Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemino Drummer... o forse no?
 Messaggio Inviato: 06 ago 2009, 22:12 
Non connesso

Allora... dopo aver perso la salute per smontare lo scarico stock sono riuscito a infilare il noto batterista nel collettore... serro tutto per benino, rimonto puntale e copripigna, sistemo un po il garage e dico: voglio proprio sentire come tuona! :mrgreen:

Ma.... ci ha messo un po ad accendersi, la prima cosa che ho sentito è stata un esplosione che nn mi aspettavo ne io ne mia moglie che è scesa giù come una saetta dotata di estintore e telefono per chiamare il 118... tutto ok, colpa mia, rigiro la chiave, start accesa!!! Borbotta che è una meraviglia (se vivessi isolato in campagna lontano dalla civiltà:twisted: )... ok spengo (tenuta accesa max 1 min.), prendo il casco convinto di farmi un giretto tanto per far gradire i vicini...

Ma (e 2).... non si accende più e se lo fa non tiene più il minimo... uhm...

Premetto che sono dotato anche di TFI e k&n, per la voglia insana di perforarmi le orecchie mi ero ripromesso di farlo appena possibile ..

E' questo il problema? oppure...

Quando ho smontato lo stock ho notato che il cavo che dovrebbe far muovere la valvola interna era collegato si per benino ma la molla che (teoricamente, l'ultimo scarico che ho smontato era la Sito Plus del Si :oops: ) dovrebbe poi richiudere la valvola in rilascio (o aprire a gas aperto nn mi ricordo), l'ho trovata rotta...

Si accettano consigli, soluzioni e anche insulti (ma non troppi), quasi me li merito...

Grassie...

:cry: :cry: :cry:

P.S.

Veramente uno scarico ignorante... secondo me mi arrestano...

VENDO!! http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=28636&p=494583#p494583

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 ago 2009, 22:39 
Non connesso

se mi chiamavi venivo a darti una mano!! :wink: :wink: :wink: sarebbe stato un piacere...può essere che sia semplicemnte ingolfata..se riesci ad accenderla falla scaldare tenendola un filo accelerata così poi ci fai un giro e la liberi per bene! Magari ti sono solo bagnate le candele...oppure leva la tfi e vedi che succede! :wink: :wink:

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 ago 2009, 22:43 
Non connesso

stacca il cavo della valvola... boh.... forse... ho una 9 io! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 ago 2009, 23:05 
Non connesso
Site Admin

il cavo della valvola lo disconnetti dal servo e lo fissi bene con un nodo da vespista! sullo scarico invece lo avviti nella sede :supergreen:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 ago 2009, 00:55 
Non connesso

Ok... proverò a staccare sto cavo... naturalmente senza toglierlo... in basso (cioè vicino allo scarico) è tenuto dal suo fermo, sopra effettivamente nn ho staccato nulla, pensavo bastasse così dato il sospetto funzionamento della valvola...

TFI ancora nn montata, volevo solo provarla un attimo su strada per sentire un po di new noise :mrgreen: stessa cosa per il filtro...

magari la centralina ha registrato qualche errore (ipotesi: scarico troppo aperto ora per la valvola forse sempre chiusa?) mi si è accesa ogni tanto anche la spia dell'olio quando tentavo le accensioni tra un'esplosione e l'altra, non ho controllato prima se era a posto :?

boh.. novità a domani :shock:

VENDO!! http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=28636&p=494583#p494583

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 ago 2009, 01:01 
Non connesso

Tommy ha scritto:
se mi chiamavi venivo a darti una mano!! :wink: :wink: :wink: sarebbe stato un piacere...:

Effettivamente ci ho pensato ieri quando imprecavo in aramaico antico per smontare e rimontare:evil:... ma purtroppo in questi gg smonto tardi dal lavoro e nn posso pianificare un beneamato... tra me e te col pro cromato faremo a gara a quante persone disturbiamo con un litro di benza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 ago 2009, 01:54 
Non connesso

il problema è il cavo al servo .... se non stacchi quello non va.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 ago 2009, 01:57 
Non connesso

Stacca bene il cavo!controlla le candele che sarà ingolfata!e appena parte di rigore è l'autoapprendimento!:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 ago 2009, 02:33 
Non connesso

ammazza sti romani! ma quante ne sappiamo eh!!!
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 ago 2009, 03:14 
Non connesso

e non ci siamo nemmeno spremuti ............. :rotlfgreen: :rotlfgreen: :xmasgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 ago 2009, 12:51 
Non connesso

FABloc77 ha scritto:
Tommy ha scritto:
se mi chiamavi venivo a darti una mano!! :wink: :wink: :wink: sarebbe stato un piacere...:

Effettivamente ci ho pensato ieri quando imprecavo in aramaico antico per smontare e rimontare:evil:... ma purtroppo in questi gg smonto tardi dal lavoro e nn posso pianificare un beneamato... tra me e te col pro cromato faremo a gara a quante persone disturbiamo con un litro di benza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :twisted: :twisted: :twisted:

il pro è "gentile"...prima avevo l'exan!!....quello si che tuovana!! troppo per tutti i posti di blocco che ci sono qui da noi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 ago 2009, 21:07 
Non connesso

Allora... Niente da fare :cry: :cry: :cry:

TFI montata a dovere, settaggio 3-3-3-7 tanto per iniziare...
tutto rimontato tranne la sella ma nn ne vuole sapere di partire sto ronzino meccanico, altro che Pegaso....

Cavo metallico sull'airbox levato e legato (non capisco con che vantaggio visto che in zona scarico l'avevo già staccato), quello elettrico l'ho lasciato al suo posto...

Dopo 4 gg di acrobazie sono quasi tentato di mollare tutto e rimetterla come era prima, almeno andava, partiva al primo colpo.... :evil: :evil: :evil:

Se avete ancora qualche consiglio dite pure e ricordatevi l'IBAN così mi sdebito :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen:

Un grazie a chi si è già espresso....

Fab :?

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB