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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 01 ott 2009, 02:34 
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jonathan.vtec ha scritto:
vedi una cosa positiva..all'essere rachitico come me.... :rotlfgreen:


Consumi meno, impenni e vai di più...

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 Messaggio Inviato: 01 ott 2009, 03:00 
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già che ci sei e se ti avanzano un pò di dindi...un paio di pedane arretrate.... :twisted:


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 Messaggio Inviato: 01 ott 2009, 03:05 
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jonathan.vtec ha scritto:
già che ci sei e se ti avanzano un pò di dindi...un paio di pedane arretrate.... :twisted:


Ma a che mi servono... davvero?? Non ne vedo l'utilità!!! Sono ignorante, spiegatemi!

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 Messaggio Inviato: 01 ott 2009, 15:54 
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erano per bellezza....nulla di che io sono un palo non mi servono..


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 Messaggio Inviato: 01 ott 2009, 16:06 
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QUANTO COSTA IL TAPPO BENZA ???

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http://img153.imageshack.us/my.php?imag ... 349ku6.jpg


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 Messaggio Inviato: 01 ott 2009, 16:14 
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visto on line sui 140 E


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 Messaggio Inviato: 01 ott 2009, 16:26 
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pursuit ha scritto:
QUANTO COSTA IL TAPPO BENZA ???


149,90 € il tappo più 22 € di spedizione. Totale 171,90 €

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 Messaggio Inviato: 13 ott 2009, 02:54 
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Ecco le ultime modifiche: leve Titax e codino monoposto in carbonio ASB.
Perdonate la qualità ma l'iPhone fa cagare.

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A breve cmq altre modifiche.

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 Messaggio Inviato: 13 ott 2009, 03:31 
 
Garby81 ha scritto:
Ecco le ultime modifiche: leve Titax e codino monoposto in carbonio ASB.
Perdonate la qualità ma l'iPhone fa cagare.

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A breve cmq altre modifiche.
ti consiglio di spessorare internamente con la vetroresina il codino o alla prima penna che fai si rompe.. e di metterci del nastro protettivo sulle stecche del telaietto altrimenti sfrega e te le rovina :wink: cmq si bella.. :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 13 ott 2009, 03:33 
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cavallo pazzo ha scritto:
Garby81 ha scritto:
Ecco le ultime modifiche: leve Titax e codino monoposto in carbonio ASB.
Perdonate la qualità ma l'iPhone fa cagare.

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A breve cmq altre modifiche.
ti consiglio di spessorare internamente con la vetroresina il codino o alla prima penna che fai si rompe.. e di metterci del nastro protettivo sulle stecche del telaietto altrimenti sfrega e te le rovina :wink: cmq si bella.. :supergreen:


Dove mi consigli di mettere la vetroresina? In che modo?
Che nastro uso per proteggere il telaietto?

Scusa per le domande in apparenza idiote, ma la vetroresina dove la metto...

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 Messaggio Inviato: 13 ott 2009, 03:34 
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Garby81 ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
Garby81 ha scritto:
Ecco le ultime modifiche: leve Titax e codino monoposto in carbonio ASB.
Perdonate la qualità ma l'iPhone fa cagare.

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Dove mi consigli di mettere la vetroresina? In che modo?
Che nastro uso per proteggere il telaietto?

Scusa per le domande in apparenza idiote, ma la vetroresina dove la metto...


Il codino monoposto altro non è che un guscio applicato tipo guanto sulla sella originale, non è un pezzo a parte.

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 Messaggio Inviato: 13 ott 2009, 03:40 
 
Garby81 ha scritto:
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Ecco le ultime modifiche: leve Titax e codino monoposto in carbonio ASB.
Perdonate la qualità ma l'iPhone fa cagare.

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Dove mi consigli di mettere la vetroresina? In che modo?
Che nastro uso per proteggere il telaietto?

Scusa per le domande in apparenza idiote, ma la vetroresina dove la metto...


Il codino monoposto altro non è che un guscio applicato tipo guanto sulla sella originale, non è un pezzo a parte.
la vetroresina va messa all'interno dell'unghietta per spessorare la parte dove appoggi il popò e dove lo potresti appoggiare mettendoci sopra il sedere per sbaglio.. quindi mettici 3 4 strati di roba facendo attenzione a non arretrare troppo sennò fa spessore e non lo infili più.. :wink: sulla mia avevo messo come base l'american tape e sopra l'american tape lo scotch di alluminio.. quello che usano gli idraulici per capirci.. :wink: :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 13 ott 2009, 03:42 
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cavallo pazzo ha scritto:
Garby81 ha scritto:
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Ecco le ultime modifiche: leve Titax e codino monoposto in carbonio ASB.
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ti consiglio di spessorare internamente con la vetroresina il codino o alla prima penna che fai si rompe.. e di metterci del nastro protettivo sulle stecche del telaietto altrimenti sfrega e te le rovina :wink: cmq si bella.. :supergreen:


Dove mi consigli di mettere la vetroresina? In che modo?
Che nastro uso per proteggere il telaietto?

Scusa per le domande in apparenza idiote, ma la vetroresina dove la metto...


Il codino monoposto altro non è che un guscio applicato tipo guanto sulla sella originale, non è un pezzo a parte.
la vetroresina va messa all'interno dell'unghietta per spessorare la parte dove appoggi il popò e dove lo potresti appoggiare mettendoci sopra il sedere per sbaglio.. quindi mettici 3 4 strati di roba facendo attenzione a non arretrare troppo sennò fa spessore e non lo infili più.. :wink: sulla mia avevo messo come base l'american tape e sopra l'american tape lo scotch di alluminio.. quello che usano gli idraulici per capirci.. :wink: :supergreen:


Vero, grazie per il consiglio, infatti ci ho apoggiato la mano sopra e il carbonio era cedevolino... dì la verità... hai bestemmiato anche tu ad infilare l'unghia... e soprattutto a modificare la serrature...

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 Messaggio Inviato: 13 ott 2009, 03:49 
 
Garby81 ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
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Dove mi consigli di mettere la vetroresina? In che modo?
Che nastro uso per proteggere il telaietto?

Scusa per le domande in apparenza idiote, ma la vetroresina dove la metto...


Il codino monoposto altro non è che un guscio applicato tipo guanto sulla sella originale, non è un pezzo a parte.
la vetroresina va messa all'interno dell'unghietta per spessorare la parte dove appoggi il popò e dove lo potresti appoggiare mettendoci sopra il sedere per sbaglio.. quindi mettici 3 4 strati di roba facendo attenzione a non arretrare troppo sennò fa spessore e non lo infili più.. :wink: sulla mia avevo messo come base l'american tape e sopra l'american tape lo scotch di alluminio.. quello che usano gli idraulici per capirci.. :wink: :supergreen:


Vero, grazie per il consiglio, infatti ci ho apoggiato la mano sopra e il carbonio era cedevolino... dì la verità... hai bestemmiato anche tu ad infilare l'unghia... e soprattutto a modificare la serrature...
no.. nessun problema di quel genere.. ma prima di verniciarla l ho montata e ci ho fatto 1 giretto e al rientro mi sono accorto che c'erano delle minuscole crepe sul fondo.. così ho deciso di rinforzarla abbondantemente al centro.. non andare troppo sui lati.. altrimenti so cazzi.. la mia l' ho venduta sid.. non so se l'ha montata o no.. chiedi a lui se regge ancora.. con quel disegno ne ho stampata 1 altra e mi sono costruito 1 monoposto artigianale usando 1 sella usata modificando e sollevando la seduta 1 lavorone.. ma ne è valsa la pena.. :wink: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 13 ott 2009, 03:52 
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cavallo pazzo ha scritto:
Garby81 ha scritto:
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Dove mi consigli di mettere la vetroresina? In che modo?
Che nastro uso per proteggere il telaietto?

Scusa per le domande in apparenza idiote, ma la vetroresina dove la metto...


Il codino monoposto altro non è che un guscio applicato tipo guanto sulla sella originale, non è un pezzo a parte.
la vetroresina va messa all'interno dell'unghietta per spessorare la parte dove appoggi il popò e dove lo potresti appoggiare mettendoci sopra il sedere per sbaglio.. quindi mettici 3 4 strati di roba facendo attenzione a non arretrare troppo sennò fa spessore e non lo infili più.. :wink: sulla mia avevo messo come base l'american tape e sopra l'american tape lo scotch di alluminio.. quello che usano gli idraulici per capirci.. :wink: :supergreen:


Vero, grazie per il consiglio, infatti ci ho apoggiato la mano sopra e il carbonio era cedevolino... dì la verità... hai bestemmiato anche tu ad infilare l'unghia... e soprattutto a modificare la serrature...
no.. nessun problema di quel genere.. ma prima di verniciarla l ho montata e ci ho fatto 1 giretto e al rientro mi sono accorto che c'erano delle minuscole crepe sul fondo.. così ho deciso di rinforzarla abbondantemente al centro.. non andare troppo sui lati.. altrimenti so cazzi.. la mia l' ho venduta sid.. non so se l'ha montata o no.. chiedi a lui se regge ancora.. con quel disegno ne ho stampata 1 altra e mi sono costruito 1 monoposto artigianale usando 1 sella usata modificando e sollevando la seduta 1 lavorone.. ma ne è valsa la pena.. :wink: :rotlfgreen:


Io ho bestemmiato invece tutti i santi da san silvestro a ferragosto :supergreen:
Perchè l'unghia di ASB è fatta proprio bene, ma va proprio a pelo, quindi le madonne sgorgavano come acqua dalla sorgente :mrgreen:

Domani vedo un poì come va con la vetroresina... Sto in mezzo tra.
E poi vado di adesivo...

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 Messaggio Inviato: 13 ott 2009, 10:51 
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Garby81 ha scritto:
... e soprattutto a modificare la serrature...


Come l'hai modificata !?

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 Messaggio Inviato: 13 ott 2009, 15:24 
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Dieghe ha scritto:
Garby81 ha scritto:
... e soprattutto a modificare la serrature...


Come l'hai modificata !?


A quale mio messaggio ti riferisci? Non ricordo il contesto in cui l'ho scritto

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 Messaggio Inviato: 13 ott 2009, 17:33 
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Località: P.so del Turchino
Garby81 ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
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Ecco le ultime modifiche: leve Titax e codino monoposto in carbonio ASB.
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ti consiglio di spessorare internamente con la vetroresina il codino o alla prima penna che fai si rompe.. e di metterci del nastro protettivo sulle stecche del telaietto altrimenti sfrega e te le rovina :wink: cmq si bella.. :supergreen:


Dove mi consigli di mettere la vetroresina? In che modo?
Che nastro uso per proteggere il telaietto?

Scusa per le domande in apparenza idiote, ma la vetroresina dove la metto...


Il codino monoposto altro non è che un guscio applicato tipo guanto sulla sella originale, non è un pezzo a parte.
la vetroresina va messa all'interno dell'unghietta per spessorare la parte dove appoggi il popò e dove lo potresti appoggiare mettendoci sopra il sedere per sbaglio.. quindi mettici 3 4 strati di roba facendo attenzione a non arretrare troppo sennò fa spessore e non lo infili più.. :wink: sulla mia avevo messo come base l'american tape e sopra l'american tape lo scotch di alluminio.. quello che usano gli idraulici per capirci.. :wink: :supergreen:


Vero, grazie per il consiglio, infatti ci ho apoggiato la mano sopra e il carbonio era cedevolino... dì la verità... hai bestemmiato anche tu ad infilare l'unghia... e soprattutto a modificare la serrature...


A questo :wink:

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 Messaggio Inviato: 13 ott 2009, 18:39 
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Dieghe ha scritto:
Garby81 ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
Garby81 ha scritto:
Garby81 ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
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Ecco le ultime modifiche: leve Titax e codino monoposto in carbonio ASB.
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A breve cmq altre modifiche.
ti consiglio di spessorare internamente con la vetroresina il codino o alla prima penna che fai si rompe.. e di metterci del nastro protettivo sulle stecche del telaietto altrimenti sfrega e te le rovina :wink: cmq si bella.. :supergreen:


Dove mi consigli di mettere la vetroresina? In che modo?
Che nastro uso per proteggere il telaietto?

Scusa per le domande in apparenza idiote, ma la vetroresina dove la metto...


Il codino monoposto altro non è che un guscio applicato tipo guanto sulla sella originale, non è un pezzo a parte.
la vetroresina va messa all'interno dell'unghietta per spessorare la parte dove appoggi il popò e dove lo potresti appoggiare mettendoci sopra il sedere per sbaglio.. quindi mettici 3 4 strati di roba facendo attenzione a non arretrare troppo sennò fa spessore e non lo infili più.. :wink: sulla mia avevo messo come base l'american tape e sopra l'american tape lo scotch di alluminio.. quello che usano gli idraulici per capirci.. :wink: :supergreen:


Vero, grazie per il consiglio, infatti ci ho apoggiato la mano sopra e il carbonio era cedevolino... dì la verità... hai bestemmiato anche tu ad infilare l'unghia... e soprattutto a modificare la serrature...


A questo :wink:


Aaaaahhhhh a quello.... :P
Al fatto che si deve alzare la serratura per l'aggancio dell sella, poichè l'unghia in carbonio la alza. In pratica devi limare verso l'alto il foro in cui passano le viti che fissano la serratura in modo tal che si possa agganciare.
Gran sbatti...

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 Messaggio Inviato: 13 ott 2009, 19:04 
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ma a questo punto, non era meglio se compravi direttamente la coda monoposto?


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 Messaggio Inviato: 13 ott 2009, 19:37 
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GHOST RIDER ha scritto:
ma a questo punto, non era meglio se compravi direttamente la coda monoposto?


E dove la prendevo in carbonio come quello di AmericanSportBike?

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 Messaggio Inviato: 13 ott 2009, 23:42 
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Località: P.so del Turchino
Grazie Garby.... :wink:

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