Autore |
Messaggio |
((Gas))
|
Oggetto del messaggio: MANUTENZIONE FORCELLE XB9S Inviato: 08 gen 2007, 19:12 |
|
|
HO 26000 KM E NON HO MAI CONTROLLATO LE FORCELLE!!!! CHE GLIE DEVO FA'????
QUANTITA' OLIO, PARAOLI, ETC. ETC. CHI PIU' NE SA PIU' NE SCRIVA!!!
GRAZIE ASSAI GIULIO.
|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 gen 2007, 19:36 |
|
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
|
le forcelle sono uguali quelle di varie ducati, monster compreso....
se hai voglia fatti cambiare l'olio da qualcuno che fà le sospensioni....
il livello dell'olio è 120 mm
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Re: MANUTENZIONE FORCELLE XB9S Inviato: 08 gen 2007, 19:40 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
((Gas)) ha scritto: HO 26000 KM E NON HO MAI CONTROLLATO LE FORCELLE!!!! CHE GLIE DEVO FA'???? QUANTITA' OLIO, PARAOLI, ETC. ETC. CHI PIU' NE SA PIU' NE SCRIVA!!! GRAZIE ASSAI GIULIO.
Rifaccio tutto l'avantreno proprio domani, consigliatissimi i paraolio Ariete XNBR Technology, se mi sveli che moto hai ti do il codice appropriato... 
|
 |
Pepi
|
Oggetto del messaggio: Re: MANUTENZIONE FORCELLE XB9S Inviato: 08 gen 2007, 20:03 |
|
|
147dB ha scritto: Rifaccio tutto l'avantreno proprio domani, consigliatissimi i paraolio Ariete XNBR Technology, se mi sveli che moto hai ti do il codice appropriato... 
rifai o fai rifare?
perchè se interessano dovrei avere dei batti-paraolio in teflon fatti al tornio che sono un bigiù... 
_________________ Pepi
--------------
E ricorda... tanto al bar ci arrivi lo stesso!
XB12S MY2005
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Re: MANUTENZIONE FORCELLE XB9S Inviato: 08 gen 2007, 20:07 |
|
|
147dB ha scritto: ((Gas)) ha scritto: HO 26000 KM E NON HO MAI CONTROLLATO LE FORCELLE!!!! CHE GLIE DEVO FA'???? QUANTITA' OLIO, PARAOLI, ETC. ETC. CHI PIU' NE SA PIU' NE SCRIVA!!! GRAZIE ASSAI GIULIO. Rifaccio tutto l'avantreno proprio domani, consigliatissimi i paraolio Ariete XNBR Technology, se mi sveli che moto hai ti do il codice appropriato... 
Correggo la domanda: hai le forcelle da 41 o da 43 mm? C'è un po' di confusione in merito al momento preciso di transizione tra i due diametri, il risultato è che modello di XB e relativo MY non tagliano completamente la testa al toro...
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Re: MANUTENZIONE FORCELLE XB9S Inviato: 08 gen 2007, 20:15 |
|
|
Pepi ha scritto: rifai o fai rifare? Smonto tutto l'avantreno per effettuare una serie di lavoretti (tra cui la sostituzione di gomma/disco/pastiglie/olio freno), parallelamente allungo steli e foderi ad una persona di fiducia che mi installa gli Ariete in questione assieme all'olio più adatto. Cita: perchè se interessano dovrei avere dei batti-paraolio in teflon fatti al tornio che sono un bigiù... 
Eh, per mercoledì la moto dev'essere di nuovo in strada, ho opzionato il crick della macchina di mio fratello ed il garage dei miei per avere condizioni di lavoro confortevoli ma devo chiudere il tutto entro 24 ore... dubito che arriverebbero in tempo!
P.S. ma che cosa sono i "batti-paraolio"? Ci rimpiazzi le cuffiette parapolvere?
|
 |
Pepi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 gen 2007, 20:22 |
|
|
i 'batti-paraolio' servo ad inserirli in sede senza rovinarli...
forse se li chiamassi 'fork seal driver' ti sarebbero più familiari? 
_________________ Pepi
--------------
E ricorda... tanto al bar ci arrivi lo stesso!
XB12S MY2005
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 gen 2007, 22:02 |
|
|
Aaaaaah, ecco... come ammesso poco sopra i paraolio me li faccio montare da uno che lo fa per lavoro, ma ora che conosco il trucco dei battiparaoliointeflon la prossima volta faccio da me di sicuroooooooooo!!! 
|
 |
X
|
Oggetto del messaggio: Re: MANUTENZIONE FORCELLE XB9S Inviato: 09 gen 2007, 09:57 |
|
|
147dB ha scritto: Pepi ha scritto: rifai o fai rifare? Smonto tutto l'avantreno per effettuare una serie di lavoretti (tra cui la sostituzione di gomma/disco/pastiglie/olio freno), parallelamente allungo steli e foderi ad una persona di fiducia che mi installa gli Ariete in questione assieme all'olio più adatto. Cita: perchè se interessano dovrei avere dei batti-paraolio in teflon fatti al tornio che sono un bigiù...  Eh, per mercoledì la moto dev'essere di nuovo in strada, ho opzionato il crick della macchina di mio fratello ed il garage dei miei per avere condizioni di lavoro confortevoli ma devo chiudere il tutto entro 24 ore... dubito che arriverebbero in tempo! P.S. ma che cosa sono i "batti-paraolio"? Ci rimpiazzi le cuffiette parapolvere?
Chiedo troppo se poi ci fai sapere:
1) gradazione olio
2) tarature
3)set-up conseguente del mono-post
ci fornisci poi le tue "sensazioni" con le molle Pro-Series che hai già sù?
Grazie anticipate! 
|
|
 |
|
 |
buellone
|
Oggetto del messaggio: Re: MANUTENZIONE FORCELLE XB9S Inviato: 09 gen 2007, 10:42 |
|
|
((Gas)) ha scritto: HO 26000 KM E NON HO MAI CONTROLLATO LE FORCELLE!!!! CHE GLIE DEVO FA'???? QUANTITA' OLIO, PARAOLI, ETC. ETC. CHI PIU' NE SA PIU' NE SCRIVA!!! GRAZIE ASSAI GIULIO.
BRAVO!!! dalle parti tue c'è olio extravergine molto bono... con quello fai delle forcelle da paura... la famosa BruskettSUSPENCIONSSSS
|
|
 |
|
 |
filipg
|
Oggetto del messaggio: Re: MANUTENZIONE FORCELLE XB9S Inviato: 10 gen 2007, 08:31 |
|
|
Ma non ti eri rivolto al mitico PECIONE?Chi può saperne più di lui
Un consiglio? Arporta la moto a casa
_________________ viva la mamma del sorcio
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 gen 2007, 09:14 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
|
GAY
_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
((Gas))
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 gen 2007, 11:47 |
|
|
grazie per i consigli!!
per 147db: non so proprio se sono da 43 o da 41.....
per pite: grassie per il quantitativo olio...
per filipg: la moto è gia' a casa e penso di non portarla mai piu in quel cimitero di motociclette distrutte!! (casa del pecione) al massimo posso portargli solo il cerchio da riparare...
per wile c. : supergayy pride ma dove sei finito una volta eravamo amici e adesso??? che cazz di fine hai fatto?????
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Re: MANUTENZIONE FORCELLE XB9S Inviato: 11 gen 2007, 17:16 |
|
|
il teNNico ha scritto: Chiedo troppo se poi ci fai sapere: 1) gradazione olio 2) tarature 3)set-up conseguente del mono-post ci fornisci poi le tue "sensazioni" con le molle Pro-Series che hai già sù? Grazie anticipate! 
Dunque, olio 15W visto che le molle sono già sufficientemente dure.
Le tarature non le ho (ancora) modificate, con questi climi non sarebbe cosa agevole collaudare settaggi... 
|
 |
|