Ciao Ragazzi
Ho trovato su diverse inserzioni in internet buell xb9 depotenziate a 25KW... possibile???? Se si si può ripotenziare ed a che costo?
Facendo l'ipotetico ripotenziamento non si rischia di andare a sputtanare qualcosa??
Grazie ciaooooooooo
Ciao Ragazzi Ho trovato su diverse inserzioni in internet buell xb9 depotenziate a 25KW... possibile???? Se si si può ripotenziare ed a che costo? Facendo l'ipotetico ripotenziamento non si rischia di andare a sputtanare qualcosa?? Grazie ciaooooooooo
credo la vendano nel mercato francese.
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Jason
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 lug 2009, 18:28
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
ce n'è una in BANCARELLA!
Ciao Ragazzi Ho trovato su diverse inserzioni in internet buell xb9 depotenziate a 25KW... possibile???? Se si si può ripotenziare ed a che costo? Facendo l'ipotetico ripotenziamento non si rischia di andare a sputtanare qualcosa?? Grazie ciaooooooooo
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 lug 2009, 19:00
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
ArsenioLupin ha scritto:
peogrossi ha scritto:
caemca ha scritto:
Esiste anche la 12 PEO-TENZIATA.
si poi col proseries gli tiri fouri 140 cv
Per i veri pali!
bastardo
Inviato: 29 lug 2009, 19:00
Fivestars ha scritto:
Un amico di un amico di mio cugino lavora con VALENTINO peogROSSI. Mi ha passato la mappatura della YAMA GP09, l'ho caricata sulla buell e ora ha 280cv... va che è un missile, gira a 18000giri, pazzesco. LEVA in sesta!!!
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
qualsiasi moto puo essere depotenziate, in modo da poterla guidare anche a 16 anni, non si fa altro che strozzare la moto per fargli sviluppare i cv consentiti dalla legge, un pò come gli scooter che facevano 40 km/h a causa della strozzatura nel variatore.
Ovviamente puo essere riportata alla potenza originale.
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
ma riportarla alla sua potenza originale... qualcuno sa cosa comporta in costi e rendimento moto?
la moto dovrebbe torne come prima, come costi non so, d quel poco che so deve essere fatto tutto presso officina specializzata e deve essere corretto il libretto, togliendo la nota che la moto è depotenziata
beach80
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 lug 2009, 20:03
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
Ti racconto: io qui in Spagna ho la limitazione nei libretti perché ho preso la patente a settembre - in tanti anni in Italy da quando avevo 16 anni ho sempre guidato con il foglio rosa ed ho avuto una NSR 125 (montava un 160), un Gamma 250 ed un CBR 600, sono stao 3 anni senza moto ed una volta qui mi son dedicato al supermotard: avevo una Husaberg 450 solo per uso pista.
La moto quando l'ho presa me l'hanno data limitata (ricordo che é una XB12) e mi son detto "tranquillo, resisti almeno un anno cosí fai un bel rodaggio".
Risultato: dopo una settimana ho tolto la limitazione e dopo 3 avevo giá montato lo scarico. Lo puoi togliere senza problemi (é una farfalla d'acciaio) ed hai la sicurezza che ha fatto un bel rodaggio - se lo lasci vai indietro anche se in velocitá max tocchi i 140 che per un raggazzo di 18 anni puó star bene.
A livello burocratico non so quali sono i passi da farsi per modificare i libretti.
qualsiasi moto puo essere depotenziate, in modo da poterla guidare anche a 16 anni, non si fa altro che strozzare la moto per fargli sviluppare i cv consentiti dalla legge, un pò come gli scooter che facevano 40 km/h a causa della strozzatura nel variatore. Ovviamente puo essere riportata alla potenza originale.
a 18 anni non 16 vito, praticamente con la patente A2 con la A1 cioè quella che si fa a 16 anni si puo guidare solo i 125cc
qualsiasi moto puo essere depotenziate, in modo da poterla guidare anche a 16 anni, non si fa altro che strozzare la moto per fargli sviluppare i cv consentiti dalla legge, un pò come gli scooter che facevano 40 km/h a causa della strozzatura nel variatore. Ovviamente puo essere riportata alla potenza originale.
a 18 anni non 16 vito, praticamente con la patente A2 con la A1 cioè quella che si fa a 16 anni si puo guidare solo i 125cc
giusto 18, non 16
tripleboss
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 lug 2009, 22:08
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
Palma
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 lug 2009, 19:04
io ho una 12 depo del 08 e' possibile averla xo deve essere immatricolata conil kit d depotenziamento che ti fornisce il conce hd e te lo deve montare lui ovviamente tutto cio' e' possibile solo se la compri nuova la moto....
Pavi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 ago 2009, 15:50
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
la mia 12 è depotenziata.... sono andato a ritirarla quell'aprile del 2007, dove mi hanno consegnato in mano le chiavi e la farfalla di depotenziamento
come diceva prima beach80 è solamente una guida dove passa il filo dell'acceleratore differente, in pratica la moto è normale ma l'acceleratore gira per 1/3 della sua corsa vera e propria.... vorrei riportarla anche io a 100cv a libretto, non dovrebbe essere difficile... ma è una mezza rottura perchè devi andare in motorizzazione con la moto... altrimenti in hd mi dicevano che gli dai il libretto e si arrangiano loro a far tutto... (a parole però)