Ciao a tutti. cosa potrebbe essere ??
Ora vi spiego, mi è venuta una gran voglia di tirar fuori la mia piccolina (xb12s del 2005 normalissima stock con cira 13000 km) per fare un girettino, premetto che la cosa mi era già capitata 10 giorni fa ed ora è successo ancora. La accendo e le spie si spengono tutte, come è normale che sia, da subito fa bru bru bru bru poi tutt'un tratto inizia a fare BRO BRO BRO BRO, un suono molto + aperto e si accende la spia del motore, dò un pò di gas e dopo un pò di fumo dallo scarico tutto torna normale (sembra). Parto e dopo un pò (4/5 km) si ripresenta il problema, giro la moto e faccio mesto ritorno a casa, in 2° a 1850/2000 giri, la spia del motore continua a rimanere accesa. Arrivo a casa, spengo, provo a riaccendere e il cruscotto non si accende, sembra morta. Dopo un attimo, senza che la chiave sia inserita, le lancete dell'indicatore del contakilometri e contagiri si attivano da sole (girano), rigiro la chiare e ritorna normale, accendo e al 1° colpo non parte, e il cruscotto si spegne tutto. Aspetto qualche attimo, le lancette fanno un'altra volta come spiegato sopra, riprovo ad accenderla, dopo aver dato un colpo (boom) con un fil di fumo che esce dal filtro, si accende. Penso che è meglio parcheggiare e chiedere poi consiglio a voi. Cosa potrebbe essere porca di una Trota ???? Grazie a chiunque mi dia una mano e possibilmente una spiegazione. Maci
Grazie a tutti, ma, Paolino81, alla fine cos'hai fatto e cosa devo fare io? Controllo se la vite fa massa ?? e come lo vedo se fa massa o non la fa ?
Spero sia questo. A presto.
Grazie a tutti, ma, Paolino81, alla fine cos'hai fatto e cosa devo fare io? Controllo se la vite fa massa ?? e come lo vedo se fa massa o non la fa ? Spero sia questo. A presto.
io avevo la vite molle e i morsetti non facevano contatto.... vado a memoria mi sembra che fosse il cavo nero che parte dalla batteria..
RISOLTO: ho staccato la batteria, l'ho messa in carica x qualche giorno, riattaccata ed ora funziona da Dio . Ho già fatto la prova, mi son fatto 40 km. circa e sono pure passato in HD, mi han detto che potrebbe essere stato che x qualche motivo la valvola dello scarico rimaneva aperta, avendo staccato la batteria si sarà resettato il tutto e rimesso a posto. Se ricapita ancora mi han detto di spegnere e riaccendere e tutto dovrebbe ritornare a posto. Comunque grazie a tutti. BOOOO!! i misteri del LELE TRONICA
ammericano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 nov 2009, 20:30
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
ma se la valvola e' meccanica .... cazz'e'? dobbiamo fare ctrl-alt-canc come per windows?? ma va' cagher! io cio' un mac
_________________ Gianluca
Jason
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 nov 2009, 21:04
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
ammericano ha scritto:
ma se la valvola e' meccanica .... cazz'e'? dobbiamo fare ctrl-alt-canc come per windows?? ma va' cagher! io cio' un mac
la valvola è meccanica ma il comando è elettronico!
Inviato: 23 nov 2009, 22:59
Iscritto il: 21 nov 2009, 00:52 Messaggi: 1287 Località: sesto s. giovanni (MI)
ammericano ha scritto:
_________________ ...nessuno capir? veramente perch? buell...a volte non ci sono scuse per non prendere la strada pi? lunga,sopratutto quando sei in sella a una buell...