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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sostituzione disco perimetrale e....
 Messaggio Inviato: 14 dic 2006, 20:40 
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Iscritto il: 08 mar 2006, 00:42
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Località: Arzignano (VI)
...forcelle con doppio disco. Qualcuno ha fatto questa modifica?. Come si trova?




http://www.freespirits.it/catalog/popimg.php?img=uploads/17_203820c.jpg&title=Impianto%20frenante%20radiale%20per%20XB%20completo%20di%20cerchio%20e%20asse

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 Messaggio Inviato: 14 dic 2006, 21:37 
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Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
conosco un tipo che le fa..praticamente cambi i piedini della forca, cambiando cerchio...visti diverse modifiche col cerchio ducati monster.
a questo punto fai una roba fatta bene, cambi completamente le forche mettendo una bella Ohilins e buonanotte...io lo farei..ad avere il vil denaro da buttare!

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nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
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 Messaggio Inviato: 15 dic 2006, 12:23 
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Località: Arzignano (VI)
Telefunken ha scritto:
a questo punto fai una roba fatta bene, cambi completamente le forche mettendo una bella Ohilins e buonanotte...io lo farei..ad avere il vil denaro da buttare!


Infatti è quello che vorrei fare io. Dicevi che il cerchio del monster va bene?
Ciao

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 Messaggio Inviato: 15 dic 2006, 15:34 
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Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
mi pare proprio di si! stasera mi informo e poi ti possodare una risposta certa.cmq l'importante è la distanza tra i piedini della forcella..sicuramente troverai cerchi più belli di quelli del monster...prova a informarti sui marchesini.

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 Messaggio Inviato: 16 dic 2006, 14:59 
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Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32
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Località: in costruzione
Telefunken ha scritto:
mi pare proprio di si! stasera mi informo e poi ti possodare una risposta certa.cmq l'importante è la distanza tra i piedini della forcella..sicuramente troverai cerchi più belli di quelli del monster...prova a informarti sui marchesini.


uhè malnatese!
se vuoi cambiare le forcelle puoi:
-cambiare le forche e tenere piastre originali, piedini originali, cerchio e perimetrale
-sostituire un avantreno completo (gentilmente offerto da una rsv, ad esempio) e cambiare le piastre!

penso che la seconda sia la cosa migliore anche a fronte di un costo paragonabile alla sola sostituzione con le holins, qui però avresti un bel marchesini, due pinze radiali e un doppuio disco! :xmasgreen:

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la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda :mrgreen:

i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!


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 Messaggio Inviato: 16 dic 2006, 18:26 
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Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
quando imparerò ad andare con queste allora vedrò cosa fare...mi devi dare qualche lezione! :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 17 dic 2006, 11:36 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
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Località: Nei campi del Cremasco
emacrema ha scritto:
Telefunken ha scritto:
mi pare proprio di si! stasera mi informo e poi ti possodare una risposta certa.cmq l'importante è la distanza tra i piedini della forcella..sicuramente troverai cerchi più belli di quelli del monster...prova a informarti sui marchesini.


uhè malnatese!
se vuoi cambiare le forcelle puoi:
-cambiare le forche e tenere piastre originali, piedini originali, cerchio e perimetrale
-sostituire un avantreno completo (gentilmente offerto da una rsv, ad esempio) e cambiare le piastre!

penso che la seconda sia la cosa migliore anche a fronte di un costo paragonabile alla sola sostituzione con le holins, qui però avresti un bel marchesini, due pinze radiali e un doppuio disco! :xmasgreen:

Ma dove lo trovo uno co l'RSV che si è stampato in retro?? :xmasgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 18 dic 2006, 10:31 
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DefiKing
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Località: Contea di Assago (MI)
tripleboss ha scritto:
emacrema ha scritto:
Telefunken ha scritto:
mi pare proprio di si! stasera mi informo e poi ti possodare una risposta certa.cmq l'importante è la distanza tra i piedini della forcella..sicuramente troverai cerchi più belli di quelli del monster...prova a informarti sui marchesini.


uhè malnatese!
se vuoi cambiare le forcelle puoi:
-cambiare le forche e tenere piastre originali, piedini originali, cerchio e perimetrale
-sostituire un avantreno completo (gentilmente offerto da una rsv, ad esempio) e cambiare le piastre!

penso che la seconda sia la cosa migliore anche a fronte di un costo paragonabile alla sola sostituzione con le holins, qui però avresti un bel marchesini, due pinze radiali e un doppuio disco! :xmasgreen:

