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OttoVolante
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Oggetto del messaggio: Spia malfunzionamento motore accesa... RISOLTO!!! Inviato: 03 ago 2009, 21:49 |
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Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
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Cazzo, come da titolo!
Oggi, vado a fare delle commissioni, e mi accorgo di essere in riserva; dopo 26 Km mi fermo per lasciare delle cose ad un mio amico, e quando riaccendo (sempre in riserva...) dopo qualche secondo si accende la spia gialla del motore!!!
Mi fermo a fare benza (BluAgip con i 35 °C che ci sono quì, sembra funzionare!), ma la spia motore rimane accesa.
Allora provo a fare l'auto-apprendimento della centralina: 5Km in quarta a 4000 g/min.
Nessun risultato!!! La spia rimane accesa, ma la moto sembra andare normalmente - almeno quanto andava ieri... ed il "buco" intorno ai 4800 giri, sembra essere diminuito.
Che caxxo faccio??? Portarla a Catania, è un bel viaggetto da 160 Km, e con la moto in questo stato, non mi fido un gran chè!

_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

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Enteromorfa
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ago 2009, 21:51 |
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
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nopn vorrei dire cazzatone, ma fusibili tutti ok? olio tutto ok?
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OttoVolante
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ago 2009, 21:56 |
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Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
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Si, certo fusibili tutti Ok, ad anche tutti i relee.
Provati al volo, anche tutti i connettori rapidi "a vista"...
Preciso, che la moto non ha mai preso acqua.
_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

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numero1
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ago 2009, 22:37 |
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Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47 Messaggi: 1592
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OttoVolante ha scritto: Si, certo fusibili tutti Ok, ad anche tutti i relee.
Provati al volo, anche tutti i connettori rapidi "a vista"...
Preciso, che la moto non ha mai preso acqua.
ne dico un'altra....di cazz logicamente,stacca la batteria per una nottata,magari ha memorizzato qualche errore!!!! 
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Enteromorfa
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ago 2009, 22:53 |
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
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OttoVolante ha scritto: Si, certo fusibili tutti Ok, ad anche tutti i relee.
Provati al volo, anche tutti i connettori rapidi "a vista"...
Preciso, che la moto non ha mai preso acqua.
se non vuoi andare fino a catania prova a sentire un elettrauto, magari è una cazzatina e la risolve. Se sei in garanzia però io la porterei al conce...officine autorizzate più vicine non ce n'è? prova a chiamare la harley e ssentire... comunque di che anno è la tua? ci rientri nel servizio buell assistance? se si chiama loro e fattela portare gratis dal conce..
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OttoVolante
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ago 2009, 23:27 |
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Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
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E' una 2008, ed ha fatto 1 anno proprio Sabato scorso! Quindi dovrebbe essere in garanzia (è due anni, giusto?).
Io abito vicino Ragusa, e di Conc. Harley ci sono solo quelle di Catania (Acireale) e Palermo.
Ci sarebbe pure quel gran figlio di mignotta della harley di Licata, ma se lo rivedo gli faccio 10.000€ di danni, a suon di manate!
Per l'elettrauto, domani vedrò ma mi pare difficile trovarne qualcuno che abbia gli strumenti adatti. In ogni caso, domani devo prima parlare, con il mecc. dell'Harley di Catania
Comunque, mi sà che stanotte non dormirò! 
_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ago 2009, 23:39 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
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il buellassistance te la porta in conce a gratis , controlla la card e guarda se sei ancora coperto dall'assisttance......
dopo il primo anno va' rinnovata 
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aeromax
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2009, 00:01 |
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Iscritto il: 29 lug 2009, 21:08 Messaggi: 40 Località: catania
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ciao io so che la card assistence vale solo per il primo anno controlla bene la data riportata nella card .x quello che può servire io sono di catania ciao ancora.
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tripleboss
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2009, 09:56 |
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
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Sicuro non sia il fusibile del clacson? 
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
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orvi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2009, 13:03 |
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Iscritto il: 04 set 2007, 12:33 Messaggi: 771 Località: carpi (mo)
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Son cazzi,la mia è un mese che ci lavorano attorno,hanno già cambiato mezza moto. Sto pensando di cambiarla.
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OttoVolante
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2009, 13:12 |
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Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
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_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

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vitobuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2009, 13:25 |
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
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monta queste

_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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OttoVolante
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2009, 13:45 |
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Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
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_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

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peppecat
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2009, 18:31 |
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
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prova a metterlo nuovo quel fusibile prima di farti 300 km e di farti fregare i soldini
semmai hai perso 50 cent di fusibile eh 
_________________ signiatur in uorchinprogress
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OttoVolante
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2009, 19:37 |
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Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
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peppecat ha scritto: prova a metterlo nuovo quel fusibile prima di farti 300 km e di farti fregare i soldini semmai hai perso 50 cent di fusibile eh
E' la prima cosa che ho fatto, appena scoperto che il responsabile era quel fusibile...
Questa è proprio bella: che cazz di attinenza ha il circuito del clacson, con quello del motore??? Dovrebbero essere proprio separati!
Domani controllo tutta la morsetteria interna del portafusibili, non vorrei che il problena sia, una semplice dispersione!
La moto, mi sà che dovrei portarla comunque, per il reset del TPS 
_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

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tripleboss
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2009, 22:48 |
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
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Ti ho già inviato il PM ma leggo solo ora.
La tua è una casistica inversa alla mia, a mè salto il fuse e la spia si accese, a te si spegne se lo levi...Ma...
Prova a metterne uno di amperaggio inferiore, magari se non salta risolvi.
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
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peppecat
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2009, 16:04 |
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
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OttoVolante ha scritto: peppecat ha scritto: prova a metterlo nuovo quel fusibile prima di farti 300 km e di farti fregare i soldini semmai hai perso 50 cent di fusibile eh E' la prima cosa che ho fatto, appena scoperto che il responsabile era quel fusibile... Questa è proprio bella: che cazz di attinenza ha il circuito del clacson, con quello del motore??? Dovrebbero essere proprio separati! Domani controllo tutta la morsetteria interna del portafusibili, non vorrei che il problena sia, una semplice dispersione! La moto, mi sà che dovrei portarla comunque, per il reset del TPS 
anche per il reset il mio consiglio è di scollegare la batteria per circa 20 minuti e vedere se sei soddisfatto (sempre per il principio di evitare di farti 300 km a vuoto).
poi se vuoi approfittare per farti una passeggiata... 
_________________ signiatur in uorchinprogress
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OttoVolante
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2009, 20:19 |
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Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
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Allora, QUESTIONE RISOLTA!!!
Quei mattacchioni della Buell, hanno deciso di usare lo stesso fusibile del Clacson/Stop anche per il circuito del attuatore/motorino della valvola allo scarico sulle XB12 2008 e successive. Ma non lo hanno specificato nel libretto U&M.
In pratica, il suddetto motorino, è passato a miglior vita; e non dando segnali di vita, chiaramante si accende la spia di malfunzionamento motore sul cruscotto!
Stamattina alle 08,00 ero già ad Acireale (CT), ed in 20 min. il mecc. (credo, Michele...) mi ha fatto il reset del TPS, ed accertato che era proprio l'attuatore, che era partito!
IL TUTTO CON CORTESIA, E SENZA FARMI PAGARE UNA MAZZA - SENZA NEANCHE CHIEDERMI SE ERO IN GARANZIA...
Quindi pubblico apprezzamento!
Ora col reset del TPS, il buco di erogazione intorno ai 4800 g/min è sparito (pressione alimentazione bassa...).
E la moto và che è una libidine!!! Quasi quasi, tornavo a Ragusa direttamente sulla sola ruota di dietro! 
_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

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Enteromorfa
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2009, 20:25 |
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
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bene sono contento che sia tutto ok.
Quindi se ho capito bene un problema del genere non potrebbe succedere sulle 9 che non hanno valvola allo scarico?

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OttoVolante
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2009, 20:31 |
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Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
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Esatto! La 9 NON ha la valvola, quindi non può andare incontro a questo tipo di problema.
Da citare però, quanto gentilmente riferitomi da "TripleBoss": a lui gli si è fulminato il fusibile del Clacson, e la suddetta spia di malfunzionamento si è accesa sul cruscotto...
Quindi se si accende questa "benedetta" spia a cazzo, e la moto sembra andare regolarmente; la prima cosa da fare è quella di controllare il suddetto fusibile, e l'attuatore della valvola di scarico (se presente...)

_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

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vitobuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2009, 22:17 |
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
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bene Otto
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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tripleboss
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2009, 22:51 |
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
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OttoVolante ha scritto: Esatto! La 9 NON ha la valvola, quindi non può andare incontro a questo tipo di problema. Da citare però, quanto gentilmente riferitomi da "TripleBoss": a lui gli si è fulminato il fusibile del Clacson, e la suddetta spia di malfunzionamento si è accesa sul cruscotto... Quindi se si accende questa "benedetta" spia a cazzo, e la moto sembra andare regolarmente; la prima cosa da fare è quella di controllare il suddetto fusibile, e l'attuatore della valvola di scarico (se presente...) 
Quindi è l'attuatore della valvola il famigerato aggeggio sotto il fusibile del clacson... 
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
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