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Cow-Boy
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 dic 2009, 01:12 |
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Iscritto il: 09 apr 2008, 15:19 Messaggi: 3781
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gianluca79
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 dic 2009, 04:36 |
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Iscritto il: 04 gen 2009, 22:04 Messaggi: 884 Località: roma
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Sid
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 dic 2009, 14:02 |
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DefiKing |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
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ciodos ha scritto: Sid ha scritto: Palmer ha scritto: Sid ha scritto: gianluca79 ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=w6Vgs4eV6Wo sentite le specifiche di questa auto....(ricordo l'anno:85/86) in un intervista l'ing. lombardi dichiara che la lancia all'epoca non era seconda a nessuno  ...se non alla 205 T16  ! 2 mondiali vinti contro 0  ! Vero che la Lancia, non ebbe tempo di svilupparla*, ma a detta di Rayneri (collaudatore ufficiale dell'epoca, che sviluppò 037 ed S4 alla Mandria e con cui ebbi il piacere di chiaccherare al "Nido dell'Aquila")...l'unico in grado di portarne già il primo "step" al limite, era il compianto Henry Toivonen...per il resto, era "lei" che ti portava a spasso! * l'ECV, era il prototipo "evoluzione"...e si parlava già anche della 2è anche vero che erano tanto mitiche quanto folli. Potevano forse avere un senso sulle piste sahariane, ma sulle stradine Còrse erano indubbiamente esageratamente pericolose. Un pò come le Formula 1 Turbo, mi pare che al riguordo Arnoux diceva che quando sul salitone di Montecarlo metteva la 5a, la macchina sgommava  Le piste Sahariane, furono un ripiego solo di Peugeot (la famosa Audi che si vedeva di DePaoli all'epoca, era tutta su meccanica/telaistica Range, se non ricordo male) e, in parte, di Porsche...(da qualche parte, la povera 959, doveva ormai impiegarla  )... Su di un DVD, che mi ha gentilmente regalato il mio AMICO Jason  , dicevano che ti stressavano psicologicamente in maniera incredibile, perchè dovevi cercare di anticiparle in tutto...non riuscivi a stargli dietro nemmeno "visivamente" e ti spezzavano fisicamente per i G cui ti sopponevano...  Bhe la audi quattro sembra veramente un bolide, la 205 t16 uno spettacolo, mi ricorda il 1.9 gti.. ma nessuno di voi ha notato la mitica renault 5 alpine.... 
 ...notata si, la "Turbona" (la Alpine, non era il Gr. B  )...e se cerchi nel forum, non molto tempo fà, aprimmo anche un post "dedicato"...
Macchina bellissima  !
Più che altro nel video, io ho invece notato la BMW M1 della Bastos (al "Corsica")  ...credo una delle pochissime apparizioni di quella vettura in un rally (all'epoca, vi era il trofeo monomarca in pista "procar")... 
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
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Yugee
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 dic 2009, 14:16 |
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Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
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Sid ha scritto: ciodos ha scritto: Sid ha scritto: Palmer ha scritto: Sid ha scritto: gianluca79 ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=w6Vgs4eV6Wo sentite le specifiche di questa auto....(ricordo l'anno:85/86) in un intervista l'ing. lombardi dichiara che la lancia all'epoca non era seconda a nessuno  ...se non alla 205 T16  ! 2 mondiali vinti contro 0  ! Vero che la Lancia, non ebbe tempo di svilupparla*, ma a detta di Rayneri (collaudatore ufficiale dell'epoca, che sviluppò 037 ed S4 alla Mandria e con cui ebbi il piacere di chiaccherare al "Nido dell'Aquila")...l'unico in grado di portarne già il primo "step" al limite, era il compianto Henry Toivonen...per il resto, era "lei" che ti portava a spasso! * l'ECV, era il prototipo "evoluzione"...e si parlava già anche della 2è anche vero che erano tanto mitiche quanto folli. Potevano forse avere un senso sulle piste sahariane, ma sulle stradine Còrse erano indubbiamente esageratamente pericolose. Un pò come le Formula 1 Turbo, mi pare che al riguordo Arnoux diceva che quando sul salitone di Montecarlo metteva la 5a, la macchina sgommava  Le piste Sahariane, furono un ripiego solo di Peugeot (la famosa Audi che si vedeva di DePaoli all'epoca, era tutta su meccanica/telaistica Range, se non ricordo male) e, in parte, di Porsche...(da qualche parte, la povera 959, doveva ormai impiegarla  )... Su di un DVD, che mi ha gentilmente regalato il mio AMICO Jason  , dicevano che ti stressavano psicologicamente in maniera incredibile, perchè dovevi cercare di anticiparle in tutto...non riuscivi a stargli dietro nemmeno "visivamente" e ti spezzavano fisicamente per i G cui ti sopponevano...  Bhe la audi quattro sembra veramente un bolide, la 205 t16 uno spettacolo, mi ricorda il 1.9 gti.. ma nessuno di voi ha notato la mitica renault 5 alpine....   ...notata si, la "Turbona" (la Alpine, non era il Gr. B  )...e se cerchi nel forum, non molto tempo fà, aprimmo anche un post "dedicato"... Macchina bellissima  ! Più che altro nel video, io ho invece notato la BMW M1 della Bastos (al "Corsica")  ...credo una delle pochissime apparizioni di quella vettura in un rally (all'epoca, vi era il trofeo monomarca in pista "procar")... 
Che intenditore !!! ![F_Mai006 [smilie=f_mai006.gif]](./images/smilies/F_Mai006.gif)
_________________ Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.
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loco
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 dic 2009, 17:31 |
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Iscritto il: 04 dic 2006, 21:25 Messaggi: 651 Località: genova
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Jason
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 dic 2009, 17:39 |
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
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loco ha scritto:
quoto!!!! (non che sei antiquato!  )
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
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Sid
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 dic 2009, 18:32 |
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DefiKing |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
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Jason ha scritto: loco ha scritto: quoto!!!! (non che sei antiquato!  )
riquoto!!!! (ma anche che sei antiquato!  )
@Yugee: ...sicuro che l'avevi notata pure tu...he! he! 
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
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Yugee
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 dic 2009, 18:45 |
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Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
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Sid ha scritto: Jason ha scritto: loco ha scritto: quoto!!!! (non che sei antiquato!  ) riquoto!!!! (ma anche che sei antiquato!  ) @Yugee: ...sicuro che l'avevi notata pure tu...he! he! 
Mi pare di ricordare anche una M1 Procar Jagermeister
Sid, chiedo conferma
Ma non erano gruppo 4 ?
_________________ Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.
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Cow-Boy
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 dic 2009, 20:13 |
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Iscritto il: 09 apr 2008, 15:19 Messaggi: 3781
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Yugee ha scritto: Sid ha scritto: Jason ha scritto: loco ha scritto: quoto!!!! (non che sei antiquato!  ) riquoto!!!! (ma anche che sei antiquato!  ) @Yugee: ...sicuro che l'avevi notata pure tu...he! he!  Mi pare di ricordare anche una M1 Procar Jagermeister Sid, chiedo conferma Ma non erano gruppo 4 ?
... oltre alle livree "BASF", "MARLBORO", "DENIM" e "MOTORSPORT"...

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Sid
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 dic 2009, 21:03 |
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DefiKing |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
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Cow-Boy ha scritto: Yugee ha scritto: Sid ha scritto: Jason ha scritto: loco ha scritto: quoto!!!! (non che sei antiquato!  ) riquoto!!!! (ma anche che sei antiquato!  ) @Yugee: ...sicuro che l'avevi notata pure tu...he! he!  Mi pare di ricordare anche una M1 Procar Jagermeister Sid, chiedo conferma Ma non erano gruppo 4 ? ... oltre alle livree "BASF", "MARLBORO", "DENIM" e "MOTORSPORT"... 
...tutte nei rally, queste  ?!?!
...sul Gr. 4, potrebbe essere...nel senso che auto come l'Ascona 400, le varie Porsche, Talbot Lotus e qualche altra, passarono da Gr. 4 a Gr. B (l'importante, credo fossero i 200 esemplari minimi, necessari per l'omologazione  )...credo...
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
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Yugee
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 dic 2009, 21:06 |
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Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
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Sid ha scritto: Cow-Boy ha scritto: Yugee ha scritto: Sid ha scritto: Jason ha scritto: loco ha scritto: quoto!!!! (non che sei antiquato!  ) riquoto!!!! (ma anche che sei antiquato!  ) @Yugee: ...sicuro che l'avevi notata pure tu...he! he!  Mi pare di ricordare anche una M1 Procar Jagermeister Sid, chiedo conferma Ma non erano gruppo 4 ? ... oltre alle livree "BASF", "MARLBORO", "DENIM" e "MOTORSPORT"...  ...tutte nei rally, queste  ?!?! ...sul Gr. 4, potrebbe essere...nel senso che auto come l'Ascona 400, le varie Porsche, Talbot Lotus e qualche altra, passarono da Gr. 4 a Gr. B (l'importante, credo fossero i 200 esemplari minimi, necessari per l'omologazione  )...credo...
Non credo fossero livree da rally ... perlomeno non tutte 
_________________ Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.
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Yugee
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 dic 2009, 21:06 |
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Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
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Sid ha scritto: Cow-Boy ha scritto: Yugee ha scritto: Sid ha scritto: Jason ha scritto: loco ha scritto: quoto!!!! (non che sei antiquato!  ) riquoto!!!! (ma anche che sei antiquato!  ) @Yugee: ...sicuro che l'avevi notata pure tu...he! he!  Mi pare di ricordare anche una M1 Procar Jagermeister Sid, chiedo conferma Ma non erano gruppo 4 ? ... oltre alle livree "BASF", "MARLBORO", "DENIM" e "MOTORSPORT"...  ...tutte nei rally, queste  ?!?! ...sul Gr. 4, potrebbe essere...nel senso che auto come l'Ascona 400, le varie Porsche, Talbot Lotus e qualche altra, passarono da Gr. 4 a Gr. B (l'importante, credo fossero i 200 esemplari minimi, necessari per l'omologazione  )...credo...
Non credo fossero livree da rally ... perlomeno non tutte 
_________________ Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.
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Sid
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 dic 2009, 21:11 |
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DefiKing |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
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_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
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Cow-Boy
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 dic 2009, 21:11 |
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Iscritto il: 09 apr 2008, 15:19 Messaggi: 3781
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Sid ha scritto: Cow-Boy ha scritto: Yugee ha scritto: Sid ha scritto: Jason ha scritto: loco ha scritto: quoto!!!! (non che sei antiquato!  ) riquoto!!!! (ma anche che sei antiquato!  ) @Yugee: ...sicuro che l'avevi notata pure tu...he! he!  Mi pare di ricordare anche una M1 Procar Jagermeister Sid, chiedo conferma Ma non erano gruppo 4 ? ... oltre alle livree "BASF", "MARLBORO", "DENIM" e "MOTORSPORT"...  ...tutte nei rally, queste  ?!?! ...sul Gr. 4, potrebbe essere...nel senso che auto come l'Ascona 400, le varie Porsche, Talbot Lotus e qualche altra, passarono da Gr. 4 a Gr. B (l'importante, credo fossero i 200 esemplari minimi, necessari per l'omologazione  )...credo...
...no, no... tutte livree pistaiole....

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Sid
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 dic 2009, 21:15 |
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DefiKing |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
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BASF (pista)
MARLBORO (pista)
DENIM (pista)
MOTORSPORT (pista)
...ma erano tutte quelle del campionato Procar....Cow, sei un BANFONE  !
P.S.: se c'erano anche nella versione rally, cercale tu... 
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
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Sid
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 dic 2009, 21:16 |
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DefiKing |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
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Cow-Boy ha scritto: Sid ha scritto: Cow-Boy ha scritto: Yugee ha scritto: Sid ha scritto: Jason ha scritto: loco ha scritto: quoto!!!! (non che sei antiquato!  ) riquoto!!!! (ma anche che sei antiquato!  ) @Yugee: ...sicuro che l'avevi notata pure tu...he! he!  Mi pare di ricordare anche una M1 Procar Jagermeister Sid, chiedo conferma Ma non erano gruppo 4 ? ... oltre alle livree "BASF", "MARLBORO", "DENIM" e "MOTORSPORT"...  ...tutte nei rally, queste  ?!?! ...sul Gr. 4, potrebbe essere...nel senso che auto come l'Ascona 400, le varie Porsche, Talbot Lotus e qualche altra, passarono da Gr. 4 a Gr. B (l'importante, credo fossero i 200 esemplari minimi, necessari per l'omologazione  )...credo... ...no, no... tutte livree pistaiole.... 
FNCL!
...mentre rispondevi stavo "gooogleando"...  !

_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
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Cow-Boy
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 dic 2009, 21:20 |
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Iscritto il: 09 apr 2008, 15:19 Messaggi: 3781
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Sid ha scritto: Cow-Boy ha scritto: Sid ha scritto: Cow-Boy ha scritto: Yugee ha scritto: Sid ha scritto: Jason ha scritto: loco ha scritto: quoto!!!! (non che sei antiquato!  ) riquoto!!!! (ma anche che sei antiquato!  ) @Yugee: ...sicuro che l'avevi notata pure tu...he! he!  Mi pare di ricordare anche una M1 Procar Jagermeister Sid, chiedo conferma Ma non erano gruppo 4 ? ... oltre alle livree "BASF", "MARLBORO", "DENIM" e "MOTORSPORT"...  ...tutte nei rally, queste  ?!?! ...sul Gr. 4, potrebbe essere...nel senso che auto come l'Ascona 400, le varie Porsche, Talbot Lotus e qualche altra, passarono da Gr. 4 a Gr. B (l'importante, credo fossero i 200 esemplari minimi, necessari per l'omologazione  )...credo... ...no, no... tutte livree pistaiole....  FNCL! ...mentre rispondevi stavo "gooogleando"...  ! 
... ed aspetta un attimo, checcaspita... devo anche lavorare, tra un post e l'altro...

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gianluca79
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 dic 2009, 05:11 |
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Iscritto il: 04 gen 2009, 22:04 Messaggi: 884 Località: roma
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ciodos
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 dic 2009, 05:45 |
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Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42 Messaggi: 585 Località: veneta
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_________________ ...Trenta Denari...
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Yugee
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 dic 2009, 21:49 |
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Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
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_________________ Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.
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symon dark
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 dic 2009, 22:21 |
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
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 Così si guida un trazione posteriore ....... quanto è bravo questo? 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
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echoes
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 dic 2009, 23:26 |
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Iscritto il: 20 mar 2008, 12:29 Messaggi: 397 Località: Lussemburgo
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Sid ha scritto: gianluca79 ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=w6Vgs4eV6Wo sentite le specifiche di questa auto....(ricordo l'anno:85/86) in un intervista l'ing. lombardi dichiara che la lancia all'epoca non era seconda a nessuno  ...se non alla 205 T16  ! 2 mondiali vinti contro 0  ! Vero che la Lancia, non ebbe tempo di svilupparla*, ma a detta di Rayneri (collaudatore ufficiale dell'epoca, che sviluppò 037 ed S4 alla Mandria e con cui ebbi il piacere di chiaccherare al "Nido dell'Aquila")...l'unico in grado di portarne già il primo "step" al limite, era il compianto Henry Toivonen...per il resto, era "lei" che ti portava a spasso! * l'ECV, era il prototipo "evoluzione"...e si parlava già anche della 2
sid, sei uno che ne sa, dicendo 2 mondiali vinti contro 0 racconti solo mezza verità...
la 205 era già pronta nel 1985 quando la lancia correva ancora con la 037, macchina buona ma ancora a 2 ruote motrici contro le 4 delle avversarie (quindi penalizzata sui con minore aderenza...); solo nell'ultima prova (Rac Rally, in galles) la lancia porto' al debutto la S4 piazzandosi, guardacaso, prima e seconda (toivonen 1, allen 2).
La stagione 1986 invece grida ancora vendetta, in quanto teatro di uno dei grandi furti della storia della competizione automobilistica: rissumiamo velocemente i fatti...
al rally di montecarlo toivonen spiega a tutti come si guida la S4 e porta a casa il rally, in svezia il motore lo lascia, in portogallo il rally viene "neutralizzato" dopo un grave incidente con diverse vittime tra gli spettatori per arrivare al corsica, rally che toivonen stava dominando fino al fatale incidente (coincidenza inquietante, se non ricordo male un anno e un giorno prima nello stesso rally mori Bettega sulla sua Lancia n.4...stesso numero di Toivonen/Cresto...); a quel punto la lancia si ritrovo' senza il suo pilota di punta...
la stagione prosegui tra alti e bassi arrivando al momento clou: il rally di sanremo dove la peugeot schiera le sue auto munite di minigonne per aumentare l'effetto suolo...al termine del rally le 3 auto vengono squalificate e la lancia fa tripletta (con biasion e cerrato che vengono rallentati da ordini di scuderia...); al successivo rac rally i contendenti al titolo (kankkunen e allen) non sono al meglio, la tensione sale e il giovane kankkunen alla fine esce di strada e si ritira, mentre allen porta a casa un secondo posto che lo lancia in vetta al mondiale...nell'ultima prova all'olympus rally (usa) allen e la sua s4 sono semplicemente imprendibili per la peugeot e cosi, teoricamente, Allen si laurea campione del mondo...MA...le vie dei francesi sono infinite e una decina di giorni DOPO la conclusione del mondiale l'allora FISA (oggi FIA) guidata dal francese Balestre decise di annullare il risultato del San Remo (quello delle peugeot con le minigonne...tripletta lancia...)...giusto per capirci...la fisa era guidata dal francese balestre e la francese peugeot era guidata dal francese todt (si, quello della ferrari...per chi non lo sapesse)...risultato: kankkunen campione del mondo!!!
con i se e i ma non si scrive la storia, ma la lancia s4 era una vera bestia di razza, talmente cattiva da risultare indomabile...purtroppo l'unico che sapeva domarla se ne ando' in corsica...senza quella tragedia quel mondiale avrebbe avuto esito ben diverso, come il 1982 in f1 avrebbe visto il finalmente meritato titolo di Gilles Villeneuve...ed in fondo Toivonen era considerato il Gilles Villeneuve dei rally (e purtroppo ha fatto la stessa tragica fine...)
ah, dalla delta s4 la lancia partori' il deltone che noi conosciamo, vincitore di 6 titoli consecutivi...
sugli step successivi, si parlava di motore con sistema Triflux, cioè 2 turbine piccole (che potevano lavorare sia in serie che in parallelo) e valvole aspirazione scarico incrociate, cioè una di scarico e una di aspirazione per lato...in pratica un albero a camme comandava 4 valvole d'aspirazione e 4 di scarico...per maggiori dettagli, guardate qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Triflux
detto questo, gli annali ricorderanno sempre quello che ha detto Sid, 2 - 0 per Peugeot, ma leggendo la storia, il secondo "gol" è stato fatto di mano... 
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