sarebbe anche ora di inziare a sfatare il mito della xb come LA moto agile e maneggevole per eccellenza se non LA MOTO per eccellenza.. lamoto che nel "misto stretto non ce ne è per nessuno".. nessuno ne mette in dubbio le ottime qualità, ma sarebbe onesto accettare l'idea che c'è di più maneggevole e agile al mondo. Che poi xb sia sinonimo e sintesi e compromesso di fascino, prestazione e agilità/maneggevolezza è indubbio. Ma metti ginger su una duke e ti svernicia su una ruota, altrochè !
Le Buell non sono mai state agili e maneggevoli ! Scattanti e reattive si !
Le moto agili e maneggevoli DEVONO ESSERE LEGGERE ! non è un opinione E' FISICA !
Se provate più generi e marchi di moto è più facile da capire
infatti wolf quello che voglio far capire,ma se uno si fossilizza su xb!!!per fortuna cr è buell!secondo me gran moto!!!!
anche secondo me la CR è una buona moto , però pesa 200 kg e tanto bellina non è .... quindi è stata rigettata dai Buellisti ...... a me le Buell sono sempre piaciute le ho comprate perchè a loro nel genere non c'era alternativa ..... per quanto riguarda la CR l'alternativa c'e' ed è anche migliore !
cmq. non è un caso che Buell abbia ancora in listino ( e per lungo tempo ci saranno ) le xb .......
detto e ridetto la xb secondo me è la moto più stilosa e particolare e avere un'ottimo compromesso come guida!!ma torno a ripetere che se continuano a tappare il v twin,con catalizzatori e deponziatori finiranno con far sparire anche quel poco di xb che vendono,cavolo hanno fatto la verisone black bellissima,ma meteteci un motore all'altezza!!!!se no come ginger 2 mesi di xb black e andava peggio della sua verdona del 2005!!!peggioriamo invece che migliorare!!!!
cr va capita solo portandola!!!!!
Inviato: 13 lug 2009, 17:11
se Bmw fà rientrare i boxer nella euro 3 senza problemi ( anzi ) Buell può benissimo fare altrettanto ... basta investire 4 soldini sul sistema di iniezione !
per la cr ... anche della 999 dicevano che và capita .... solo che a nessuno fregava un cass di capirla ! difatti.......
questa invece la capiscono tutti !
Cow-Boy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 13 lug 2009, 17:17
... giù il cappello... STILE ITALIANO!!!!!!!!!!!!!!!
nella fisica (per chi volesse approfondire e non dare per buona la prima ipotesi letta che capita) esiste anche la centralizzazione delle masse non sospese e la distribuzione dei carichi (dove Buell ha semplicemente inventato e fatto scuola) per cui, grazie a determinati accorgimenti, anche un corpo non proprio leggero può compiere determinati movimenti.
ho visto fare a cargo bimotore, tonneaux con un motore spento nel raggio d'azione di monoplano monoelica...
la fisica la lascio ai fisici.
io mi fido di quello che vedo e soprattutto se leggo e devo fidarmi devono essere pareri di tecnici che scrivono per dei giornali autorevoli e anche li...piedi di piombo.
per me (oltre che alla totalità delle riviste che trattano l'argomento) la XB, nonostante il peso, rimane una delle moto più maneggevoli del suo settore oltre ad essere reattiva e pronta.
per lo stile italiano poi...
basta postare foto di mazzinga plasticoni e stracopiati...
mettiamo qualcosa che abbia un minimo di storia e buongusto...
_________________ signiatur in uorchinprogress
Cow-Boy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 13 lug 2009, 22:35
... dimenticavo la tua avversione... comunque, nel dubbio, piglio la Ducati...
thewolfepecoranera
Oggetto del messaggio:
Inviato: 13 lug 2009, 22:52
per valutare i mezzi meccanici ...... molto dipende dai propri valori di riferimento ...... anche una URAL può essere manegevvole .....
il foto il vecchio extra 300 ......
thewolfepecoranera
Oggetto del messaggio:
Inviato: 13 lug 2009, 22:55
..... dimenticavo sta facendo un Tonneaux ..... in retro.... insomma quasi stazionario appeso all'elica......
godzy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 13 lug 2009, 23:32
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
il Tonneaux puo' essere pescato con le Sardeaux
Inviato: 14 lug 2009, 10:25
godzilla ha scritto:
il Tonneaux puo' essere pescato con le Sardeaux
questa è PESSIMA .... ma IO ti perdono !
