Iscritto il: 07 nov 2009, 02:28 Messaggi: 77 Località: TOSCANA NORD
Effettivamente la 1125..mah, premetto di non voler ferire nessuno.., non trovo una sola ragione per la quale un italiano dovrebbe comprarsela..è brutta , costa tanto, usa un motore rotax(mi compro anzi la vecchia aprilia tuono cazzo!..), monta una forca del cazzo con freno della mia minchia e c'ha i radiatri della tnt ma + brutti a spregio!..la r c'ha un muso che nn saprei..mm, stimolante come una falqui, poi col grande pregio di avere l'assistenza c/o HD che sn + cari di Ducati ed è tutto un dire!
Fossi meregano capirei, o meglio, ci potrei provare!ma nemmeno quello, sono italiano, posso comprare mv, ducati, aprilia, x nn parlare poi d'altro..lasciamo perdere i gusti personali e le prestazioni, quella moto li nn ha senso, fa cagare e basta, da ogni angolazione..
ritornando ai ragionamenti che facevate prima..beh, evidentemente miravano a fare una moto sufficientemente veloce, si sono scordati pero', nn han fatto i conti cn tutto il resto, nn hanno la tecnologia, non hanno la clientela, non hanno il prezzo..che senso aveva comprare una buell??cazzo vedevi un traliccio passare, ti pisciavi addosso dall'emozione e la compravi, senza stare a contare i cavalli e tutte le altre boiate, alla fine la moto è una roba passionale, la scegli inrazionalmente, è l'uccello a scegliere, xche altrimenti nn ci sarebbe ragione, nn avrebeb senso comprarsi un cancello con motore smallblock sotto..
nn m isembrava difficile da capire..la moto o ti stimola certe emozioni, o va veloce, o costa poco..non si fanno tante eccezioni..
Eric è un fesso, doveva fare 2 moto, una motorizzata smallblock una big block 1340 , una bella siringata di cavalli in +, 2 bei cilindrazzi ad aria bene in vista e basta!ne vendeva delle palate!..x come la vedo io gia' il twincam me lo puppa e non poco!..
qualcuno avra' da obbiettare ovviamente, cavalli, modernizzazione, euro 3, 4, 5, ma fanculo!compratevi una Ducati!
x me Buell c'ha l'Harley sotto..tutto il resto sono puttanate..
tornando a quanto dicevate prima, il bast nn è stato altro che una "navescuola" x sviluppare il motore xb, che seppur fratellastro dell'evolution smallblock sportster, necessitava un'approfondita sperimentazione ed a questo è servito..nulla piu', quanto al motore del v rod, beh, altra bella merda..altro flop totale e pesa + che un elefante, altro che smallblock s&s della wakan...
IN SINTESI:
BUELL 2010 S1 A TRALICCIO + AFFIDABILE + VIBRANTE E CON + CAVALLI
tutto il resto lo fanno gia' meglio gli altri, o meglio Noi altri! fino a prova contraria!
mi riscuso x i toni accesi, ma è un anno che ho il prurito..
Superciuk
Inviato: 07 nov 2009, 04:06
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11237 Località: mo' sono un paesano pure io
grattati
oh! ma sta 1125 non piace a nessuno ... a me la cierre piaceva e la erre con le carene pure. la esseuno però mi fa squagliare e se non avesse il motore HD ancora di più.
_________________ Gianluca
orchite
Oggetto del messaggio:
Inviato: 07 nov 2009, 23:13
Superciuk ha scritto:
Effettivamente la 1125..mah, premetto di non voler ferire nessuno.., non trovo una sola ragione per la quale un italiano dovrebbe comprarsela..è brutta , costa tanto, usa un motore rotax(mi compro anzi la vecchia aprilia tuono cazzo!..), monta una forca del cazzo con freno della mia minchia e c'ha i radiatri della tnt ma + brutti a spregio!..la r c'ha un muso che nn saprei..mm, stimolante come una falqui, poi col grande pregio di avere l'assistenza c/o HD che sn + cari di Ducati ed è tutto un dire! Fossi meregano capirei, o meglio, ci potrei provare!ma nemmeno quello, sono italiano, posso comprare mv, ducati, aprilia, x nn parlare poi d'altro..lasciamo perdere i gusti personali e le prestazioni, quella moto li nn ha senso, fa cagare e basta, da ogni angolazione.. ritornando ai ragionamenti che facevate prima..beh, evidentemente miravano a fare una moto sufficientemente veloce, si sono scordati pero', nn han fatto i conti cn tutto il resto, nn hanno la tecnologia, non hanno la clientela, non hanno il prezzo..che senso aveva comprare una buell??cazzo vedevi un traliccio passare, ti pisciavi addosso dall'emozione e la compravi, senza stare a contare i cavalli e tutte le altre boiate, alla fine la moto è una roba passionale, la scegli inrazionalmente, è l'uccello a scegliere, xche altrimenti nn ci sarebbe ragione, nn avrebeb senso comprarsi un cancello con motore smallblock sotto.. nn m isembrava difficile da capire..la moto o ti stimola certe emozioni, o va veloce, o costa poco..non si fanno tante eccezioni.. Eric è un fesso, doveva fare 2 moto, una motorizzata smallblock una big block 1340 , una bella siringata di cavalli in +, 2 bei cilindrazzi ad aria bene in vista e basta!ne vendeva delle palate!..x come la vedo io gia' il twincam me lo puppa e non poco!.. qualcuno avra' da obbiettare ovviamente, cavalli, modernizzazione, euro 3, 4, 5, ma fanculo!compratevi una Ducati! x me Buell c'ha l'Harley sotto..tutto il resto sono puttanate.. tornando a quanto dicevate prima, il bast nn è stato altro che una "navescuola" x sviluppare il motore xb, che seppur fratellastro dell'evolution smallblock sportster, necessitava un'approfondita sperimentazione ed a questo è servito..nulla piu', quanto al motore del v rod, beh, altra bella merda..altro flop totale e pesa + che un elefante, altro che smallblock s&s della wakan... IN SINTESI: BUELL 2010 S1 A TRALICCIO + AFFIDABILE + VIBRANTE E CON + CAVALLI tutto il resto lo fanno gia' meglio gli altri, o meglio Noi altri! fino a prova contraria! mi riscuso x i toni accesi, ma è un anno che ho il prurito.. Superciuk
il traliccio fa skifo e per fartelo digerire devi spenderci un botto di soldii
ma dove?
figurarsi.
buell ha kiuso per un semplice motivo:
prendendo un motore rotax è stato punito da HD che voleva fare del marchio quello che voleva...
ma vi rendete conto che HD è una moto uguale a se stessa da ormai 50 anni?
alla faccia dell'innovazione....anche li per fare una moto "guardabile" devi metterci 10.000 € perchè come esce dalla linea di montaggio fa skifo...
solo la mia XB1125 è fika!!!
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Superciuk
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 nov 2009, 07:47
Oggetto del messaggio: Re: Alla faccia di quelli...
Inviato: 08 nov 2009, 18:39
tripleboss ha scritto:
che dicevano che il progetto 1125 avrebbe risollevato le sorti del marchio! Col CAZ... a furia di far moto insensate non ci voleva certo il mago zurli' per capire che presto o tardi si sarebbe finiti nel baratro! Il fatto è che le moto insensate o di merda le fanno pure gli altri ma le fanno pagare molto meno. Mi tengo il mio cazzo di cancello fin che campo e VAFFANCULO a tutti sti nuovi progetti dei vari manager, ingegneri, ecc... La qualità dove sta andando a finire? Forse non c'era scelta la crisi ha tagliato le gambe un pò a tutti ma almeno la Guzzi chiuderà orgogliosamente senza cercare "evoluzioni improprie" ma tenendo fede al loro know how! Se l'avesse fatto anche Buell oggi forse avrebbe chiuso lo stesso ma con molta piu dignità!
io ero uno di quelli che appena presentata diceva che la 1125 er auna cagata pazzesca....
col tempo invece mi sono ricreduto, la ciclistica è validissima è l'evoluzione delle XB, il motore non è HD ma tutto sommato non è un male, anzi.....
Potenza ne ha da vendere e anche come curva di coppia è ben sfruttabile.
Il lato estetico lascia molto a desiderare, ma anche le prime a traliccio non erano certo delle bellezze se non si facceva qualche modifica (si riempivano gli scatoloni di pezzi originali) .. lo stesso vale per le 1125, con alcune modifiche diventano esteticamente molto valide, la differenza è che con gli anni si è perso di vista il senso / gusto soggettivo delle cose, ma per qualche "strano motivo" si deve seguire quello imposto, dettato e coniato da qualcun'altro... non si spiegherebbe altirmenti il successo degli ultimi 3-4 anni della kawasaki Z o delle Bmw ....
Io vendo la mia non per comprare un'ottima jappa o una bellissima italiana... ma per un'altra Buell e proprio per la 1125r la più brutta di tutte.... ma fregauncazzo tanto io la guido mica la guardo...
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
Superciuk
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 nov 2009, 19:31
beh, ci mancherebbe altro, ci si compra la moto che si vuole, qua parliamo di scelte aziendali e di alternative che mi sento di dire, sul mercato nostro sono molte, chi scrive sul forum m'auguro bene sia affezionato al marchio, è che la 1125 è oggettivamente poco appetibile, non offre nulla + della concorrenza ed ha perso a mio modesto parere quelle peculiarita' che la distinguevano dal resto..poi se vogliamo dire che sono tutte boiate, che i motori hd fanno cagare, beh, ok, puo' essere, ma allora siamo tutti dei fessi qua..
Da compratore libero, senza amori e disamori verso questo o quel marchio, se cercassi una moto oggi con caratteristiche simili al 1125 andrei anzi su ktm rc8 x fare un esempio..
Dico che un progetto come 1125 si poteva sviluppare in 50 modi diversi..anche xb si poteva fare in modo diverso..
Inviato: 08 nov 2009, 19:41
Superciuk ha scritto:
beh, ci mancherebbe altro, ci si compra la moto che si vuole, qua parliamo di scelte aziendali e di alternative che mi sento di dire, sul mercato nostro sono molte, chi scrive sul forum m'auguro bene sia affezionato al marchio, è che la 1125 è oggettivamente poco appetibile, non offre nulla + della concorrenza ed ha perso a mio modesto parere quelle peculiarita' che la distinguevano dal resto..poi se vogliamo dire che sono tutte boiate, che i motori hd fanno cagare, beh, ok, puo' essere, ma allora siamo tutti dei fessi qua.. Da compratore libero, senza amori e disamori verso questo o quel marchio, se cercassi una moto oggi con caratteristiche simili al 1125 andrei anzi su ktm rc8 x fare un esempio.. Dico che un progetto come 1125 si poteva sviluppare in 50 modi diversi..anche xb si poteva fare in modo diverso..
Ripeto, per me le uniche scelte cannate per le 1125 sono riuardanti l'estetica e di qualche componente...
Qual'era la peculiarità Buell rispetto le altre?
Parli di Italia, beh i motori Hd purtroppo per essere usabili sulle Buell in Europa con le normative antinquinamento sappiamo tutti come vanno.. meno cavalli, erogazione a singhiozzo, e scazzi vari.... nulla a che vedere con quello che erano... a Erik serviva qualcosa di nuovo e in fretta e che non poteva farsi in casa a fronte di investimenti limitatati di HD...
Guardando un 1125r scoperta (senza plastiche) si vede chiaramente la bontà dle progetto e i risultati nelle competizioni dove è stata usata lo dimostrano....
La KTM RC8 è una bella moto, monta componenti di alta qualità ma costa molto di più di una 1125r...
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
Superciuk
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 nov 2009, 19:43
no, in realta' sull'usato si compra molto molto bene