Ma dove lo trovo uno co l'RSV che si è stampato in retro?? :xmasgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 19 dic 2006, 12:28 
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tripleboss ha scritto:
emacrema ha scritto:
Telefunken ha scritto:
mi pare proprio di si! stasera mi informo e poi ti possodare una risposta certa.cmq l'importante è la distanza tra i piedini della forcella..sicuramente troverai cerchi più belli di quelli del monster...prova a informarti sui marchesini.


uhè malnatese!
se vuoi cambiare le forcelle puoi:
-cambiare le forche e tenere piastre originali, piedini originali, cerchio e perimetrale
-sostituire un avantreno completo (gentilmente offerto da una rsv, ad esempio) e cambiare le piastre!

penso che la seconda sia la cosa migliore anche a fronte di un costo paragonabile alla sola sostituzione con le holins, qui però avresti un bel marchesini, due pinze radiali e un doppuio disco! :xmasgreen:

Ma dove lo trovo uno co l'RSV che si è stampato in retro?? :xmasgreen: :rotlfgreen:


:mrgreen: :mrgreen:
qualcuno che corre e cambia le originali? :wink:
tempo fa avevo notato su ebay delle mupo da corsa!

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emacrema ha scritto:
-sostituire un avantreno completo (gentilmente offerto da una rsv, ad esempio) e cambiare le piastre!



allora, diciamo che un avantreno completo di cerchio dischi e piastre di una RSV me lo sarei procurato. Il prossimo passo quale sarebbe?: la semplice sostituzione con l'originale buell?
Grazie

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Località: Parma
Devi quasi sicuramente cambiare il perno del canotto di sterzo che non credo abbia le stesse dimensioni.. cuscinetti di sterzo, riser e manubrio...


mmline ha scritto:
emacrema ha scritto:
-sostituire un avantreno completo (gentilmente offerto da una rsv, ad esempio) e cambiare le piastre!



allora, diciamo che un avantreno completo di cerchio dischi e piastre di una RSV me lo sarei procurato. Il prossimo passo quale sarebbe?: la semplice sostituzione con l'originale buell?
Grazie


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 Messaggio Inviato: 02 gen 2007, 21:53 
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Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32
Messaggi: 1470
Località: in costruzione
CAMBO ha scritto:
Devi quasi sicuramente cambiare il perno del canotto di sterzo che non credo abbia le stesse dimensioni.. cuscinetti di sterzo, riser e manubrio...


mmline ha scritto:
emacrema ha scritto:
-sostituire un avantreno completo (gentilmente offerto da una rsv, ad esempio) e cambiare le piastre!



allora, diciamo che un avantreno completo di cerchio dischi e piastre di una RSV me lo sarei procurato. Il prossimo passo quale sarebbe?: la semplice sostituzione con l'originale buell?
Grazie


aggiungo una pompa per un doppiodisco, relativi tubi, e un po di arriangiamenti vari per il cupolino!

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 Messaggio Inviato: 03 gen 2007, 03:44 
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Iscritto il: 11 lug 2006, 12:14
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Località: Parma
vero.. per farlo si fa, ma.... se l'offset delle piastre Aprilia è diverso da quello Buell ti trovi la, moto inguidabile probabilmente...
Per offset intendo l' avanzamento delle piastre..
Magari è lo stesso e quindi nessun problema, ma se non lo è...??
Consiglio di fare rifare le piastre con larghezza Aprilia in modo da non dpver fare nessun lavoro per far centrare dischi freno e pinze e nemmeno il perno ruota, ma con l'offset Buell
...la mia la vedrete tra poco....hi hi hi!! :twisted: :rotlfgreen:






emacrema ha scritto:
CAMBO ha scritto:
Devi quasi sicuramente cambiare il perno del canotto di sterzo che non credo abbia le stesse dimensioni.. cuscinetti di sterzo, riser e manubrio...


mmline ha scritto:
emacrema ha scritto:
-sostituire un avantreno completo (gentilmente offerto da una rsv, ad esempio) e cambiare le piastre!



allora, diciamo che un avantreno completo di cerchio dischi e piastre di una RSV me lo sarei procurato. Il prossimo passo quale sarebbe?: la semplice sostituzione con l'originale buell?
Grazie


aggiungo una pompa per un doppiodisco, relativi tubi, e un po di arriangiamenti vari per il cupolino!


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