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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 19 feb 2010, 14:37 
 
speedyJurek ha scritto:
tattooartbuell ha scritto:
ANCHE SE LE FORCELLE L'OLIO ARRIVA FINO ALL'ALTEZZA DELLE LAMELLE DEL POMPANTE O SBAGLIO?


altra inesattezza, e bastava cercare qualcosa in rete per rendersene conto!

http://www.senzafreni.com/index.php?ind ... ew&iden=46
Innanzitutto decidiamo la quantità di olio che vogliamo mettere. Se vogliamo rendere la forca più progressiva nell'affondamento (ovvero più dura via all'approssimarsi della massima compressione), allora dobbiamo aumentare il livello. Se vogliamo il comportamento inverso dobbiamo diminuirlo. E' importantissimo rimanere all'interno dei parametri indicati dalla casa costruttrice della sospensione. Livelli eccessivi porterebbero a sovrappressioni pericolose per i paraoli (e per il mezzo e il suo conducente), mentre livelli troppo bassi potrebbero portare alla cavitazione dell'olio facendolo quindi emulsionare con l'aria alterando la sua azione frenante

http://www.elf-lubrificanti.it/Lub/lubi ... enDocument
Riempite il tubo con la quantità esatta indicata dal costruttore. Può essere molto utile usare un dosatore

anche qui, qualcosa:
http://users.libero.it/elio.man/moto/livellolio.html

ma quale "ALTEZZA DELLE LAMELLE DEL POMPANTE" ?
un'altra bevuta per chi ti legge a bocca aperta e col cervello disattivato!

FAI L'INGEGNERE DELLA NASA???
CHE CAKKIO ME NE IMPORTA
FORSE SEI NERVOSO PERCHE' HAI UNA SONDA ANALE!!!


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 Messaggio Inviato: 19 feb 2010, 14:39 
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DefiKing
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Jason ha scritto:
Sid ha scritto:
blind ha scritto:
Grande Sid!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Sono incompetente in merito Immagine, bazzico qui in maniera disaddatatissma da qualche anno Immagine e...non ne ho ancora trovato UNO, che detenga la "sacra conoscenza" Immagine (ma tanti che ne sono convinti, si Immagine).
Quindi, direi che è importante almeno che mi diverta :mrgreen: !

P.S.: son dell'idea però, che chi "manutiene" la propria moto, lo faccia con cognizione di causa Immagine (e sicuramente anche consultando il manuale nelle dovute circostanze Immagine).
Qualche elemento lo conosco, e posso dire che mi fiderei (anche perchè li vedo comunque in moto Immagine).
Chiunque cerchi di indottrinare gli altri ImmagineImmagine, mi lascia solo perplesso...e mi fa sorridere anche un po' Immagine!

P.S.:Immagine...grazie Jason :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:



:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

vedo che ormai hai imparato ad usare la "FORZA" :thumb:

ed allora: "...CHE LO SFORZO SIA CON TE!" Immagine



....ricorda Sid...io sono tuo padre...
Immagine



:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

M I T I C O ! ! !

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Messaggio Inviato: 19 feb 2010, 14:51 
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Io tutte quelle faccine nn so mica dove trovarle oh!! :shock:

Cmq concordo con Sid al 100%...

Sono ingegnere meccanico pure io, nel mio precedente impiego assemblavo da zero motori di prototipi e li testavo a banco, compreso il motore 1000 cc del Ducati Multistrada...
Ma nn me ne vanto e nn sono un sapientone, io credo ke si impari giorno x giorno!! E mai mi sognerei di criticare un'altra persona xkè ne sa meno di me, forse è il mio carattere...
I consigli di qualsiasi tipo, su come e dove mettere le mani sulle nostre Buell, ci servono x passare il tempo e x risparmarmiare qualke euro pittusto ke darli alle officine HD...
Nn siamo al lavoro in cui il capo riprende il dipendente xkè nn conosce le tolleranze e le coppie di serraggio, qua dentro si fa il possibile x godere al meglio delle nostre moto e soprattutto x divertirsi!!

Io la penso così!! :wink:

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 Messaggio Inviato: 19 feb 2010, 15:02 
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Località: Contea di Assago (MI)
blind ha scritto:
Io tutte quelle faccine nn so mica dove trovarle oh!! :shock:

Cmq concordo con Sid al 100%...

Sono ingegnere meccanico pure io, nel mio precedente impiego assemblavo da zero motori di prototipi e li testavo a banco, compreso il motore 1000 cc del Ducati Multistrada...
Ma nn me ne vanto e nn sono un sapientone, io credo ke si impari giorno x giorno!! E mai mi sognerei di criticare un'altra persona xkè ne sa meno di me, forse è il mio carattere...
I consigli di qualsiasi tipo, su come e dove mettere le mani sulle nostre Buell, ci servono x passare il tempo e x risparmarmiare qualke euro pittusto ke darli alle officine HD...
Nn siamo al lavoro in cui il capo riprende il dipendente xkè nn conosce le tolleranze e le coppie di serraggio, qua dentro si fa il possibile x godere al meglio delle nostre moto e soprattutto x divertirsi!!

Io la penso così!! :wink:


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:wink:

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 Messaggio Inviato: 19 feb 2010, 15:33 
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Blindato,anche tu ingegnere aerospaziale?

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 Messaggio Inviato: 19 feb 2010, 15:37 
 
tattooartbuell ha scritto:
kickit ha scritto:
visto che non sappiamo nemmeno fare un cerchio con un bicchiere... secondo te ho usato un bicchiere? ciapa qua' idioma!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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il secondo è fatto a bomboletta su carta fotografica!
no su tela


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 Messaggio Inviato: 19 feb 2010, 15:53 
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orvi ha scritto:
Blindato,anche tu ingegnere aerospaziale?

No no, semplice...

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:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 19 feb 2010, 17:05 
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Località: novara
Sid ha scritto:
blind ha scritto:
Io tutte quelle faccine nn so mica dove trovarle oh!! :shock:

Cmq concordo con Sid al 100%...

Sono ingegnere meccanico pure io, nel mio precedente impiego assemblavo da zero motori di prototipi e li testavo a banco, compreso il motore 1000 cc del Ducati Multistrada...
Ma nn me ne vanto e nn sono un sapientone, io credo ke si impari giorno x giorno!! E mai mi sognerei di criticare un'altra persona xkè ne sa meno di me, forse è il mio carattere...
I consigli di qualsiasi tipo, su come e dove mettere le mani sulle nostre Buell, ci servono x passare il tempo e x risparmarmiare qualke euro pittusto ke darli alle officine HD...
Nn siamo al lavoro in cui il capo riprende il dipendente xkè nn conosce le tolleranze e le coppie di serraggio, qua dentro si fa il possibile x godere al meglio delle nostre moto e soprattutto x divertirsi!!

Io la penso così!! :wink:


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:wink:


anch'io voglio stringerti la mano....
...anche io la penso così....
bravo blind
:wink:

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se non ? buell che piacere ??


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 Messaggio Inviato: 19 feb 2010, 17:16 
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:oops: :oops: :oops:

:thumb:

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147dB ha scritto:
tattooartbuell ha scritto:
P.P.S.S.
SPALLA, AD, MADDA, BEACH80, CIODOS, SCUDO, TEO883, SPEED, AMMERICANO, GOST RIDER, GODZY, PURSUIT, SAX MACHINE, 147DB, ECC. ECC.
FROCI :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


P.S. davvero un listone di frociazzi coi fiocchi! :mrgreen:


tu dovresti essere in testa alla lista! :wink:

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Località: From Torino to Spain
Cita:
147DB MA PER SMONTARE LA MOTO IL TELAIO SERVE DIMESTICHEZZA SERVE DI PIU' DEL MANUALE


... e comprala una virgola quando hai voglia!!! :roll: :rotlfgreen: :roll: :rotlfgreen: 8)

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il madda ha scritto:
147dB ha scritto:
tattooartbuell ha scritto:
P.P.S.S.
SPALLA, AD, MADDA, BEACH80, CIODOS, SCUDO, TEO883, SPEED, AMMERICANO, GOST RIDER, GODZY, PURSUIT, SAX MACHINE, 147DB, ECC. ECC.
FROCI :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


P.S. davvero un listone di frociazzi coi fiocchi! :mrgreen:


tu dovresti essere in testa alla lista! :wink:


Invece sono in fondo e terzo sei tu... chissà come mai! :mrgreen:

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in " fondo " è la posizione piu' giusta, a pensarci bene!

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Località: bologna
io nn sono ingegnere cambio forum ciao

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pursuit ha scritto:
io nn sono ingegnere cambio forum ciao

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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teo883 ha scritto:
pursuit ha scritto:
io nn sono infermiere cambio forum ciao
:shock:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 20 feb 2010, 20:56 
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Località: lonato city on the garda lake
pursuit ha scritto:
io nn sono ingegnere cambio forum ciao
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


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 Oggetto del messaggio: smontaggio avanzato.. .ragione al tatoo.....
 Messaggio Inviato: 21 feb 2010, 03:01 
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Iscritto il: 14 dic 2009, 19:07
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Località: Vicenza
avevi ragione tatooo.... dovevo smontare anche il codino.... ora sono così ... dai come prima volta 3 ore di lavoro ........e che ho ancora la spalla rotta... e che non ho nemmeno tutti gli attrezzi.... (per svitare la ruota posteriore ho saldato 4 dadi da 22...) domani mi faccio aiutare e tolgo il telaio e lascio il motore dov'è.. poi comincio lo smontaggio della caveria per tenere solo l'indispenzabile avanti...

domanda... il segnale del contakm chiude a negativo?? ovvero quando il sensore induttivo(come penso sia) chiude il circuito mi trovo un negativo sulfilo bianco???

ecco le foto....

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Marco Bernab?
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 Messaggio Inviato: 22 feb 2010, 16:00 
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Iscritto il: 06 nov 2007, 20:40
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 Oggetto del messaggio: riaccensione....
 Messaggio Inviato: 24 mar 2010, 02:22 
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Iscritto il: 14 dic 2009, 19:07
Messaggi: 415
Località: Vicenza
Salve ragazzi....... sono stato off per qualke tempo ma ora devo dire che sono soddisfatto..... ho rimontato il telaio e spostato (rifatto) tutti i cablaggi del firebolt per spostare tutto sottosella..... due giorni fà ho riacceso tutto........ Funziona!!!! il motore gira..... poi ho messo su anche il "drummer" artigianale.... caxxo che suono.......
ora mi servono consigli per il cupolino ed i fari...... volevo montare dei fari doppi o qualcosa del genere ma si spende un botto..... a presto posto foto.

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Marco Bernab?
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