Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tfi
 Messaggio Inviato: 12 ott 2006, 21:27 
Non connesso

Iscritto il: 02 ago 2006, 20:43
Messaggi: 26
Località: roma
Ciao a tutti ,
scusate se mi intrometto,sto leggendo con interesse la vostra discussione sulla tfi perche ho riscontrato gli stessi inconvenienti riguardo il lampeggiare della luce verde etc... adesso la questione sembra piu chiara e riproverò a montarla seguendo i vostri setting.La mia domanda a questo punto è:posso montare la tfi con la centalina racing?Mi piacerebbe sapere la vostra grazie Angelo


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 ott 2006, 21:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
Messaggi: 934
la tfi è stata testate e prodotta utilizzando la ecm stock.

molti la usano con la race senza grossi problemi, ma probabimente i valori da impostare variano rispetto ai classici 3,7,4,7 da cui consigliano di partire (se hai la stock).

parlando di ecm buell io le ho provate entrambe (stock e race) piu' volte alternandole con diversi allestimenti (fltri aria,marmitte etc) e ho trovato la stock sempre molto piu' lineare e regolare nell'erogazione (cavo 8 staccato)

ecco perchè alla fine sono tornato sulla stock (e ho messo in vendita la race).

sempre su questo argomento molti sostengono (alcuni ocn grafici dinamometrici e con sonde aria benzina alla mano) che le due centraline siano praticmanete le stesse, anche come prestazioni.
si pensa che vi sia solo un maggiore apporto di benzina ai medi (in quella race) e (forse, mai provato) un diverso settaggio dell'anticipo (sempre nella race).

nella vita di tutti i giorni queste differenze io le ho notate solo al negativo (ovvero centralina race che mi dava erogazione disomogenea).

concludo dicendo che entrambe le centraline (stock e race) fanno girare la moto abbastanza magra ( e questo non è un parere ma un qualcosa facilmente verificabile con la sonda).

per cui per i motivi di cui sopra io ho usato la centralina race solo perkè era l'unica apporvata mentre la moto era in garanzia, è ovvio che ora la giudico altamente insufficiente.

tornando alla TFI....se riuscissi atrovarne una che non è rotta (sono già alla seconda malfunzionante) forse potrei dire risolve i problemi di erogazione..

vedremo a fine mese quando mi arriva la terza (nuova).

ti ho abbastanza confuso le idee, sono abbastanza soddisfatto :P
ciao

_________________
DIFFERENT AIN'T ENOUGH


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 ott 2006, 22:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08
Messaggi: 578
Località: Belluno
Cita:
parlando di ecm buell io le ho provate entrambe (stock e race)
IDEM
Cita:
e ho trovato la stock sempre molto piu' lineare e regolare nell'erogazione cavo 8 staccato IDEM
sempre su questo argomento molti sostengono (alcuni ocn grafici dinamometrici e con sonde aria benzina alla mano) che le due centraline siano praticmanete le stesse, anche come prestazioni.
Cita:
SENTITO STESSA COSA
tutti i giorni queste differenze io le ho notate solo al negativo (ovvero centralina race che mi dava erogazione disomogenea)
Cita:
ANCHE IO
per cui per i motivi di cui sopra io ho usato la centralina race solo perkè era l'unica apporvata mentre la moto era in garanzia, è ovvio che ora la giudico altamente insufficiente.
Cita:
UGUALE

:wink:



_________________
L?

Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 ott 2006, 22:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08
Messaggi: 578
Località: Belluno
:shock: mumble...mumble....l ho detto ho l ho citato....chi ha detto cosa..... :shock:
:roll:

pero ero daccordo ecco...

_________________
L?

Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 ott 2006, 08:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
ecco il manuale completo ed in italiano per il settaggio della TFI, sono sicuro che Sid, Kod, Lex, etc sapranno trovare molti spunti, ringrazio l'autore per la gentile concessione.

QUESTO FOLLE SENTIMENTO
Lucio Battisti


Che cosa c'è
negli occhi tuoi
negli occhi miei
che cosa c'è.
Io lo conosco
questo momento
la voce del vento
cresce dentro di me.
La musica suona
io non la sento
la gente balla
io non la vedo.
La luce è rossa
la luce è gialla

diventi bella
sempre di più
sempre di più
sempre di più
sempre di più
sempre..

Quando ti ho visto
già lo sapevo
cosa accadeva
io già lo sapevo.
A cosa serviva
cercar di fuggire
tanto valeva
lasciarsi cadere.
E adesso son qui
pazzo di te
desidero te
e nient'altro che te.
La luce è rossa
la luce è gialla

diventi bella
sempre di più
sempre di più
sempre di più
sempre di più
sempre..

Ah l'amore
questo folle sentimento che
ah l'amore
più lo fuggo e più ritorna da me
e stavolta ha il tuo volto perché
io mi sto innamorando di te, di te.


:supergreen: :supergreen: :supergreen:

_________________
...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 ott 2006, 08:59 
 
Wile C. ha scritto:
ecco il manuale completo ed in italiano per il settaggio della TFI, sono sicuro che Sid, Kod, Lex, etc sapranno trovare molti spunti, ringrazio l'autore per la gentile concessione.

QUESTO FOLLE SENTIMENTO
Lucio Battisti


......omissis............


:supergreen: :supergreen: :supergreen:


Oso consigliare anche un bravo teNNico.................

Quel gran genio
del mio amico
lui saprebbe
cosa fare
lui saprebbe
come aggiustare
con un cacciavite in
mano fa miracoli
ti regolerebbe il
minimo
alzandolo un po'
e non picchieresti in
testa
cosi' forte no
e potresti ripartire
certamente
non volare ma
viaggiare...
Si, viaggiare
evitando
le buche piu' dure
senza per questo
cadere nelle tue
paure
gentilmente
senza fumo
con amore
dolcemente viaggiare
rallentando
per poi accellerare
con un ritmo fluente
di vita nel cuore
gentilmente
senza strappi al
motore
e tornare a
viaggiare
e di notte
con i fari
illuminare
chiaramente
la strada per saper
dove andare
con coraggio
gentilmente,
gentilmente
dolcemente viaggiare
Quel gran genio
del mio amico
con le mani
sporche d'olio
capirebbe
molto meglio
meglio certo
di buttare riparare
pulirebbe
forse il filtro
soffiandoci un po'
scinderesti poi
la gente
quella chiara no
e potresti ripartire
certamente
non volare ma
viaggiare...
Si, viaggiare
evitando
le buche piu' dure
senza per questo
cadere nelle tue
paure
gentilmente
senza fumo
con amore
dolcemente viaggiare
rallentando
per poi accellerare
con un ritmo fluente
di vita nel cuore
gentilmente
senza strappi al
motore
e tornare a
viaggiare
e di notte
con i fari
illuminare
chiaramente
la strada per saper
dove andare
con coraggio
gentilmente,
gentilmente
dolcemente viaggiare
Si, viaggiare...
dolcemente viaggiare
rallentando
per poi accellerare
con un ritmo fluente
di vita nel cuore
gentilmente
senza strappi al
motore.


:mrgreen: :mrgreen:


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tfi
 Messaggio Inviato: 13 ott 2006, 09:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
bue ha scritto:
Ciao a tutti ,
scusate se mi intrometto,sto leggendo con interesse la vostra discussione sulla tfi perche ho riscontrato gli stessi inconvenienti riguardo il lampeggiare della luce verde etc... adesso la questione sembra piu chiara e riproverò a montarla seguendo i vostri setting.La mia domanda a questo punto è:posso montare la tfi con la centalina racing?Mi piacerebbe sapere la vostra grazie Angelo


CIAO, NON SARO' OT OGGI... :mrgreen:
ALLORA, SONO CONCORDE CON QUANTO DETTO DA BULLADEN E CONFERMATO DA LCUBE.
IO NON HO MAI PROVATO LA RACE, MA TUTTI LAMENTANO LE STESSE COSE....EROGAZIONE DISOMOGENEA.....

ORA, IO HO MOTATO LA TFI (CON I PROBLEMI GIA' DISCUSSI) E STO ASPETTANDO UNA RACE DALL'AMMEREGA! :wink:

TFI: GICANDO CON LE REGOLAZIONI, L'EROGAZIONE CAMBIA ECCOME.
ORA, CON 3-4-7-7 FUNZIONA COME UN OROLOGIO.

NELL'USO NORMALE NON HA ASSOLUTAMENTE BUCHI O EROGAZIONE DISARMONICA, ANZI TIRA DA BESTIA :mrgreen: .

SONO CONVINTO CHE TFI SIA IN TEORIA LA MIGLIOR SOLUZIONE, IL PROBLEMA E' LA SUA AFFIDABILITA' :twisted:
LA RACE E' PRODOTTA E TARATA PER FUZIONARE ACCOPPIATA AD UN PARTICOLARE SCARICO E FILTRO....QUINDI NON PUO' GARANTIRE IL MIGLIOR FUNZIONAMENTO IN TUTTE LE SITUAZIONI.

IN AMERICA CI SONO MOLTE PERSONE DEL BWB CHA HANNO LA COPPIA "TFI + RACE ECM" E SI TROVANO MOLTO BENE (LA TFI CORREGGE LA TARATURA DELLA RACE E NE ELIMINA I BUCHI)

SICURAMENTE LA TARATURA E' DIVERSA DA QUELLA STANDARD E QUINDI TOCCA LAVORARCI UN PO' DI PIU'.

IL PRODUTTORE SOSTIENE CHE TFI POSSA ESSERE ACCOPPIATA CON QUALSIASI ALTRO ELEMENTO.

SONO IN ATTESA ANCHE DI UN K&N E DEL TAGLIANDO DEGLI 8000...

FATTO IL TAGLIANDO TI SAPRO' DIRE DI PIU' (AD OGGI FILTRO E CANDELE SONO IN CONDIZIONI "BORDERLINE" E QUINDI....).

DI CERTO E' CHE CON LA TFI LA MOTO VA VERAMENTE BENE E TIRA FORTISSIMO :shock: .LA CONSIGLIO.

CIAO

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 ott 2006, 10:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00
Messaggi: 2476
Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
mi unisco al coro con tanto di song by america


IMAGINE YOU WERE AT MY STATION
AND YOU BROUGHT YOUR MOTOR TO ME
YOUR A BURNER YEAH A REAL MOTOR CAR
SAID YOU WANNA GET YOUR ORDER FILLED
MADE ME SHIVER WHEN I PUT IT IN
PUMPING JUST WON'T DO YA KNOW LUCKILY FOR YOU
WHO EVER THOUGH YOU'D BE BETTER
AT TURNING A SCREW THAN ME
I DO IT FOR MY LIFE
MADE MY DRIVE SHAFT CRANK
MADE MY PISTONS BULDGE
MADE MY BALL BEARINGS MELT FROM THE HEAT
WE WERE SHIFTING HARD WHEN WE TOOK OFF
PUT TONIGHT ALL FOUR ON THE FLOOR
WHEN WE HIT TOP END YA KNOW IT FEELS TOO SLOW
I'M GIVING YOU MY ROOM SERVICE
AND YA KNOW IT'S MORE THAN ENOUGH
OH ONE MORE TIME YA KNOW I'M IN LOVE

ps: la song si chiama MECHANIX composta e performed by MEGADETH

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pps: ovviamente la mia band si chiama MECHANIX

:supergreen: :supergreen: :supergreen:

ppps: pubbbblicità occulta
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
[smilie=36.gif] SiVisPacemParaBellum [smilie=36.gif]
METEO
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 ott 2006, 00:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
Messaggi: 934
lex, io cio' un filtro aria race (k&n) ke non uso (dato che cio' il fast)

a 80€ me lo sballo, se ti interessa fammi un fischio

_________________
DIFFERENT AIN'T ENOUGH


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: tfi
 Messaggio Inviato: 14 ott 2006, 20:37 
Non connesso

Iscritto il: 02 ago 2006, 20:43
Messaggi: 26
Località: roma
grazie a tutti,
ora si che ho un bel casino in testa....scherzo bisogna solo armarsi di cacciavite e pazienza e poi partendo dalle vostre regolazioni base spero di arrivare alpunto x.UN altra questione forse perche non ho mai provato la moto in configurazione originale ma questi grossi buchi non li ho avvertiti se non una incertezza tra 4500 e 5000 avvertibile solo nell uso cittadino in pista sembra tutto ok tranne il fatto che la moto sembra avere un enorme voglia di aria e benzina come dimosta la colorazione dello scarico perennemente magro.Il problema sembrerebbe piu dipendere dalla pompa benzina che per rientrare nelle normative per l omologazione non funziona come dovrebbe...a proposito di questo mi è capitato di fare una chiacchierata con Marcello di free spirits il quale sembra essere l unico in grado di modificarla a dovere...purtroppo per me è troppo lontano. CIao e grazie ancora Angelo


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 ott 2006, 09:16 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Wile C. ha scritto:
ecco il manuale completo ed in italiano per il settaggio della TFI, sono sicuro che Sid, Kod, Lex, etc sapranno trovare molti spunti, ringrazio l'autore per la gentile concessione.

QUESTO FOLLE SENTIMENTO
Lucio Battisti


La luce è rossa
la luce è gialla


La luce è rossa
la luce è gialla



...ho trovato un viglie, che mi ha detto che il settaggio, non ha niente a che fare con la circolazione, è forse vero?

http://www.calogeromartorana.it/images/semaforo.gif

:( :( :(

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010