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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Buell 2008-2009 103cv Buell 2010 94cv
 Messaggio Inviato: 30 gen 2010, 15:27 
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Iscritto il: 22 set 2009, 21:11
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Località: Avezzano
Ragazzi potete spiegarmi da cosa dipende questo calo di potenza nella versione 2010?
Se il motore è lo stesso come mai ha circa 10cv in meno risperro ai modelli precedenti?
Da cosa dipende?
E' quasi il 10% in meno di potenza e su 100cv non è poco.


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 Messaggio Inviato: 30 gen 2010, 15:29 
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Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09
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Località: lonato city on the garda lake
ciao per la storia dell euro 1 2 3 4 5 6 ecc ecc.. per norme antiinquinamento... purtroppo è così..




PRIMOOOOOOOOOOO


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 Messaggio Inviato: 30 gen 2010, 15:31 
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Località: carpi (mo)
L'euro 3,ma anche i my08 e 09 hanno 95 cv

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 Messaggio Inviato: 30 gen 2010, 15:39 
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le 08' e 09' ne hanno 95cv invece la 2010 ne ha 94cv


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 Messaggio Inviato: 30 gen 2010, 15:43 
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Località: carpi (mo)
A beh,tutta un'alta cosa allora

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 Messaggio Inviato: 30 gen 2010, 15:45 
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orvi ha scritto:
A beh,tutta un'alta cosa allora


si non cambia nulla.... ma come dico sempre: se si sanno le cose meglio essere precisi!


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 Messaggio Inviato: 30 gen 2010, 15:54 
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Iscritto il: 22 set 2009, 21:11
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Località: Avezzano
Non voglio essere puntiglioso, ma nel sito buell, quando si va sui modelli 2009, c'è scritto 103cv.

Comunque, il "problema" di questo abbassamento di potenza è dovuto dallo scarico, oppure ci sono altre differenze proprio nel motore e nella centralina?

Cambiando l'intero scarico cosa succede? Recuperi quei 10cv persi?


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 Messaggio Inviato: 30 gen 2010, 16:01 
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è una questione di scarico compressioni ed elettronica... e tutto per le norme antinquinamento....


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 Messaggio Inviato: 30 gen 2010, 16:15 
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Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42
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DiabolikBuell ha scritto:
Non voglio essere puntiglioso, ma nel sito buell, quando si va sui modelli 2009, c'è scritto 103cv.

Comunque, il "problema" di questo abbassamento di potenza è dovuto dallo scarico, oppure ci sono altre differenze proprio nel motore e nella centralina?

Cambiando l'intero scarico cosa succede? Recuperi quei 10cv persi?


Allora, l'abbassamento di potenza è dato dalle norme antiinquinamento euro 3 che in america non ci sono, o meglio nel 2008-2009 non c'erano, adesso non lo so.
le buell USA hanno mappatura centralina diversa, collettori di scarico diversi e scarico diverso...
Poi che siano 10.....mah.. :roll:

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...Trenta Denari...


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 Messaggio Inviato: 30 gen 2010, 16:21 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
comunque 95cv alla ruota non ce li ha... come la 1125 non ne ha 146 alla ruota..

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 30 gen 2010, 17:53 
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Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09
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Località: lonato city on the garda lake
nooooooooooooo dai cavalli all albero per sapere i cv alla ruota leva un 10% circa anke 15%.. lo so perkè sulle suzuki da pista facevo banco prova originale e banco prova dopo alcuni lavoretti e i cv alla ruota erano sempre meno del 15 % ma è normale.. quindi i 103 cv d una buell dichiarati diventano circa 90 anke 85 alla ruota...


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 Messaggio Inviato: 30 gen 2010, 18:15 
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Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47
Messaggi: 1592
si alla ruota,poi c0hai pure la cindia lo scarico cazzi e mazzi,e cmq la buell xb ha il motore hd aste e bilanceri evitiamo di parlare di prestazioni..... :shock:

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 Messaggio Inviato: 30 gen 2010, 19:14 
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Località: Avezzano
Non stiamo parlando di prestazioni.
E' solo per capire da cosa dipende questo abbassamento di cv rispetto alle precedenti versioni.


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 Messaggio Inviato: 31 gen 2010, 11:58 
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Per esempio se prendiamo una xb12 euro 2 potreste notare anche la grandezza dei collettori maggiori rispetto agli ultimi tipi, e di già avere i collettori + piccoli fa perdere cavalli, loro li hanno fatto + piccoli per due motivi il 1° motivo è che facendo uscire i gas da un tubo piccolo arrivano molto + caldi al catalizzatore ed essere bruciati meglio, il secondo motivo è che abbassando la gettata della benzina da parte della centralina con i collettori + grossi poteva andare anche peggio. Poi la xb euro 2 non ha catalizzatore è solo una semplice marmitta ,invece l'euro 3 ha il catalizzatore, vi dovete immagginare che le vecchie xb12 avevano + cavalli ed un regime di motore con circa 350 giri in meno , erano dichiarati 100 cv a 6600 giri ,il contagiri si fermava a 6800 circa ,quindi se avete negli ultimi modelli 7100 giri e sarete in grado di montare collettori maggiorati una buona centralina ed una marmitta potreste in teoria avere anche + cavalli dei vecchi modelli , sperando che si può fare senza troppi sconvolgimenti, non so se hanno modificato altre cose come per esempio valvole + piccole o iniettori con minore gettata, queste sono cose da verificare dopo avere fatto delle modifiche e prove sul banco.
In certe parti dell'America dove non ci sono troppo restrizioni in fatto di inquinamento hanno fatto i collettori marmitta ultimo tipo con la stessa curvatura che avete, ma grossi come al vecchio tipo ,e li i cv ci sono tutti.
Io non ho la mia xb12s del 2005 perche lho venduta , ma posso dire che quando avevo messo marmitta Termignoni senza db killer e centralina TFI quella 1 tipo filtro K&N i cv si sono sentiti subito che erano di più , non ho mai provata al banco ma si vedevano perchè avevo fatto la prova sulla stessa strada ed avevo un'uscita superiore di velocità , per esempio in quel pezzo facevo i 180 dopo facevo 215, la massima forse era rimasta quasi uguale ma ci arrivavo molto prima a circa 230 kmh, ed il bello era che in seconda quando aprivo il gas impennava da dio ,prima no.


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 Messaggio Inviato: 31 gen 2010, 14:02 
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quindi la soluzione sarebbe ............. terminale+collettori+filtro+centralina............. come sempre del resto...


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 Messaggio Inviato: 31 gen 2010, 15:15 
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Il terminale cmq bisogna prendere sembre uno con il catalizzatore... altrimenti non è omologato... ma facendo il drummer lo tolgono o lo lasciano?!


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 Messaggio Inviato: 31 gen 2010, 22:43 
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Località: Catania
Handy ha scritto:
Il terminale cmq bisogna prendere sembre uno con il catalizzatore... altrimenti non è omologato... ma facendo il drummer lo tolgono o lo lasciano?!


Il vero drummer deve essere non catalitico, se nella tua città ci sono troppi controlli allora è meglio non toccare niente, qui in sicilia si gira come si vuole.


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 Messaggio Inviato: 31 gen 2010, 22:50 
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be diciamo che secondo me le forze dell ordine non vanno a controllare se c è o meno il catalizzatore daiiiiiiiiiiiiiiiii coem fanno ci smpntano e segano i terminali quindi ... secondo me quello che conta per gli sbirri è la presenza del DB killer e l eccessiva rumorosità.. però le nostre buell essendo ammerigane nemmeno le cagano.. per loro o molti di loro sono moto da associare ad harley davidson quindi la rumorosità fa parte del mezzo meccanico e lasciano correre certo se mettiamo una mitragliatrice sotto il culo allora ci fermano.. ma nel limite kiudono un okkio.. ciaooooo


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 Messaggio Inviato: 01 feb 2010, 15:46 
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maxb12sx ha scritto:
be diciamo che secondo me le forze dell ordine non vanno a controllare se c è o meno il catalizzatore daiiiiiiiiiiiiiiiii coem fanno ci smpntano e segano i terminali quindi ... secondo me quello che conta per gli sbirri è la presenza del DB killer e l eccessiva rumorosità.. però le nostre buell essendo ammerigane nemmeno le cagano.. per loro o molti di loro sono moto da associare ad harley davidson quindi la rumorosità fa parte del mezzo meccanico e lasciano correre certo se mettiamo una mitragliatrice sotto il culo allora ci fermano.. ma nel limite kiudono un okkio.. ciaooooo


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Località: Treviso
maxb12sx ha scritto:
be diciamo che secondo me le forze dell ordine non vanno a controllare se c è o meno il catalizzatore daiiiiiiiiiiiiiiiii coem fanno ci smpntano e segano i terminali quindi ... secondo me quello che conta per gli sbirri è la presenza del DB killer e l eccessiva rumorosità.. però le nostre buell essendo ammerigane nemmeno le cagano.. per loro o molti di loro sono moto da associare ad harley davidson quindi la rumorosità fa parte del mezzo meccanico e lasciano correre certo se mettiamo una mitragliatrice sotto il culo allora ci fermano.. ma nel limite kiudono un okkio.. ciaooooo


ogni tanto fanno dei posti di blocco con un camion munito di banco prova..... caso mooooolto remoto, ma se vogliono fare delle verifiche dei gas di scarico non ti segano lo scarico ma ti infilano una sonda dentro... (in entrambi i sensi)...

ps quando mi han fermato le ho detto è un motore harley davidson..... ma non li ha convinti del suono leggiadro del mio battlemaster... :mrgreen: :mrgreen: cmq io me ne frego e vado con il mio ajko e filtro.... poi secondo me sono realmente esagerati.... chi corre mette in pericolo gli altri ok... ma per uno che si vuole godere il sound del suo ferro in tutta tranquillità..... bah...

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 Messaggio Inviato: 01 feb 2010, 22:23 
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e va be ma se trovi lo sbirro con la luna sbagliata se vuole ti sequestra anke un mezzo tutto a norma.. se vogliono rompere si attaccano a tutto.. altrimenti kiudono un okkio.. ciaooooooo


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