...temevo che l'avvento di Rotax, avrebbe portato la Buell al di fuori della filosofia che MI ci ha avvicinato... Moto sempre più prestazionali e meno carismatiche... Bah! ...gli auguro di riuscire nell'intento, ma ahimè...è un settore che non mi attira...
Effettivamente hanno perso quell'aurea di incazzatura diciamo che le XB o i tralicci avevano prima.. Poi è anche vero che le CR le prenderanno solo i buellisti...però si sa...le buell sono semprr state fuori dal coro...e fare una moto "simile" alle altre non si poteva!! Comunque sia a me la SF non piace...sembrano le abbiano dato una badilata davanti!! Wolf...sempre questioni di gusti eh...
io parlo di fatti ! Il progetto 1125 nasce per allargare l'utenza al di fuori dei Buellisti ...... obbiettivo fallito ... lo dicono i numeri ! La SF costa dai 15 ai 18.7 ..... e vende ! Punto !
si ma sempre nei limiti di una azienda si 2oo persone! certo che non è fisicametne possibile raggiungere i volumi di produzione, vendita e assistenza della Ducati o di qualsiasi Jap!
...temevo che l'avvento di Rotax, avrebbe portato la Buell al di fuori della filosofia che MI ci ha avvicinato... Moto sempre più prestazionali e meno carismatiche... Bah! ...gli auguro di riuscire nell'intento, ma ahimè...è un settore che non mi attira...
Effettivamente hanno perso quell'aurea di incazzatura diciamo che le XB o i tralicci avevano prima.. Poi è anche vero che le CR le prenderanno solo i buellisti...però si sa...le buell sono semprr state fuori dal coro...e fare una moto "simile" alle altre non si poteva!! Comunque sia a me la SF non piace...sembrano le abbiano dato una badilata davanti!! Wolf...sempre questioni di gusti eh...
io parlo di fatti ! Il progetto 1125 nasce per allargare l'utenza al di fuori dei Buellisti ...... obbiettivo fallito ... lo dicono i numeri ! La SF costa dai 15 ai 18.7 ..... e vende ! Punto !
si ma sempre nei limiti di una azienda si 2oo persone! certo che non è fisicametne possibile raggiungere i volumi di produzione, vendita e assistenza della Ducati o di qualsiasi Jap!
ovvio ma vendere più di 3 1125 R e una decina di CR un azienda di 200 persona dovrebbe ambire !
thewolfepecoranera
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 giu 2009, 12:40
Tommy ha scritto:
PAI ha scritto:
W la figa
come non quotare....
buellina
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 giu 2009, 12:53
Turbodefi
Che fallissero tutti...
_________________ BUELLISTA INDIPENDENTE.
pite.
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 giu 2009, 12:59
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
facciamo incetta di cinghie e pastiglie freno che i futuro è davvero dubbio...
ovvio ma vendere più di 3 1125 R e una decina di CR un azienda di 200 persona dovrebbe ambire !
hai dei dati o parli per la tua personalissima visone della zeitgeist mondiale del mercato motociclistico? Qualche dato sulle propettive della BMC o sul consuntivo annuale della medesima?
continuo a pensare che i due "settori" possono convivere: uno non eslcude l'altro!
ma nel caso un'azienda dovesse chiudere i battenti...i ricambi dopo l'esaurimento scorte si fanno nel garage??
Inviato: 10 giu 2009, 13:54
Palmer ha scritto:
thewolfepecoranera ha scritto:
hai dei dati o parli per la tua personalissima visone della zeitgeist mondiale del mercato motociclistico? Qualche dato sulle propettive della BMC o sul consuntivo annuale della medesima?
ah già, hai una beghelli
thewolfepecoranera
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 giu 2009, 14:01
cmq. nel 2010 vedremo come si assesterà il mercato ...... i Jap sono alla frutta sia in termini di economici ( svalutazione dello Yen ) che in termini creativi......la partita si gioca in europa fra i grandi produttori ... Bmw, Triumph, Ktm, Ducati....gruppo Piaggio e l'aggiunta del gruppo HD MV Buell
I piccoli li vedo male finiranno per essere " comprati e integrati nei grandi gruppi "
Triumph secondo sta facendo vedere delle gran belle cose....
Inviato: 10 giu 2009, 14:16
Tommy ha scritto:
Triumph secondo sta facendo vedere delle gran belle cose....
Trimph senza dubbio, Ducati.....( attesa la Nuova multistrada ) è messa bene ma ha il problema di avere una solo tipologia di motore il desmo aria o liquido ...... è un vantaggio ma anche un limite........Ktm bene ma deve ancora inserirsi nel settore strada .... però supermoto 990 e SD990 e le 690 sono moto davvero ottime......Bmw.....al momento è " SOLO " GS ed R .... le mono non vanno e le 4 cosi cosi ..... meglio le F 800 ....... cmq. vendono così tante GS che non hanno problemi e si vede !
OUT
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 giu 2009, 14:46
Iscritto il: 19 gen 2006, 22:20 Messaggi: 120 Località: LAGO MAGGIORE
ma farne una cosi' in chiave rivisitata con meno probblemi solo per noi fedellissimi del marchio era troppo difficile?'????
_________________ Dietro una vacca che ride c'e' sempre un toro che spinge....... IL PUDDU
godzy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 giu 2009, 14:49
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
Inviato: 10 giu 2009, 14:58
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
Sinceramente, l'espressione corretta in questo caso é CAZZOMENE, tanto io la Buell giá ce l'ho, tra un anno mi scade la garanzia, dopodiché vivró dell'aftermarket, di internet e di E-BAY... anche perché poi il servizio che mi dá il concessionario se lo possono pure mettere ingulo: mi fido pienamente del mio meccanico di fiducia e per "toccare" un XB non c'é bisogno di essere uno scienziato della Nasa, visto che utilizzano una tecnologia di 40 anni fa...
Come ha giá detto qualcuno, se sparisce il marchio é quasi meglio: guadagneremo in esclusivitá.
W la mia moto... per tutto il resto c'é Mastercard!!!!
Inviato: 10 giu 2009, 15:00
è solo un esempio di quanto la tradizione e le radici.... premiano .... non ha rinnegato un motore da 95 cv ad aria ...non ha rinnegato una linea .... che piaccia o meno cmq. che ha avuto e ha successo.......
Wile C.
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 giu 2009, 15:02
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
dum de dum...
godzy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 giu 2009, 15:04
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia