Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 nov 2006, 12:48 
 
147dB ha scritto:
Ti quoto due frasi interessanti:

Lexluthor ha scritto:
:roll: ...forse avrei fatto più colpo se fossi arrivato stock... :roll:


Ecco che intravedi la fine del tunnel... resisti, persevera, vai verso la luce... poi potrai pure reimboccarlo ma con la consapevolezza di aver fatto il giro di boa.

Lexluthor ha scritto:
*e ora la banalità*
Con una buona combinazione SCARICO, FILTRO, CENTRALINA vi trovate una bambina con la voce da baritono e le prestazioni ai medio bassi molto vicine allo stock....mentre ai medio alto è un'altro pianeta....


Questa non è affatto una banalità ma il dato di fatto da cui si parte... nessuno ti aveva informato prima?!? Czz, ma allora la sezione FAQ by buelladen è davvero indispensaBBile!!! Vabbè, se non altro a sminchiare ad oltranza ti sarai divertito ed avrai conosciuto un po' meglio la tua Buell, certo che guidarla però è più fico...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MA SENTI UN PO MAURO,
TU COME TI SEI TROVATO CON LO SCARICO DELLA 12?
NELLE VARIE CONFIGURAZIONI DELLA VALVOLA?


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 nov 2006, 12:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Kick, è una trappola...? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 nov 2006, 13:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
147dB ha scritto:
Ti quoto due frasi interessanti:

Lexluthor ha scritto:
:roll: ...forse avrei fatto più colpo se fossi arrivato stock... :roll:


Ecco che intravedi la fine del tunnel... resisti, persevera, vai verso la luce... poi potrai pure reimboccarlo ma con la consapevolezza di aver fatto il giro di boa.

Lexluthor ha scritto:
*e ora la banalità*
Con una buona combinazione SCARICO, FILTRO, CENTRALINA vi trovate una bambina con la voce da baritono e le prestazioni ai medio bassi molto vicine allo stock....mentre ai medio alto è un'altro pianeta....


Questa non è affatto una banalità ma il dato di fatto da cui si parte... nessuno ti aveva informato prima?!? Czz, ma allora la sezione FAQ by buelladen è davvero indispensaBBile!!! Vabbè, se non altro a sminchiare ad oltranza ti sarai divertito ed avrai conosciuto un po' meglio la tua Buell, certo che guidarla però è più fico...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ma erik, ce l'ha il cane??e soprattutto, lo porterà con se mercoledì??
e se gli dovessi stringere la mano *sogna*??

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 nov 2006, 13:07 
 
147dB ha scritto:
Kick, è una trappola...? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

NO FIGURATI,SECONDO ME LO SCARICO STOCK UN PO PIU APERTO
E' LA COSA MIGLIORE.
MA NON AVENDOLO MAI PROVATO...
DAI DICCI DICCI,MA SCANDICCI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 nov 2006, 13:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
kickit ha scritto:
147dB ha scritto:
Kick, è una trappola...? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

NO FIGURATI,SECONDO ME LO SCARICO STOCK UN PO PIU APERTO
E' LA COSA MIGLIORE.
MA NON AVENDOLO MAI PROVATO...
DAI DICCI DICCI,MA SCANDICCI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


si....si... sono curioso ... 8)


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 nov 2006, 14:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
kickit ha scritto:
MA SENTI UN PO MAURO,
TU COME TI SEI TROVATO CON LO SCARICO DELLA 12?
NELLE VARIE CONFIGURAZIONI DELLA VALVOLA?


Allora rispondo...
Lo scarico della 12 non differisce da quello della 9 solo per la nota valvola: ha la giunzione sotto la pancia, presenta il "becco" di uscita più massiccio e pesa 7,770 Kg (contro i 5,550 del Pro Series ed i 7,050 dello stock della 9).
Già questo sconsiglia di adottare il tubone di una 12 su una 9, 720 grammi più quelli di un sistema di comando manuale della valvola sono un extra poco utile. Inoltre il rumore al minimo con valvola aperta FA CACARE, sembra quello di una Fiat 124 azzurrina del 1972 con la marmitta afflitta da ampia corrosione passante. Per concludere le prestazioni (queste sconosciute...) a valvola aperta peggiorano su tutto l'arco di utilizzo, tranne forse negli ultimi 500 giri utili. L'unica circostanza adatta per viaggiare con la valvoletta aperta la ho individuata nei lunghi trasferimenti autostradali a 130 Km/h fissi: la minore resistenza in uscita dei gas di scarico si traduce in un lieve abbassamento dei consumi che dopo 500 Km ti permette di bere un caffè in autogrill pressoché gratis. Altro?

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 nov 2006, 14:35 
 
147dB ha scritto:
kickit ha scritto:
MA SENTI UN PO MAURO,
TU COME TI SEI TROVATO CON LO SCARICO DELLA 12?
NELLE VARIE CONFIGURAZIONI DELLA VALVOLA?


Allora rispondo...
Lo scarico della 12 non differisce da quello della 9 solo per la nota valvola: ha la giunzione sotto la pancia, presenta il "becco" di uscita più massiccio e pesa 7,770 Kg (contro i 5,550 del Pro Series ed i 7,050 dello stock della 9).
Già questo sconsiglia di adottare il tubone di una 12 su una 9, 720 grammi più quelli di un sistema di comando manuale della valvola sono un extra poco utile. Inoltre il rumore al minimo con valvola aperta FA CACARE, sembra quello di una Fiat 124 azzurrina del 1972 con la marmitta afflitta da ampia corrosione passante. Per concludere le prestazioni (queste sconosciute...) a valvola aperta peggiorano su tutto l'arco di utilizzo, tranne forse negli ultimi 500 giri utili. L'unica circostanza adatta per viaggiare con la valvoletta aperta la ho individuata nei lunghi trasferimenti autostradali a 130 Km/h fissi: la minore resistenza in uscita dei gas di scarico si traduce in un lieve abbassamento dei consumi che dopo 500 Km ti permette di bere un caffè in autogrill pressoché gratis. Altro?

mi hai sminchiato :shock:
ma non ci credo :mrgreen:


Top 
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010