alla fine della fiera però rimane il fatto che ora come ora , lo scarico + affidabile sembra essere il Drummer , dato che è su base originale giusto?
indubbiamente si, però in effetti il top lo da con i modelli fino al 2007.
comunque in linea di massima io opterei per uno scarico che mantenga le mezzelune originali e che abbia la maggior superfice possibile a contatto con esse, per cui tipo remus, sebring, termignoni..
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
Palmer ha scritto:
SuperSnuff ha scritto:
alla fine della fiera però rimane il fatto che ora come ora , lo scarico + affidabile sembra essere il Drummer , dato che è su base originale giusto?
indubbiamente si, però in effetti il top lo da con i modelli fino al 2007. comunque in linea di massima io opterei per uno scarico che mantenga le mezzelune originali e che abbia la maggior superfice possibile a contatto con esse, per cui tipo remus, sebring, termignoni..
c'è un annuncio per te in bancarella Palmer
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
buelladen
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 apr 2009, 22:35
Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28 Messaggi: 934
...dato che sono temporaneamente tornato a frequentare il forum do un mio piccolo contributo...
anzi 2.
il primo e' che uno scarico PUO' cambiare la moto.
il fattore "gradimento" rockenrolla sguenz esiste sicuramente, pero' nelle parole di chi ha scritto la recensione rivedevo le stesse esperienze che ho fatto io con altri scarichi, dove da un minuto all altro, la moto prima poco reattiva, che per farla alzare serviva il viagra, subito dopo praticamente bisognava stare attenti a non distrarsi un secondo, pena cappottamento letale...
su questo, ce' poco rockenrolla che tiene, se cappotti all indietro alla velocita' della luce non e' per l'effetto placebo, che comunque fa sempre piacere ed e' grossa parte del godimento post-modifica.
secondo input giusto per stare sempre attenti a un dettaglio...
mai chiedere all'oste se il vino e' buono....
mi spiego..2 anni fa cercavo disperatamente uno scarico "tranquillo", dato che avevo avuto esperienze traumatiche (multe) con il proseries.
Espresso chiaramente il concetto a Louis, mi rassicurava che il Roadrunner era molto tranquillo e minore del proseries...
meno male che qualche anima pia, via PM mi disse che faceva un baccano della madonna.
Fortunatamente comprai un Reverso, che e' assolutamente cio' che cercavo, un bel sound corposo, ma educato, a prova di FFOO.
Quindi stiamo attenti quando sento "Louis dice.." per carita', so che e' un bravo preparatore e sono tutti soddisfatti, ma signori, il commercio e' commercio.
A quei tempi io non dissi nulla, e sorvolai, ma onestamente mi pare doveroso puntualizzare certe cose, che non c'e' niente di male.
ps.
poi magari chissa', a furia di smarmittare buelle e' diventato sordo e non si rende piu' conto, chissa'!
...dato che sono temporaneamente tornato a frequentare il forum do un mio piccolo contributo... anzi 2.
il primo e' che uno scarico PUO' cambiare la moto.
il fattore "gradimento" rockenrolla sguenz esiste sicuramente, pero' nelle parole di chi ha scritto la recensione rivedevo le stesse esperienze che ho fatto io con altri scarichi, dove da un minuto all altro, la moto prima poco reattiva, che per farla alzare serviva il viagra, subito dopo praticamente bisognava stare attenti a non distrarsi un secondo, pena cappottamento letale...
su questo, ce' poco rockenrolla che tiene, se cappotti all indietro alla velocita' della luce non e' per l'effetto placebo, che comunque fa sempre piacere ed e' grossa parte del godimento post-modifica.
secondo input giusto per stare sempre attenti a un dettaglio... mai chiedere all'oste se il vino e' buono....
mi spiego..2 anni fa cercavo disperatamente uno scarico "tranquillo", dato che avevo avuto esperienze traumatiche (multe) con il proseries. Espresso chiaramente il concetto a Louis, mi rassicurava che il Roadrunner era molto tranquillo e minore del proseries...
meno male che qualche anima pia, via PM mi disse che faceva un baccano della madonna. Fortunatamente comprai un Reverso, che e' assolutamente cio' che cercavo, un bel sound corposo, ma educato, a prova di FFOO.
