| Autore |
Messaggio |
|
GHOST RIDER
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 ago 2009, 17:46 |
|
Iscritto il: 29 apr 2009, 02:12 Messaggi: 401 Località: Miami Beach
|
la citta` piu` piu` piu` stressante del Mondo, vorrai dire!
freddissima come poche citta` al mondo, praticamente hanno si e no 2 mesi d'estate all'anno, quest'anno ha piovuto in continuazione fino a meta` luglio, sai che tristezza!
ho una mia amica che e` originaria di NYC, ha vissuto qui 3 anni, poi un paio di mesi fa` e` dovuta tornare per aiutare i suoi in degli affari, mi ha chiamato piangendo 20 giorni fa` che non ce la fa piu` e vuole tornare a Miami di corsa!
io te la dico come la vedo a livello di vivere: come Miami non esiste nulla!
vai al mare 12 mesi l'anno (non puoi paragonare il mare della Sardegna con l"oceano), non c'e` mai traffico, ci sono delle gnocche che io che ho girato il mondo per 15 anni (ed ho vissuto in posti rinomati per le belle donne: Londra, Ibiza, Barcellona, Rio de Janeiro e San Paolo) non avevo mai visto prima! si va in moto senza casco, puoi mettere sulla moto il cazzo che vuoi tu e nessuno ti rompe i coglioni (prova invece in California: ti tagliano le palle!), insommma chiunque dei miei amici viene qua, rimane affascinato da Miami.
poi certo, la devi vivere da residente, se vieni in vacanza non ti puoi rendere conto.
io ho vissuto a NYC e sono scappato dopo 6 mesi disperato! coda per qualsiasi cosa, quando piove poi non te ne dico, il panico!
la citta` si paralizza, la metropolitana diventa un carnaio, puoi aspettare ora prima di riuscire a prendere un treno!
dimenticati di possedere la macchina perche` non c'e` parcheggio e la moto per lo stesso motivo e poi che te ne fai della moto se la puoi guidare solo per 2 mesi all'anno?!?!?!
poi ti voglio vedere a gennaio quando esci di casa la mattina alle 7.30 per andare a lavorare ed hai la neve fino a meta` coscia che non puoi nemmeno camminare!!!
ah e poi dimenticavo il costo della vita: ti va di pagare un $3000 di affitto al mese per vivere nemmeno in un monolocale, ma in un armadio?!?!?!
basta cosi` o devo continuare?!?!? se questa e` vita amici miei, allora siamo su 2 lunghezze d'onda differenti.
si poi ci sono i teatri sulla Broadway, I musei, quello che vuoi, ma la qualita` della vita in generale non rende, mi dispiace.
ora che vai a New York, se posso darti un consiglio, vai a visitare gli Hamptons. e` la localita` turistica balneare "IN" della gente fica di New York, ti fai un paio di giorni li` e rivivi!
ascolta a me, non ti far prendere dalla frenesia di dire agli amici che sei stato a NYC e sei fico: vai dove e` bello. Hamptons... 
|
|
 |
|
 |
|
buellosolo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 ago 2009, 18:15 |
|
Iscritto il: 24 mar 2009, 20:47 Messaggi: 1576 Località: carbonia CA
|
senti GHOST.. io non ti ho detto che mi devo trasferire a NYC . non lo farei mai.....ho solo detto che ci vado a trascorrere una settimana. 7 GIORNI ... capito....
Poi tu avrai tutte le ragioni del mondo a dirmi che si vive meglio a Miami, e che ci puoi girare in moto SENZA CASCO.... io però non ti invidio, e ci puoi giurare che ti paragono il mare della Sardegna all' oceano, ti ripeto che sono stato anche alle tanto decantate Hawaii... e sai cosa ti dico , le spiagge che ho a 5 minuti da casa mia sono molto più belle e fruibili.....
Per me (parere personalissimo) la città di NEW YORK è LA PIù GRANDE ESPRESSIONE di civiltà che abbiamo ai nostri giorni....
E' stupendo camminare nelle sue vie sentendone gli odori e i rumori , ammirando gli edifici tra i piu belli e tecnologicamente avanzati al mondo, vedere il miscuglio di etnie e sentire e vedere gli artisti che si esibiscono negli angoli delle strade e nelle piazze, talvolta il piu scarso di loro è nettamente meglio di quei puppazzi che partecipano alle trasmissioni che fanno vedere qui in italia... tutto è ordinato e intuitivo, ti senti tranquillo nonostante sia in mezzo a tanta strana gente ( strana per te o me , ma magari loro vedono strani noi) . Il lusso si mischia con la miseria , la boutique di primo livello e affianco un carretto che vende hot dog, i barboni sdraiati negli atri di grattacieli lussuosissimi , le limo che sfrecciano nelle strade, le sirene che coprono il rumore del traffico , IL CENTRAL PARK se hai bisogno di rillassarti..potrei scrivere per ore ... TUTTO DI NEW YORK mi affascina.....
ripeto che ci vado da turista, non ci vado a vivere
1 settimana a NY la dovrebbero fare tutti ..... per rendersi conto di quanto siamo piccoli confronto al mondo.... PERCHE' LA MELA è IL CENTRO DEL MONDO.....stanne certo. 
|
|
 |
|
 |
|
gargamella
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 ago 2009, 18:36 |
|
Iscritto il: 19 set 2008, 14:35 Messaggi: 383 Località: Sardegna
|
Per un momento ho pensato che stessi descrivendo la mia stanza, poi quando hai detto che il central park mi sono accorto che non parlavi del mio disordine. Infatti ti stavo per scrivere che non ti consiglio di stare una settimana in camera mia.
Dai, ma la cosa migliore di qualunque posto e' vedere per poter dire cosa e' apparso ai tuoi sensi....e poi poterne discutere con gli amici in devilstar.
Comunque io aspetto le foto !
_________________ Faccio cose... vedo gente...
|
|
 |
|
 |
|
GHOST RIDER
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 ago 2009, 01:30 |
|
|
mi sa che te la sei presa e mi hai frainteso...
buone vacanze.....
|
|
 |
|
 |
|
FABloc77
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 ago 2009, 01:55 |
|
Iscritto il: 07 lug 2009, 02:51 Messaggi: 501 Località: from Casteddu (Pula) to Mantua (Lvada)
|
Esoj ha scritto: gargamella ha scritto: Insegna il sardo a loro. E' piu' facile! Io vedo che il mio inglese all'inizio piaceva molto, perche' dopo che parlavo tutti stavano zitti per un po', poi morivano dalle risate. Che simpatici questi stranieriiiii  Siii, è vero, è sufficiente parlarlo lentamente e vedraio che Ti capiranno! Buello.. iiiinvidia! Buon divertimento!
Ricordati di dirgli "mo-to-bri-ci-clet-ta bu-ell"... e newyorkiani ti capiranno al volo...
... qui nn tutti capiranno
Divertiti goppai!! 
|
|
 |
|
 |
|
PAI
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 ago 2009, 02:20 |
|
 |
| Captain America |
 |
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
|
Buon divertimento!!!

_________________ E se te si incerto.....tien verto!

|
|
 |
|
 |
|
buellosolo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 ago 2009, 21:31 |
|
|
GHOST RIDER ha scritto: mi sa che te la sei presa e mi hai frainteso... buone vacanze.....
no no tranquillo GHOST.. ho capito cosa vuoi dire ... ma tu capisciame..
PRIMA O POI verrò a trovarti in quel di MIAMI... quando non sono previsti URAGANI.. 
|
|
 |
|
 |
|
GHOST RIDER
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 ago 2009, 23:10 |
|
|
|
 |
|
 |
|
ArsenioLupin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 ago 2009, 23:30 |
|
|
vs

_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
|
|
 |
|
 |
|
buellina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 ago 2009, 03:20 |
|
 |
| Turbodefi |
 |
|
Marooooo...la spiaggia li sopra e' una vera tristezza....  sara' che sono abituata a vedere il nostro mare che ha alle spalle una splendida macchia mediterranea, ma cosi' e' da vera ANSIA.....
Poi de gustibus  anche li vorrei andare in ferie 
_________________  BUELLISTA INDIPENDENTE.
|
|
 |
|
 |
|
buellosolo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 ago 2009, 16:44 |
|
|
sono solo 2 piccoli esempi di spiagge che ho dietro casa mia.....ma ne ho tante altre .....figurati se mi impressiona quello spiaggione di MIAMI... ti giuro che non mi ci immergerei mai in quell' acqua...
Come quando ho visto gli arenili della costa adriatica.....  io non mi immergerei in quell' acqua nemmeno se mi pagassero...
INSOMMA IL MARE NON MI MANCA......
invece mi piace ogni tanto immergermi nel caos di grandi metropoli come New York.....visto che vivo in un pacifico paese con soli 30.000 abitanti....
non so se mi sono capito....????
|
|
 |
|
 |
|
GHOST RIDER
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 ago 2009, 18:40 |
|
|
ahahahahaha ne avete dette di cazzate!
adesso vi spiego un attimo...
innanzitutto la foto che ha postato Arsenio, non poteva averla scattata in posto e maniera peggiore! se la vedessi io non conoscendo Miami, la boicotterei subito.
adesso vi faccio vedere Miami in un paio di foto prese dal web, visto che io faccio poco il turista in giro perche` non ne ho il tempo...
non mi sembra poi cosi` male, vero?
Miami Beach (south and north) sorgono su di una serie di isolette collegate tra loro da ponti. quindi potete trovare l'oceano sia ad ovest che a est.
lo scenario con i palazzi alle spalle della spiaggia e` tipico qui nelle Americhe: anche a Rio de Janeiro (dove io ho vissuto quasi 2 anni) e` cosi`. pero` c'e` anche una vegetazione meravigliosa tipica delle zone Tropicali (delle quali Miami fa parte): le classiche palme da cocco.
l'oceano come gia` dissi a Buellosolo, non e` paragonabile al mare per via della mancanza della barriera corallina, quindi le acque non sono filtrate (da qui anche la presenza di squali, non in gran quantita` come nella West Coast, ma anche qui ce ne sono alcuni). e comunque il mare della Sardegna se lo sognano e ce lo invidiano anche nei paradisi incontaminati piu` esotici! quindi, perderebbero tutti il confronto!
ma l'oceano qui a Miami e` bellissimo, molto pulito (soprattutto d'inverno), si puo` tranquillamente notare la fauna nuotare in acqua ad occhio nudo, una meraviglia.
chiunque viene a Miami, rimane colpito e torna a casa pensando.
la qualita` della vita e` al di sopra della media nazionale, visto che ci sono 4 citta` che trascinano l'economia nazionale: Miami (turismo balneare), New York (economia), Las Vegas (gioco d'azzardo) e Los Angeles (industria cinematografica).
se venite qui, vi rendete conto di cio` che si vede in giro solo di parco macchine! per non parlare poi delle barche.
il clima e` meraviglioso, c'e` il sole 12 mesi l'anno, anche se devo dire che nei mesi di Luglio e Agosto l'afa e` insopportabile! ma insomma, preferisco l'afa alla pioggia e il freddo!
come tutte le grandi citta`, ha i suoi pro ed i suoi contro, ma da qui al dire che e` una citta` di merda, bhe` ce ne passa! poi oh, i gusti son gusti e non si discutono.
io sono scappato da New York dopo solo 4-5 mesi, e me ne sarei andato prima se fosse stato per me! e mai piu` ci tornero`.
mi riordo che era Maggio, pioveva tutti i giorni e faceva un freddo boia, quando pensavo al clima e alle spiaggie di Miami e mi veniva la tristezza.
Miami e` la citta` prediletta dai Brasiliani per un motivo: le ricorda il Brasile.
vi invito a casa mia, chiunque voglia venire a trascorrere un soggiorno a Miami, per giudicare voi stessi come si vive qui.
non dimenticate che l'America e` un paese con una storia poco piu` che cinquecentenaria ed ovviamente qui di storia non ce n'e`.
non mi piace difendere niente e nessuno, ma non potete giudicare un posto da una foto... 