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 lug 2009, 13:44
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
thewolfepecoranera ha scritto:
..... dimenticavo sta facendo un Tonneaux ..... in retro.... insomma quasi stazionario appeso all'elica......
...se fosse in stallo, quel filo che vedi sull'ala sinistra. non "penzolerebbe più", viene messo come "segnale" per agire su cloche e pedali, nel momento in cui l'aereo inizia a "scendere in retro"...altrimenti, CiaoCiao timone di coda...
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
numero1
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 lug 2009, 13:52
peppecat ha scritto:
nella fisica (per chi volesse approfondire e non dare per buona la prima ipotesi letta che capita) esiste anche la centralizzazione delle masse non sospese e la distribuzione dei carichi (dove Buell ha semplicemente inventato e fatto scuola) per cui, grazie a determinati accorgimenti, anche un corpo non proprio leggero può compiere determinati movimenti. ho visto fare a cargo bimotore, tonneaux con un motore spento nel raggio d'azione di monoplano monoelica... la fisica la lascio ai fisici. io mi fido di quello che vedo e soprattutto se leggo e devo fidarmi devono essere pareri di tecnici che scrivono per dei giornali autorevoli e anche li...piedi di piombo. per me (oltre che alla totalità delle riviste che trattano l'argomento) la XB, nonostante il peso, rimane una delle moto più maneggevoli del suo settore oltre ad essere reattiva e pronta.
per lo stile italiano poi... basta postare foto di mazzinga plasticoni e stracopiati... mettiamo qualcosa che abbia un minimo di storia e buongusto...
peppe hai centrato la questione ma il problema è il cavolo di motore aste e bilanceri...tanto affascinante ma che dopo po rompe le scatole!!!!!!
Inviato: 14 lug 2009, 14:38
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
giargiania
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 lug 2009, 17:21
Iscritto il: 03 mar 2008, 10:36 Messaggi: 3120 Località: NAPOLI (MI)
a me non si apre in ufficio perchè c'è la parola naked che è bannata!
Inviato: 14 lug 2009, 17:29
Iscritto il: 24 mar 2009, 20:47 Messaggi: 1576 Località: carbonia CA
Sid ha scritto:
...se fosse in stallo, quel filo che vedi sull'ala sinistra. non "penzolerebbe più", viene messo come "segnale" per agire su cloche e pedali, nel momento in cui l'aereo inizia a "scendere in retro"...altrimenti, CiaoCiao timone di coda...
Viva l'otto cubano !
QUOTO .... è ho l' autorità per farlo... ho brevetto di volo vds..
sfigato
hehehehe ste ktm hanno rotto propio le scatole!!!in garage nn mi muovo più.................
Inviato: 14 lug 2009, 17:35
buellosolo ha scritto:
Sid ha scritto:
Viva l'otto cubano !
... Volo Da Schifo???????
buellosolo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 lug 2009, 17:49
Iscritto il: 24 mar 2009, 20:47 Messaggi: 1576 Località: carbonia CA
Un ultraleggero (spesso anche definito come ULM, dal francese Ultra-Léger Motorisé) è un aeromobile, destinato esclusivamente al volo da diporto e con limiti di peso regolamentati, inferiori a quelli facenti parte dell'Aviazione Generale.
Dal punto di vista "tecnico" è un velivolo a tutti gli effetti, e anche dal punto di vista legale e normativo (legge italiana 106/85) è considerato un aeromobile (Decreto Legislativo 151/06), tuttavia non viene ad esso applicato il Libro Primo del codice della navigazione aerea.
È da notare comunque che la sua regolamentazione può variare anche sensibilmente in base alla nazione.
DEVO DIRE CHE VOLA DISCRETAMENTE.... (comunque vola)
giargiania
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 lug 2009, 18:59
Iscritto il: 03 mar 2008, 10:36 Messaggi: 3120 Località: NAPOLI (MI)
Palmer ha scritto:
giargiania ha scritto:
sfigato
TUTTI I GIORNI!
Inviato: 14 lug 2009, 19:21
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
buellosolo ha scritto:
Sid ha scritto:
Viva l'otto cubano !