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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 18 feb 2010, 22:41 
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speedyJurek ha scritto:
innanzitutto dovresti almeno imparare l'italiano e a scrivere correttamente, poi magari provi ad imparare qualcosa di meccanica. Ma ci vuole umilta' e dai toni che usi parti gia' svantaggiato.
Sei poi non sai distinguere chi parla con cognizione di causa da chi le spara piu' grosse....beh, sei davvero fuori strada e ormai irrecuperabile.
Vedo che gli imbonitori su qualcuno funzionano ancora, credevo che dopo la querelle VannaMarchi fossero passati di moda e li avessero ingabbiati tutti



Una domanda: Qua si stava parlando di alzare o togliere il telaio, chi ha parlato di bronzine, tolleranze, grafici e tabelle con dati tecnici, dischi frizione,molle, cammeS,eccetera eccetera?????? :shock: :shock: :shock:

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 Messaggio Inviato: 18 feb 2010, 22:46 
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Località: Robecchetto con Induno
ciodos ha scritto:
speedyJurek ha scritto:
innanzitutto dovresti almeno imparare l'italiano e a scrivere correttamente, poi magari provi ad imparare qualcosa di meccanica. Ma ci vuole umilta' e dai toni che usi parti gia' svantaggiato.
Sei poi non sai distinguere chi parla con cognizione di causa da chi le spara piu' grosse....beh, sei davvero fuori strada e ormai irrecuperabile.
Vedo che gli imbonitori su qualcuno funzionano ancora, credevo che dopo la querelle VannaMarchi fossero passati di moda e li avessero ingabbiati tutti



Una domanda: Qua si stava parlando di alzare o togliere il telaio, chi ha parlato di bronzine, tolleranze, grafici e tabelle con dati tecnici, dischi frizione,molle, cammeS,eccetera eccetera?????? :shock: :shock: :shock:

si vede che non leggi il manuale... per alzare il telaio devi cambiare anche le bronzine! :mrgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 18 feb 2010, 22:54 
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Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42
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Località: veneta
:shock:


Ah allora torno ar cesso a leggere il manuale.....

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
:shock: :shock: :shock:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 19 feb 2010, 01:15 
 
berna75 ha scritto:
ciodos ha scritto:
Ma poi, berna, perchè devi togliere il motore dal telaio?
Cosa stai facendo?
Magari se si sa cosa vuoi fare, ci si spiega meglio..


.... ho una xb9 r che ho preso da un tipo di thiene... lui l'ha presa da un tipo di milano.... è senza strumentaziojne... al posto ha 4 spie (ris-ceck-folle-abba). siccome non ho nemmeno i fari ma un mascherino da motard.. nel davanti ho i fusibili e la centralina che sono un bell'ingombro... il tipo di prima li ha fatti stare dietro il mascherino ma è un lavoro di merda.... allora, visto che 1 mese fà mi sono skientrato la clavicola dx con una catapulta ho deciso di fermare la moto e fare il lavoro per bene.

Ecco xchè devo spostare tutto sottosella. davanti tengo solo l'indispensabile.

ah.... penso di farcela lasciando forcella e codone... ne faccio + che altro una questione di principio....

x la cronaca ricordo che tempo fà un frocio di voi mi ha detto ("se non togli il forcellone dietro non smonterai/rimonterai mai la pompa benzina..." invece l'ho smontata e rimontata, con l'unica accortezza di abbassare il NTC per la riserva di qualke centimetro...

OLA a tutti. qs week procedo...

ah.. giusto per domanda... fili multicolore.... cosa posso usare?? io per ora ho solo 2 matassine da 0,75 bianco e nero...

CIUCCI SE RICORDI TI HO DETTO CHE PER SMONTARE LA POMPA BENZINA NON DOVEVI SMONTARE IL FORCELLONE


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 Messaggio Inviato: 19 feb 2010, 01:51 
 
speedyJurek ha scritto:
leggo sempre ma scrivo mai
ma se leggo certe boiate

allora per rispondere ad american dream, le tolleranze si conoscono anche senza manuale sono standard in base ai fori e tipo di tolleranza, seconda cosa, se vuoi sapere come serrare un perno si calcola in base al tipo di filetto non te lo deve certo dire un manuale d'officina,
il manuale è un'ottima cosa ma se sbaglia il manuale sbagli anche tu, ci vuole cervello, attributi e inventiva, non esiste conce che non sappia più di me, hai ragione in quanto ai manuali, ma non ti incazzare, io non li uso e ti posso garantire che ti smonto e rimonto una buell in meno di 3 ore e ti revisiono anche forcella impianto elettrico!


mi viene da ridere! Sono ingegnere meccanico e mi occupo di "enginering" su motori per l'appunto.
Forse siete rimasti ai tempi eroici della meccanica, vi faccio notare che i motori sono sostanzialmente gli stessi da 50 anni a questa parte, cio' che è cambiato e pure molto sono le TOLLERANZE DOVUTE ALLE LAVORAZIONI PIU' ACCURATE!
In ogni manuale che si rispetti ci sono delle tabelle con dei dati tecnici, tali dati NON SI IMPROVVISANO!!!
Se lo fate potete mettere mani a motori vetusti o andare in africa a fare i meccanici, la tecnolgia ha spiazzato gia' diversi addetti ai lavori che non si sono riusciti a riconvertire all'elettronica figuriamo chi ha tenuto in mano una chiave 4 volte in vita sua e adesso si spaccia per il "guru"
Esempi? Tantissimi! Il gioco valvole per esempio, è figlio di scelte tecnico- progettuali e o lo conosci o non lo conosci, non lo puoi desumere come dice TattooArtBuellVillagePeople.
E se lo sbagli, lo regoli male le valvole vanno a fanculo, si bruciano!
Non è il caso delle Buell che hanno il recupero del gioco in automatico ma su molti motori se non conosci tale dato tecnico come fai? Vai a naso e distruggi tutto?
Altro esempio...la frizione! Con che misura confronti lo spessore di un disco guarnito, come fai a sapere se è consumato? Sui manuali c'è lo spessore minimo, sempre in ambito frizione la lunghezza delle molle che lavorano sullo spingidisco, dopo un po' si snervano, con cosa confronti la misura che hai? Coi numeri del lotto?
Le coppie di serraggio! Ci sono tabelle con coppie standard ISO
come questa:
http://fabrizio.zellini.org/la-coppia-di-serraggio
certo che non saprai mai con che materiale è costruito il prigioniero/vite (se non è stampigliato sulla testa della vite, ma per i prigionieri come fai?) quindi come diavolo fai a sapere a che coppia serrare se non hai le tabelle?
E oltre alle coppie STANDARD un progettista puo' fare le sue scelte e tali tabelle vanno pure quelle a fanculo! Senza manuale non sai a quanto stringere!
Le bronzine delle camme? Gli chiedi "siete consumate, vi cambio?" Ma daiiiii
Revisioni le forcelle? E che livello olio ci fai se non hai il manuale che te lo dice? Vai a cazzo? C'è un range di aria libera da rispettare!

TattooArtBuell ascolta me, qui fai tanto il gallo nel pollaio perchè son tutti dei boccaloni e non sanno disegnare un cerchio con un bicchiere ma chi è un pochino scafato ti sgama subito per quel che conosci!
Mi sembri solo "chiacchiere e distintivo" !!! Sei un imbonitore televisivo?

GRAZIE PER L'OFFESA E PER L'INTERESSAMENTO, MIO SEMBRA DI DIRE LA STESSA COSA, CONOSCO TUTTI I MATERIALI DEL MOTORE BUELL E LE TOLLERANZE SOLITAMENTE SONO SEMPRE LE STESSE, RIGUARDO LE BRONZINE, OLIO FORCELLA SU QUELLE NECESSITA IL MANUALE, ANCHE SE LE FORCELLE L'OLIO ARRIVA FINO ALL'ALTEZZA DELLE LAMELLE DEL POMPANTE O SBAGLIO?
PER SAPERE SE I COMPONENTI HANNO BISOGNO DI REVISIONE C'è BISOGNO DELLA SCHEDA TECNICA O MANUALE D'OFFICINA (HO LAVORATO NELLE REVISIONI AEREE COME CONTROLLO DIMENSIONALE)
IL MIO DISCORSO SI RIFERIVA SU COME SMONTARE UN TELAIO...PER QUELLO NON NECESSITA IL MANUALE D'OFFICINA, PERCHE' SE NON HAI DIMESTICHEZZA NEMMENO CON IL MANUALE DI OFFICINA RISOLVI UN CAZZO, CERCA, PER FAVORE, SOLO DI NON ESSERE OFFENSIVO, QUI' CI SONO SCAMBI DI OPINIONI ED OGNUNO HA LA SUA SI RIDE SI SCHERZA MA C'E' SEMPRE DEL RISPETTO TRA DI NOI....OK
P.S. PRESENTATI IN CARTA D'IDENTITA' IO NON ACCETTO CARAMELLE DA GLI SCONOSCIUTI!


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 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio motore e telaio...
 Messaggio Inviato: 19 feb 2010, 01:54 
 
147dB ha scritto:
tattooartbuell ha scritto:
comunque dalle foto già hai i tuoi sbagli, per smontare il telaio se organizzi bene il lavoro (se non lo organizzi vai in guerra senza armi)
il telaio prima di smontare devi togliere in ordine:
AIR BOX
ALZI LA MOTO SU CAVALLETTO POSTERIORE
(TU LA MARMITTA GIA' L'HAI TOLTA) METTI UN SOSTEGNO PIU' APPROPRIATO SOTTO IL MOTORE COME I TRIPEDI CHE SI METTO SOTTO L'AUTO COSTANO ALL'INCIRCA 11 EURO TOGLI IL CRICK CHE SE TOCCHI IL MOTORE CADE E TI FAI MALE
TOGLI IL CODINO,
LA FORCELLA,
SVITI I 3 PERNI CHE ATTACCANO AL TELAIO IL TELAIETTO ANTERIORE (QUELLO DOVE ATTACCANO LA PRESA D'ARIA E IL RADIATORE OLIO)
PEDANE, ATTACCALE SE NON VUOI ASPORTARE DEL TUTTO AL FORCELLONE NON COME HAI FATTO TU
SVITI LE MASSE QUELLA SOTTO L'AIRBOX E QUELLA AVANTI ALLA PEDANA DESTRA
TOGLI IL CORERCHIO PIGNONE, STACCHI L'IMPIANTO RADDRIZZATORE, ALTERNATORE, FOLLE, SENSORE TEMPERATURA OLIO, MESSA IN FASE E DEVI SVITARE LA MASSA DAL MOTORINO D'ACCENSIONE E LA SPINETTA
METTI IL SECONDO TRIPEDE SOTTO IL FORCELLONE LATO ANTERIORE ALLA RUOTA O POSIZIONATO O DOVE ATTACCA LA MARMITTA SULLA LUNETTA POSTERIORE
SVITA L'AMMORTIZZATORE SUL PERNO ATTACCATO AL TELAIO
SVITA IL PERNO CHE ATTACCA IL TELAIO AL SILENT BLOCK DEL MOTORE SUL POSTERIORE POSTO SEMPRE SOTTO LA PEDANA DX (NON SVITARE IL PERNO CHE ATTACCA AL FORCELLONE IL MOTORE)
SVITI IL PERNO CHE ATTACCA AL SILENT ANTERIORE QUELLO AVANTI AL CILINDRO ANTERIORE
ALZA LEGGERMENTE IL TELAIO E STACCA LE SPINETTE SONDA LAMBDA
INIETTORI, TPS, TEMPERATURA CILINDRO POSTERIORE VENTOLA, POMPA BENZINA E IL TUBO DELLA POMPA BENZINA
ALZI IL TELAIO E L'IMPIANTO DEVE SEMPRE ESSERE ATTACCATO AL MOTORE COME QUANDO LO MONTI
IO IN TUTTO CI METTO 15 MINUTI A TOGLIERE UN TELAIO
TU PRENDI CON CALMA TUTTO IL TEMPO NON DEVI ENTRARE NEL GUINNESS E VAI CON CALMA UN DOMANI AVRAI ANCHE TU DIMESTICHEZZA, IO.....IL MANUALE D'OFFICINA NON L'HO MAI GUARDATO NEMMENO PER LA ROTAZIONE DEL MOTORE, SONO AUTODIDATTA, TU SE HAI DUBBI FALLO O CHIEDI PURE....OK!


Infine, e poi chiudo... mio malgrado ho dovuto stelaiare la moto anche la settimana scorsa per un trafilaggio dalla guarnizione del coperchio rockerbox posteriore. Ebbene, concordo sulla pianificazione del lavoro e sull'opportunità di non avere fretta ma ritengo che le informazioni raccolte nel manuale siano imprescindibili. Stavolta non mi è servito ma se non l'avessi consultato nella precedente occasione avrei rischiato di smontare un mucchio di roba che poteva starsene tranquillamente al suo posto. E magari di trascurare cose fondamentali... come scollegare il negativo della batteria, per esempio.
Ok, ci si rilegge stasera! :mrgreen:

147DB MA PER SMONTARE LA MOTO IL TELAIO SERVE DIMESTICHEZZA SERVE DI PIU' DEL MANUALE


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 Messaggio Inviato: 19 feb 2010, 01:56 
 
maxb12sx ha scritto:
speedyJurek ha scritto:
leggo sempre ma scrivo mai
ma se leggo certe boiate

allora per rispondere ad american dream, le tolleranze si conoscono anche senza manuale sono standard in base ai fori e tipo di tolleranza, seconda cosa, se vuoi sapere come serrare un perno si calcola in base al tipo di filetto non te lo deve certo dire un manuale d'officina,
il manuale è un'ottima cosa ma se sbaglia il manuale sbagli anche tu, ci vuole cervello, attributi e inventiva, non esiste conce che non sappia più di me, hai ragione in quanto ai manuali, ma non ti incazzare, io non li uso e ti posso garantire che ti smonto e rimonto una buell in meno di 3 ore e ti revisiono anche forcella impianto elettrico!


mi viene da ridere! Sono ingegnere meccanico e mi occupo di "enginering" su motori per l'appunto.
Forse siete rimasti ai tempi eroici della meccanica, vi faccio notare che i motori sono sostanzialmente gli stessi da 50 anni a questa parte, cio' che è cambiato e pure molto sono le TOLLERANZE DOVUTE ALLE LAVORAZIONI PIU' ACCURATE!
In ogni manuale che si rispetti ci sono delle tabelle con dei dati tecnici, tali dati NON SI IMPROVVISANO!!!
Se lo fate potete mettere mani a motori vetusti o andare in africa a fare i meccanici, la tecnolgia ha spiazzato gia' diversi addetti ai lavori che non si sono riusciti a riconvertire all'elettronica figuriamo chi ha tenuto in mano una chiave 4 volte in vita sua e adesso si spaccia per il "guru"
Esempi? Tantissimi! Il gioco valvole per esempio, è figlio di scelte tecnico- progettuali e o lo conosci o non lo conosci, non lo puoi desumere come dice TattooArtBuellVillagePeople.
E se lo sbagli, lo regoli male le valvole vanno a fanculo, si bruciano!
Non è il caso delle Buell che hanno il recupero del gioco in automatico ma su molti motori se non conosci tale dato tecnico come fai? Vai a naso e distruggi tutto?
Altro esempio...la frizione! Con che misura confronti lo spessore di un disco guarnito, come fai a sapere se è consumato? Sui manuali c'è lo spessore minimo, sempre in ambito frizione la lunghezza delle molle che lavorano sullo spingidisco, dopo un po' si snervano, con cosa confronti la misura che hai? Coi numeri del lotto?
Le coppie di serraggio! Ci sono tabelle con coppie standard ISO
come questa:
http://fabrizio.zellini.org/la-coppia-di-serraggio
certo che non saprai mai con che materiale è costruito il prigioniero/vite (se non è stampigliato sulla testa della vite, ma per i prigionieri come fai?) quindi come diavolo fai a sapere a che coppia serrare se non hai le tabelle?
E oltre alle coppie STANDARD un progettista puo' fare le sue scelte e tali tabelle vanno pure quelle a fanculo! Senza manuale non sai a quanto stringere!
Le bronzine delle camme? Gli chiedi "siete consumate, vi cambio?" Ma daiiiii
Revisioni le forcelle? E che livello olio ci fai se non hai il manuale che te lo dice? Vai a cazzo? C'è un range di aria libera da rispettare!

TattooArtBuell ascolta me, qui fai tanto il gallo nel pollaio perchè son tutti dei boccaloni e non sanno disegnare un cerchio con un bicchiere ma chi è un pochino scafato ti sgama subito per quel che conosci!
Mi sembri solo "chiacchiere e distintivo" !!! Sei un imbonitore televisivo?


we spiderman............ senti una cosa ... tu fai il tuo lavoro di super ingegnere che noi facciamo il nostro... se per te smontare un motore di una buell è un gioco da ragazzini dell asilo perkè sei pratico della cosa non è affar nostro.. qui si parla e si discutono varie argomentazioni.. sopratutto c è gente imparata e gente meno imparata.. e bisogna rispettare entrambe le categorie siamo tutti abbastanza intelligenti da sapere quello che ci inetressa seriamente sapere e nessuno è nato esperto in tutto... si parla di manuali come un bambino parla di libbri per imparare cose che conosce e non conosce ... appezzo e ammiro la tua conoscenza però nn puoi sparare a raffica su persone e su fatti che appartengono a tutti noi su questo forum.. intervieni con l aria di saputello offendendo chi per var motivi a te sconosciuti chiede aiuto e apoggi da persone o manuali.. quindi fammi la cortesia di intervenire dando consigli e giudizzi in maniera mano da "fonzarelli della situazione" scusate tutti il mio intervento.... ciao

COMMOSSO...DAMMI IL NUMERI DI CONTO CHE TI INVIO IL BONIFICO!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 19 feb 2010, 02:00 
 
SENION ha scritto:
Teina mi fai impazzire quando fai la cattiva....... :oops: :oops:

vi ho mai parlato di quando ero ingeniere astromeccaultradaitantreipergalatticoarbegas?????


cmq io la Buell nn riesco a rimontarla nemmeno con il manuale......

Ecome diceva il mio meccanico Salvo......

se quando rimonti nn ti avanzano i pezzi....... hai fatto un lavoro di merda....

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 19 feb 2010, 02:05 
 
CAZZO PER LEGGERE IL POST HO TIMBRATO IL CARTELLINO MI DOVETE 8 ORE LAVORATIVE.....INGEGNERE........MAVATTENEAFANCULOATEECHINONTELODICECONUNAMANOALZATA!


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 Messaggio Inviato: 19 feb 2010, 02:15 
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Località: Veroli (FR)
tattooartbuell ha scritto:
CAZZO PER LEGGERE IL POST HO TIMBRATO IL CARTELLINO MI DOVETE 8 ORE LAVORATIVE.....INGEGNERE........MAVATTENEAFANCULOATEECHINONTELODICECONUNAMANOALZATA!



MAVATTENEAFANCULO

(non si vede ma c'ho la mano alzata)

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BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


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 Messaggio Inviato: 19 feb 2010, 02:48 
 
raveboy84 ha scritto:
tattooartbuell ha scritto:
CAZZO PER LEGGERE IL POST HO TIMBRATO IL CARTELLINO MI DOVETE 8 ORE LAVORATIVE.....INGEGNERE........MAVATTENEAFANCULOATEECHINONTELODICECONUNAMANOALZATA!



MAVATTENEAFANCULO

(non si vede ma c'ho la mano alzata)
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 Messaggio Inviato: 19 feb 2010, 10:17 
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qualcuno potrebbe fare a gara con questo qui:
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su chi le spara piu' grosse, sarebbe una bella sfida, da primi posti nel campionato mondiale delle cazzate.

mentre per i dati tecnici potete sempre rivolgervi a costui:
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i numeri ve li dice sicuro, tanto poi ci credete comunque, vi bevete tutto.

Ah, vi ho mai detto che lavoro per la NASA?


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 Messaggio Inviato: 19 feb 2010, 11:49 
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tattooartbuell ha scritto:
ANCHE SE LE FORCELLE L'OLIO ARRIVA FINO ALL'ALTEZZA DELLE LAMELLE DEL POMPANTE O SBAGLIO?


altra inesattezza, e bastava cercare qualcosa in rete per rendersene conto!

