Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ammortizzatore di sterzo
 Messaggio Inviato: 04 dic 2006, 22:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 dic 2006, 21:25
Messaggi: 651
Località: genova
ciao sono nuovo del forum! innanzitutto complimenti!!! avrei una domanda da farvi: ho una buell xb12s in uscita di curva quando apro a manetta oppure in autostrada superati i 180kmh ho un notevole alleggerimento/sbacchettamento dell anteriore!! ochei la buell è un mostro e che io sono 165cm x65kg...xrò pensavo di risolvere parzialmente il problema montando un ammortizzatore di sterzo che ho visto su naked store...che ne pensate? è utile o sono 250euro buttati? si potrà montare sulla mia xbdel 2006?...scusate x la lunghezza della domanda e grazie x qualunque informazione!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 dic 2006, 22:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
Ciao è quello laterale dx?

_________________
Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 dic 2006, 22:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
Se è quello so che qualcuno l'ha montato.
Personalmente non penso faccia molto ma però non l'ho mai provato.
Una moto senza carena ad una certa velocità deve un pò litigare con il vento e l'asfalto altrimenti sarebbe tutto troppo semplice! :mrgreen:

_________________
Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 dic 2006, 23:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08
Messaggi: 578
Località: Belluno
Senti Buelladen, lui lo aveva e vendeva (vende?) (lo volevo io ma non ci stava causa presa aria dx) ti saprà dire pro-contro.

_________________
L?

Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 dic 2006, 14:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 dic 2006, 21:25
Messaggi: 651
Località: genova
Lcube ha scritto:
Senti Buelladen, lui lo aveva e vendeva (vende?) (lo volevo io ma non ci stava causa presa aria dx) ti saprà dire pro-contro.
quindi presa dx ed ammortizzatore di sterzo non si possono montare insieme?...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 dic 2006, 14:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25
Messaggi: 620
Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
L'xb è una delle poche moto su cui l'ammortizzatore di sterzo si sente tanto (interasse). Sicuramente aiuta averlo se prendi le curva a 180...con l'xb non so dove vai cmq vabbè...

_________________
nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -

XB12S MY04!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 dic 2006, 22:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08
Messaggi: 578
Località: Belluno
Cita:
quindi presa dx ed ammortizzatore di sterzo non si possono montare insieme?...


Nel mio caso no, ma ho una presa grossa Ilberger, non so se con altre si può; di sicuro se tieni l'originale puoi.

Luca

_________________
L?

Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 dic 2006, 14:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 dic 2006, 21:25
Messaggi: 651
Località: genova
ochei grazie atutti x i suggerimenti!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 dic 2006, 19:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
Messaggi: 934
l'ho venduto, la sua funzione la fa davvero.

quello a cui l'ho venduto questa estate mi ha scritto dicendomi ke l'ammo gli ha "salvato la vita un paio di volte..."

senza arrivare a tanto, un aiutino a tenere il manubrio dritto lo da!! :supergreen:

_________________
DIFFERENT AIN'T ENOUGH


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 dic 2006, 19:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
e questo sennò? fonte freespirits:

Trail Kit per piastre OEM

Il kit dell’avancorsa per i modelli Buell XB nasce per risolvere definitivamente, il fenomeno spesso scambiato per sbachettamento dell’avantreno. I due nuovi cuscinetti lavorando inclinati di 2 gradi rispetto l’asse originale, permettono alla moto di avere 23 gradi di inclinazione sul canotto di sterzo, e pertanto un’avancorsa maggiore. La moto, in particolare modo nei modelli S dove l’avantreno è meno caricato per la posizione del manubrio, diventerà così più stabile, specie nelle curve veloci o in presenza di fondo stradale irregolare Questa semplice ed economica soluzione risolve alla base l’eccessiva leggerezza dell’avantreno, al contrario di un ammortizzatore di sterzo che diminuisce il fastidioso effetto indurendo o meglio come dice il nome stesso, ammortizzando la dove non ci sono altre alternative. Disponibile il kit di montaggio (per soli dealer) codice 202824 d’obbligo per l’allineamento. Per tutti i modelli XB, non necessario per i modelli Lightning Long e Ulysses.

Prezzo : 108,00 €

http://www.freespirits.it/catalog/uploa ... 202823.bmp

_________________
...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 dic 2006, 19:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06 giu 2006, 10:16
Messaggi: 1254
Località: Torino
Grazie della dritta, tu l'hai montato? :wink:

:xmasgreen:

_________________
Non ? importante raggiungere la meta, ma come la si raggiunge ......... meglio con una Buell!!!!!!!!!!!

XB9sx MY'05 DARK


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 dic 2006, 19:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
Messaggi: 934
io lascerei il 21 gradi...

i chopper non mi sono mai piaciuti!! :mrgreen:


ps...
a sto punto prendi una long, così aumenti l'interesse.

piccolo particolare...non e' piu' una xb

_________________
DIFFERENT AIN'T ENOUGH


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 dic 2006, 21:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 dic 2006, 21:25
Messaggi: 651
Località: genova
buelladen ha scritto:
l'ho venduto, la sua funzione la fa davvero.

quello a cui l'ho venduto questa estate mi ha scritto dicendomi ke l'ammo gli ha "salvato la vita un paio di volte..."

senza arrivare a tanto, un aiutino a tenere il manubrio dritto lo da!! :supergreen:
tu avevi anche la presa d'aria dx? io pensavo di montare quella della lorandi...sono compatibili?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 dic 2006, 09:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
Messaggi: 934
nunzò, mi spiace

_________________
DIFFERENT AIN'T ENOUGH


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: kit per variare l'interasse
 Messaggio Inviato: 22 dic 2006, 14:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 09:16
Messaggi: 188
Località: Romagna (zona piadina spessa)
Riguardo al kit per variare l'interasse, sicuramente aumenterà la stabilità, ma ho dubbi sull'affidabilità, se non ricordo male i cuscinetti sono a sfera e non conici come gli originali e sempre se ricordo bene li montava anche la Honda CB negli anni 80, avevano come difetto il gioco eccessivo dopo breve tempo.
Personalmente aspetterei per vedere se il kit è anche affidabile, visto che è appena uscito.
Inoltre le moto montano sempre o quasi non conosco tutte le moto del mondo i cuscinetti conici che proprio per la loro geometria riducono i giochi assiali.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: kit per variare l'interasse
 Messaggio Inviato: 22 dic 2006, 14:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
volabasso ha scritto:
Riguardo al kit per variare l'interasse, sicuramente aumenterà la stabilità, ma ho dubbi sull'affidabilità, se non ricordo male i cuscinetti sono a sfera e non conici come gli originali e sempre se ricordo bene li montava anche la Honda CB negli anni 80, avevano come difetto il gioco eccessivo dopo breve tempo.
Personalmente aspetterei per vedere se il kit è anche affidabile, visto che è appena uscito.
Inoltre le moto montano sempre o quasi non conosco tutte le moto del mondo i cuscinetti conici che proprio per la loro geometria riducono i giochi assiali.


se non ricordo male sono a sfere anche gli OEM...boh ma che ne so, spett chiedo ad un esperto:

http://polygen.org/web/Antani.597.0.html

ecco la risposta, ineccepibile:


Supercazzola soffia con lo scappellamento a sinistra carpiato sbidigudi, in senso sinestetico, ratablinda insignisce frigge adesso tapiro antani.

_________________
...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 dic 2006, 15:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
Sbiligudi come fosse con antani e racconta storie su quintana

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 dic 2006, 15:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
Prematurata la supercazzola gioisce insieme a quintana. Lei racconta storie infittisce il mistero qualche volta prematurata la supercazzola rubli, avendo sbrodolato sbisiguli che trinita` aveva con antani e blinda disprezza prematurata con serieta` attualmente antani sbisiguri, tapioca cristallizza fra 65 la supercazzola prematurata, nel senso onomatopeico, supercazzola si infervora insieme a prematurata la supercazzola, avendo sbrodolato supercazzola prematurata che un bradipo sbrodolava con un bradipo e lei gioisce insieme a antani, sbidigudi tira via tra 362 palle. No, dico: antani come fosse soltanto con un numero imprecisato di antani, essendosi infervorato supercazzola prematurata che, in senso onomatopeico, bradipo sbrodolava soltanto con un numero imprecisato di pecora, ratatapioca succhia soltanto con un numero imprecisato di prematurata...

_________________
...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 dic 2006, 15:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
Ah, pardon. Un piccione fanculizza quintana con odio con lo scappellamento a sinistra carpiato all'indietro quintana. Prematurata gioisce abbaia giustamente quintana scarpallaccia-allacciascarpa, nel senso anacronico, supercazzola blinda soltanto con 1 prematurata la supercazzola, nel senso sarcastico, sbifiguli blinda blinda gia` trinita` antani

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: kit per variare l'interasse
 Messaggio Inviato: 22 dic 2006, 16:57 
 
Wile C. ha scritto:
volabasso ha scritto:
Riguardo al kit per variare l'interasse, sicuramente aumenterà la stabilità, ma ho dubbi sull'affidabilità, se non ricordo male i cuscinetti sono a sfera e non conici come gli originali e sempre se ricordo bene li montava anche la Honda CB negli anni 80, avevano come difetto il gioco eccessivo dopo breve tempo.
Personalmente aspetterei per vedere se il kit è anche affidabile, visto che è appena uscito.
Inoltre le moto montano sempre o quasi non conosco tutte le moto del mondo i cuscinetti conici che proprio per la loro geometria riducono i giochi assiali.


se non ricordo male sono a sfere anche gli OEM...boh ma che ne so, spett chiedo ad un esperto:

http://polygen.org/web/Antani.597.0.html

ecco la risposta, ineccepibile:


Supercazzola soffia con lo scappellamento a sinistra carpiato sbidigudi, in senso sinestetico, ratablinda insignisce frigge adesso tapiro antani.



Confermo la "sfericità" anche degli OEM, quindi mi associo alle considerazioni di Wilie.....

clearer
Supercazzola come fosse cristallizza adesso bradipo una cosa da non credere, in senso inverso, antani umilia sbidiguli con scappellamento a destra carpiato all'indietro tapiro... :supergreen:


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 dic 2006, 16:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
ma perchè accanisi contro una dalle cose più belle dalla buell?
:rotlfgreen:

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 dic 2006, 17:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 09:16
Messaggi: 188
Località: Romagna (zona piadina spessa)
illuminatemi, che animale è l'OEM????


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010