|
|
 |
|
 |
|
ArsenioLupin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 ago 2009, 19:10 |
|
|
GHOST RIDER ha scritto: ahahahahaha ne avete dette di cazzate! adesso vi spiego un attimo... innanzitutto la foto che ha postato Arsenio, non poteva averla scattata in posto e maniera peggiore! se la vedessi io non conoscendo Miami, la boicotterei subito. adesso vi faccio vedere Miami in un paio di foto prese dal web, visto che io faccio poco il turista in giro perche` non ne ho il tempo...     non mi sembra poi cosi` male, vero? Miami Beach (south and north) sorgono su di una serie di isolette collegate tra loro da ponti. quindi potete trovare l'oceano sia ad ovest che a est. lo scenario con i palazzi alle spalle della spiaggia e` tipico qui nelle Americhe: anche a Rio de Janeiro (dove io ho vissuto quasi 2 anni) e` cosi`. pero` c'e` anche una vegetazione meravigliosa tipica delle zone Tropicali (delle quali Miami fa parte): le classiche palme da cocco. l'oceano come gia` dissi a Buellosolo, non e` paragonabile al mare per via della mancanza della barriera corallina, quindi le acque non sono filtrate (da qui anche la presenza di squali, non in gran quantita` come nella West Coast, ma anche qui ce ne sono alcuni). e comunque il mare della Sardegna se lo sognano e ce lo invidiano anche nei paradisi incontaminati piu` esotici! quindi, perderebbero tutti il confronto! ma l'oceano qui a Miami e` bellissimo, molto pulito (soprattutto d'inverno), si puo` tranquillamente notare la fauna nuotare in acqua ad occhio nudo, una meraviglia. chiunque viene a Miami, rimane colpito e torna a casa pensando. la qualita` della vita e` al di sopra della media nazionale, visto che ci sono 4 citta` che trascinano l'economia nazionale: Miami (turismo balneare), New York (economia), Las Vegas (gioco d'azzardo) e Los Angeles (industria cinematografica). se venite qui, vi rendete conto di cio` che si vede in giro solo di parco macchine! per non parlare poi delle barche. il clima e` meraviglioso, c'e` il sole 12 mesi l'anno, anche se devo dire che nei mesi di Luglio e Agosto l'afa e` insopportabile! ma insomma, preferisco l'afa alla pioggia e il freddo! come tutte le grandi citta`, ha i suoi pro ed i suoi contro, ma da qui al dire che e` una citta` di merda, bhe` ce ne passa! poi oh, i gusti son gusti e non si discutono. io sono scappato da New York dopo solo 4-5 mesi, e me ne sarei andato prima se fosse stato per me! e mai piu` ci tornero`. mi riordo che era Maggio, pioveva tutti i giorni e faceva un freddo boia, quando pensavo al clima e alle spiaggie di Miami e mi veniva la tristezza. Miami e` la citta` prediletta dai Brasiliani per un motivo: le ricorda il Brasile. vi invito a casa mia, chiunque voglia venire a trascorrere un soggiorno a Miami, per giudicare voi stessi come si vive qui. non dimenticate che l'America e` un paese con una storia poco piu` che cinquecentenaria ed ovviamente qui di storia non ce n'e`. non mi piace difendere niente e nessuno, ma non potete giudicare un posto da una foto... 
Io non ho detto che Miami è na merda, ne tantomeno ho detto che ny è la città piu bella del mondo... ho postato solo due foto a caso su NY e Miami... (traparentesi fanno schifo entrambe ma sono molto più vicine alla realtà)
Il mio discorso è piu su un'analisi attenta e accurata di quello che si vuole vedere/fare..
Una città si può paragonare ad un'altra soltanto dopo aver scelto determinati parametri e assi di analisi...Variandoli il risultato può essere differente. Non esiste in assoluto una città piu "bella" di un'altra... sarebbe un discorso da bambino dell'asilo..
Poi vabbè se mi posti le immagini da cartolina tutto è piu bello, è come guardare baywatch a LA e vedere tutte ste tope strafighe in spiaggia salvo poi rendersi conto che nella realtà la maggior parte degli americani è obesa...
Cmq dopo aver visto le foto di buellsolo direi w la sarfregna... ops sardegna 
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
|
|
 |
|
 |
|
GHOST RIDER
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 ago 2009, 19:16 |
|
|
|
io non faccio un paragone, intendiamoci. nemmeno ti incolpavo, lungi da me.'dicevo solo che la foto che avevi postato era davvero triste, anche vista da me che conosco bene Mami.
ognuno ha le sue esigenze di vita, c'e` chi adora NY ed odia Miami.
chi da Miami si e` trasferito a NY e poi ha rifatto il percorso inverso (io ed un altro paio di amici, nel giro delle mie conoscenze), chi invece non si sposterebbe mai dalle grandi citta`.
io ci sono nato in una metropoli (Roma) e non ci tornerei mai a vivere.
questione di gusti!
e poi si`, la Sardegna e` incomparabile!
anzi manco da moltissimo tempo gia`, devo tornarci presto!
prossimo anno vo` a trova` i sardi, preparatevi!!!
|
|
 |
|
 |
|
buellosolo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 ago 2009, 19:47 |
|
|