Autore |
Messaggio |
Lukesw
|
Oggetto del messaggio: Risonanza e vibrazioni Inviato: 24 giu 2009, 12:17 |
|
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:37 Messaggi: 1128 Località: ... adesso ... Aix En Provence
|
Dunque ho un quesito da porvi: mi entra in risonanza la moto nel senso che in fase di decellerazione per alcuni secondi mi sembra che vibri l’avantreno e se inizio a frenare con il freno anteriore inizia a vibrare in modo abbastanza accentuato …. il tutto nelle prime fasi di frenata, poi tutto si normalizza e la moto torna normale.
Se invece mollo l’accelleratore e inizio a frenare col posteriore e solo successivamente freno con l’anteriore non succede niente ... no vibrazioni
Non capisco se è un problema di sospensioni settate male o di nottolini del disco flottante bloccati (onestamente ho provato a muoverlo a mano ma non mi pare si muova niente....).
La moto è uscita da poco dal tagliando degli 8000 quindi suppongo che se avesse avuto problemi se ne sarebbero accorti quelli di HD non credete?
Può essere dovuto al fatto che hanno cambiato anche le pastiglie dei freni? Una sorta di periodo di assestamento? Mi sembra strano ...
Non capisco cos’è ma è un problema molto fastidioso anche perchè avviene in frenata e mi dispturba al quanto ... non capisco se mi perde anche in efficacia ...
Qualche guru mi può illuminare ?

_________________ Quod me nutrit ... Me destruit

|
|
 |
|
 |
OttoVolante
|
Oggetto del messaggio: Re: Risonanza e vibrazioni Inviato: 24 giu 2009, 12:37 |
|
Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
|
Lukesw ha scritto: .....La moto è uscita da poco dal tagliando degli 8000 quindi suppongo che se avesse avuto problemi se ne sarebbero accorti quelli di HD non credete?
No, non credo!
E per giunta, non credo alle coincidenze, quando si tratta di H-D! 
_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

|
|
 |
|
 |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2009, 12:54 |
|
Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
|
non so, prova a vedere il trapezzio anteriore, quello che assorbe le vibrazioni posto sotto il canotto di sterzo
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2009, 13:41 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
è facile che siano le pastiglie...
ogni strato è fatto da mescole sempre leggermente diverse dallo strato consumato precedentemente e a volte non perfettamente pure.
fai ancora un pò di strada e vedi che consumando si assesta.
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2009, 13:44 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
Colpa della TFI ........... 
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2009, 14:03 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
peogrossi ha scritto: Colpa della TFI ........... 
 verooooooo 
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
bruko
|
Oggetto del messaggio: Re: Risonanza e vibrazioni Inviato: 24 giu 2009, 14:03 |
|
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
|
Lukesw ha scritto: Dunque ho un quesito da porvi: mi entra in risonanza la moto nel senso che in fase di decellerazione per alcuni secondi mi sembra che vibri l’avantreno e se inizio a frenare con il freno anteriore inizia a vibrare in modo abbastanza accentuato …. il tutto nelle prime fasi di frenata, poi tutto si normalizza e la moto torna normale. Se invece mollo l’accelleratore e inizio a frenare col posteriore e solo successivamente freno con l’anteriore non succede niente ... no vibrazioni Non capisco se è un problema di sospensioni settate male o di nottolini del disco flottante bloccati (onestamente ho provato a muoverlo a mano ma non mi pare si muova niente....). La moto è uscita da poco dal tagliando degli 8000 quindi suppongo che se avesse avuto problemi se ne sarebbero accorti quelli di HD non credete? Può essere dovuto al fatto che hanno cambiato anche le pastiglie dei freni? Una sorta di periodo di assestamento? Mi sembra strano ... Non capisco cos’è ma è un problema molto fastidioso anche perchè avviene in frenata e mi dispturba al quanto ... non capisco se mi perde anche in efficacia ... Qualche guru mi può illuminare ? 
se ne sarebbero accorti quelli di HD??
questa è meglio di zelig...
se gli porti una buell con la ruota di un garelli davanti
non se ne accorgono...
fanno il tagliando (se lo fanno davvero)
e ti ridanno la moto...
per me sono le pastiglie ... fai ancora qualche centinaio di km... e dovrebbere allinearsi...
a meno che durante il tagliando l'hanno usata e si sono sparati staccatone alla valentino rossi..... e li so cazzi...
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
|
|
 |
|
 |
il cumenda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2009, 15:31 |
|
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
|
escludendo il disco storto visti i pochi km, quoto per le pastiglie

_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
|
|
 |
|
 |
Lukesw
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2009, 16:44 |
|
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:37 Messaggi: 1128 Località: ... adesso ... Aix En Provence
|
no la TFI no dai .....
... non la monto
stasera controllo iltrapezio e poi vedo ... in teoria visto che prima non lo faceva e ora con pastiglie nuove si ... si insomma ... farò un po di km e poi vedo ...
... sinceramente il tipo HD qui a Madrid mi è sembrato affidabile e onesto ci siamo fatti un achiaccherata e mi sembra uno a cui piace lavoare sulle moto .. poi alla fine possono anche essere tutti delle merde sai mai ... la leggge di Murphy insegna ...
grassssie per l'assistenza o saggi e gloriosi

|
|
 |
|
 |
Lukesw
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2009, 20:37 |
|
|
dunque una domanda sul disco : ma chi di voi ha mai controllato se si muove ?
Se lo muovete a mano è un movimento percettibile o no?
Ho provato col mio e potrei supporre che si muove ma onestamente veramente poco ....
Nel caso fossero davvero bloccati per sbloccarli che dite allento le viti che tengono fermo il disco e ci metto un po di svitol? qualcuno di voi lo ha mai fatto ?

|
|
 |
|
 |
orvi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 giu 2009, 10:54 |
|
Iscritto il: 04 set 2007, 12:33 Messaggi: 771 Località: carpi (mo)
|
svitol e aria compressa
|
 |
|