http://www.senzafreni.com/index.php?ind ... ew&iden=46
Innanzitutto decidiamo la quantità di olio che vogliamo mettere. Se vogliamo rendere la forca più progressiva nell'affondamento (ovvero più dura via all'approssimarsi della massima compressione), allora dobbiamo aumentare il livello. Se vogliamo il comportamento inverso dobbiamo diminuirlo. E' importantissimo rimanere all'interno dei parametri indicati dalla casa costruttrice della sospensione. Livelli eccessivi porterebbero a sovrappressioni pericolose per i paraoli (e per il mezzo e il suo conducente), mentre livelli troppo bassi potrebbero portare alla cavitazione dell'olio facendolo quindi emulsionare con l'aria alterando la sua azione frenante

http://www.elf-lubrificanti.it/Lub/lubi ... enDocument
Riempite il tubo con la quantità esatta indicata dal costruttore. Può essere molto utile usare un dosatore

anche qui, qualcosa:
http://users.libero.it/elio.man/moto/livellolio.html

ma quale "ALTEZZA DELLE LAMELLE DEL POMPANTE" ?
un'altra bevuta per chi ti legge a bocca aperta e col cervello disattivato!


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pietà vi prego! siete pedanti

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visto che non sappiamo nemmeno fare un cerchio con un bicchiere... secondo te ho usato un bicchiere? ciapa qua' idioma!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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speedyJurek ha scritto:

Ah, vi ho mai detto che lavoro per la NASA?



Mica te l'abbiamo chiesto, :shock:
Io faccio l'infermiere, mica il meccanico.. :supergreen:

La passione per la meccanica è un'altra cosa, e la competenza dei meccanici harley, bhe è palese, quindi preferisco sbagliare di tasca mia piuttosto che trovare la MIA moto che ha metà dadi allentati dopo un tagliando che come voce ha 'serraggio viti' e che ho pagato 170 euro..
'Qualcuno' mi ha detto che la moto NON è un soprammobile e ci si rischia la vita salendoci sopra..e ha ragione..

Ripeto che si stava parlando di smontare un telaio, e spero vivamente che il Berna quando serra le viti usi innnanzitutto un frenafiletti, e poi che usi le coppie di serraggio che si trovano anche su internet, io guerdo il manuale e uso la mia bellissima chiave dinamometrica...poi ognuno fa quel che vuole. :roll: :roll: :roll:

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Jason ha scritto:
pietà vi prego! siete pedanti



Immaginepedante

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http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... highlight=

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Grande Sid!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Località: Contea di Assago (MI)
blind ha scritto:
Grande Sid!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Sono incompetente in merito Immagine, bazzico qui in maniera disaddatatissma da qualche anno Immagine e...non ne ho ancora trovato UNO, che detenga la "sacra conoscenza" Immagine (ma tanti che ne sono convinti, si Immagine).
Quindi, direi che è importante almeno che mi diverta :mrgreen: !

P.S.: son dell'idea però, che chi "manutiene" la propria moto, lo faccia con cognizione di causa Immagine (e sicuramente anche consultando il manuale nelle dovute circostanze Immagine).
Qualche elemento lo conosco, e posso dire che mi fiderei (anche perchè li vedo comunque in moto Immagine).
Chiunque cerchi di indottrinare gli altri ImmagineImmagine, mi lascia solo perplesso...e mi fa sorridere anche un po' Immagine!

P.S.:Immagine...grazie Jason :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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kickit ha scritto:
visto che non sappiamo nemmeno fare un cerchio con un bicchiere... secondo te ho usato un bicchiere? ciapa qua' idioma!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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il secondo è fatto a bomboletta su carta fotografica!


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Sid ha scritto:
blind ha scritto:
Grande Sid!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Sono incompetente in merito Immagine, bazzico qui in maniera disaddatatissma da qualche anno Immagine e...non ne ho ancora trovato UNO, che detenga la "sacra conoscenza" Immagine (ma tanti che ne sono convinti, si Immagine).
Quindi, direi che è importante almeno che mi diverta :mrgreen: !

P.S.: son dell'idea però, che chi "manutiene" la propria moto, lo faccia con cognizione di causa Immagine (e sicuramente anche consultando il manuale nelle dovute circostanze Immagine).
Qualche elemento lo conosco, e posso dire che mi fiderei (anche perchè li vedo comunque in moto Immagine).
Chiunque cerchi di indottrinare gli altri ImmagineImmagine, mi lascia solo perplesso...e mi fa sorridere anche un po' Immagine!

P.S.:Immagine...grazie Jason :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:



:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

vedo che ormai hai imparato ad usare la "FORZA" :thumb:

ed allora: "...CHE LO SFORZO SIA CON TE!" Immagine



....ricorda Sid...io sono tuo padre...
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:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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