Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: a proposito di xb12....
 Messaggio Inviato: 12 dic 2009, 17:35 
Non connesso

Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
mi piacerebbe saperne di piu', io ho una 2004, da quando è uscita (in che anno la prima?) cosa è cambiato a livello tecnico?
vedo un carter alberi a camme/accensione di forma diversa, 2 sonde lambda, altro nel dettaglio? Il motore è sempre lo stesso?
E a livello prestazioni? Cosa è cambiato dalle prime?
grazie, vorrei farmi una cultura in merito :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 dic 2009, 18:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 set 2007, 00:47
Messaggi: 1921
Località: Treviso
nata prima la xb9r firebolt poi xb9s era l'anno 2002, discreto successo generalmente veniva lamentata poca potenza e un motore meno prestante dei vecchi thunderstom montati su x1 m2 e s1... cosi nel 2003 esce il nuovo 1203, un motore sviluppato dal 986cc che montava la 9, allungando la corsa saltarono fuori 1203 cc... (motore da non confondere con i vecchi 1200 anche se simile)... da qui fino al 2006 resta tutto invariato, nel 2006 il primo aggiornamento, una nuova iniezione, una presa dinamica sull'airbox, cinghia rinforzata, ingranaggio pompa olio migliorato (proseries), perno cavalletta rinforzato, forcellone nuovo showa (non più brembo), nuove colorazioni.... e poi bo.... nel 2008 esce la euro 3 con catalizzatore, bielle rinforzate e più spesse, motore poco agressivo e più lento a salir di giri.... qualche richiamo per le mappature che non andavano proprio benissimo... la moto perde 5 cv ma più che altro... l'allegria del primo 1200..... 2009 dopo un pò di modifiche si sistemano un pò le cose e la moto diventa più regolare... ma sempre più tappata delle vecchie e con ste bielle che fanno perdere la velocità nel prender giri.... insomma per parere di tutti le migliori sono le 2006-2007

_________________
A volte ritornano...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 dic 2009, 18:55 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
Messaggi: 1283
Località: livorno
Pavi ha scritto:
nata prima la xb9r firebolt poi xb9s era l'anno 2002, discreto successo generalmente veniva lamentata poca potenza e un motore meno prestante dei vecchi thunderstom montati su x1 m2 e s1... cosi nel 2003 esce il nuovo 1203, un motore sviluppato dal 986cc che montava la 9, allungando la corsa saltarono fuori 1203 cc... (motore da non confondere con i vecchi 1200 anche se simile)... da qui fino al 2006 resta tutto invariato, nel 2006 il primo aggiornamento, una nuova iniezione, una presa dinamica sull'airbox, cinghia rinforzata, ingranaggio pompa olio migliorato (proseries), perno cavalletta rinforzato, forcellone nuovo showa (non più brembo), nuove colorazioni.... e poi bo.... nel 2008 esce la euro 3 con catalizzatore, bielle rinforzate e più spesse, motore poco agressivo e più lento a salir di giri.... qualche richiamo per le mappature che non andavano proprio benissimo... la moto perde 5 cv ma più che altro... l'allegria del primo 1200..... 2009 dopo un pò di modifiche si sistemano un pò le cose e la moto diventa più regolare... ma sempre più tappata delle vecchie e con ste bielle che fanno perdere la velocità nel prender giri.... insomma per parere di tutti le migliori sono le 2006-2007



Le migliori non sono necessariamente le 2006-2007, ma quelle prima che avevano la presa daria sinistra che tramite il buco nel telaio buttava più aria nell'airbox. Questa "buco" non è presente sulle 2006-07.
Sulle 2008 mi pare che sia solo il perno biella ad essere stato rinforzato e non le bielle, ma su questo ho solo voci. Cambia anche l'inizezione e la velocità con cui sono calcolati i vari parametri.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 dic 2009, 19:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 set 2007, 00:47
Messaggi: 1921
Località: Treviso
Enteromorfa ha scritto:
Pavi ha scritto:
nata prima la xb9r firebolt poi xb9s era l'anno 2002, discreto successo generalmente veniva lamentata poca potenza e un motore meno prestante dei vecchi thunderstom montati su x1 m2 e s1... cosi nel 2003 esce il nuovo 1203, un motore sviluppato dal 986cc che montava la 9, allungando la corsa saltarono fuori 1203 cc... (motore da non confondere con i vecchi 1200 anche se simile)... da qui fino al 2006 resta tutto invariato, nel 2006 il primo aggiornamento, una nuova iniezione, una presa dinamica sull'airbox, cinghia rinforzata, ingranaggio pompa olio migliorato (proseries), perno cavalletta rinforzato, forcellone nuovo showa (non più brembo), nuove colorazioni.... e poi bo.... nel 2008 esce la euro 3 con catalizzatore, bielle rinforzate e più spesse, motore poco agressivo e più lento a salir di giri.... qualche richiamo per le mappature che non andavano proprio benissimo... la moto perde 5 cv ma più che altro... l'allegria del primo 1200..... 2009 dopo un pò di modifiche si sistemano un pò le cose e la moto diventa più regolare... ma sempre più tappata delle vecchie e con ste bielle che fanno perdere la velocità nel prender giri.... insomma per parere di tutti le migliori sono le 2006-2007



Le migliori non sono necessariamente le 2006-2007, ma quelle prima che avevano la presa daria sinistra che tramite il buco nel telaio buttava più aria nell'airbox. Questa "buco" non è presente sulle 2006-07.
Sulle 2008 mi pare che sia solo il perno biella ad essere stato rinforzato e non le bielle, ma su questo ho solo voci. Cambia anche l'inizezione e la velocità con cui sono calcolati i vari parametri.


a fronte d'iniezione, cinghia, ingranaggio pompa olio (particolare non da poco), pompa benza ecc è il miglior compromesso... dopo se guardi solo le prestazioni anche se penso che il buco nel telaio non faccia tutta sta differenza e sapevo che erano stati cambiati i flussi di aspirazione perchè prima risentiva troppo del calore del motore che scaldava l'aria in entrata... e quindi era stata rivisto il giro dell'aria andandola a pescare "dall'alto" (più fresca) poi non penso che l'aspirazione della buell possa andare in pressione anche perche l'aspirazione avviene in modo perpendicolare al flusso dell'aria e non in modo rettilineo... poi a me piacciono tutte... :supergreen: :supergreen:

_________________
A volte ritornano...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 dic 2009, 23:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Grande Pavi.

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 dic 2009, 23:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2009, 12:56
Messaggi: 687
Località: Roma
finalmente un post "davvero" carino.

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 dic 2009, 23:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
Quotone Pavi santo subito :xmasgreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 dic 2009, 18:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 set 2007, 00:47
Messaggi: 1921
Località: Treviso
Mauro su queste cose non ti può battere nessuno :wink: :wink: dai che tra poco mi torna la buella e veniamo a fare un b-storm :supergreen: :supergreen:

_________________
A volte ritornano...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 dic 2009, 00:46 
 
dato che la 12 2004 mi si è AUTODISTRUTTA ho preso una 12 2006.. è decisamente migliore in tutto.. ma ho anche una 9s del 2003.. le prime che si vedevano in giro.. e se devo essere sincero quella è la miglior buell mai costruita.. a parte la cinghia con i denti da 10 anzichè da 14 come nelle 12 e nelle 9 post 2006.. :wink:


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 dic 2009, 18:05 
Non connesso

Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
tuttoooo quì, ragazzi?
E perchè mai il carter alberi a camme è diverso sulle ultime?
Cos'è che non ho capito?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 dic 2009, 19:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
...dove si dimostra che:
http://www.devilstars.com/forum/search.php
è sempre la miglior risposta

faccinevelodicevoio

_________________
...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 dic 2009, 19:35 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
american_dream ha scritto:
tuttoooo quì, ragazzi?
E perchè mai il carter alberi a camme è diverso sulle ultime?
Cos'è che non ho capito?


http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... +buell+200

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 dic 2009, 21:01 
Non connesso

Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
http://www.mediafire.com/error.php?errno=320

????


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 dic 2009, 21:39 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
Messaggi: 1283
Località: livorno
palme e un' va... :? :(


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 dic 2009, 21:46 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
american_dream ha scritto:
http://www.mediafire.com/error.php?errno=320

????


azz! l'hanno tolto..
era un pdf con tutte le novità dei modelli 2008.
Credo di averlo ancora sul pc di casa.

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 dic 2009, 22:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52
Messaggi: 9813
Località: Sota ul tec de c? mia
Enteromorfa ha scritto:
palme e un' va... :? :(


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

minchi se me fa morì il livornese!!!!

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Pimp the OZ!!!
Save the WALF!!!
Grande il Fabietto!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 dic 2009, 00:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 set 2007, 00:47
Messaggi: 1921
Località: Treviso
american_dream ha scritto:
tuttoooo quì, ragazzi?
E perchè mai il carter alberi a camme è diverso sulle ultime?
Cos'è che non ho capito?


esigente anche...... :xmasgreen: :xmasgreen: perchè dal 2008 hanno cambiato la pompa dell'olio integrandola dentro il blocco... quindi nuovo coperchio nuovi spazi.... nuova affidabilità... anche se la vecchia con ingranaggio proseries (di serie dal 2006) non aveva nessun problema....

_________________
A volte ritornano...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 dic 2009, 14:43 
Non connesso

Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
mah, a proposito dell'ingranaggio proseries, ne parlavo con un amico che mi diceva che se la Zippers non lo fa' un motivo c'è.
Zippers fa' il meglio per Harley a suo dire
http://www.zippersperformance.com/

ma di preciso che motore è? Gli Harley hanno tutti un nome :roll:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 dic 2009, 15:25 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Derivazione 883 :supergreen:

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 dic 2009, 15:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 ott 2009, 14:33
Messaggi: 229
Località: Urbino
symon dark ha scritto:
...omissis... :supergreen:



ecco, continuasti a fumare, và........... :lol: :lol: :lol:

_________________
Se lo saprei, te lo direbbi Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 dic 2009, 19:44 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Congiuntivo ha scritto:
symon dark ha scritto:
...omissis... :supergreen:



ecco, continuasti a fumare, và........... :lol: :lol: :lol:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 dic 2009, 19:58 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Congiuntivo ha scritto:
symon dark ha scritto:
...omissis... :supergreen:



ecco, continuasti a fumare, và........... :lol: :lol: :lol:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010