Autore |
Messaggio |
conchigliao
|
Oggetto del messaggio: spia motore accesa Inviato: 15 ott 2009, 12:53 |
|
Iscritto il: 29 lug 2008, 15:10 Messaggi: 127 Località: C.so Como Milano
|
Ragazzi sono nella merda!
Oggi sono rimasto a piedi, mentre andavo si è accesa la spia del motore e le lancette hanno iniziato ad azzerarsi in continuazione.
L'orologio si è azzerato ed infine la moto si è spenta.
Sono stato un pò fermo, e anche girando la chiave nel senso dell'accensione il quadro non dava alcun segno di vita, poi ad un certo punto si sono riaccese le spie prima dell'avviamento, ma quando premevo il tasto dello start scompariva ancora tutto.
Dopo alcuni minuti sono riuscito ad accendere la moto sempre con la spia motore accesa, sono ripartito ma borbottava in continuazione e l'erogazione, soprattutto in partenza, era discontinua con continui scoppi dallo scarico e accensione e spegnimento della spia del motore.
CHE COS'HA sta ca..o di moto?
Ho chiamato in Harley per farmi anticipare il tagliando già prenotato per settimana prossima, ma la risposta è stata che non hanno posto MATERIALE nel quale mettere la moto. CAZZO e adesso come cazzo faccio?????
AIUTATEMI PER CORTESIA!
|
|
 |
|
 |
goldenbiker
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 ott 2009, 13:52 |
|
|
già successo...
a me era difettoso il connettore/spinotto del regolatore di tensione, ed è stato fatto un ponte con i fili, ho fatto quasi 10000 Km così e funziona.
mal che vada può essere il regolatore andato, e nel peggiore dei casi lo statore/alternatore.
per poter vedere se è così prova a ricaricare la batteria con un caricabatterie, la accendi e con un tester vedi a moto spenta quanti V ha la batteria( dovrebbe averne intorno ai 12) e poi a moto accesa ( dovrebbe salire fino a 14 - 14,4) se a moto accesa non sale vuol dire che non la sta caricando ed è una di queste cose, molto probabilmente ( a detta del mecca HD ) è come è successo a me semplicemente lo spinotto....

_________________ se non ? buell che piacere ??
|
|
 |
|
 |
conchigliao
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 ott 2009, 13:56 |
|
|
Sei un grande.........speriamo bene!!!!!!
Con tutte le madonne che ho tirato  sicuramente sarà la cosa peggiore  !!!!!!
Mi sai indicare qual'è lo spinotto da controllare?
Sotto la sella  ? Sono proprio ignorante in materia! 
|
|
 |
|
 |
goldenbiker
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 ott 2009, 14:04 |
|
|
no, non è sotto la sella, è dietro al copripignone di plastica, nella foto che ti posto dovrebbe essere uno dei 2 di fianco al pignone....ora non ricordo bene quale dei 2...

|
|
 |
|
 |
goldenbiker
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 ott 2009, 14:13 |
|
|
per capire qual'è basta che segui il cavo che parte dal regolatore ( il radiatorino nero che c'è davanti) e vedi qual'è dei 2...

|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 ott 2009, 14:41 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Grande Golden  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
conchigliao
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 ott 2009, 14:49 |
|
|
grande!!!!
Speriamo bene!!!
Non ci sono altre cause che possano comportare il malfunzionamento come sopra decritto?
|
|
 |
|
 |
goldenbiker
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 ott 2009, 15:29 |
|
|
da come l'hai descritta, è proprio come è successo a me, e SEMBRA (in tutta la mia ignoranza posso sicuramente sbagliare) da imputare alla mancata carica della batteria...
in un altro forum è successo ad un altro ragazzo e anche lui dopo aver fatto il ponte a quel maledetto spinotto ha ricomincito a ricaricare la batteria.
se non sei in garanzia prima di spendere 200 cucuzze per il regolatore proverei a fare questo tentativo, tanto danni non ne fai....
|
|
 |
|
 |
conchigliao
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 ott 2009, 15:32 |
|
|
grazie golden, ma sono in garanzia fino a maggio 2010  , quindi quando vado li gli dico di sostituire il regolatore  ?
|
|
 |
|
 |
goldenbiker
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 ott 2009, 15:51 |
|
|
a me quando è successo ero in grecia, me lo ha sostituito l'HD di atene, ero anche io in garanzia, però è durato 800 Km, molto probabilmente perchè la parte di spinotto difettosa era quella che arriva dall'impianto el. della moto...
prova a vedere cosa ti fanno, se te lo cambiano, e ancora non va, prova a dirgli dello spinotto....tanto comunque non tiri fuori una lira....
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 ott 2009, 16:27 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
goldenbiker ha scritto: a me quando è successo ero in grecia, me lo ha sostituito l'HD di atene, ero anche io in garanzia, però è durato 800 Km, molto probabilmente perchè la parte di spinotto difettosa era quella che arriva dall'impianto el. della moto...
prova a vedere cosa ti fanno, se te lo cambiano, e ancora non va, prova a dirgli dello spinotto....tanto comunque non tiri fuori una lira....
un euoro Golden....lo sai che usiamo gli euro adesso??? 
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
goldenbiker
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 ott 2009, 16:50 |
|
|
Tommy ha scritto: goldenbiker ha scritto: a me quando è successo ero in grecia, me lo ha sostituito l'HD di atene, ero anche io in garanzia, però è durato 800 Km, molto probabilmente perchè la parte di spinotto difettosa era quella che arriva dall'impianto el. della moto...
prova a vedere cosa ti fanno, se te lo cambiano, e ancora non va, prova a dirgli dello spinotto....tanto comunque non tiri fuori una lira.... un euoro Golden....lo sai che usiamo gli euro adesso??? 
lire o euro basta che non ne tira fuori...... 
|
|
 |
|
 |
conchigliao
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 ott 2009, 17:29 |
|
|
esatto basta non tirarli fuori, poi possiamo chiamarli Dollari, Euro, Yen o lira....................ahahahahaha
facciamoli cagare ai concessionari!
|
|
 |
|
 |
|