Autore |
Messaggio |
Jason
|
Oggetto del messaggio: [Helicoil] Inviato: 14 ott 2009, 12:38 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
La storia è questa:
http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?t=15520
…ora vi racconto come ho risolto
Innanzi tutto è meglio precisare che si tratta di un lavoro delicato e bisogna lavorare in comodità. Io quest’estate mi sono progettato e costruito un ponte da officina; senza di lui non ce l’avrei mai fatta!
Il succo della questione è: 1) Forare; 2) Filettare; 3) Inserire l’Helicoil.
«L'helicoil è un inserto metallico che s'installa in fori filettati per ottenere filetti di maggiore robustezza oppure per ripristinare madreviti spanate o molto rovinate. Ha l'aspetto di una molla e di solito è realizzato in acciaio.» (Wikipedia)
Il primo problema è l’Helicoil: il filetto dello scarico olio nel forcellone è a passo fine Withworth, quindi bisogna trovare un kit Helicoil (costituito da punta per praticare il foro, maschio per filettare ed Helicoil) UNF 1/2" 20
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 ott 2009, 12:55 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 ott 2009, 12:58 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Bravo ... che pazienza .. 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
darwin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 ott 2009, 13:08 |
|
Iscritto il: 17 set 2009, 17:00 Messaggi: 214 Località: Alba - CN
|
Davvero complimenti per dedizione e pazienza.....
respect
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 ott 2009, 13:17 |
|
|
AMO LA MIA MOTO! ...ALLA FOLLIA 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 ott 2009, 13:35 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Cazzo Jason! ...sei troppo un MITO!!!!!!
Lavoro eseguito con precisione certosina...potresti lavorare per il madda, secondo me, a livello di precisione  !
COMPLIMENTISSIMI PER L'INTERVENTO, Dr. Jason!!!
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 ott 2009, 13:41 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 ott 2009, 13:42 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Grande Jason!! 
|
|
 |
|
 |
v-Lup
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 ott 2009, 13:47 |
|
|
|
 |
|
 |
diplodopo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 ott 2009, 14:26 |
|
|
v-Lup ha scritto:
salve a tutti.......sono nuovo e mi presento.........e aggiuno che il lavoro è stato fatto bene..........però................i truccioli che sono rimasti nel serbatoio li cavi o li dai in pasto alla pompa olio??????????
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 ott 2009, 14:28 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
diplodopo ha scritto: v-Lup ha scritto: salve a tutti.......sono nuovo e mi presento.........e aggiuno che il lavoro è stato fatto bene..........però................i truccioli che sono rimasti nel serbatoio li cavi o li dai in pasto alla pompa olio??????????
leggi bene sotto l'ultima foto! 
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
diplodopo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 ott 2009, 14:33 |
|
|
Tommy ha scritto: diplodopo ha scritto: v-Lup ha scritto: salve a tutti.......sono nuovo e mi presento.........e aggiuno che il lavoro è stato fatto bene..........però................i truccioli che sono rimasti nel serbatoio li cavi o li dai in pasto alla pompa olio?????????? leggi bene sotto l'ultima foto! 
non avevo letto......
pero ti consiglio di fare passare anche benzina o petrolio bianco......abbondantemente..........e poi una bella soffiata col compressorre.......... 
|
|
 |
|
 |
Armigero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 ott 2009, 14:36 |
|
Iscritto il: 19 lug 2009, 22:28 Messaggi: 1813 Località: Cagliari e dintorni
|
Minchia  più che altro mi complimento per il coraggio dimostrato... bucare col trapano il forcellone e sopravvivere all'esperienza... non è da tutti
solo per curiosità (visto che probabilmente è colpa loro) hai parlato con il conce di questo filetto disintegrato? cosa ti hanno detto?
per diplodopo
guarda che quando ha detto che ha passato e ripassato l'olio esausto nel forcellone, l'ha fatto proprio per togliere l'alluminio residuo 
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 ott 2009, 14:38 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
|
 |
diplodopo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 ott 2009, 14:45 |
|
|
Armigero ha scritto: Minchia  più che altro mi complimento per il coraggio dimostrato... bucare col trapano il forcellone e sopravvivere all'esperienza... non è da tutti solo per curiosità (visto che probabilmente è colpa loro) hai parlato con il conce di questo filetto disintegrato? cosa ti hanno detto? per diplodopo guarda che quando ha detto che ha passato e ripassato l'olio esausto nel forcellone, l'ha fatto proprio per togliere l'alluminio residuo 
leggi il mio post............con l olio ha fatto bene, ma non sempre è sufficente, quindi ripeto consigliando di fare passare benzina o petrolio bianco che sono fluidi e logicamente sgrassanti e capaci di togliere piu impurità possibili e manna cal cielo, una bella botta di compressore...........e magari un altra ripassata con benza...........
|
|
 |
|
 |
Armigero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 ott 2009, 14:47 |
|
Iscritto il: 19 lug 2009, 22:28 Messaggi: 1813 Località: Cagliari e dintorni
|
diplodopo ha scritto: Armigero ha scritto: Minchia  più che altro mi complimento per il coraggio dimostrato... bucare col trapano il forcellone e sopravvivere all'esperienza... non è da tutti solo per curiosità (visto che probabilmente è colpa loro) hai parlato con il conce di questo filetto disintegrato? cosa ti hanno detto? per diplodopo guarda che quando ha detto che ha passato e ripassato l'olio esausto nel forcellone, l'ha fatto proprio per togliere l'alluminio residuo  leggi il mio post............con l olio ha fatto bene, ma non sempre è sufficente, quindi ripeto consigliando di fare passare benzina o petrolio bianco che sono fluidi e logicamente sgrassanti e capaci di togliere piu impurità possibili e manna cal cielo, una bella botta di compressore...........e magari un altra ripassata con benza...........
si si ho letto dopo  quando scrivevo la risposta non avevi ancora postato il messaggio... 
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 ott 2009, 14:48 |
|
|
Armigero ha scritto: Minchia  più che altro mi complimento per il coraggio dimostrato... bucare col trapano il forcellone e sopravvivere all'esperienza... non è da tutti solo per curiosità (visto che probabilmente è colpa loro) hai parlato con il conce di questo filetto disintegrato? cosa ti hanno detto?per diplodopo guarda che quando ha detto che ha passato e ripassato l'olio esausto nel forcellone, l'ha fatto proprio per togliere l'alluminio residuo 
no..onestamente ero talmente sconvolto dall'accaduto che prendere ed andare in concessionaria mi avrebbe portato solo ad offendere e malmenare.. inoltre non essendoci prove che fosse stata colpa sua mi avrebbe reso solo il classico pirla che va lì e ci prova..
Ho preferito risparmiarmi il fegato e qualche denuncia! 
|
|
 |
|
 |
diplodopo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 ott 2009, 14:53 |
|
|
Jason ha scritto: Armigero ha scritto: Minchia  più che altro mi complimento per il coraggio dimostrato... bucare col trapano il forcellone e sopravvivere all'esperienza... non è da tutti solo per curiosità (visto che probabilmente è colpa loro) hai parlato con il conce di questo filetto disintegrato? cosa ti hanno detto?per diplodopo guarda che quando ha detto che ha passato e ripassato l'olio esausto nel forcellone, l'ha fatto proprio per togliere l'alluminio residuo  no..onestamente ero talmente sconvolto dall'accaduto che prendere ed andare in concessionaria mi avrebbe portato solo ad offendere e malmenare.. inoltre non essendoci prove che fosse stata colpa sua mi avrebbe reso solo il classico pirla che va lì e ci prova.. Ho preferito risparmiarmi il fegato e qualche denuncia! 
hai fatto bene e ti ammiro.............
per me è una gioia e un orgoglio che ogni buellista si sistemi lamoto da solo...............
continuate così e perdonate i miei modi, sono un po rudi.........
ma sono una personcina carina e simpatica 
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 ott 2009, 15:00 |
|
|
diplodopo ha scritto: Jason ha scritto: Armigero ha scritto: Minchia  più che altro mi complimento per il coraggio dimostrato... bucare col trapano il forcellone e sopravvivere all'esperienza... non è da tutti solo per curiosità (visto che probabilmente è colpa loro) hai parlato con il conce di questo filetto disintegrato? cosa ti hanno detto?per diplodopo guarda che quando ha detto che ha passato e ripassato l'olio esausto nel forcellone, l'ha fatto proprio per togliere l'alluminio residuo  no..onestamente ero talmente sconvolto dall'accaduto che prendere ed andare in concessionaria mi avrebbe portato solo ad offendere e malmenare.. inoltre non essendoci prove che fosse stata colpa sua mi avrebbe reso solo il classico pirla che va lì e ci prova.. Ho preferito risparmiarmi il fegato e qualche denuncia!  hai fatto bene e ti ammiro............. per me è una gioia e un orgoglio che ogni buellista si sistemi lamoto da solo............... continuate così e perdonate i miei modi, sono un po rudi......... ma sono una personcina carina e simpatica 

|
|
 |
|
 |
il madda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 ott 2009, 15:11 |
|
|
complimenti jason!
che precisione!! 
_________________ Il madda 
|
|
 |
|
 |
drake 71
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 ott 2009, 15:13 |
|
|
Madda non spammare nei post seri 
 |
|
 |
pursuit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 ott 2009, 15:44 |
|
Iscritto il: 06 nov 2007, 20:40 Messaggi: 1594 Località: bologna
|
MITTTICO JASON 2 COSE
1 COMPLIEMNTI ER IL PONTE AUTOCOSTRUITO!!!
2 DOVE POSSO COMPRARE UN SET DI ELICOI COSI???
|
|
 |
|
 |
|