Quindi stiamo attenti quando sento "Louis dice.." per carita', so che e' un bravo preparatore e sono tutti soddisfatti, ma signori, il commercio e' commercio. A quei tempi io non dissi nulla, e sorvolai, ma onestamente mi pare doveroso puntualizzare certe cose, che non c'e' niente di male.
ps.
poi magari chissa', a furia di smarmittare buelle e' diventato sordo e non si rende piu' conto, chissa'!
ciao
come sempre polemico e sempre vostro
Buelladen
beh da quel che ricordo Buelladen era uno dei pochi veri appasionatametne tecnici del forum..
piu ke tecnico ero molto "prono" a spendere e a sperimentare...
in piu la xb l'accattai nel lontano 2003, e mi sono visto tutta l'evoluzione dell'aftermarket che parti' timido timido, quando ancora ste moto non le cagava nessuno e di marmitta in circolazione ce n'era mezza sputata...
in una galassia lontana lontana, c'era una volta il cavo numero 8...
piu ke tecnico ero molto "prono" a spendere e a sperimentare...
in piu la xb l'accattai nel lontano 2003, e mi sono visto tutta l'evoluzione dell'aftermarket che parti' timido timido, quando ancora ste moto non le cagava nessuno e di marmitta in circolazione ce n'era mezza sputata...
in una galassia lontana lontana, c'era una volta il cavo numero 8...
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
buelladen ha scritto:
...dato che sono temporaneamente tornato a frequentare il forum do un mio piccolo contributo... anzi 2.
il primo e' che uno scarico PUO' cambiare la moto.
il fattore "gradimento" rockenrolla sguenz esiste sicuramente, pero' nelle parole di chi ha scritto la recensione rivedevo le stesse esperienze che ho fatto io con altri scarichi, dove da un minuto all altro, la moto prima poco reattiva, che per farla alzare serviva il viagra, subito dopo praticamente bisognava stare attenti a non distrarsi un secondo, pena cappottamento letale...
su questo, ce' poco rockenrolla che tiene, se cappotti all indietro alla velocita' della luce non e' per l'effetto placebo, che comunque fa sempre piacere ed e' grossa parte del godimento post-modifica.
secondo input giusto per stare sempre attenti a un dettaglio... mai chiedere all'oste se il vino e' buono....
mi spiego..2 anni fa cercavo disperatamente uno scarico "tranquillo", dato che avevo avuto esperienze traumatiche (multe) con il proseries. Espresso chiaramente il concetto a Louis, mi rassicurava che il Roadrunner era molto tranquillo e minore del proseries...
meno male che qualche anima pia, via PM mi disse che faceva un baccano della madonna. Fortunatamente comprai un Reverso, che e' assolutamente cio' che cercavo, un bel sound corposo, ma educato, a prova di FFOO.
Quindi stiamo attenti quando sento "Louis dice.." per carita', so che e' un bravo preparatore e sono tutti soddisfatti, ma signori, il commercio e' commercio. A quei tempi io non dissi nulla, e sorvolai, ma onestamente mi pare doveroso puntualizzare certe cose, che non c'e' niente di male.
ps.
poi magari chissa', a furia di smarmittare buelle e' diventato sordo e non si rende piu' conto, chissa'!
ciao
come sempre polemico e sempre vostro
Buelladen
Contributo prezioso!!! buelladen!! grazie.
effettivamene anche a me luis mi aveva detto, che il casino lo fa senza dbk e che se li lasciavo aveva un bel sound ma un chiuso....
