Iscritto il: 19 set 2007, 15:09 Messaggi: 424 Località: FORZA BARI!!!
sto organizzando la vacanza e ho un problema x il ritorno...
l'aereo che dovrei prendere (da lloret de mar) arriva alle 23:20 (a ciampino) e alle 23:58 mi parte il treno dalla stazione termini...(chiaramente è l'ultimo treno,quello successivo parte alle 6:00 del giorno dopo...)
so che la distanza tra stazione e areoporto è di circa 15km ma nn so se è una zona trafficata o meno...
adesso ipotizzando ke l'aereo atterri puntuale e tra scalo, bagagli, ecc. riusciremo a uscire (nelle migliori delle ipotesi) alle 23:30 dall'areoporto.
quindi abbiamo 28 minuti per raggiungere la stazione termini...
volevo sapere:
se prendiamo un taxi quanto tempo ci impiega?
riusciremo in questa corsa contro il tempo?
ho visto anche i vari bus navetta ma nn mi trovo con gli orari...
e treni a quell'ora nn ce ne sono...
credo ke l'unica soluzione sia il taxi...
se poi conoscete un modo piu veloce per raggiungere la stazione termini sparate pure
grazie
_________________ se sei incerta tienila aperta...
Burnout
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 lug 2009, 10:45
conosco un servizio di noleggio elicotteri che fa al caso tuo!
il cumenda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 lug 2009, 10:52
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
credo che tu sia stato troppo ottimista nel valutare 10 min il tempo necessario da quando arriva l'aereo a quando esci coi bagagli dal terminal...
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
defi100
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 lug 2009, 10:55
come dice gianni: l'ottimismo è il profumo della vita!
tradotto:
nn ci riuscirai mai!
giusto?
defi100
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 lug 2009, 10:57
potremmo anche venire in makkina ma abbiamo paura a lasciarla all'areoporto...
dicono che se vuoi far sparire una makkina ilposto giusto è l'areoporto...
il cumenda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 lug 2009, 10:58
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
conta che io non sono di roma e non so minimamente quanto sia la distanza tra terminal e stazione..
ma per esperienza personale ti posso dire che non ci ho mai messo 10 min per scendere dall'aereo, aspettare i bagagli ed uscire..
ma tu provaci lo stesso
al limite nottatina alla stazione..
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
defi100
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 lug 2009, 11:02
il problema nn è la nottata in stazione...
ma ke il giorno dopo tutti dobbiamo laurà...
io dovrei timbrare alle 6:00... a meno ke nn timbro da roma...
Lukesw
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 lug 2009, 11:06
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:37 Messaggi: 1128 Località: ... adesso ... Aix En Provence
avendo lavorato per cpmpagnie aeree ti dico che in italia è impossibile 10 minuti per le valigie sopratutto su Roma e Milano ... più o meno hai più probabilità di vincere al superenalotto ....
Non conosci nessuno a Roma che ti possa tenere la macchina? oppure parchiggi custoditi all'aeroporto quelli sono sicuri ...
_________________ Quod me nutrit ... Me destruit
spalla
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 lug 2009, 11:12
Site Admin
Impossibile!!!
sparati!
defi100
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 lug 2009, 11:17
Lukesw ha scritto:
avendo lavorato per cpmpagnie aeree ti dico che in italia è impossibile 10 minuti per le valigie sopratutto su Roma e Milano ... più o meno hai più probabilità di vincere al superenalotto ....
Non conosci nessuno a Roma che ti possa tenere la macchina? oppure parchiggi custoditi all'aeroporto quelli sono sicuri ...
quanto costa al giorno nei parcheggi custoditi?
sicuro ke son sicuri?
ZioMeme
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 lug 2009, 11:34
Ciao, spero di poterti aiutare.
Per gli orari che hai detto la vedo abbastanza improbabile in quanto il tragitto ciampino-termini non è proprio poco.
E' pure vero che è tardi e non trovi troppo traffico ma tieni presenti che se rientri di venerdi o sabato le strade per entrare a Roma sono abbastanza trafficate.
I bagagli su ciampino sono più veloci che su fiumicino in quanto ci sono poche compagnie e, esperienza di ieri, tra che l'aereo atterra e tu esci col bagaglio dall'aereoporto ci vogliono almeno 20mins.
Per i parcheggi, nel caso volessi lasciare l'auto, ti consiglio di vedere quelli low cost li vicino, ce ne sono 2 o 3 che ti portano e ti riprendono con la navetta.
Costano circa 6€ al giorno e sono sicuri (mai al 100% ovvio )
Spero di esserti stato utile.
Salut,
Meme
_________________ ZioMeme - Meno cilindri = Pi? divertimento
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 lug 2009, 11:37
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Burnout ha scritto:
conosco un servizio di noleggio elicotteri che fa al caso tuo!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
defi100
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 lug 2009, 11:43
il rientro è previsto per domenica 16...
quindi come dire o makkina o makkina... staremo in pena tutta la vacanza
spalla
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 lug 2009, 11:51
Site Admin
Guarda io ho utilizzato i parcheggi degli aeroporti abbastanza spesso, sia quelli interni (per me migliori e consigliati) sia quelli remoti.
L'unica osservazione da fare è stata che un anno pagai per un posto coperto e mi ritrovai causa nubifragio la macchina completamente sporca e parcheggiata a Gallarate 10km da Malpensa (ma comunque in un silos custodito), anzichè nelle vicinanze dello stesso...
per il resto mai successo nulla!!! sgrat sgrat!
defi100
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 lug 2009, 11:53
spalla ha scritto:
Guarda io ho utilizzato i parcheggi degli aeroporti abbastanza spesso, sia quelli interni (per me migliori e consigliati) sia quelli remoti.
L'unica osservazione da fare è stata che un anno pagai per un posto coperto e mi ritrovai causa nubifragio la macchina completamente sporca e parcheggiata a Gallarate 10km da Malpensa (ma comunque in un silos custodito), anzichè nelle vicinanze dello stesso...
nn ho capito...ki ti ha spostato la makkina?
spalla
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 lug 2009, 12:02
Site Admin
defi100 ha scritto:
spalla ha scritto:
nn ho capito...ki ti ha spostato la makkina?
quelli del parcheggio sulla ricevuta in basso e in piccolo scrivono:
"in caso di necessità la società si riserva il diritto di spostare l'autoveicolo in aree di pari caratteristiche" era qualcosa del genere...
dato che ad Agosto era tutto stra pieno e al terminal ti portano comunque in furgone al mio ritorno invece di essere ri-accompagnato dove avevo lasciato l'auto mi han portato a Gallarate! Tra l'altro era la cittadina dove vivevo... a quel punto potevano rimettermi l'auto in box!