Ciao a tutti, non mi sono mai registrato ma sono un "buello" da circa 8 mesi e vi seguo giornalmente. Devo dire che questa notizia mi ha colpito di brutto....ma qualche minuto fa ho letto su motoblog qualcosa di interessante...spero sia una speranza, che tutto possa rientrare e che queste favolose moto possano continuare a vivere regalandoci l'emozioni che solo loro sono in grado di offrire.
Ciao a tutti.
Mauro
c'è sempre speranza ... sempre che HD molli la presa ovviamente, ma non credo sia semplicissimo scorporare i due Brand, visto che Buell si "appoggia pesantemente" (Proci ) ad HD
Inviato: 19 ott 2009, 18:10
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
Grazie mille per la segnalazione MN1967! PS: ma perché non ti iscrivi???
Funzionari della contea Walworth pronti a salvare la Buell pubblicato: lunedì 19 ottobre 2009 da Gianluca in: Varie Anticipazioni Buell Harley-Davidson
Dopo il clamoroso annuncio di Harley-Davidson della messa in vendita di MV Agusta e delle chiusura definitiva del marchio Buell, una cordata di imprenditori americani avrebbe intenzione di acquistare l’azienda americana con sede a East Troy.
La cordata è formata da alcuni funzionari di East Troy, dalla giunta comunale della contea di Walworth e dalla camera di commercio di East Troy. La fabbrica ed il quartier generale Buell hanno proprio base a East Troy, nel Wisconsin.
Si parla di una possibile offerta pubblica di acquisto che consentirebbe di mantenere in vita lo stabilimento nel quale lavorano circa 170 persone. La cordata ha in programma di incontrare nel brevissimo il fondatore della compagnia americana Erik Buell.
leggendo i commenti si parla anche di un interessamento della yamaha (forse per la serie mt). Comunque potrebbero sempre comprare i motori dalla harley (perchè non dovrebbe venderglieli..altre cose tipo suzuki e yamaha li vendono).Bene speremus.
I soldi a qualche schifosamente ricco non mancano, e non sarebbero nemmeno molti: un centinaio di milioni di dollari. Che per un riccone lungimirante americano e orgoglioso di essere tale son bruscolini. Speriamo solo che alla harley non vogliano riproporre una merda del genere
I soldi a qualche schifosamente ricco non mancano, e non sarebbero nemmeno molti: un centinaio di milioni di dollari. Che per un riccone lungimirante americano e orgoglioso di essere tale son bruscolini. Speriamo solo che alla harley non vogliano riproporre una merda del genere
con i brevetti dello zio
Mah senti, rispetto alla xr1200 sarebbe un bel passo avanti eh
...dopo la notizia di HD ho avuto una reazione assurda; ho lavato la moto/lucidata e sigillata in garage per tre giorni ho frequentato moto.it in cerca di una impossibile sostituta...ma oggi, dopo la notizia della cordata, sono un po più ottimista, hanno fatto sopravvivere marchi senza senso, vogliono far risorgere la TRABANT e vuoi che al mondo non esista un compratore (ammesso che hd venda) per l'unico marchio innovatore nella recente storia motociclistica?
Sperem
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 ott 2009, 12:06
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
con i brevetti dello zio
Bella !
Perchè no ?!?!
...come escono le Fiat "griffate" Abarth, piuttosto che Ferrari, a me non spiacerebbe affatto.
Per comprare il Krukko ormai anni fà, chiusero l'Abarth per incamerare soldi e qualche anno addietro grazie alla non vendita del marchio, hanno potuto riaprirla e reiniziare a correre...
Non vedo male quindi, un'HD "sportiva", che sfrutti le esperienze Buell e ne porti il marchio.
Ma io, sono una "voce fuori dal coro" !
Ringrazio HD, perchè senza di lei la Buell, nemmeno sarebbe arrivata fino ad oggi ! ...e il fatto che guardi i propri interessi, mi pare la minima cosa che possa fare