piu ke tecnico ero molto "prono" a spendere e a sperimentare...
in piu la xb l'accattai nel lontano 2003, e mi sono visto tutta l'evoluzione dell'aftermarket che parti' timido timido, quando ancora ste moto non le cagava nessuno e di marmitta in circolazione ce n'era mezza sputata...
in una galassia lontana lontana, c'era una volta il cavo numero 8...
perchè adesso dov'è? il mio c'è ma staccato
benefici?
boh...
dovrei provare prima con...
e riportare stock...
non credo
_________________ signiatur in uorchinprogress
mathias
Oggetto del messaggio:
Inviato: 07 set 2009, 22:04
Iscritto il: 22 gen 2009, 23:35 Messaggi: 58 Località: Bergamo
Riuppo questo post perchè mi è arrivato lo scarico e l'ho montato.
Ho già fatto una 50km e posso dirvi che zero vuoti, anche a cercarli e smanettando con l'acceleratore.
Consiglio di montarlo solo a chi ha le chiavi giuste perchè la parte dietro dello scarico è un pò difficile da smontare.
Appena montato ho fatto un giro: nessun problema.
Teneva da subito il minimo, nessuno scoppio o borbottamento del motore.
Sound molto bello, adesso si che si sente che è un 1200
Quando ho tempo posterò foto e video della bambina con il nuovo regalo.
Ciao
P.s ho una xb12scg 09
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 07 set 2009, 22:29
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
mathias ha scritto:
Riuppo questo post perchè mi è arrivato lo scarico e l'ho montato. Ho già fatto una 50km e posso dirvi che zero vuoti, anche a cercarli e smanettando con l'acceleratore. Consiglio di montarlo solo a chi ha le chiavi giuste perchè la parte dietro dello scarico è un pò difficile da smontare. Appena montato ho fatto un giro: nessun problema. Teneva da subito il minimo, nessuno scoppio o borbottamento del motore. Sound molto bello, adesso si che si sente che è un 1200
Quando ho tempo posterò foto e video della bambina con il nuovo regalo.
Ciao
P.s ho una xb12scg 09
un altro felice ROADRUNNERISTA..... che bello
e W il roadrunner...!!!!!!!!!!
io nel frattempo purtroppo lo sto vendendo con moto incorporata....
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
Burnout
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 set 2009, 15:45
Iscritto il: 09 lug 2009, 05:29 Messaggi: 174 Località: Napoli
E' facilissimo credere alle parole della recensione per il semplice motivo che la 08 è una buell castrata per la maggior parte per via dello scarico!
Mettendo lo scarico SCATALIZZATO (puntualizzo) non ha fatto altro che migliorare MOLTO i flussi di scarico in uscita avvicinandosi a quella che potrebbe essere una buell ANTE 2008.
Ci stavo facendo anche io un pensiero al Road, quasi quasi...
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 set 2009, 15:47
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
Burnout ha scritto:
E' facilissimo credere alle parole della recensione per il semplice motivo che la 08 è una buell castrata per la maggior parte per via dello scarico! Mettendo lo scarico SCATALIZZATO (puntualizzo) non ha fatto altro che migliorare MOLTO i flussi di scarico in uscita avvicinandosi a quella che potrebbe essere una buell ANTE 2008.
Ci stavo facendo anche io un pensiero al Road, quasi quasi...
concordo a metà con quanto indicato
in quanto altri con scarico aftermarket senza cat non hanno risolto problemi....
il road ha qualcosa proprio nelle misure interne coniche che fa andare in pressione meglio i gas in uscita...
da qui il segreto del successo....
ajko mi dovrebbe pagare a %!!!!
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
Mdilo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 set 2009, 19:14
Iscritto il: 23 ago 2009, 01:37 Messaggi: 86 Località: Milano
Per mia sfortuna devo dare ragione a brukindo... io ho montato Exan con o senza DB buca sempre a 4000/4500...
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati