Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IMPIANTO ELETTRICO BUELL™
 Messaggio Inviato: 19 ott 2009, 22:54 

HO DECISO DOPO ESSERMI STUDIATO PER BENE LO SCHEMA DELL'IMPIANTO ELETTRICO....ME LO FACCIO TATUARE SUL TESTICOLO DESTRO.....L'HO DOVUTO STUDIARE PER METTERE IL CONTAGIRI SULLA FIREBOLT RACING....CHE PALLE!!! MA HO SCOPERTO COSE INTERESSANTI...

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 ott 2009, 23:20 
Non connesso

ciao quale cose interessanti?

dai spara..

ia me la prima visione dell'impianto luci della mia xb12s sembrava quello di un CALIFFONE... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

BUELL XB12S
il sogno diventato realtà

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 ott 2009, 00:25 
Non connesso

cosa c'è di interessante?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 ott 2009, 00:44 

HO SCOPERTO COME METTERE LE 2 "O2" OVVERO LA SONDA LAMBDA
ED HO SCOPERTO ACHE IL FILO BIANCO DAL CONNETTORE N°8 LIMITA IL TUTTO PERCHE' LEGGE I DATI DAL CONTACHILOMETRI PER LE LEGGI ANTI INQUINAMENTO, CHE SE METTI UNA RESISTENZA SULLA IAT OVVERO IL SENZORE DELLA TEMPERATURA DELL'ARIA ELUDI L'ECM E LA MOTO SALE PRIMA, ED HO SCOPERTO COME MAPPARE COME LE PROSERIES LE CENTRALINE ORIGINALI

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 ott 2009, 00:48 
Non connesso

e il cavo per il raggio della morte ?????

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 ott 2009, 00:55 

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
SI SIII!!!
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 ott 2009, 00:55 
Non connesso

tattooartbuell ha scritto:
HO SCOPERTO COME METTERE LE 2 "O2" OVVERO LA SONDA LAMBDA
ED HO SCOPERTO ACHE IL FILO BIANCO DAL CONNETTORE N°8 LIMITA IL TUTTO PERCHE' LEGGE I DATI DAL CONTACHILOMETRI PER LE LEGGI ANTI INQUINAMENTO, CHE SE METTI UNA RESISTENZA SULLA IAT OVVERO IL SENZORE DELLA TEMPERATURA DELL'ARIA ELUDI L'ECM E LA MOTO SALE PRIMA, ED HO SCOPERTO COME MAPPARE COME LE PROSERIES LE CENTRALINE ORIGINALI

Anche sulle MY 09?????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 ott 2009, 01:11 
Non connesso

Ma il contagiri va attaccato al cavo ROSA,almeno io ho fatto cosi,con la mia 9 e funziona perfettamente....oh ma ta tattoo ste frecce? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 ott 2009, 07:13 

Any77 ha scritto:
Ma il contagiri va attaccato al cavo ROSA,almeno io ho fatto cosi,con la mia 9 e funziona perfettamente....oh ma ta tattoo ste frecce? :D

SCUSA ANY...TRA FIREBOLT E LA MIA MOTO MI SON DIMENTICATO PROPRIO :oops: :oops: :oops:
SI, SONO CAVO ROSA ARANCIONE E NERO PER METTERE IL CONTAGIRI DELL'S1
POI AVEVO LA FIREBOLT RACING CHE NON DAVA CORRENTE ALLA BOBINA, MA IN DIAGNOSI SI E MI HA FATTO FONARE LA CRESTA, HO TESTATO I FILI.... :shock: :shock: :shock:
E HO DOVUTO METTERE IL FAMELICO CAVO BIANCO DEL CONNETTORE N° 8 DELLA CENTRALINA AL POSTO DEL N°3 APPENA MESSA IN MOTO IL PALAZZO STA' ANCORA TREMANDO!!!

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 ott 2009, 12:43 
Non connesso

puoi postare qualche foto???????????
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

apparte gli schrzi sono interessato a vedere che diamine di modifica combini!!!!!
x la centralina io opto le 2 sonde ai colettori e mappare singolarmente le camere di scoppio!!!!!! :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 ott 2009, 12:47 
Non connesso

Any77 ha scritto:

SCUSA ANY...TRA FIREBOLT E LA MIA MOTO MI SON DIMENTICATO PROPRIO :oops: :oops: :oops:
POI AVEVO LA FIREBOLT RACING CHE NON DAVA CORRENTE ALLA BOBINA, MA IN DIAGNOSI SI E MI HA FATTO FONARE LA CRESTA, HO TESTATO I FILI.... :shock: :shock: :shock:
E HO DOVUTO METTERE IL FAMELICO CAVO BIANCO DEL CONNETTORE N° 8 DELLA CENTRALINA AL POSTO DEL N°3 APPENA MESSA IN MOTO IL PALAZZO STA' ANCORA TREMANDO!!!

attento....se tagli il cavo sbagliato saltiamo in aria!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 ott 2009, 15:39 

IL MONACO ha scritto:
Any77 ha scritto:

attento....se tagli il cavo sbagliato saltiamo in aria!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

TESO'....IMPOSSIBILE TUTTO CIO' CHE SALTA IN ARIA SUCCEDE NELLE CAMERE DI COMBUSTIONE E DI PARECCHI MEGATRONI!!!
CHE BELLO HO LA MOTO DI MAZZINGA Z...NUOVO POST...

