Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 ott 2009, 21:48 
Non connesso

Poi c'è da dire che le nuove generazioni innovano parecchio: l'anno scorso mi son trovato sta coppia di ragazzini vestiti lui da Doraimon e lei da Picachu :shock: :

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 ott 2009, 21:51 
Non connesso

belal l'innovazione... :P

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 ott 2009, 23:33 
Non connesso

se è la prima volta che ci vai ti consiglio questa(lo dico per esperienza)... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Immagine

ovviamente in INOX altrimenti fa ruggine! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 ott 2009, 02:40 
Non connesso

Poi in primavera...:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 ott 2009, 05:43 
Non connesso

ALLORA...
quando inizi sono fondamentali le protezioni per le ginocchia! Che poco dopo non le userai più man mano che vai.
Poi paraculo (io uso zandona, il dainese è troppo rigido) e guanti con protezione per polsi (Level).

Marche:
Abbigliamento: Norrona;
Attacchi e scarponi: Burton
Tavola: Palmer

Ora mancano solo due metri di neve e godo :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 ott 2009, 07:10 
Non connesso

sotto il panta cosa andrebbe bene? non ho capito se sono caldi oppure solo impermeabili. insomma io sono niubbio totale, ho sempre sguazzato in acqua liquida.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 ott 2009, 11:19 
Non connesso

io ho un panta della BEAR non uso niente sotto a parte le mutande e il para coccige.
Prima ti metti il para coc e poi provi il panta che piu ti garba, fregatene della marca, se vai in un posto serio son tutte buone.
Le ginocchiere non servono a molto, il mio vecchio panta aveva delle imbottiture sulle ginocchia ma con il nuovo non ne sento la mancanza.
Sopra usa una maglietta in microfibra alla pelle, di quelle che non ti si bagnano addosso se sudi, un pile non troppo pesante e una buona giacca.
Io ho una MAUI, prima avevo una quicksilver, assicurati però che abbia una sorta di elastico a metà che leghi internamente.
Quando cadi strisci sulla neve e con questo sistema la giacca si alza ma impedisce che ti entri la neve tra panta e pile. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 ott 2009, 12:17 
Non connesso

il mio consiglio è di prendere pantaloni e giacca della stessa marca, perchè ormai quasi tutti hanno delle clips o deli straps che fanno unire tramite dei passanti pants e giacca, inoltre fai più attenzione ai pants per impermeabilità, perchè avrai sempre il culo per terra, soprattutto all'inizio!

io personalmente ho provato L1 (che sarebbe nitro) http://www.l1outerwear.com/2009/
ed è ottima

in questo momento ho una salopette e una giacca burton, anche queste perfette!

come ti è già stato detto vai di casco, perchè è davvero utile... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 ott 2009, 12:19 
Non connesso
Site Admin

NON sapevo di questa inflessione negativa sulla qualità Burton.... io comprai 10 anni fa Pantaloni (che metto senza calzemaglie/sottotute) e giacca Burton, e le uso tutt'ora (sia x snow che x sci) senza aver nè freddo (non mi copro mai molto) nè altri problemi...

Ti Consiglio Burton..... ps Comprai tutto da Paragon sport ottimi prezzi! :wink:

assolutamente usa il casco agli inizi le altre protezioni non son fondamentali! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 ott 2009, 12:22 
Non connesso

io metto calzamaglia e maglia termica con zip a collo alto.. capi tecnici che uso anche nella stagione fredda al mare.. della musto. Poi un pile e calzettoni. Infine pantaloni O'neill larghi e, a seconda delle giornate se rigide o meno, un piumino North Face summit serie o una crosta Patagonia ..o addirittura entrambe quando fà veramente freddo.
Il paracoggige non l'ho mai messo, ma mi limita ..nel senso che oso meno.. non son mai caduto di culo pieno per fortuna, quest'anno me lo compro..uso parapolsi integrati nei guanti, molti si son rotti i polsi.. quest'anno metterò anche ilparaschiena della Forcefield, uso le ginocchiere sotto i pantaloni, quelle morbide da sport, non quelle rigide, non tanto per le cadute, ma per l'appoggio sul ghiaccio.. spesso se la stagione non è perfetta, si surfa sul ghiaccio e là, per me sono fondamentali.. quando ci si rialza, quando si vuole semplicemente appoggiarsi per aspettare, riposare ecc..
quando prendi velocità e dimestichezza.. casco!!!!!!!!! .. fidati.. oltre che credo ormai obbligatorio e cool.. scivolare ai 100 all'ora è pericoloso.. un paio di volte (di seguito ) :roll: ho benedetto Giro per l'ottimo casco che mi ha costruito..
Occhialoni, io ho Anon sottomarca Burton, oggi ce ne sono di diverse fatture, molti ottimi.. Oakley molto buoni, vedi tu.. ... mi sembra tutto..
ah no..anche un bel cappellino, quando ti fermi e vuoi togliere il casco, per non raffreddarti troppo ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 ott 2009, 12:29 
Non connesso

spalla ha scritto:
NON sapevo di questa inflessione negativa sulla qualità Burton.... io comprai 10 anni fa Pantaloni (che metto senza calzemaglie/sottotute) e giacca Burton, e le uso tutt'ora (sia x snow che x sci) senza aver nè freddo (non mi copro mai molto) nè altri problemi...

Ti Consiglio Burton..... ps Comprai tutto da Paragon sport ottimi prezzi! :wink:

assolutamente usa il casco agli inizi le altre protezioni non son fondamentali! :wink:

..in effetti tutti quelli che vanno un pò sullo snow mi dicono che Burton ha perso molto.. anch'io comunque ho quasi tutto burton.. la mia tavola ha qualche annetto, ma era una bella tavola quando la comprai.. e l'ho usata ..niente.. spero quest'anno di farle fare un pò di neve..
questa: Immagine Shaun White.. attacchi Mission e scarponi soft semre burton..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 ott 2009, 17:45 
Non connesso

Io in effetti vorrei usare i sottotuta windstopper della bikers e poi un pile per il busto, non ero sicuro che bastasse. Paraschiena e casco sicuramente si ... mi conosco, sono uno a cui piace zompettare :shock: :mrgreen: e poi mi hanno detto che dove andrei e' molto piu' spesso ghiaccio. Non riesco a trovare il paracoccige online in ammerica e le varie "mutande imbottite" tipo forcefield costano un botto. QUanto costano piu' o meno i paracoccige??

Thanks

PS ... mo' quando 'zzo nevica??? :mrgreen:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 ott 2009, 17:49 
Non connesso

..infatti..per questo ho sempre rimandato.. costano un botto.. i soli paracoggice non ne ho idea.

se vai sul ghiaccio prendi due paraginocchia morbidi da poco, vedrai che ti ringrazieranno ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 ott 2009, 17:52 
Non connesso

Io continuo a comprare Burton, ed ho un piccolo consiglio per voi: provate il modello in negozio e comprate in siti di negozi del principato di Andorra, quel piccolo staterello tra Francia e Spagna libero di tasse e con l'IVA + bassa d'Europa. Qui ci andiamo a fare la settimana bianca e torniamo con roba da sci, da moto, televisioni LCD e chi + ne ha + ne metta. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: snooowboard
 Messaggio Inviato: 28 ott 2009, 19:00 
Non connesso

ammericano ha scritto:
Mi sono deciso a buttarmi nello snowboard anche se fa freddo ... meglio il surf ma qua non c'e' mare! ouch!

vedevo per l'abbigliamento e non so se e' meglio prendere modelli con zip per unire giacca e pantalone oppure va bene anche senza. avete consigli sul materiale per uno che sulla neve non ci va mai anzi che e' sempre stato alla larga?

dipende :

special blend

6 8 6

analog ( burton )

il resto è noia ....

in mio ordine di preferenza ma sono tanta roba le prime 2 inoltre dove sei tu penso che te le lancino come prezzi

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 ott 2009, 19:16 
Non connesso

con i pantaloni da snow non ho mai avuto bisogno di calzamaglia sotto....anzi, spesso apro anche le aperture che si sono....

e sopra giacca almeno da 10000 ed una felpa, al limite un lupetto sotto....ma mai di +, memmeno coi -12 in Val senales....

paraculo, parapolsi, paraschiena, casco e ginocchiere, all'inizio perchè si è sempre in terra.... al momento per me ancora di più perchè dopo aver abbandonato la fase schiappa, arrivato a quella "bravino" tento (e non sempre chiudo :mrgreen: ) salti e rotazioni ......e spesso...BADADAAAAMMMM :rotlfgreen:

eccomi al primo passaggio in vita mia in uno snowpark....

http://www.facebook.com/group.php?gid=6 ... 3445502..1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 ott 2009, 19:44 
Non connesso

thanks. mo' e' tutto piu' chiaro... quand'e' che nevica :shock: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 ott 2009, 20:01 
Non connesso

beach80 ha scritto:
Io continuo a comprare Burton, ed ho un piccolo consiglio per voi: provate il modello in negozio e comprate in siti di negozi del principato di Andorra, quel piccolo staterello tra Francia e Spagna libero di tasse e con l'IVA + bassa d'Europa. Qui ci andiamo a fare la settimana bianca e torniamo con roba da sci, da moto, televisioni LCD e chi + ne ha + ne metta. :wink:

ci sono stato una sett. per capodanno, non ho trovato che i prezzi fossero tanto più bassi ( almeno nella città di andorra ) però ci sono un sacco di negozi, e quindi un sacco di scelta...purtroppo quando sono andato io c'era davvero poca neve, infatti ho distrutto una tavola... :xmasgreen:

non vedo l'ora che nevica....

naturalmente quest'anno si deve organizzare il DEVILS-ON-THE-SNOW!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 ott 2009, 23:23 
Non connesso

Avvisate se lo organizzate che dal 24/12 al 05/01 sono a Torino, così mi porto tavola e scarponi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 ott 2009, 03:59 

sinceramente prima di comperarti l'abbigliamento fattelo prestare da qualcuno.. poi se ti piace.. compera roba seria.. con BURTON vai sicuro su tutta la linea.. se poi come ha già consigliato il buon sid vuoi cagare fuori vai di ANALOG per l'abbigliamento che è sempre della BURTON.. le tavole.. ne ho provate tante.. ma le migliori a mio avviso restano sempre le BURTON.. poi quando impari ad andare VERAMENTE BENE puoi andare su 1 palmer o 1 santa cruz in fibra di carbonio o 1 BURTON vapor.. ma sono tavole da circa 1000 euro.. quando ne spendi 4 500 hai già 1 prodotto di livello.. cmq.. guanti con protezioni servono.. paraschiena e cocige non sono 1 brutta idea.. le ginocchiere personalmente non le ho trovate molto utili come anche il caschetto.. cmq.. morale della favola.. compera BURTON o ANALOG o REDS o ANON che sono tutti prodotti B_U_R_T_O_N e vai sul sicuro.. d'altrone lo snowboard è 1 sport che ha inventato BURTON!!!!!!!!!! :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 ott 2009, 13:53 
Non connesso

ammericano ha scritto:
Io in effetti vorrei usare i sottotuta windstopper della bikers e poi un pile per il busto, non ero sicuro che bastasse. Paraschiena e casco sicuramente si ... mi conosco, sono uno a cui piace zompettare :shock: :mrgreen: e poi mi hanno detto che dove andrei e' molto piu' spesso ghiaccio. Non riesco a trovare il paracoccige online in ammerica e le varie "mutande imbottite" tipo forcefield costano un botto. QUanto costano piu' o meno i paracoccige??

Thanks

PS ... mo' quando 'zzo nevica??? :mrgreen:

Ne ho uno della ufo e lo pagai sui 30€ :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 ott 2009, 17:10 
Non connesso

la tavola la prendo poi, pure gli scarponi, quando ho piu' dimestichezza od al piu' una usata da spenderci 50$ su craiglist

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL