Iscritto il: 03 gen 2009, 03:27 Messaggi: 232 Località: Castelli Romani RM
il madda ha scritto:
bravo, è un tempo di tutto rispetto!!
Grazie ma... dal tono delle risposte mi pare che il discorso pista non interessi molto. Era tanto per sapere se postare le date per eventuali uscite.
Ciao
_________________ Grigioscuro
giargiania
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 feb 2010, 15:37
Iscritto il: 03 mar 2008, 10:36 Messaggi: 3120 Località: NAPOLI (MI)
QUA DI PISTAIOLI CE NE SONO TANTI ED ANCHE MOLTO BRAVI! NE CONTO ALMENO 8! NATURALMENTE IO NON SONO UNO DI QUELLI!
Inviato: 04 feb 2010, 15:50
giargiania ha scritto:
QUA DI PISTAIOLI CE NE SONO TANTI ED ANCHE MOLTO BRAVI! NE CONTO ALMENO 8! NATURALMENTE IO NON SONO UNO DI QUELLI!
Perchè ti incazzi?
Mica ho detto che non ci sono pistroli... ho detto che il discorso non interessa la stragrande maggioranza dei diavoli... mi sembra.
Grazie ma... dal tono delle risposte mi pare che il discorso pista non interessi molto. Era tanto per sapere se postare le date per eventuali uscite. Ciao
c'è anche da dire che a livello di aggregazione siamo a livelli eremitici da Bologna in giù. Comunque puoi fare affidamente su di me e numero1 Anche se in effetti Vallelunga l'è costosetta..
skorpionbay ha scritto:
esprimo un mio personalissimo parere.
andare in pista con una Buell e' come andare in canoa senza pagaia....
senza contare che una scivolata poi ...se ti dice male ti costa una tombola di telaio.....
Credo che tu (come molti altri) abbia un'idea distorta della pista e dei suoi frequentatori... nessun problema.
skorpionbay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 feb 2010, 16:17
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
grigioscuro ha scritto:
skorpionbay ha scritto:
senza contare che una scivolata poi ...se ti dice male ti costa una tombola di telaio.....
Credo che tu (come molti altri) abbia un'idea distorta della pista e dei suoi frequentatori... nessun problema.
ho un'idea ben precisa di cosa puo' capitare se si scivola con la Buell..
e pure una mezza idea del mezzo...direi che dopo 7 anni me la son fatta.....direi...che nn e' mezzo da pista.
se poi vogliamo dire che e' un mezzo per la pista....beh....
skorpionbay ha scritto:
grigioscuro ha scritto:
skorpionbay ha scritto:
ho un'idea ben precisa di cosa puo' capitare se si scivola con la Buell.. e pure una mezza idea del mezzo...direi che dopo 7 anni me la son fatta.....direi...che nn e' mezzo da pista. se poi vogliamo dire che e' un mezzo per la pista....beh....
diciamolo.....
Punti di vista... ogniuno ha il suo.
Per te esistono "mezzi da pista" e hai sicuramente ragione.
Per me la pista è un mezzo, l'unico mezzo, per conoscere veramente la propria moto e, perchè no... anche se stessi.
Ho visto girare di tutto, motorini, scooter, baby moto, maxi moto e... naturalmente moto "preparate" uso pista. Tanti mezzi diversi, un unico sguardo, lo stesso sorriso ebete a fine giornata.
...
A me mi piace...
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 feb 2010, 17:49
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16300 Località: zena-Genova
grigioscuro ha scritto:
skorpionbay ha scritto:
grigioscuro ha scritto:
skorpionbay ha scritto:
ho un'idea ben precisa di cosa puo' capitare se si scivola con la Buell.. e pure una mezza idea del mezzo...direi che dopo 7 anni me la son fatta.....direi...che nn e' mezzo da pista. se poi vogliamo dire che e' un mezzo per la pista....beh....
diciamolo.....
Punti di vista... ogniuno ha il suo. Per te esistono "mezzi da pista" e hai sicuramente ragione. Per me la pista è un mezzo, l'unico mezzo, per conoscere veramente la propria moto e, perchè no... anche se stessi. Ho visto girare di tutto, motorini, scooter, baby moto, maxi moto e... naturalmente moto "preparate" uso pista. Tanti mezzi diversi, un unico sguardo, lo stesso sorriso ebete a fine giornata. ... A me mi piace...
santo subito
Inviato: 04 feb 2010, 17:58
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
Q8: quando nacque il supermotard la gente pensò che era una pazzia, poi si sono iniziate ad utilizzare le piste di go-kart: capisco che non tutti i circuiti sono adatti ad una XB (per esempio girare a Monza non avrebbe senso), ma non che non si possa mettere in pista e divertirsi parecchio.
diciamolo.....
skorpio, mi sorprende che proprio tu dici ciò essendo motociclista di lunga data e che usi l'xb soprattutto in città, luogo dove cadute e tamponamenti possono essere molto più dannose che in pista. In pista dipende tutto da te, al massimo da quello che ti segue. In città i rischi sono enormemente maggiori, per te ed il telaio. Me ne sono reso conto quando sono andato in Algeria in pieno deserto. Tutti che si preoccupavano che fosse pericoloso, mentre l'unico epricolo puoi essere te stesso.
Con l'xb in una pista come il saggittario ti diverti oltremodo, come mai ti potrai mai divertire con l'xb.. vieni a provare, 30 euro e passa la paura!
Palmer ha scritto:
skorpionbay ha scritto:
grigioscuro ha scritto:
skorpionbay ha scritto:
diciamolo.....
skorpio, mi sorprende che proprio tu dici ciò essendo motociclista di lunga data e che usi l'xb soprattutto in città, luogo dove cadute e tamponamenti possono essere molto più dannose che in pista. In pista dipende tutto da te, al massimo da quello che ti segue. In città i rischi sono enormemente maggiori, per te ed il telaio. Me ne sono reso conto quando sono andato in Algeria in pieno deserto. Tutti che si preoccupavano che fosse pericoloso, mentre l'unico epricolo puoi essere te stesso. Con l'xb in una pista come il saggittario ti diverti oltremodo, come mai ti potrai mai divertire con l'xb.. vieni a provare, 30 euro e passa la paura!
nn concordo affatto.
i rischi in citta' ci sono ma non sono maggiori, secondo me.
in citta non vai al limite, come in pista.
e rimane il fatto che un conto e' scivolare in citta ad una velocita' un conto e' scivolare in pista quando stai a manetta...
poi ognuno e' libero di pensare il contrario, ma la mia moto non la vedra' mai la pista.....
i rischi in città sono maggiori: asfalto sconnesso, olio, cordoli, marciapiedi, semafori, conversioni improvvise, sportelli, buche, automobilisti distratti, anziani: variabili che per la maggior parte sono indipendenti dalla tua volontà, non controllabili. Gli incidenti che vedo in città con le moto per la maggior parte sono scivolate e frontali.
PEr quanto riguarda la pista e il fatto che si va al limite... è opinabile. Basta un pò di autocoscienza dei propri limiti, che capisci subito essere molto lontani. Puoi tranquillamente girare alla stessa velocità con la quale procedi nei giretti fuori porta!
Palmer ha scritto:
i rischi in città sono maggiori: asfalto sconnesso, olio, cordoli, marciapiedi, semafori, conversioni improvvise, sportelli, buche, automobilisti distratti, anziani: variabili che per la maggior parte sono indipendenti dalla tua volontà, non controllabili. Gli incidenti che vedo in città con le moto per la maggior parte sono scivolate e frontali. PEr quanto riguarda la pista e il fatto che si va al limite... è opinabile. Basta un pò di autocoscienza dei propri limiti, che capisci subito essere molto lontani. Puoi tranquillamente girare alla stessa velocità con la quale procedi nei giretti fuori porta!
e se devo andare alla stessa velocita' che ci vado a fare in pista?
i rischi in città sono maggiori: asfalto sconnesso, olio, cordoli, marciapiedi, semafori, conversioni improvvise, sportelli, buche, automobilisti distratti, anziani: variabili che per la maggior parte sono indipendenti dalla tua volontà, non controllabili. Gli incidenti che vedo in città con le moto per la maggior parte sono scivolate e frontali. PEr quanto riguarda la pista e il fatto che si va al limite... è opinabile. Basta un pò di autocoscienza dei propri limiti, che capisci subito essere molto lontani. Puoi tranquillamente girare alla stessa velocità con la quale procedi nei giretti fuori porta!
per divertirti! nè per gareggiare con te stesso ne per gareggiare con gli altri. Dammi retta vieni a farti un turno al sagittario (ci girano i go kart la velocità media è molto bassa) e ti ricrederai.
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Io in pista con l'XB mi godo come un ragazzino! Credo che mi godrei anche anche con la peg perego della polizia con la sirena dietro........tanto mi sverniciano tutti lo stesso!
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
giargiania
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 feb 2010, 19:29
Iscritto il: 03 mar 2008, 10:36 Messaggi: 3120 Località: NAPOLI (MI)
grigioscuro ha scritto:
giargiania ha scritto:
Perchè ti incazzi? Mica ho detto che non ci sono pistroli... ho detto che il discorso non interessa la stragrande maggioranza dei diavoli... mi sembra.
per divertirti! nè per gareggiare con te stesso ne per gareggiare con gli altri. Dammi retta vieni a farti un turno al sagittario (ci girano i go kart la velocità media è molto bassa) e ti ricrederai.
Perchè ti incazzi? Mica ho detto che non ci sono pistroli... ho detto che il discorso non interessa la stragrande maggioranza dei diavoli... mi sembra.
MICA MI INCAZZO! ERA UNA PUNTUALIZZAZIONE!
giargy, togli il CAZZ LOCK se no grigio s'encà e te er makumba