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
minicooper1300 ha scritto: a volte....nei casi di moto racing ad inieione si stacca o si bypassa il sensore di ossigeno, comunque potrebbe essere basso il livello stechiometrico, prova a staccare il cavo 8, è uno smagritore, è un cavo posto centralmente ai due zoccoletti della ECM che haai sotto la sella accanto alla bbatteria, è un filo giallo. Prova tranquillamente non fai alcun danno. Una miscela troppo magra, a lungo termine, frega le candele e rovina il cielo dei pistoni a causa di un innalzamento della temperatura e facendo detonare la benzina prima della compressione ottimale, specialmente in rilascio di gas o nelle forti scalate, in particolar modo nelle moto raffreddate ad aria. Nelle jap c'è il radiatore per questo motivo, lavorano con un rapporto aria benzina differente. 
Emmenomale che c'è MiniMaxiCooper 
_________________  
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mag 2009, 15:22 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
minicooper1300 ha scritto: a volte....nei casi di moto racing ad inieione si stacca o si bypassa il sensore di ossigeno, comunque potrebbe essere basso il livello stechiometrico, prova a staccare il cavo 8, è uno smagritore, è un cavo posto centralmente ai due zoccoletti della ECM che haai sotto la sella accanto alla bbatteria, è un filo giallo. Prova tranquillamente non fai alcun danno. Una miscela troppo magra, a lungo termine, frega le candele e rovina il cielo dei pistoni a causa di un innalzamento della temperatura e facendo detonare la benzina prima della compressione ottimale, specialmente in rilascio di gas o nelle forti scalate, in particolar modo nelle moto raffreddate ad aria. Nelle jap c'è il radiatore per questo motivo, lavorano con un rapporto aria benzina differente. 
Quand'è che fai un pellegrinaggio da queste parti, che almeno me la regoli per bene mini  !?!?
MiTTicooooo ![F_Mai006 [smilie=f_mai006.gif]](./images/smilies/F_Mai006.gif)
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
bruko
|
Oggetto del messaggio: Re: SCOPPI INDESIRATI!!! AIUTO!!! Inviato: 28 mag 2009, 15:23 |
|
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
|
jamquai ha scritto: Ciao ragazzi mi serve un vostro parere tecnico... situazione: MY 2008 scarico roadrunner filtro K&N la moto non andava un cazzo.....ieri sono stato dal concessionario e mi hanno fatto un aggiornamento della centralina....adesso in seconda quasi si alza però......in rilascio fa dei botti pazzeschi e in città rischio di essere fermato ad ogni incrocio...... ho chiamato il meccanico e mi dice che possiamo provare a staccare la sonda LAMBDA.................. voi che ne pensate? non può dipendere da qualcos'altro??
ciao sono uno dei primi detentori forse
del roadrunner 2008.
prima di tutto hai dbkiller o no?
in quanto se non hai dbkiller.
scordati di far sparire gli scoppi...
lo scarico non ha il rompifiamma ed è giusto che faccia cosi.
se hai i dbkiller li fa a moto un po freddina poi un po meno salvo che fai qualche rilascio ad alti giri
configurazione kn + scarico
senza centralina
non è delle migliori
metti filtro originale..
non farti toccare sonde lambda cavi ecc ecc eccc
ROADRUNNER E FILTRO ORIGINALE
Poi se vuoi i botti togli dbk
se ne vuoi "di meno" metti dbk
per ilresto quello che senti e che hai sotto il culo
è semplicemente IL ROADRUNNER........
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
|
|
 |
|
 |
bruko
|
Oggetto del messaggio: Re: SCOPPI INDESIRATI!!! AIUTO!!! Inviato: 28 mag 2009, 15:25 |
|
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
|
jamquai ha scritto: Ciao ragazzi mi serve un vostro parere tecnico... situazione: MY 2008 scarico roadrunner filtro K&N la moto non andava un cazzo.....ieri sono stato dal concessionario e mi hanno fatto un aggiornamento della centralina....adesso in seconda quasi si alza però......in rilascio fa dei botti pazzeschi e in città rischio di essere fermato ad ogni incrocio...... ho chiamato il meccanico e mi dice che possiamo provare a staccare la sonda LAMBDA.................. voi che ne pensate? non può dipendere da qualcos'altro??
DIMenticavo.. non andava un cazzo appena messo?
hai fatto subito autoapprendimento? 3/4 km a 3/4 mila giri costanti in 4/5 marcia?
se no è normale che non andava bene
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
|
|
 |
|
 |
giargiania
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mag 2009, 15:25 |
|
Iscritto il: 03 mar 2008, 10:36 Messaggi: 3120 Località: NAPOLI (MI)
|
|
 |
|
 |
jamquai
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mag 2009, 15:59 |
|
Iscritto il: 14 mag 2009, 11:21 Messaggi: 7
|
ciao Brukindo!
ho staccato la lambda e va leggermente meglio....questa sera provo a rimettere i dbk perchè così è da arresto....
in effetti al discorso del filtro ci avevo pensato anch'io solo che ora rimettermi a smontarlo::.......se con i dbk non è insostenibile la lascio così com'è....
non ho fatto auto apprendimento perchè nessuno mi ha detto che poteva fare la differenza anche con la centralina stock.....comunque con l'upgrade è tutta un'altra storia....ciò detto....pensi che valga comunque la pena di farmi un giretto in autostrada per vedere se migliora ancora?
_________________ Jamquai
|
|
 |
|
 |
bruko
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mag 2009, 16:30 |
|
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
|
jamquai ha scritto: ciao Brukindo! ho staccato la lambda e va leggermente meglio....questa sera provo a rimettere i dbk perchè così è da arresto.... in effetti al discorso del filtro ci avevo pensato anch'io solo che ora rimettermi a smontarlo::.......se con i dbk non è insostenibile la lascio così com'è.... non ho fatto auto apprendimento perchè nessuno mi ha detto che poteva fare la differenza anche con la centralina stock.....comunque con l'upgrade è tutta un'altra storia....ciò detto....pensi che valga comunque la pena di farmi un giretto in autostrada per vedere se migliora ancora?
prova a fare come ti dico poi se non cambia
dammi del coglione.
riattacchi sonda cavi ecc ecc..
rimetti filtro originale
rimetti dbk.
appena riaccendi moto... vai in tangenziale o autostrada
mettiti in 4 marcia a 3000 3500 giri fissi mi raccomando.
e rimani cosi per 4/5 km
poi ti fermi ... e riparti dimmi come va...
quanto sopra è per configurare al meglio il road senza centralina
considera che con gli scoppi non puoi farci nulla senza dbk
con dbk li sentirai comunque ma molto meno
e se la moto è calda solo se fai una sparata a 5000 giri in su e poi rilasci accelleratore..
fammi sapere
ciao
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
|
|
 |
|
 |
jamquai
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mag 2009, 16:37 |
|
Iscritto il: 14 mag 2009, 11:21 Messaggi: 7
|
grazie brukindo.....ti tengo aggiornato 
_________________ Jamquai
|
|
 |
|
 |
bruko
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mag 2009, 16:40 |
|
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
|
jamquai ha scritto: grazie brukindo.....ti tengo aggiornato 
figurati...
io adesso sto girando senza dbk
e la moto non la tieni giu!!!
ma anche la polizia non la tieni giu dalla macchina se gli passi vicino
con dbk la moto va comunque bene
e il sound è gia esagerato...
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
|
|
 |
|
 |
|