Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: clacson
 Messaggio Inviato: 25 set 2009, 13:08 
Non connesso

Iscritto il: 24 set 2009, 19:10
Messaggi: 60
Località: Calabria
Scusate se inizio subito a rompere.......

quando giro tutto a sx o a dx il manubrio, la moto si mette a suonare......raddrizzando smette...dove devo guardare?

il clacson è quella scatoletta quadrata davanti al motore????

Grazie cmq. :wink:

_________________
TERRON BIKER
Non ci sono pi? i Buellisti di una volta!!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: clacson
 Messaggio Inviato: 25 set 2009, 13:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
Rocco ha scritto:
Scusate se inizio subito a rompere.......

quando giro tutto a sx o a dx il manubrio, la moto si mette a suonare......raddrizzando smette...dove devo guardare?

il clacson è quella scatoletta quadrata davanti al motore????

Grazie cmq. :wink:

quella scatoletta è il raddrizzatore di corrente!
il clacson è all'interno del flyscreen ed è di forma circolare.

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 set 2009, 13:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
sulla parte sinistra del telaio, proprio vicino al canotto di sterzo che una plastica nera che protegge il passaggio dei vari cavi, prova a vedere se ne trovi uno spellata, ch magari toccando il telaio fa contatto e suona.

_________________
E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 set 2009, 13:46 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Guarda sempre dove vai :mrgreen: !

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 set 2009, 14:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 apr 2008, 15:19
Messaggi: 3781
Sid ha scritto:
Guarda sempre dove vai :mrgreen: !


... ed ascolta la tua moto....

Krayden

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 set 2009, 14:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 set 2009, 14:52 
Non connesso

Iscritto il: 24 set 2009, 19:10
Messaggi: 60
Località: Calabria
vitobuell ha scritto:
sulla parte sinistra del telaio, proprio vicino al canotto di sterzo che una plastica nera che protegge il passaggio dei vari cavi, prova a vedere se ne trovi uno spellata, ch magari toccando il telaio fa contatto e suona.



allora, smontato il guscio di plastica, ho smosso i cavi avvolti da una tela nera, ho sentito uno schiocco tipo accendino, ora la moto ha smesso sia di suonare che di partire, c'è anche odore di bruciato sotto la sella.......mah :?

_________________
TERRON BIKER
Non ci sono pi? i Buellisti di una volta!!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 set 2009, 14:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
Rocco ha scritto:
vitobuell ha scritto:
sulla parte sinistra del telaio, proprio vicino al canotto di sterzo che una plastica nera che protegge il passaggio dei vari cavi, prova a vedere se ne trovi uno spellata, ch magari toccando il telaio fa contatto e suona.



allora, smontato il guscio di plastica, ho smosso i cavi avvolti da una tela nera, ho sentito uno schiocco tipo accendino, ora la moto ha smesso sia di suonare che di partire, c'è anche odore di bruciato sotto la sella.......mah :?

partito qualche fusibile e sicuramente c'è un cavo spelato! :mrgreen:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 set 2009, 14:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 apr 2008, 15:19
Messaggi: 3781
... ok, sicuramente ti è partito qualche fusibile... buon segno, significa che dove hai toccato c'è sicuramente un contatto... ora resta da capire quale filo sia...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 set 2009, 15:15 
Non connesso

Iscritto il: 24 set 2009, 19:10
Messaggi: 60
Località: Calabria
Cow-Boy ha scritto:
... ok, sicuramente ti è partito qualche fusibile... buon segno, significa che dove hai toccato c'è sicuramente un contatto... ora resta da capire quale filo sia...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



buon segno????????


Non ho mai smontato una moto, per giunta faccio l'idraulico.......e acqua e corrente non vanno molto d'accordo........boh! :oops:

_________________
TERRON BIKER
Non ci sono pi? i Buellisti di una volta!!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 set 2009, 15:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
allora controlla accuratamente quei fili che hai toccato, vedi se uno, o piu di essi sono spellati, dai un bel giro di nastro isolante e poi cambia il fusibile, o i fusibili che sono saltati.

_________________
E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 set 2009, 15:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19
Messaggi: 5173
Località: From Torino to Spain
... e fari accesi anche di giorno... :mrgreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 set 2009, 15:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 apr 2008, 15:19
Messaggi: 3781
Rocco ha scritto:
Cow-Boy ha scritto:
... ok, sicuramente ti è partito qualche fusibile... buon segno, significa che dove hai toccato c'è sicuramente un contatto... ora resta da capire quale filo sia...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



buon segno????????