Oggetto del messaggio: Schema XB9
 Messaggio Inviato: 06 gen 2010, 17:42 
Non connesso

Ciao, scusate.... riesco a trovare lo schema elettrico del XB9???? non hjo più la strumentazione e vorrei almeno mettere la spia della riserva....

Aggiungo.... ho provato anche a smontare il galleggiante fixxato nel serbatoio.... dopo aver ostiato molto ne ho ricavato na mazza.... non capisco come funzia la cosa.... al galleggiante arriva il negativo e poi ripartono 3 fili... la spia riserva è comandata dal gallegiante o da qualche altra cosa in zona cruscotto???
Qualcuno mi helpa??!!?...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 gen 2010, 17:52 
Non connesso

IL MONACO ha scritto:
CHE BELLO HO LA MOTO DI MAZZINGA Z...NUOVO POST...

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 gen 2010, 19:37 
Non connesso

allora domandona.. per collegare gli angel eyes.. naturalmente ai cavi che alimentano la luce di posizione.. sulla 2010 intendo.. al filo arancione e bianco collego il rosso e al filo nero il negativo degli angel eyes?? giusto??? sono un profano di impianti elettrici.. praticamente essendo alimntati a 12v gli angel eyes i due positivi li collego al filo arancio e bianco i due negativi al nero .. perchè gli angel eyes sono 2.. giustoooooooo'?????? aiutatemi.. ihihihhi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 gen 2010, 22:17 

SCUSA MA GLI ANGELS EYE VUOI METTERLI CHE SI ACCENDONO IN BASE ALL'ANABBAGLIANTE E L'ABBAGLIANTE?

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 gen 2010, 23:09 
Non connesso

Complimenti tattooartbuell!! :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 gen 2010, 23:11 
Non connesso

maxb12sx ha scritto:
allora domandona.. per collegare gli angel eyes.. naturalmente ai cavi che alimentano la luce di posizione.. sulla 2010 intendo.. al filo arancione e bianco collego il rosso e al filo nero il negativo degli angel eyes?? giusto??? sono un profano di impianti elettrici.. praticamente essendo alimntati a 12v gli angel eyes i due positivi li collego al filo arancio e bianco i due negativi al nero .. perchè gli angel eyes sono 2.. giustoooooooo'?????? aiutatemi.. ihihihhi

Dipende...
cioè se sono degli angel eyes a led va benissimo la 12v che esce dalla batteria invece se usi dei neon c'è bisogno di una centralinetta aggiuntiva (inverter) che trasforma la 12 volt che esce dalla batteria in 220 volt mi sembra....
la centralinetta la attacchi ai fili ch arrivano al portalampada della lucetta della posizione (che deve essere tagliato e messo da parte) e poi i neon vanno collegati alla centralina che ha 2 uscite...

BUELL XB12S

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 gen 2010, 23:27 
Non connesso

no no i miei sono agel eyes a led 12v.. quindi mi basta collegare il poswitivo e il negativo ai fili che vanno alla lucetta di posizione,,, i fanali della 2010 non si possono accendere e spegnere sono sempre accesi una volta accesa la moto hanno levto l interruttore accendi/spegni quindi accendendo la moto si accende anabaglinte e posizione... scollegherei la posizione per dare corrente agli angel eyes..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 gen 2010, 23:44 
Non connesso

maxb12sx ha scritto:
no no i miei sono agel eyes a led 12v.. quindi mi basta collegare il poswitivo e il negativo ai fili che vanno alla lucetta di posizione,,, i fanali della 2010 non si possono accendere e spegnere sono sempre accesi una volta accesa la moto hanno levto l interruttore accendi/spegni quindi accendendo la moto si accende anabaglinte e posizione... scollegherei la posizione per dare corrente agli angel eyes..

io parlo della mia 2007,comunque appena acccendevo la moto si accendeva la luce di posizione (quella al centro tra i 2 OCCHI) e poi l'occhietto di sinistra (guardandola in faccia)...poi con i tasti sullo sterzo puoi mettere l'abbagliante(sposta la luce dall'okkio sinistro a quello destro.....infatti mi sono sempre chiesto perchè non si accendono tutti e 2 contemporaneamente....

quindi collegando i tuoi angel eyes alla luce di posizione avrai:
gli angel eyes che si accendono insieme al faro sinistro...GIUSTO?

BUELL XB12S

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 gen 2010, 00:00 
Non connesso

ettamente.. io quando accendo la moto si accende posizione centrale e anabagliante si accendono tutti e due quando metto la freccia in movimento... bella idea.. comunque io dovrei collgare gli angel alla posizione centrale alimentata a 12v.. i miei angel si alimentano a 12.. però c è un filo giallo bianco che dovrebbe fare da positivo e uno nero che è chiaram il negativo.. ma senti una domanda gli angel li hi messi posteriori non all interno del faro .. giusto?? è impossibile smontare il faro è un tutt uno..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 gen 2010, 00:11 
Non connesso

Il problema è che con le luci accese questi benedetti angel eyes non si notano per niente....io ho risolto baypassando i fili che arrivano al portalampada delle luci vere e proprie con un pulsantino che ho nascosto dietro la freccia....
io l'ho aperto praticamente in 2,con un pò di pazienza si apre che c'è una specie di silicone o colla a caldo a sigillare il tutto xò ti assicuro che si apre..e li ho incollati tramite 4 o 5 punti di colla a caldo sulla parte trasparente anteriore..infatti se guardi bene le foto si notano i punti della colla...

Immagine

Immagine

BUELL XB12S

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB