Iscritto il: 25 ott 2008, 13:04 Messaggi: 339 Località: San Zenone di Minerbe ( Vr )
oh raga un esperto di motori Harley mi ha detto che con la mia configurazione ovvero jardien + filtro K&n devco assolutamente usare benzina super 100 ottani, altrimenti con tutti quegli scoppi al momento del rilascio acceleratore rischio di incrociare le valvole e poi sono cazzi!!!!!!!!!!!
Voi che dite?????
Yugee
Oggetto del messaggio: Re: benzina 100 ottani!!!
Inviato: 31 lug 2009, 13:33
Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
venciu12s ha scritto:
oh raga un esperto di motori Harley mi ha detto che con la mia configurazione ovvero jardien + filtro K&n devco assolutamente usare benzina super 100 ottani, altrimenti con tutti quegli scoppi al momento del rilascio acceleratore rischio di incrociare le valvole e poi sono cazzi!!!!!!!!!!! Voi che dite?????
a sensazione mi pare .. 'na strunzata...
_________________ Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.
Jason
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2009, 13:33
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
la moto effettivamente va meglio ma non è che sia indispensabile... però siccome sembra che io non sappia un cazzo, aspetta qualche tecnico mentre io sono occupato a prendermela....
a me pare una cazzata.. non sono esperto e magari le cazzate potri dirle io eh.. ma non credo che la benzina c'entri nulla con l'incrocio delle valvole.. nel caso la dovresti usare se così com'è hai problemi di detonazione della benzina..
venciu12s
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2009, 13:42
Iscritto il: 25 ott 2008, 13:04 Messaggi: 339 Località: San Zenone di Minerbe ( Vr )
Non so raga però devo dire che con questo tipo di benza effettivamente scoppietta di meno!!!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2009, 14:34
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Jason ha scritto:
la moto effettivamente va meglio ma non è che sia indispensabile... però siccome sembra che io non sappia un cazzo, aspetta qualche tecnico mentre io sono occupato a prendermela....
una benzina con numero di ottano RON = 100. Il RON è un indice rappresentativo del potere antidetonante della benzina; più è alto più la benzina in camera di combustione del motore brucia senza dare luogo al fenomeno del "battito in testa", decisamente dannoso per il motore.
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2009, 14:47
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
venciu12s ha scritto:
una benzina con numero di ottano RON = 100. Il RON è un indice rappresentativo del potere antidetonante della benzina; più è alto più la benzina in camera di combustione del motore brucia senza dare luogo al fenomeno del "battito in testa", decisamente dannoso per il motore.
meglio usare i ROM allora.... ce ne sono molti di più di 100!
Inviato: 31 lug 2009, 14:51
Cr????? che è una Buell ?????? ahahahahahahahahahahahahahahah
non so voi... ma io piuttosto che farmi centott-nani incrocio sia le valvole che le gambe
venciu12s
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2009, 14:58
Bella Fabio!!!!!!!!!!!!! Oh raga io non so ma così mi han detto che ve devo dì
dakota
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2009, 15:55
la 100 ottani a lungo andare ti crea problemi al motore per via della elevata capacità di scoppio .... molti amici hanno avuto problemi e alcuni usandola sempre hanno rotto o fuso.
non volgio fare il rompicazzo .. ma il manuale dice di usare solo benza verde normale mi pare.. poi boh ognuno ci mette cosa vuole.. io rum
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2009, 16:14
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
teo883 ha scritto:
venciu12s ha scritto:
...e comunque...SGRAT! SGRAT! SGRAT!
...continuo con le mie "elevatoottano", per ora...consuma pure meno
...e comunque...SGRAT! SGRAT! SGRAT! ...continuo con le mie "elevatoottano", per ora...consuma pure meno
AHHHHHHHHHHHHHHHHAHAHAHHAHHA UN MITOOOOOOO
_________________ signiatur in uorchinprogress
AlexBiker77
Oggetto del messaggio: Re: benzina 100 ottani!!!
Inviato: 31 lug 2009, 16:58
venciu12s ha scritto:
oh raga un esperto di motori Harley mi ha detto che con la mia configurazione ovvero jardien + filtro K&n devco assolutamente usare benzina super 100 ottani, altrimenti con tutti quegli scoppi al momento del rilascio acceleratore rischio di incrociare le valvole e poi sono cazzi!!!!!!!!!!! Voi che dite?????
Questo esperto per caso fà il meccanico di mestiere???
venciu12s
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2009, 17:23
si è stato per molti anni maccanico harley
AlexBiker77
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2009, 17:36
venciu12s ha scritto:
si è stato per molti anni maccanico harley
Ma se lo fà ancora tutto torna...ehm...così spera che tu torni da lui!!