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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Modifica scarico xb9
 Messaggio Inviato: 02 nov 2006, 11:53 
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Iscritto il: 02 nov 2006, 11:08
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Località: ancona
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum.
Non ho ancora una Buell ma in primavera prenderò sicuramente un 9 sx e dato che dopo il rodaggio vorrei mettere uno scarico con un sound un po più "gnurante" sto leggendo con interesse le vostre esperienze in materia. Su un sito francese ho trovato uno "sbragamento" nuovo. Che ne pensate?
http://img128.imageshack.us/my.php?imag ... ionbj7.jpg


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 Messaggio Inviato: 02 nov 2006, 11:59 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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Località: N/A
certo!
sei un meccanico esperto di scarichi? allora non ci sono problemi.
per fara quel giro li devi togliere tutta la parte fornoassorbente e rimetterla....
lo sbraag normale è un lavoro da 4 soldi e un saldatore...qui, devi rifare tutto l'isolamento sonoro,oltre a redirigere la serpentina...
però....è interessantissimo... :mrgreen: 8) :supergreen:

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 02 nov 2006, 12:42 
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
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la modifica in oggetto è NONSENSE:
mi spiego:

sia a valvola chiusa che a valvola aperta i gas arrivano alle stesse identiche camere.

l'unica differenza è che a valvola chiusa ci arrivano tramite il tubo "a U", a valvola aperta saltano il tubo ma arrivano nella medesima camera.

la differenza tra le due sistuazioni secondo me non esiste.

se guardate bene lo schema cio' e' abbastanza intuitivo.


oserei dire
"molto rumore per nulla"
:supergreen:

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 Messaggio Inviato: 02 nov 2006, 14:37 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
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Località: On the bitch
buelladen ha scritto:
la modifica in oggetto è NONSENSE:


E quale modifica non lo è?!? Si tratta solo di scarpallaccia allacciascarpa, pare che i buellisti (me compreso!) impazziscano per queste attività... un po' come gli infanti che traggono indicibili soddisfazioni manipolando la loro cacca... e poi ci si lamenta del buco a 2500 giri...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 02 nov 2006, 14:52 
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
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io non esagererei con la generalizzazione..

ma nello specifico QUESTA modifica è palesemente imbecille...

ben schematizzata, ma assolutamente priva di principi di funzionamento.

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 Messaggio Inviato: 02 nov 2006, 15:06 
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buelladen ha scritto:
io non esagererei con la generalizzazione..

ma nello specifico QUESTA modifica è palesemente imbecille...

ben schematizzata, ma assolutamente priva di principi di funzionamento.


un pò come la storia del cavo8....

:mrgreen: :mrgreen: :supergreen:

ben schematizzata...

ma assolutamente priva di principi di funzionamento...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 02 nov 2006, 15:10 
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
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si ma là c'e' l'enigma del circuito elettrico,del firmware, dell'update.....

quindi quando funziona se funziona, non saprai mai perchè...

in questa modifica c'è un tubo che porta a spasso il gas di scarico per 20cm e poi li ributta laddove sarebbero finiti se non ci foss stato il tubo..

utilissimo, devo dire. :shock:

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 Messaggio Inviato: 02 nov 2006, 15:28 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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Località: N/A
buelladen ha scritto:
si ma là c'e' l'enigma del circuito elettrico,del firmware, dell'update.....

quindi quando funziona se funziona, non saprai mai perchè...

in questa modifica c'è un tubo che porta a spasso il gas di scarico per 20cm e poi li ributta laddove sarebbero finiti se non ci foss stato il tubo..

utilissimo, devo dire. :shock:


sicuro che i gas arrivano dove arrivavano prima, ma percorso e volumi in gioco sono diversi :wink:

Praticamente viene bypassata la camera posteriore dove i gas non arrivano più (causa curva a U inserita). il flusso poi riporta su quella anteriore i gas per poi scaricarli in uscita nel tubo centrale .

l'unica spiegazione della necessità di fare un raccordo a U mi sembra quella di sfruttare il funzionamento della valvola nel modificare i volumi disponibili a seconda dei regimi di rotazione motore....

con la modifica, i volumi in questine sono almeno il 30% in meno dello standard....

non riesco a capire a cosa porti la modifica....sto ancora facendo due conti....

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 Messaggio Inviato: 02 nov 2006, 15:50 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
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Località: On the bitch
Lexluthor ha scritto:
l'unica spiegazione della necessità di fare un raccordo a U mi sembra quella di sfruttare il funzionamento della valvola nel modificare i volumi disponibili a seconda dei regimi di rotazione motore....


La valvolina a farfalla NON si muove a seconda dei regimi di rotazione ma in base a logiche che forse solo l'ingegnere che l'ha ideata conosce... mah!

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 Messaggio Inviato: 02 nov 2006, 16:00 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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147dB ha scritto:
Lexluthor ha scritto:
l'unica spiegazione della necessità di fare un raccordo a U mi sembra quella di sfruttare il funzionamento della valvola nel modificare i volumi disponibili a seconda dei regimi di rotazione motore....


