Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 ago 2009, 14:54 
Non connesso

Il problema è che dopo aver programmato la centralina i vecchi parametri non si riescono più a richiamare....non si torna indietro!!!! In ogni caso stò mese ci sono in ballo le ferie...non cè nessuno in conce...ho letto da qualche parte che prima di aggiornare la centralina il meccanico deve mettere a 0 la valvola, invece ha mè è stato detto che mi hanno lasciato la valvola aperta di 4 gradi....vi dice niente? forse x questo fà così fatica a prender giri!!!!!! Bò :supergreen: :supergreen:
In questi gg ho sentito anche un preparatore e mi ha detto di provare a montare una resistenza x ingannare la sonda lambda in modo da far leggere alla centralina sempre lo stesso valore...avete mai sentito niente in merito? :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 ago 2009, 19:54 
Non connesso

Allora, che il 95% dei Conc. H-D facciano pena, è un fatto certo.

Per la riprogrammazione della centralina, Ti hanno detto una cazzata! Se il Conc. è autorizzato Uff. allora ha sicuramente in un database tutte le mappature di tutte le moto, anno per anno... :mrgreen:

Basta ricopiare la mappatura originale 2008. Se il lavoro è stato fatto una volta, si può rifare tranquillamente. Se ti spara la cazzata che si rimappa una sola volta, spaccagli il muso, senza dire una parola! Quelle sono le centraline con le Eprom primordiali. Le attuali sono come una memoria flash, e mi pare si chiamino E-Eprom (oppure I-Eprom...) proprio per poterle distinguerle dalle prime!

Figurati che le prime Eprom, si crackavano col "Game-Boy" opportunamente modificato! :shock: :shock: :shock:

Quindi, No-Fear e portati dietro una 36mm Usag a stella, ne farai buon uso! :twisted:

P.S. Il reset, è obbligatorio in questi casi; per la farfalla non sò dirti, è troppo poco che sono in questo "universo"... :supergreen:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 ago 2009, 20:09 
Non connesso

ma prima di accendere la moto quando girate il quadro aspettate che si spenga la spia rossa ?????'

mi sa tanto che qualcuno non lo fa..... e a lungo andare cio provoca seri problemi....

Profilo  

Oggetto del messaggio: porca......xb12s 08 - Brukindo 'o veggente!
 Messaggio Inviato: 10 ago 2009, 23:08 
Non connesso

brukindo ha scritto:
... ti avevo detto chenon c'era niente da toccare su sta benedetta 08 basta un buon scarico.... per aprirla...
senza sto czzo di catalizzatore.

Oggi, giusto perchè non c'avevo una mazza da fare, ho smontato il puntale e marmitta, ed ho tolto il Cat. :D

Giusto per dare torto a quello scassamaroni di Brukindo. :mrgreen:

Rimonto il mio bel terminale Exan, e provo la moto nello spiazzo della mia azienda: metto la prima e... cazzo quasi mi metto la moto per cappello!!!

Miiiiiiiii ma che accidenti hanno 'ste Buelle??? Sono completamente fuori di pistoni???? Un bordello della Madonna!!! Miiiiiii quanto cammina ora!

Sono sicuro che la prima volta che ho montato lo scaricozzo, non andasse affatto così forte, e faceva molto meno rumore!!!!

Ma la cosa più bella, l'ho notata mentre tornavo a casa passando all'ombra di un palazzo: minchia!!! In rilascio spara certe fiammeggiate! :shock: :shock: :shock:

Un lanciafiamme c'ho!!! Da oggi la chiamo "Flame-Thrower", sperando che non mi arrostisca la gomma Post...

:supergreen: :supergreen: :supergreen:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 ago 2009, 01:08 
Non connesso

buellosolo ha scritto:
ma prima di accendere la moto quando girate il quadro aspettate che si spenga la spia rossa ?????'

mi sa tanto che qualcuno non lo fa..... e a lungo andare cio provoca seri problemi....

Io spengo la moto con l' interruttore, poi giro le chiavi....x riaccenderla giro le chiavi aspetto che il quadro faccia le sue menate premo l' interruttore e aspetto il chek motore, allo spegnimento della spia........START ED E' GODURIA PURA (anche se ho problemi!!!! :twisted: ) :supergreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 ago 2009, 18:24 
Non connesso

kawa78 ha scritto:
buellosolo ha scritto:

Io spengo la moto con l' interruttore, poi giro le chiavi....x riaccenderla giro le chiavi aspetto che il quadro faccia le sue menate premo l' interruttore e aspetto il chek motore, allo spegnimento della spia........START ED E' GODURIA PURA (anche se ho problemi!!!! :twisted: ) :supergreen: :supergreen:
Di che problemi parli? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 ago 2009, 20:02 
Non connesso

Io ho avuto lo stesso problema, XB9 my09, in seconda a 2000 aprivo un pò troppo rapidamente e il motore andava al bar a prendere un grappino con tanto di scoppio dalla marmitta.
Al primo tagliando ho fatto presente la cosa al conce che mi ha fatto il reset del TPS (preso in fiducia e chi sapeva cos'era il TPS... :oops: )
Ovviamente la situazione è peggiorata :evil:
Leggendo il forum del sito finalmente ho imparato qualcosina (reset TPS ) e ho provato a far fare un pò di autoapprendimento alla centralina in tangenziale (USMATE - TORRI BIANCHE fisso a 3500 in 4a) :: dev :: .
miracolo da un mesetto non ho più vuoti di potenza anzi..
ogni Buellina è diversa dalle altre però magari funziona.. :xmasgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 ago 2009, 22:22 
Non connesso

L' auto apprendimento ho provato a farlo ormai tutte le volte che uso la moto....e non succede una mazza....mi ha detto il conce che tra il resto le centraline attuali non hanno più bisogno di auto apprendere....bò non ci capisco più una eva....tutti hanno la loro e nessuno dice niente di preciso....tra un pò gli dò fuoco così andrà bene sicuramente :twisted: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 ago 2009, 02:31 
Non connesso

Ho una XB12S del 2008 ho gli stessi identici problemi di Kawa... ho provato di tutto su suggerimento del conc. HD:

- Marmitta (EXAN)
- Filtro (K&N)
- DB
- Centralina TFI

risultato non si capisce un c...o a 4000 si impalla 1 volta su 3... ti girano quando stai per farti una tiratina e devi sperare che il motore non si fermi a 4000 per un caffè...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: porca......xb12s 08 - Brukindo 'o veggente!
 Messaggio Inviato: 23 ago 2009, 10:20 
Non connesso

OttoVolante ha scritto:
brukindo ha scritto:
... ti avevo detto chenon c'era niente da toccare su sta benedetta 08 basta un buon scarico.... per aprirla...
senza sto czzo di catalizzatore.

Oggi, giusto perchè non c'avevo una mazza da fare, ho smontato il puntale e marmitta, ed ho tolto il Cat. :D

Giusto per dare torto a quello scassamaroni di Brukindo. :mrgreen:

Rimonto il mio bel terminale Exan, e provo la moto nello spiazzo della mia azienda: metto la prima e... cazzo quasi mi metto la moto per cappello!!!

Miiiiiiiii ma che accidenti hanno 'ste Buelle??? Sono completamente fuori di pistoni???? Un bordello della Madonna!!! Miiiiiii quanto cammina ora!

Sono sicuro che la prima volta che ho montato lo scaricozzo, non andasse affatto così forte, e faceva molto meno rumore!!!!

Ma la cosa più bella, l'ho notata mentre tornavo a casa passando all'ombra di un palazzo: minchia!!! In rilascio spara certe fiammeggiate! :shock: :shock: :shock:

Un lanciafiamme c'ho!!! Da oggi la chiamo "Flame-Thrower", sperando che non mi arrostisca la gomma Post...

:supergreen: :supergreen: :supergreen:

hai visto che gli scassamaroni servono.... :rotlfgreen:

la moto con scarico senza cat.. ancora meglio roadrunner.. cambia dal giorno alla notte

EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 ago 2009, 15:00 
Non connesso

Penso che presto, avrò delle novità sulle reali differenze tra le 2008 e successive, e le "famose" 2004/2005...

:twisted: :twisted: :twisted:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 ago 2009, 21:20 
Non connesso

Allora tienici informati.....ma sicuramente sò già quale sarà la risp. :supergreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 ago 2009, 14:17 
Non connesso

Attendo con ansia risultati e soluzioni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 ago 2009, 23:35 
Non connesso

OttoVolante ho letto in un'altro forum che volevi modificare l'Airbox l'hai fatto...? conviene farlo...?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 ago 2009, 00:33 
Non connesso

Si l'ho già fatto, e conviene! Specie con i miei 40 °C! :mrgreen:

Appena posso, posto le foto. :supergreen:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 ago 2009, 11:50 
Non connesso

brukindo sto cercando di scriverti in PM ma la posta rimane nella cartella in uscita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 ago 2009, 15:45 
Non connesso

Beh io e Otto l'abbiamo pensata allo stesso modo gia altre volte sulla 08 ( che ho anche io ) ma, come giustamente dice Otto sono Bueller e sono Scassamaroni ( con tutto il rispetto per il nostro ministro ).

Il tutto per dire che la mia 08 aveva un problema di cosi detto "buco" a 4000 che con un appropriato aggiornamento della centralina che informo per la 08 ne servono 3 o anche solo uno cumulativo ( per i piu tecnici aggiornamento x, y, z e suo codice..), uno scaricoQD'09 senza DBK un filtro K&N, TFI, una costante pulizia delle candele, sia a moto spenta elettronicamente sia in moto in 3a marcia a 3000g. e soprattutto facendo la piccola modifica di lasciare la valvola del rientro dei Gas aperta...insomma dopo tutto questo la mia moto NON BUCA PIU ( se qualcuno mi tira la sfiga lo vado a prendere a casa giuro sulla testa di SID ). Se giustamente vuoi una moto cavalletta dovevi prendere una moto a Mandorla, la moto secondo il mio modestissimo parere è un oggetto che deve dare sensazioni ed emozioni, e come dice lo stile HD l'importante non è la meta ma il viaggio. Le nostre Bimbe sono l'esatta concezione di tutto questo con in piu il divertimento sano della cavalleria non estrema.

Sono piu che d'accordo sul fatto che se dai i soldi buoni quello che compri deve essere altrettanto buono. O come si dice dalle mie parti " Le 10€ non te le ho date strappate ". Ora se vuoi in PM ti posso dire cosa ho fatto io per migliorare la moto...e se no Otto e tutti gli altri Diavoli sapranno consigliarti tanto quanto me, ANZI...MEGLIO...

Via agli insulti e allo SPAMMMMMM ....!!!! :: emo :: :: emo ::

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 ago 2009, 16:39 
Non connesso

La mia curiosita' e quella di provare una XB12S del 2008 per mettermi l'anima in pace... tutti parlano del non tenerla giu' ecc. ecc. nella mia moto l'unica ruota che si alza e' quella posteriore quando la metto in box sull'alza moto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 ago 2009, 22:25 
Non connesso

dove abiti a milano?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 ago 2009, 11:11 
Non connesso

Zona S. Siro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 ago 2009, 19:16 
Non connesso

Io non sò.....cè in giro una gran confusione......io sono entusiasta della moto, ma se ogni volta che la guido devo aver la preoccupazione di quei grossi buchi di erogazione ad ogni sorpasso(rischiando di fare qualche frontale), ad ogni curva(rischiando di cadere), ad ogni stop(rischiando di rimanere in mezzo alla strada a moto spenta).....bè allora visto e considerato che i meccanici ufficiali non ne vengono a capo, HD non decide di affrontare il problema come casa seria e fare dei richiami con soluzioni valide, e quì si continua a parlare di scarichi,centraline e via dicendo con dispendio di soldi, tempo e anche l' annullamento della garanzia....bè fanculo evviva le mangia risotto :supergreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 ago 2009, 21:00 
Non connesso

Forse l'errore e' stato proprio quello di continuare con filtro, scarico ecc. senza risolvere nulla avremmo dovuto lasciara tutta originale e farla sistemare a HD... e senza farci risponde e' un motore un po' cosi'... :evil: :evil: :evil: gli euro che abbiamo dato non sono un po' cosi' sono tutti buoni...

Concordo con Kawa... :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB