Autore |
Messaggio |
Teo
|
Oggetto del messaggio: consigli buell 2008 Inviato: 28 giu 2009, 22:17 |
|
Iscritto il: 20 nov 2006, 21:07 Messaggi: 141
|
Salve a tutti, sto per acquistare una buell xb12 cg nuova. Sono andato a chiedere informazioni a riguardo ad un concessioanrio di Milano e mi è stato riferito che dal 2008 son cambiate un pò di cose es: collettori, camme, valvole ecc per farla diventare euro 3 a scapito di qualche cv ed un'erogazione più "regolare".
Il mio dubbio sta nel fatto che, dato che sicuramente ci cambierò almeno lo scarico, mi è stato detto che proseries ecc non vanno più bene.. a leggere i vostri commenti sulla tfi non son proprio convinto che sia una buona soluzione.. (anche il concessionario mi sembrava un pò perplesso a dir la verità!).
A questo punto volevo chiedervi.. c'è qualche scarico che abbinato ad un K&N non necessita di centralina? o devo rassegnarmi ad usare la tfi?
Grazie mille
|
|
 |
|
 |
numero1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2009, 22:47 |
|
Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47 Messaggi: 1592
|
ciao teo,informati bene per la 08,che molti del forum hanno avuto diversi problemi con la 08!!!!
_________________ 
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2009, 23:14 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
numero1 ha scritto: ciao teo,informati bene per la 08,che molti del forum hanno avuto diversi proble mi con la 08!!!!
Quoto cercati un 2007
|
|
 |
|
 |
ICOBUELL
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 giu 2009, 23:17 |
|
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
|
e cmq la centralina nn e' MAI obbligatoria, la si mette x completare il quadretto ma la moto va benissimo anke solo con scarico e filltro...
detto questo Q8 il Peo, cerca una pre MY08
_________________ WORK IN PROGRESS
|
|
 |
|
 |
deggy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2009, 00:06 |
|
Iscritto il: 14 dic 2008, 13:16 Messaggi: 400
|
ICOBUELL ha scritto: e cmq la centralina nn e' MAI obbligatoria, la si mette x completare il quadretto ma la moto va benissimo anke solo con scarico e filltro...
detto questo Q8 il Peo, cerca una pre MY08
Tutto vero fino al MY07,dal MY 08 in poi se non vuoi buttare i soldi nella tazza del cesso con vari esperimenti devi solo rimappare la centralina...le 08 le hanno mappate magre x l'omologazione,mettendo il filtro peggiori la situazione ai bassi regimi ancora di piu', come scarico puoi mettere sia CAT che senza, se vuoi fare una bella cosa recuperi collettori fino al 2007 e ci metti lo scarico che piu' ti piace,cosi' facendo almeno riporti un po' in vita il motore!! P.S. x le mappature contatta L'HP Garage di Udine ,lui dovrebbe avere gia pronta una mappa base x la 08!
Ciao il deggy Udine. 
|
|
 |
|
 |
Teo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2009, 02:24 |
|
Iscritto il: 20 nov 2006, 21:07 Messaggi: 141
|
io prenderei appunto un 2009 che è uguale al 2008.. ma perchè la sconsigliate? solo per la questione scarico o perchè ha altri problemi?
grazie mille a tutti
|
|
 |
|
 |
navyseal77us
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2009, 02:48 |
|
Iscritto il: 07 ott 2008, 01:28 Messaggi: 313
|
Io ho una 08 e non ho avuto problemi per ora...e spero che nessuno mi tiri la sfiga addosso...
Beh c'è da dire che sulla 08 hanno ridotto il diametro dei collettori, cambiato le camme, il giro dei collettori di conseguenza e altre cosette che non sono per forza malaccio. Ripeto la 08 non mi ha dato problemi tranne appunto lo scarico che ho prontamente cambiato.... 
_________________ ...Where few stood against many...
|
|
 |
|
 |
OttoVolante
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2009, 08:47 |
|
Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
|
Quoto Navyseal77us, la mia '08 non ha nessun problema, che invece si riscontrano molto spesso, nelle moto delle annate precedenti; in primis "problemi" di regolarità motore ed erogazione.
Resta qualche piccolo scompenso a freddo, ma nei motori raffreddati ad aria, è praticamente normale.
Di certo, i 2007 camminano leggermente di più, specie ai bassi.
Ho solo il terminale Exan, e nessun problema. Semprechè le smitragliate in rilascio, non ti diano fastidio! 
_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

|
|
 |
|
 |
il cumenda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2009, 09:45 |
|
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
|
problemi le my08 e 09 rispetto alle precedenti non credo proprio che ne abbiano..
semplicemente, viste le modifiche per renderla euro3, è più difficoltoso upgradarla.. tutto qua
certo che, se riuscissi a trovare una my07 sarebbe il massimo
anche se dopo 2 anni abbondanti è difficile trovarla nuova.. anzi, direi impossibile..
non saprei che scarico consigliarti visto che io ho una my06 e non mi sono mai posto il problema...
capitolo centralina: va bene "tirare in mezzo" Peppecat che la tfi è nnammerda ecc..
però anche la sua esperienza vorrà pur dire qulacosa, no?
chiaro che rispetto alla proseries, con zero rotellinevitineled da settare, è molto più semplice e immediata
ciò non toglie, a parer mio, che chi è capace di regolarla (la tfi) e ha tempo da perdere dietro alla moto, potenzialmente può raggiungere il massimo rendimento della Buell, visto che può modificare i parametri a seconda della temperatura ecc..
capisco comunque che è uno sbattimento
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2009, 11:45 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Ma tienila SToCK ... se vuoi più cavalli, comprati un KTM 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
OttoVolante
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2009, 11:50 |
|
Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
|
Oppure un maneggio!

_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

|
|
 |
|
 |
Patrixb12s
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2009, 12:07 |
|
Iscritto il: 29 nov 2007, 21:12 Messaggi: 245 Località: Aosta
|
ciao socio allora hai optato per la buell?
_________________ Toglietemi tutto ma non la mia.....BUELL!!!!
|
|
 |
|
 |
beach80
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2009, 12:56 |
|
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2009, 12:59 |
|
Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
|
symon dark ha scritto: Ma tienila SToCK ... se vuoi più cavalli, comprati un KTM 
quoto.. W stock 
|
|
 |
|
 |
Teo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2009, 14:35 |
|
Iscritto il: 20 nov 2006, 21:07 Messaggi: 141
|
però ragazzi con lo scarico originale non si può sentire.. un pò di voce grossa ci vuole! quindi l'unica soluzione è far rimappare la centralina giusto?
|
|
 |
|
 |
navyseal77us
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2009, 16:20 |
|
Iscritto il: 07 ott 2008, 01:28 Messaggi: 313
|
NOOOOOOO !!!!
non rimappare nulla...scarico e collettori e filtro dell'aria fanno il rumore...ma non le vere prestazioni...
Ripeto...Più rumore non vuol dire Più prestazioni... 
_________________ ...Where few stood against many...
|
|
 |
|
 |
giargiania
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2009, 16:26 |
|
Iscritto il: 03 mar 2008, 10:36 Messaggi: 3120 Località: NAPOLI (MI)
|
navyseal77us ha scritto: Io ho una 08 e non ho avuto problemi per ora...e spero che nessuno mi tiri la sfiga addosso... Beh c'è da dire che sulla 08 hanno ridotto il diametro dei collettori, cambiato le camme, il giro dei collettori di conseguenza e altre cosette che non sono per forza malaccio. Ripeto la 08 non mi ha dato problemi tranne appunto lo scarico che ho prontamente cambiato.... 
SEMBRANO I COLLETTORI DEL CIAO!
|
|
 |
|
 |
Teo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2009, 17:03 |
|
Iscritto il: 20 nov 2006, 21:07 Messaggi: 141
|
navyseal77us ha scritto: NOOOOOOO !!!! non rimappare nulla...scarico e collettori e filtro dell'aria fanno il rumore...ma non le vere prestazioni... Ripeto...Più rumore non vuol dire Più prestazioni... 
chiaro però se agisci su scarico e filtro si smagrisce.. quindi in qualche modo andrà settata.. bhe se i collettori del '07 van bene direi che anche quella potrebbe esser una modifica azzeccata!
|
|
 |
|
 |
navyseal77us
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2009, 18:17 |
|
Iscritto il: 07 ott 2008, 01:28 Messaggi: 313
|
Allora...GiarG non è vero...sono belli...li hai visti i nuovi da Faffo?
e poi la moto non smagrisce se cambi il filtro dell'aria...e la centralina è ad autoapprendimento...
sulla 08 non puoi montare i collettori 07 hanno attacchi e diametro diversi...e se proprio non vuoi quelli QD ci sono i termignotte, gli HP, e altri ancora...se proprio il giro dei gomiti non ti convince... 
_________________ ...Where few stood against many...
|
|
 |
|
 |
beach80
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2009, 19:00 |
|
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
|
|
 |
|
 |
il cumenda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2009, 20:16 |
|
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
|
beach80 ha scritto:
forza che non c'è il 2 senza 3
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
|
|
 |
|
 |
Teo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2009, 20:30 |
|
Iscritto il: 20 nov 2006, 21:07 Messaggi: 141
|
navyseal77us ha scritto: Allora...GiarG non è vero...sono belli...li hai visti i nuovi da Faffo? e poi la moto non smagrisce se cambi il filtro dell'aria...e la centralina è ad autoapprendimento... sulla 08 non puoi montare i collettori 07 hanno attacchi e diametro diversi...e se proprio non vuoi quelli QD ci sono i termignotte, gli HP, e altri ancora...se proprio il giro dei gomiti non ti convince... 
ma allora scusa perchè tutti si intestardiscono a montare sta tfi? se la centralina originale è ad autoapprendimento dovrebbe regolare direttamente i valori nel momento in cui monti scarico e filtro esatto?
|
|
 |
|
 |
|