Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
dici che si rovinano..??? mi cadono le palle così.. porca paletta...
Handy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 gen 2010, 15:36
maxb12sx ha scritto:
guarda io non gli ho mai montati quindi non saprei darti una risposta sicura al 100%. però sentendo in giro altri appassionati mi hanno dato questa informazione: usandola parecchio soprattutto d'estate quando fa molto caldo tutto il calore che non viene liberato dai collettori perchè fasciati a lungo andare potrebbe provocare addirittura delle piccole crepe, infatti la fasciutura non lascia dilatare i collettori ma gli imprigiona soprattutto se sono stati fasciati molto stretti...
ora lascio la parola a chi li monta da parecchio, così ci saprà dire le sue impressioni...
certo è che la fasciatura dei collettori è comoda quando fa molto caldo....
maxb12
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 gen 2010, 15:43
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
SPERO che qualche esperto della cosa si faccia vivo... li tolgo subito.. a meno che il giorno che si rovinano ne approfitto per montare i collettori racing.. boh
Handy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 gen 2010, 15:46
maxb12sx ha scritto:
SPERO che qualche esperto della cosa si faccia vivo... li tolgo subito.. a meno che il giorno che si rovinano ne approfitto per montare i collettori racing.. boh
beh prima di toglierli aspetta qualchè altro parere và!!!
maxb12
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 gen 2010, 15:47
si si aspetto.....
tattooartbuell
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 gen 2010, 00:21
Handy ha scritto:
maxb12sx ha scritto:
guarda io non gli ho mai montati quindi non saprei darti una risposta sicura al 100%. però sentendo in giro altri appassionati mi hanno dato questa informazione: usandola parecchio soprattutto d'estate quando fa molto caldo tutto il calore che non viene liberato dai collettori perchè fasciati a lungo andare potrebbe provocare addirittura delle piccole crepe, infatti la fasciutura non lascia dilatare i collettori ma gli imprigiona soprattutto se sono stati fasciati molto stretti...
ora lascio la parola a chi li monta da parecchio, così ci saprà dire le sue impressioni...
certo è che la fasciatura dei collettori è comoda quando fa molto caldo....
a titolo informativo, lasci stare gli esperti la fasciatura dei collettori altro non è che una schermatura termica, i collettori si riscaldano ma il calore esce dallo scarico non potendo raffreddare dall'esterno, le fasce sono in kelvar e schermate in porcellana e grafite, quindi hanno la loro dilatazione termica, opzione spendi di più e gli fai fare la plasmatura in ceramica come le camere di combustione degli aerei, e vedi che sono sempre belli tiepidi
maxb12
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 gen 2010, 00:24
il maestroooo... okkkk quindi vado tranquillo>? anke perkè il nlavoretto mi piace mooolto.. non si crepa nulla quindi?
si mi piacciono fasciati a metà.. io ho un bambino di 4 anni che tocca tutto e adora le moto così la parte più a rischio l ho coperta .. però esteticamente secondo me sta molto meglio.. poi oggi le fascette che ho messo per fermare la corda le ho pitturate con nero alte temperature .. mi smbra un bel lavoro.. prima le ho bagnate poi quando si asciugano diventano durissime e prendono la forma e ki le muove più...
Quoto...cosi sono belli...io le ho messe bianche ,solo che i collettori li ho coperti tutti...
maxb12
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 gen 2010, 00:47
ciao.. ho preferito lasciarne scoperto un pokino almeno respirano e poi esteticam mi piacciono sul serio...
ciao.. ho preferito lasciarne scoperto un pokino almeno respirano e poi esteticam mi piacciono sul serio...
Ciao Max...concordo pienamente il lavoro è bello davvero...stanno bene a metà, io le preferisco bianche almeno spezzano un pò sulla moto nera e cromata ma quello poi va a gusti...adesso però mi fai pensare di aver fatto una cagata...nel senso che ammetto che a metà stanno bene...forse forse...ma se le tolgo e le rimetto le rovino????
maxb12
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 gen 2010, 00:55
postami una foto------- allora io per metterle le ho bagnate.. poi a lavoro finito gli ho messo un oretta una stufetta che le ha asciugate e adesso sono rigidissime e anke le smagliature dove la corda si smagliava è rigida e nn si muove.. se non le hai bagnate non dovresti aver problemi a levarle e rimetterle se le hai bagnate probabilmente devi buttarle una volta seccate... comunque io 5 metri di corda l ho pagata 80 euro..
postami una foto------- allora io per metterle le ho bagnate.. poi a lavoro finito gli ho messo un oretta una stufetta che le ha asciugate e adesso sono rigidissime e anke le smagliature dove la corda si smagliava è rigida e nn si muove.. se non le hai bagnate non dovresti aver problemi a levarle e rimetterle se le hai bagnate probabilmente devi buttarle una volta seccate... comunque io 5 metri di corda l ho pagata 80 euro..
appena la moto torna a casa, perchè è ancora dal meccanico ti posto la foto...guarda il lavoro me lo aveva fatto un ragazzo di tribu6800 le ha bagnate si...siamo stati una serata intera in box...cavolo ora veramente mi hai messo la fissa...al limite le ricompro...
maxb12
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 gen 2010, 01:03
mi credi se ti dico che io da solo ci ho messo un oretta... presente e testimone mia morosa... le ho bagnate con lo spruzzino senza immergerle di modo che si allentano per bene poi all inizio ho fatto 2 giri e l ho fissata con fascetta poi sono partito e così l altro collettore,,, se guardi bene sono fissatte le corde con 4 fascette inizio e fine e poi le ho pitturate di nero.. così si nascondono ... sono fiero del mio lavoretto spero che duri...
mi credi se ti dico che io da solo ci ho messo un oretta... presente e testimone mia morosa... le ho bagnate con lo spruzzino senza immergerle di modo che si allentano per bene poi all inizio ho fatto 2 giri e l ho fissata con fascetta poi sono partito e così l altro collettore,,, se guardi bene sono fissatte le corde con 4 fascette inizio e fine e poi le ho pitturate di nero.. così si nascondono ... sono fiero del mio lavoretto spero che duri...
Stanno bene stanno bene...davvero penso di rifarle cosi...anche la storia fasciette in basso che si vedono mi piace perchè in fondo per me più la moto è strana, nel senso con queste cose, fascette in vista, senza copricinghia, senza puntale...si insomme più si vede che ci si mette mani e più ha fascino...è una moto troppo particolare per non lavorarci sopra...
complimenti per il lavoro!!!!
Non ti spiace se dovessi rimetterle anche io...vero???
maxb12
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 gen 2010, 01:10
mi spiace??? ma va fai pure.. anke io la penso come te sulla buella... è la particolarità ke la rende unica.. in effetti le fascette a vista mi piacciono.. se hai una mail ti mando la foto delle fascette colorate... e del lavoretto ripreso da vicino..
mi spiace??? ma va fai pure.. anke io la penso come te sulla buella... è la particolarità ke la rende unica.. in effetti le fascette a vista mi piacciono.. se hai una mail ti mando la foto delle fascette colorate... e del lavoretto ripreso da vicino..
mail inviata.. ti aggiungo a msn??? ok???
parte
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 feb 2010, 01:03
posso sapere dove hai comprato le fasce?
Inviato: 02 feb 2010, 01:29
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
bravi ragazzi.......................
ora grippate
Inviato: 02 feb 2010, 01:37
le ho prese in hd abrescia .. sono ammerigane e costano 80 euri credo siano 5 metri... però attento che si GRIPPA.... ihihihihhihhi alla peggio sbielli per colpa delle fasce.. ihihhi