Autore |
Messaggio |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 ott 2009, 03:30 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
Garby81 ha scritto: HO UNA INCREDIBILE NECESSITA' DI BESTEMMIARE. Comunque sia è possibile, auspicabile e non poco probabile che la Buell possa essere acquistata da qualche altra Società motociclistica, fondo, ecc... quindi mai dire mai... Non credo: il Chied Financial Officer di HD ha detto che la decisione di non cedere buell ma di chiudere la linea è dettata dalla stretta relazione tra i due marchi e punti vendita che rendono buell difficilmente enucleabile da (quella merda di) HD Cita: The Buell dealer network will continue to sell new motorcycles into 2010 and provide service into the future. We have chosen to discontinue the Buell product line as oppose to selling the business in part because Buell is so integrated into the Harley-Davidson business systems and distribution network. From an accounting perspective, Buell is not considered a separate and distinct operation and as a result will not be presented separately as a discontinued operation.
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
sonopreso
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 ott 2009, 06:46 |
|
Iscritto il: 15 mar 2006, 14:48 Messaggi: 591 Località: The Lone Star *
|
Vendere Buell ad un competitor e' controproducente per HD in termini economici e di immagine in quanto non fornirebbero piu' (ad un competitor) i motori i quali verrebbero sostituiti con altri ed il marchio sarebbe sempre Buell. "Perche' comprare una HD se la societa' che ha comprato Buell cambia i motori? Forse hanno dei problemi di affidabilita' i motori HD?" nooooooooooo
Ciao ciao Buell, non si vende.... si chiude!
 |
|
 |
frafur
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 ott 2009, 14:29 |
|
Iscritto il: 09 lug 2008, 14:53 Messaggi: 182 Località: Conegliano Veneto (TV)
|
La cosa che mi lascia perplesso è che HD giustifica la scelta dicendo che si vuol concentrare sul proprio marchio.
Di sicuro io se non avessi preso una buell, mai e poi mai avrei comprato una HD.
Quindi chiudere Buell non vuol dire automaticamente acquisire clienti HD. Anzi probabilmente molti si sposteranno su ducati o triumph.
Evidentemente sono convinti che concentrarsi su HD vuol dire fare moto sempre più inguidabili (vedi varie night rod, lunghe come tir) e sempre più costose.
Oppure si accontentano dei soldi che fanno con il merchandising... ci sono piu' magliette,giubbetti e felpe che moto nei concessionari HD.
Ma io sono sempre stato convinto che la politica HD sia quella dellla clientela stile HOG, jeans prada e scarpetta tods.
Che non si ritrovino come negli anni ottanta a produrre HD-Cagiva con queste loro scelte.
|
|
 |
|
 |
my911sc
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 ott 2009, 15:17 |
|
|
ma caxxo ho sognato la buell per anni, mi è stata consegnata il 12/10/2009 (lunedì, nemmeno 1 settimana) e già chiudono...
_________________ ciao, giorgio
|
|
 |
|
 |
Caf? Racer
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 ott 2009, 15:39 |
|
|
Ragazzi, e io che sono andato a saldare il conto ieri sera.
Ma P.D. non potevano dirmelo una settimana fa.
Speriamo soltanto che la chiusura sia effettiavemente solo momentanea.
_________________ Buell: E' una moto Shakespeariana? molto rumore per nulla!
|
|
 |
|
 |
IL MONACO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 ott 2009, 15:39 |
|
|
andate sul sito italiano della buell.... il lutto è ufficiale.
verranno garantite le parti di ricambio per 2 anni e poi fino ad esaurimento scorte.
|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 ott 2009, 15:40 |
|
Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
|
IL MONACO ha scritto: andate sul sito italiano della buell.... il lutto è ufficiale. verranno garantite le parti di ricambio per 2 anni e poi fino ad esaurimento scorte.
come per 2 anni? la legge prevede ben più di 2 anni 
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 ott 2009, 15:58 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
Enteromorfa ha scritto: IL MONACO ha scritto: andate sul sito italiano della buell.... il lutto è ufficiale. verranno garantite le parti di ricambio per 2 anni e poi fino ad esaurimento scorte. come per 2 anni? la legge prevede ben più di 2 anni 
7 anni!
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 ott 2009, 16:07 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
teo883 ha scritto: Enteromorfa ha scritto: IL MONACO ha scritto: andate sul sito italiano della buell.... il lutto è ufficiale. verranno garantite le parti di ricambio per 2 anni e poi fino ad esaurimento scorte. come per 2 anni? la legge prevede ben più di 2 anni  7 anni!
io tra due anni la starò ancora pagando!!! 
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 ott 2009, 16:18 |
|
Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
|
teo883 ha scritto: Enteromorfa ha scritto: IL MONACO ha scritto: andate sul sito italiano della buell.... il lutto è ufficiale. verranno garantite le parti di ricambio per 2 anni e poi fino ad esaurimento scorte. come per 2 anni? la legge prevede ben più di 2 anni  7 anni!
fiuuuuuuuuuu  mi avevate fatto caare adosso
|
|
 |
|
 |
IL MONACO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 ott 2009, 16:54 |
|
|
hai ragione
scusate...
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 ott 2009, 17:15 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
...non vorrei che i soli 2 anni di "garanzia ricambi", si riferissero all'Italia...  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
|