Non ho mai smontato una moto, per giunta faccio l'idraulico.......e acqua e corrente non vanno molto d'accordo........boh! :oops:


.... nel senso che hai già compreso dove stia "fisicamente" il problema... quando si parla di contatti elettrici c'è chi esce pazzo prima di capire dove sia effettivamente la dispersione...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 set 2009, 15:27 
Non connesso

Iscritto il: 24 set 2009, 19:10
Messaggi: 60
Località: Calabria
beach80 ha scritto:
... e fari accesi anche di giorno... :mrgreen:



..anche quelli non si accendono più, mi resta solo il casco ben allacciato... :D

_________________
TERRON BIKER
Non ci sono pi? i Buellisti di una volta!!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 set 2009, 16:16 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39
Messaggi: 22415
Località: MILAN
Cow-Boy ha scritto:
Sid ha scritto:
Guarda sempre dove vai :mrgreen: !


... ed ascolta la tua moto....

Krayden

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 set 2009, 17:45 
 
il problema solito della buell.....
sono i cavi nlle giunture colpa delle vibrazioni...
...prima di smontare incomincia con l'acquistare del nastro per cablaggi motore (quello telato) guaina termoestringente da 2mm e saldastagno
poi togli il vecchio nastro....cerca il filo scoperto segnando con del gesso la parte dove senti lo scintillare, spella i fili, e metti la guaina termorestrigente...il nastro isolante scordalo, con il tempo scioglie!!!


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 set 2009, 17:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
tattooartbuell ha scritto:
il problema solito della buell.....
sono i cavi nlle giunture colpa delle vibrazioni...


veramente quei froci potrebbero sistemare meglio i cablaggi dietro il flyscreen ... fanno pieta' sia nei materiali che nella esecuzione.

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 set 2009, 18:23 
Non connesso

Iscritto il: 24 set 2009, 19:10
Messaggi: 60
Località: Calabria
ammericano ha scritto:
tattooartbuell ha scritto:
il problema solito della buell.....
sono i cavi nlle giunture colpa delle vibrazioni...


veramente quei froci potrebbero sistemare meglio i cablaggi dietro il flyscreen ... fanno pieta' sia nei materiali che nella esecuzione.


Proci....forse intendevi questi ultimi....

Il termine proviene dal greco e significa pretendente........

nel senso che pretendono di far belle e buone moto ma ad oggi invano... :wink:

_________________
TERRON BIKER
Non ci sono pi? i Buellisti di una volta!!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 set 2009, 18:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
Rocco ha scritto:
ammericano ha scritto:
tattooartbuell ha scritto:
il problema solito della buell.....
sono i cavi nlle giunture colpa delle vibrazioni...


veramente quei froci potrebbero sistemare meglio i cablaggi dietro il flyscreen ... fanno pieta' sia nei materiali che nella esecuzione.


Proci....forse intendevi questi ultimi....

Il termine proviene dal greco e significa pretendente........

nel senso che pretendono di far belle e buone moto ma ad oggi invano... :wink:


chettidevodire? gli altri clablaggi sulla mia XB mi sembrano ben fatti, quello dietro il flyscreen li avra' fatti un altro tecnico ed ha dato il peggio di se. :evil:

cmq no problem sino ad ora. stacca la batteria prima!

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 set 2009, 00:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
per me il problema è che hai il livello dell'aria basso nell'airbox, ti antanizza la tapioca ed il claxxxon suona per segnalare che sei in riserva...

per prima cosa stacca il cavotto

_________________
...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 set 2009, 04:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
Wile C. ha scritto:
per me il problema è che hai il livello dell'aria basso nell'airbox, ti antanizza la tapioca ed il claxxxon suona per segnalare che sei in riserva...

per prima cosa stacca il cavotto


ma che c'entra il cavotto!!?? comunque anche qui se ne parla.

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 set 2009, 06:01 
Non connesso

Iscritto il: 12 set 2008, 21:22
Messaggi: 1027
Località: udine
Clacson?????????????????????
è quello che fà BIIIIIIIIIIIIIIIIIPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
:supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:
:xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
Never drive faster than your angel fly


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010