La valvolina a farfalla NON si muove a seconda dei regimi di rotazione ma in base a logiche che forse solo l'ingegnere che l'ha ideata conosce... mah!


minchia! speriamo che l'ing. non sia un patito del "Fuzzy", altrimenti sarà un'altra Waterloo come per il cavo8...
:mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 02 nov 2006, 16:58 
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lex,
la camera posteriore viene bypassata sia a valvola chiusa ke a valvola aperta con la modifica postata qui sopra.

non diciamo cazzate, guarda bene!

ripeto che il tubo a U non serve a niente, i gas provenienti dai collettori con la valvola aperta vanno nella camera anteriore, con la valvola chiusa prendono il tubo a U e vanno...nella camera anteriore.


gia si parla troppo sulle modifiche che funzionano, qui mi stai facendo ripetere 10 volte un concetto alla base di una modifica non funzionante.


ps

e poi i francesi mi stanno tutti sui coglioni, quindi ci vuole pure che una modifica fatta da loro funzioni!
mah
inaudito :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 02 nov 2006, 17:20 
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buelladen ha scritto:
lex,
la camera posteriore viene bypassata sia a valvola chiusa ke a valvola aperta con la modifica postata qui sopra.

non diciamo cazzate, guarda bene!


... ho guardato, è quello che ho detto anche io, quindi siamo d'accordo! :wink:
Lexluthor ha scritto:
Praticamente viene bypassata la camera posteriore dove i gas non arrivano più (causa curva a U inserita). il flusso poi riporta su quella anteriore i gas per poi scaricarli in uscita nel tubo centrale .


buelladen ha scritto:
ripeto che il tubo a U non serve a niente, i gas provenienti dai collettori con la valvola aperta vanno nella camera anteriore, con la valvola chiusa prendono il tubo a U e vanno...nella camera anteriore.


quello che credo è che la presenza della valvola induca una diversa miscelazione termica dei gas di scarico e quindi un diverso consumo del volume di espansione disponibile (camera anteriore + tubo U + tubo di scarico finale..). Insomma:

VALVOLA KIUSA: i gas arrivano dal collettore, entrano nella U, si espandono nella cassa anteriore, entrano nel tubo centrale ed escono.

VALVOLA APERTA: i gas arrivano dal collettore,PARTE DI ESSI ENTRA NELLA U e PARTE DI ESSI DIRETTAMENTE NELLA CAMERA ANTERIORE , qui si espandono e poi entrano nel tubo centrale ed escono.

insomma in questo caso nella camera anteriore ci troviamo con due flussi di gas che non hanno mai la stessa temperatura (quelli della U e quelli direttamente della valvola) questi due flussi si espandono, riducono la loro temperatura e rilasciano energia in modo differente e poi vengono ricompressi prima di uscire nell'ultimo condotto (il centrale)....

Tempi e volumi di espansione dei gas sono il fondamento per il diverso rendimento degli scarichi .... e qui ce ne abbastanza da farci un esame di "termodinamica" :mrgreen: :shock:


buelladen ha scritto:

gia si parla troppo sulle modifiche che funzionano, qui mi stai facendo ripetere 10 volte un concetto alla base di una modifica non funzionante.

:supergreen: :wink:

che renda bene, non lo so nemmeno io...

buelladen ha scritto:
ps

e poi i francesi mi stanno tutti sui coglioni, quindi ci vuole pure che una modifica fatta da loro funzioni!
mah
inaudito :mrgreen:

STRAQUOTO!!!! :supergreen:

francesi....BRUCIAMOLI TUTTI!!!

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 Messaggio Inviato: 02 nov 2006, 19:41 
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Località: Nei campi del Cremasco
A me sa un pò di fabbro, Francese :evil: che non sa cosa fare per tirare sera e si spaccia come genio delle marmitte.
Per me trova una modifica del genere per tutte le moto! Avrà sicuramente provato anche a modificare il suo scarico ma con il tubo a U la cacca gli è arrivata sulle palle! :supergreen:

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Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


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 Messaggio Inviato: 03 nov 2006, 09:31 
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Località: Cene - BG
Buongiorno, per fortuna è venerdì! :D

Ma scusate un attimo (tanto per uscire dal discorso tecnico); ma voi, la mattina, vi alzate, fate colazione e poi andate in bagno per sedervi sul vostro bel trono e pensare: "oggi cosa faccio... mmm ah siii! Prendo il flessibile ed il marciapic (che a Bergamo significa martello pneumatico) e faccio fare un po' più di rumore alla mia motoretta!" :shock:

Riscusatemi ma non è più facile andare da un rivenditore e comprare lo scarico già fatto? Perchè chi progetta gli scarichi - chi li progetta veramente - forse non è l'ultimo arrivato nel campo e magari avrete qualcosa di più rumoroso sicuramente, ma anche di più performante o no!?
Poi sono d'accordo che costi i soldi che costa, però, forse, il gioco vale la candela.

Da non esperto, ho raccontato una caxxata? :?: :?:

PS: Francesi del #**#/+£!!!!!!! :twisted:

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Brim-bramf
Ciapa la moto e v?!


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 Messaggio Inviato: 03 nov 2006, 09:56 
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DefiKing
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
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Località: Contea di Assago (MI)
"el màrciapicc"...erano anni che non lo sentivo dire...miTTicoooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Messaggio Inviato: 03 nov 2006, 10:37 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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Località: N/A
Naspy ha scritto:
Buongiorno, per fortuna è venerdì! :D

Ma scusate un attimo (tanto per uscire dal discorso tecnico); ma voi, la mattina, vi alzate, fate colazione e poi andate in bagno per sedervi sul vostro bel trono e pensare: "oggi cosa faccio... mmm ah siii! Prendo il flessibile ed il marciapic (che a Bergamo significa martello pneumatico) e faccio fare un po' più di rumore alla mia motoretta!" :shock:


siiiiiiiiiiiii... :mrgreen:

Naspy ha scritto:
Riscusatemi ma non è più facile andare da un rivenditore e comprare lo scarico già fatto?


si... :mrgreen:

Naspy ha scritto:
Perchè chi progetta gli scarichi - chi li progetta veramente - forse non è l'ultimo arrivato nel campo e magari avrete qualcosa di più rumoroso sicuramente, ma anche di più performante o no!?


Si... :mrgreen:

Naspy ha scritto:
Poi sono d'accordo che costi i soldi che costa, però, forse, il gioco vale la candela.


Si/No...sei proprio sicuro-sicuro? :mrgreen:


Naspy ha scritto:
Da non esperto, ho raccontato una caxxata? :?: :?:


No... :mrgreen:

Naspy ha scritto:
PS: Francesi del #**#/+£!!!!!!! :twisted:


Trezeguet è il mio francese preferito... :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 03 nov 2006, 10:45 
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Località: Cene - BG
Lexluthor, non ti conosco maaa... T'AMO! T'AMO VERAMENTE! :shock:

(però non quanto superman... mi dispiace per te) :lol:

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 Messaggio Inviato: 03 nov 2006, 10:46 
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Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
io ho capito quello che voi non avete ancora capito. siete tutti fuoristrada...nel senso che non siete sul sentiero giusto...

la nostra moto è fatta dalla microsoft.ecco perchè va contro ogni legge del buonsenso

_________________
nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -

XB12S MY04!!


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 Messaggio Inviato: 03 nov 2006, 10:50 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
Telefunken ha scritto:
io ho capito quello che voi non avete ancora capito. siete tutti fuoristrada...nel senso che non siete sul sentiero giusto...

la nostra moto è fatta dalla microsoft.ecco perchè va contro ogni legge del buonsenso

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Prima o poi capirai, come ho fatto anch'io, che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo"
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

che botta :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 03 nov 2006, 10:53 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
Naspy ha scritto:
Lexluthor, non ti conosco maaa... T'AMO! T'AMO VERAMENTE! :shock:

(però non quanto superman... mi dispiace per te) :lol:


ehi, piano.....
non vorrei avessi frainteso alcune mie esternazioni di ODIO nei confronti delle donne..... :mrgreen: :mrgreen:

Come diceva il saggio Catullo (spero di ricordar bene):
"ODI et AMO"

cmq,
io preferisco l'uomo ragno, molte più seghe mentali e sminkiamenti vari...
:mrgreen: :mrgreen:

quandè che ti si vede ad un ape!! :?: 8)

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 Messaggio Inviato: 03 nov 2006, 10:59 
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Iscritto il: 02 nov 2006, 12:38
Messaggi: 40
Località: Cene - BG
Lexluthor ha scritto:
...quandè che ti si vede ad un ape!! :?: 8)


Forse a carnevale... avevo intenzione di travestirmi da APE MAIA, però, mi sà che metterò il costume da STERCORARIO. Cosa ne dici? :supergreen:

PS: Scusa l'ignoranSA ma per "ape" intendi gli insettini o l'ape cross? :?

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 Messaggio Inviato: 03 nov 2006, 11:25 
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Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
Naspy ha scritto:
Lexluthor ha scritto:
...quandè che ti si vede ad un ape!! :?: 8)


Forse a carnevale... avevo intenzione di travestirmi da APE MAIA, però, mi sà che metterò il costume da STERCORARIO. Cosa ne dici? :supergreen:

PS: Scusa l'ignoranSA ma per "ape" intendi gli insettini o l'ape cross? :?


ape corss o ape conuntry logicamente quello che all'interno ha un impianto stereo da 15500 giga watt
:supergreen: :supergreen: :supergreen:

ps: la centralina della BUELL è stata progettata e soprattutto programmata da Billy Gates sotto mentite spoglie

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