Autore |
Messaggio |
Caf? Racer
|
Oggetto del messaggio: Ceramic Coating Inviato: 11 dic 2009, 17:56 |
|
|
Qualcuno sà se in Italia c'è qualche ditta che esegua il rivestimento ceramico per i collettori?
Per intenderci quello che fà anche ASB.
Stò provando a cercare qualcuno in giro, ma sembra che le uniche ditte che eseguano questa operazione siano o in USA in in UK e non ho voglia di imbarcarmi in spedizioni con dogane al seguito. 
_________________ Buell: E' una moto Shakespeariana? molto rumore per nulla!
|
|
 |
|
 |
jonathan.vtec
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 dic 2009, 00:51 |
|
Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29 Messaggi: 1764 Località: viareggio paradise beach
|
|
 |
|
 |
paki
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 dic 2009, 03:28 |
|
|
bella domanda...interessante sapere se in Italy eseguono sto trattamento!!
Se non vado errato godzilla si era interessato a trattare i suoi collettori...si potrebbe provare a contattarlo
_________________ LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.
|
|
 |
|
 |
Caf? Racer
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 dic 2009, 19:23 |
|
|
Il fatto è che non volevo imbarcarmi in spedizioni internazionali.
Oltretutto mi sembra strano che in quasi tutti i paesi ci siano ditte specializzate nel rivestimento ceramico dei collettori e in Italy nn ci si nessuno che lo faccia.
Mi intressava soprattutto per eliminare i vari aloni blu che naturalmente si formano. 
|
|
 |
|
 |
frafur
|
Oggetto del messaggio: Ceramicatura Inviato: 12 dic 2009, 19:54 |
|
Iscritto il: 09 lug 2008, 14:53 Messaggi: 182 Località: Conegliano Veneto (TV)
|
Questa ditta lo fa.
Parla di 445 € per scarico a 4 collettori (auto) ... metti che non sia esattamente la meta per due colletori .. ma sarai sull'ordine dei 250 penso.
Prova a chiedere.
http://www.protoxide.it/ceramicatura.htm
|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 dic 2009, 20:19 |
|
Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
|
scusate, ma si dice tanto delle bende termiche.. ma se fosse vero ceh fanno male ceramicare i collettori renderebbe la cosa ancora più dannosa (con l'aggravante che le bende le togli, la cercamica è più difficile)
|
|
 |
|
 |
Teppista urbano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 dic 2009, 21:59 |
|
|
Mase su tutti i motori piu pompati e incazzosi hanno sto trattamento non riesco a capire come faccia a essere dannoso sto lavoro!!!!!!!!!!!!
_________________ Never drive faster than your angel fly
|
|
 |
|
 |
Armigero
|
Oggetto del messaggio: Re: Ceramicatura Inviato: 12 dic 2009, 23:08 |
|
Iscritto il: 19 lug 2009, 22:28 Messaggi: 1813 Località: Cagliari e dintorni
|
frafur ha scritto: Questa ditta lo fa. Parla di 445 € per scarico a 4 collettori (auto) ... metti che non sia esattamente la meta per due colletori .. ma sarai sull'ordine dei 250 penso. Prova a chiedere. http://www.protoxide.it/ceramicatura.htm
 però il risultato sembra piuttosto grezzo... dite che poi si potranno lucidare un oò per dargli un aspetto decente?
|
 |
paki
|
Oggetto del messaggio: Re: Ceramicatura Inviato: 13 dic 2009, 00:44 |
|
|
Armigero ha scritto: frafur ha scritto: Questa ditta lo fa. Parla di 445 € per scarico a 4 collettori (auto) ... metti che non sia esattamente la meta per due colletori .. ma sarai sull'ordine dei 250 penso. Prova a chiedere. http://www.protoxide.it/ceramicatura.htm  però il risultato sembra piuttosto grezzo... dite che poi si potranno lucidare un oò per dargli un aspetto decente?
grezze?
non mi pare!
Ho visto collettori di auto trattati e non mi sembravano affatto grezzi!
_________________ LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.
|
|
 |
|
 |
paki
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 dic 2009, 00:49 |
|
|
Teppista urbano ha scritto: Mase su tutti i motori piu pompati e incazzosi hanno sto trattamento non riesco a capire come faccia a essere dannoso sto lavoro!!!!!!!!!!!!
La tua è una giusta riflessione ma devi considerare che la buell generalmente la si usa quotidianamente e di sicuro non per fare tratti di piccola durata come avviene invece per le auto/moto da gara che adottano questa soluzione!!
In buona sostanaza effettivamente a mio parere non si tratta di un trattamento che giova più di tanto alla salute del motore piuttosto alle prestazioni e soprattutto (nel nostro caso) all'impatto estetico 
|
|
 |
|
 |
Caf? Racer
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 dic 2009, 03:40 |
|
|
Senza considerare che la ceramicatura può essere fatta in diversi colori.
Provate a vedere questa ditta in UK:
http://www.zircotec.com/page/-_performance_colours/47
All'inizio avevo pensato semplicemente di verniciarli con le classiche vernici ad alta temperatura, ma con quato trattamento il colore dovrebbe diventare più direvole. 
|
|
 |
|
 |
Armigero
|
Oggetto del messaggio: Re: Ceramicatura Inviato: 13 dic 2009, 04:55 |
|
|
paki ha scritto: Armigero ha scritto: frafur ha scritto: Questa ditta lo fa. Parla di 445 € per scarico a 4 collettori (auto) ... metti che non sia esattamente la meta per due colletori .. ma sarai sull'ordine dei 250 penso. Prova a chiedere. http://www.protoxide.it/ceramicatura.htm  però il risultato sembra piuttosto grezzo... dite che poi si potranno lucidare un oò per dargli un aspetto decente? grezze? non mi pare! Ho visto collettori di auto trattati e non mi sembravano affatto grezzi!
grezze nel senso che ho dato un'occhiata al link della protoxide e la finitura sembra "ruvida" "grossa" invece quelli che ci sono su ASB sono lucidi quasi a specchio (molto belli)... magari dipende dal tipo di finitura che gli si dà 
|
 |
Armigero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 dic 2009, 04:58 |
|
|
Cafè Racer ha scritto: Senza considerare che la ceramicatura può essere fatta in diversi colori. Provate a vedere questa ditta in UK: http://www.zircotec.com/page/-_performance_colours/47All'inizio avevo pensato semplicemente di verniciarli con le classiche vernici ad alta temperatura, ma con quato trattamento il colore dovrebbe diventare più direvole. 
molto belli... la finitura nera è uguale a quella dei carter della mia 2009
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 dic 2009, 12:48 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
paki ha scritto: Teppista urbano ha scritto: Mase su tutti i motori piu pompati e incazzosi hanno sto trattamento non riesco a capire come faccia a essere dannoso sto lavoro!!!!!!!!!!!! La tua è una giusta riflessione ma devi considerare che la buell generalmente la si usa quotidianamente e di sicuro non per fare tratti di piccola durata come avviene invece per le auto/moto da gara che adottano questa soluzione!! In buona sostanaza effettivamente a mio parere non si tratta di un trattamento che giova più di tanto alla salute del motore piuttosto alle prestazioni e soprattutto (nel nostro caso) all'impatto estetico 
Concordo!
...e oltretutto, sui veicoli da competizione, si interviene anche su altri particolari...quindi sono molti i "parametri" che si modificano...
...senza considerare che una volta ceramicati, li puoi comunque riutilizzare per metterli sul comodino con i fiori dentro... 
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
|