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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: V power si o no?
 Messaggio Inviato: 03 nov 2006, 13:16 
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Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
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Località: sotto casa mia....
e' consigliabile usarla o assolutamente no?

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 Oggetto del messaggio: Re: V power si o no?
 Messaggio Inviato: 03 nov 2006, 15:58 
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Iscritto il: 06 giu 2006, 10:16
Messaggi: 1254
Località: Torino
I pareri sono discordi: alcuni dicono di usarla perchè parzializza i difetti della nostra motazza, altri dicono di non usarla: speriamo che i "sommi" nonchè dotti rispndano :?:

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Non ? importante raggiungere la meta, ma come la si raggiunge ......... meglio con una Buell!!!!!!!!!!!

XB9sx MY'05 DARK


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 Messaggio Inviato: 03 nov 2006, 17:03 
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Ho posto anch'io la domanda a 147dB qui...

-----> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... highlight=

...ma non mi ha ancora risposto :( ...!

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Messaggio Inviato: 03 nov 2006, 17:05 
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Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
Messaggi: 2248
Località: sotto casa mia....
5 meccanici e dico 5 della harley.....che hanno harley e buell......4 dicono che si puo' usare la v power sempre....uno dice di usarla ogni tanto!!!!! :?:

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 Messaggio Inviato: 03 nov 2006, 18:55 
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Iscritto il: 14 giu 2006, 18:39
Messaggi: 1227
Località: Milano
io da quando la usa...noto una sostanziale differenza nella motina....va alla grande :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 04 nov 2006, 01:11 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00
Messaggi: 2476
Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
trader ha scritto:
io da quando la usa...noto una sostanziale differenza nella motina....va alla grande :mrgreen:



questi buellisti si danno anche del lei da soli...e poi chi è che va alla grande? la moto o sempre il buellista che si da del lei da solo?

:supergreen: :supergreen: :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 04 nov 2006, 14:01 
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
Messaggi: 934
noto un tentativo di OT fallito! :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 04 nov 2006, 14:28 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
DAL MIO PUNTO DI VISTA (lo premetto, il rischio "ginepraio" è quantomai concreto) i vantaggi di una benzina ad alto numero di ottano sono avvertibili solo con rapporti di compressione elevati più del nostro misero 10:1 visto che il loro unico pregio è proprio la capacità di non detonare in presenza di alti RDC consentendo una combustione più "equilibrata". Rimangono però alcuni dubbi (che non sarà certo la Shell a fugare) relativamente all'impiego della V-Power su motori tecnologicamente semplici come i nostri, in particolare riguardo alla salute delle guarnizioni di testa e delle valvole. Infine ritengo che il costo di questo tipo di benzina sia decisamente fuori mercato e che anzi serva ad instillare nell'acquirente la convinzione di "coccolare" il proprio mezzo quando invece forse sta facendo proprio il contrario... una specie di effetto placebo alla III potenza!
:twisted: :twisted: :twisted:

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 Messaggio Inviato: 04 nov 2006, 16:17 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00
Messaggi: 2476
Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
buelladen ha scritto:
noto un tentativo di OT fallito! :mrgreen:



ce se prova sempre :supergreen:
....ormai lo sapete che vengo vengo pagato a OT...tipo provvvvvvigggggioni
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 04 nov 2006, 19:06 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
147dB ha scritto:
DAL MIO PUNTO DI VISTA (lo premetto, il rischio "ginepraio" è quantomai concreto) i vantaggi di una benzina ad alto numero di ottano sono avvertibili solo con rapporti di compressione elevati più del nostro misero 10:1 visto che il loro unico pregio è proprio la capacità di non detonare in presenza di alti RDC consentendo una combustione più "equilibrata". Rimangono però alcuni dubbi (che non sarà certo la Shell a fugare) relativamente all'impiego della V-Power su motori tecnologicamente semplici come i nostri, in particolare riguardo alla salute delle guarnizioni di testa e delle valvole. Infine ritengo che il costo di questo tipo di benzina sia decisamente fuori mercato e che anzi serva ad instillare nell'acquirente la convinzione di "coccolare" il proprio mezzo quando invece forse sta facendo proprio il contrario... una specie di effetto placebo alla III potenza!
:twisted: :twisted: :twisted:

L'effetto placebo da Buell mania sta dilagando... :mrgreen:

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Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


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 Messaggio Inviato: 04 nov 2006, 20:42 
 
Io ho provato 3 pieni con la vpower,tutte le volte è diventata scorbutica
ed irregolare . ho cambiato con benzina normale e ogni volta si regolarizzava.


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 Messaggio Inviato: 06 nov 2006, 09:37 
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Iscritto il: 02 nov 2006, 12:38
Messaggi: 40
Località: Cene - BG
OOOOOO BENEEEE! E' LUNEDI'... bene un c...o! :(

Comunque, il mio meccanico della macchina (si parla di Opel), mi ha detto che quando è uscita la V-Power ha avuto un incremento di lavoro perchè, questa benzina, aveva il "pregio" o il "difetto" (dipende da chi paga) di bruciare le sonde lambda come fossero dei bei bacchettini secchi :shock: OOOOOOOOO COME ERA CONTENTO!! :lol:

Questo mi fa pensare che potrebbe comportare qualcosa anche al motore della Buella, ance se è un blocco semi-indistruttibile di titanio misto a tungsteno e silicio... azzo... è un motore di uno SUTTLE!
:supergreen:

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Brim-bramf
Ciapa la moto e v?!


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 Messaggio Inviato: 06 nov 2006, 10:22 
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DefiKing
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
147dB ha scritto:
DAL MIO PUNTO DI VISTA (lo premetto, il rischio "ginepraio" è quantomai concreto) i vantaggi di una benzina ad alto numero di ottano sono avvertibili solo con rapporti di compressione elevati più del nostro misero 10:1 visto che il loro unico pregio è proprio la capacità di non detonare in presenza di alti RDC consentendo una combustione più "equilibrata". Rimangono però alcuni dubbi (che non sarà certo la Shell a fugare) relativamente all'impiego della V-Power su motori tecnologicamente semplici come i nostri, in particolare riguardo alla salute delle guarnizioni di testa e delle valvole. Infine ritengo che il costo di questo tipo di benzina sia decisamente fuori mercato e che anzi serva ad instillare nell'acquirente la convinzione di "coccolare" il proprio mezzo quando invece forse sta facendo proprio il contrario... una specie di effetto placebo alla III potenza!
:twisted: :twisted: :twisted:


Azz! ...aldilà delle manovre pubblicitarie relative (quindi l'effetto "placebo"), io ho però effettivamente riscontrato l'eliminazione di quel battito in testa tra i 3000 e i 4000 giri, nelle aperture un po' allegre quando c'è molto caldo (riscontrate solo dopo il primo tagliando, con l'installazione del Pro-Series)...come anche una minor rumorosità del motore al minimo, sopratutto quando appena acceso! ...mi mette però preoccupazione, la tua considerazione sulla salute dello stesso, a causa delle detonazioni... :? !

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