Autore |
Messaggio |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: motorino valvola parzalizzatrice.... Inviato: 19 feb 2010, 21:05 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
ragazzi oggi dpo mille problemi causati dal terminale freespirits rs408 montato sulla mia xb12 2010 usato preso da una buell xb12 2008 ho deciso di levare tutto e rimontare l originale... ogni accensione della moto difficoltà in partenza e quasi sempre la candela del cilindro frontale mi si bgnava INCONCEPIBILE SU UNA MOTO NUOVA CON 400 KM.. assieme a vari meccanici hd le abbiamo ipotizzate tutte fino agli aggiornam della centralina NIENTE problema frequente allora un meccanico HD di milano ha avuto un illuminazione e mi dice... SICURO KE NN SIA CAUSATO DAL TERMINALE NON ADATTO ALL ELETTRONICA DEL 2010 essendo progettato su moto del 2008???? ed ecco scoperto l arcano.. oggi ho montato il terminale originale e lei parte come un orologino sfizzero.. quindi per ora la moto rimarrà così.. fino all acquisto del QUAT-D----- in un prossimo futuro... ADESSO DOMANDA AGLI ESPERTI naturalmente ho ricollegato il cavetto d acciaio alla valvola parzalizzatrice... bene.. quando giro la kiave e la moto fa il check... il mmotorino sopra l air box nn dovrebbe girare apri kiudi??? e poi accendendo la moto lui dovrebbe lavorare aprendo e kiudendo la valvola.. INVECE HO NOTATO LUI RIMANE FERMO.. quindiiiiiiiiii entra in funzione solo ad un determinato numero di giri o il motorino mi è andato a puttane???? la moto si accende tiene il minimo e sembra andare bene ma causa tempo nn l ho provata la proverò domani.. però sapete dirmi se va tutto ok??
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 feb 2010, 21:07 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
si apre ad un certo regime tutto ok
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 feb 2010, 21:08 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
oooooooooooooook.. quindi nel momento del check.. non fa un movimento apri e kiudiiiiiii?????
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 feb 2010, 21:17 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
no..
per tutti gli altri problemi con lo scarico filtro ecc
2 sono le strade o la novita di freespirits in collaborazione con twinmotorcycles che rimappa la ecm con una mappa più grassa e varia il parametro del rapporto aria cosi non smagrisce per l' euro 3
opure la centralina che erikbuellracing vende a $ 250 più $ 500 per il programma
cosi si risolvono i problemi che affliggono i modelli 08>
io sto seriamente valutando l'acquisto della ecm erikbuellracing
|
|
 |
|
 |
federusco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 feb 2010, 00:16 |
|
|
anche io, solo non capisco perchè vuoi comprare anche il programma???
non basta la centralina??? 
_________________ Mi manca A. Pazienza!!!!!!
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 feb 2010, 00:40 |
|
|
comunqe rassiiiiiiiii.. secondo me originale la moto a parte il sound nn va per nulla mae.. mi riferisco al modello 2010 naturalmente...
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 feb 2010, 11:25 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
federusco ha scritto: anche io, solo non capisco perchè vuoi comprare anche il programma??? non basta la centralina??? 
ti serve per correggere ad adattare la mappa standard che loro hanno caricato non è detto che vada bene al 100%, magari su un certo regime è grassa e su un'altro è magra, una volta che monti tutto la testi sul banco prova e ti rendi conto dai grafici..
|
|
 |
|
 |
federusco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 feb 2010, 15:09 |
|
|
Alla faccia.....250 centrlina, 500 software, iva, dazi, trasporti, prove al banco dyno...... alla fine si passano i mille euro!!!!!
Penso che me la terrò cosi 
_________________ Mi manca A. Pazienza!!!!!!
|
|
 |
|
 |
|