Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 22  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2010, 04:27 
Non connesso

averamente leggevo che drummer (my07 od inferiore) con filtro e centralina originale era OK, con filtro aperto diventava magra ed infatti mi pare che sia il tuo caso.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2010, 07:27 
Non connesso

appropo' ... ma che versione avete di ECMspy? Io la 1.12.26 e notavo che non ci sono le curve di correzione degli anticipi o per voltaggio batteria come da manuale V2.0.

qualcuno ha recuperato sw più recenti? o magari la versione per mono?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2010, 10:04 
Non connesso

Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
ammericano ha scritto:
appropo' ... ma che versione avete di ECMspy? Io la 1.12.26 e notavo che non ci sono le curve di correzione degli anticipi o per voltaggio batteria come da manuale V2.0.

Gianluca, credo che la versione sia sempre la stessa di ecmspy, le curve d'anticipo sono calcolate con MegaLog...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2010, 12:01 
Non connesso

tattooartbuell ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
Allora... Oggi come fore sapete è arrivato Drummer.Non ho nemmeno pranzato per non perdere tempo nel montaggio.Sostituito il filtro con uno K&N e rimontato il tutto parto x giretto di autoapprendimento. Dopo 5/6 Km percorsi a circa 3000 giri torno provo a forzare l'andamento. Beh, superati i 4000 giri non spinge più... Torno a casa sempre in Closed loop e faccio il reset del tps e resetto l'AFV che stava a 108,5 %. Riparto, altri km di autoapprendimento, ma poi di nuovo dopo i 4000 giri muro....
Deggy? Tattoo? Che dite?

l'AFV a 108,5...è magra, è inutile fare autoapprendimento
strano solitamente il drummer và bene con centralina originale
prova a montare il filtro originale e riprova e fammi sapere,
comunque essendo uno scarico aperto a mio modesto parere dovresti ingrassare le mappe carburante dove è in close loop dai 4000 giri a salire sui 200-255 tps, contattami in pm

Ok oggi provo a rimettere il filtro originale e vediamo. Comunque il Drummer è con db killer, quindi non è proprio apertissimo. Provo e poi posto l'effetto. Preparo già una mappettina che poi vi sottoporrò.
All'opera....... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2010, 12:04 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
Allora... Oggi come fore sapete è arrivato Drummer.Non ho nemmeno pranzato per non perdere tempo nel montaggio.Sostituito il filtro con uno K&N e rimontato il tutto parto x giretto di autoapprendimento. Dopo 5/6 Km percorsi a circa 3000 giri torno provo a forzare l'andamento. Beh, superati i 4000 giri non spinge più... Torno a casa sempre in Closed loop e faccio il reset del tps e resetto l'AFV che stava a 108,5 %. Riparto, altri km di autoapprendimento, ma poi di nuovo dopo i 4000 giri muro....
Deggy? Tattoo? Che dite?

l'AFV a 108,5...è magra, è inutile fare autoapprendimento
strano solitamente il drummer và bene con centralina originale
prova a montare il filtro originale e riprova e fammi sapere,
comunque essendo uno scarico aperto a mio modesto parere dovresti ingrassare le mappe carburante dove è in close loop dai 4000 giri a salire sui 200-255 tps, contattami in pm

Ok oggi provo a rimettere il filtro originale e vediamo. Comunque il Drummer è con db killer, quindi non è proprio apertissimo. Provo e poi posto l'effetto. Preparo già una mappettina che poi vi sottoporrò.
All'opera....... :D

:wink: IO CREDO IN TE....FACCI SOGNARE! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2010, 12:44 
Non connesso

ammericano ha scritto:

La mia è V.1.12.1... Io l'ho trovata su Il corsaro nero e scaricata con bit torrent. L tua dove si può trovare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2010, 17:11 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
ammericano ha scritto:

La mia è V.1.12.1... Io l'ho trovata su Il corsaro nero e scaricata con bit torrent. L tua dove si può trovare?

non penso. se paghi il giusto te la spedisco.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2010, 17:30 
Non connesso

ammericano ha scritto:

Gianluca, credo che la versione sia sempre la stessa di ecmspy, le curve d'anticipo sono calcolate con MegaLog...

dino ... non ho capito. la mappa degli anticipi e' su ECMSpy, io non ho trovato la curva che modifica le accensioni in base alla temperatura motore (ad esempio, piu' altri dettagli descritti nel manuale V2.0).

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2010, 22:46 
Non connesso

ammericano ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
ammericano ha scritto:

non penso. se paghi il giusto te la spedisco.

:shock: .... Mercenari!!!.........

:? .... Ce devo pensà.........

:cry: ..............................

:mrgreen: ......Affare fatto!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2010, 23:04 
Non connesso

Oggi ho provato di tutto.... Ho rimesso filtro originale, ho provato ad ingrassare oltre i 4000, copiare la mappatura davanti su quella dietro,...
Niente da fare, arrivato a 4000 non spinge più. Ho sempre viaggiato fli ultimi km il Close loop e resettato l'AFV ma niente,Niente,NIENTE CA::O!!!
Non cambia.... Quindi se tutto è iniziato montando il Drummer ed ho letto solo cose positive di questo scarico,quindi mi viene un dubbio....Non sarà per caso a causa del db killer??? Qualcuno monta il drummer con il db killer di voi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2010, 23:07 
Non connesso

cmq sto cercando una versione piu' recente

intanto avete capito come intervengono o cosa identificano i parametri "region" (RPM e TP) nella curva di arricchimento in accelerazione? mi sembra identifichino una regione piuttosto ristretta. :?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2010, 23:11 
Non connesso

Comprati una centralina Pro-Series fai prima. :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2010, 23:15 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
Oggi ho provato di tutto.... Ho rimesso filtro originale, ho provato ad ingrassare oltre i 4000, copiare la mappatura davanti su quella dietro,...
Niente da fare, arrivato a 4000 non spinge più. Ho sempre viaggiato fli ultimi km il Close loop e resettato l'AFV ma niente,Niente,NIENTE CA::O!!!
Non cambia.... Quindi se tutto è iniziato montando il Drummer ed ho letto solo cose positive di questo scarico,quindi mi viene un dubbio....Non sarà per caso a causa del db killer??? Qualcuno monta il drummer con il db killer di voi?

io ho un MY07 e le mappe sono come le tue (postate qualche pagina fa, non quelle sminchiate) per entrambi i cilindri. il mio AFV era 104.2% con frummer senza dBKiller, cavotto disattivato, filtro di serie, mappe non sminchiate. non avverto buchi anzi e' piuttosto progressiva: manca solo spinta in 4 o 5 se riprendo sotto i 2500RPM oltre e' abbastanza OK, non si alza di solo gas. sono un palo.

perche' non togli il dB killer e fai una bella prova. eppoi in che senso "non spinge piu'"? in che marcia? in accelerazione lenta o progressiva?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2010, 23:16 
Non connesso

Prova a togliere il DB-KILLER vedrai come va molto meglio. :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2010, 23:32 
Non connesso

ammericano ha scritto:
Uly'73 ha scritto:

io ho un MY07 e le mappe sono come le tue (postate qualche pagina fa, non quelle sminchiate) per entrambi i cilindri. il mio AFV era 104.2% con frummer senza dBKiller, cavotto disattivato, filtro di serie, mappe non sminchiate. non avverto buchi anzi e' piuttosto progressiva: manca solo spinta in 4 o 5 se riprendo sotto i 2500RPM oltre e' abbastanza OK, non si alza di solo gas. sono un palo.

perche' non togli il dB killer e fai una bella prova. eppoi in che senso "non spinge piu'"? in che marcia? in accelerazione lenta o progressiva?

Il problema nasce in 4 e 5 dai 4000 in poi..... Giuro, velocità max 170!!!!
Non l'ho smontato perchè le viti che tengono il fondello, sopra sono piccole brugole che con il frenafiletti non si sono svitate e provando si "smangiano" Le tre sotto le ho tolte, rifatto filetti M5 e messo viti esagonali. Devo rismontare lo scaricoe fare lo stesso lavoro sopra

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2010, 23:42 
Non connesso

ma devi smontare il fondello per togliere il dbkiller? dovrebbe esserci un foro filettato nel tubo terminale che lpermette di vincolarlo al tubo stesso con una vite. o sbaglio?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 00:15 
Non connesso

ammericano ha scritto:
ma devi smontare il fondello per togliere il dbkiller? dovrebbe esserci un foro filettato nel tubo terminale che lpermette di vincolarlo al tubo stesso con una vite. o sbaglio?

Guarda,la vite che intendi c'è ed ho provato ad allentarla, ma sto str.... non si muove...... se dici che dovrebbe venire via così domani uso le maniere forti... il mio dbkiller è chiuso davanti, ha come un fondello, ed i fumi escono tra il tubo cromato esterno ed il db killer...Non è che quel fondello va rimosso? Qualcuno ha una foto di un dbkiller del Drummer?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 00:18 
Non connesso

kevin mi aveva detto per telefono che sarebbe bastato forare il tubo e bloccare il dbkiller con una vite; questo succedeva ad ottobre dello scorso anno, non penso abbia cambiato idee altrimenti il dbkiller non puo' definirsi "estraibile"

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 00:40 
Non connesso

Ma infatti, la vite che tu intendi c'è.... Probabilmente bisogna tirarlo un po sto minkione di db killer!!!! Certo che se è quella la causa dei problemi, più che un dbkiller è un limitatore!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 01:10 
Non connesso

ti ricopio quanto scritto sul sito di ASB per il dbkiller di drummer

Cita:
Quiet Module Insert for regular and SS XB12 drummers. Requires a single hole to be drilled in the tip of the muffler for the retention screw. Knocks about 6 dB off the sound level on a Drummer. There IS some noticeable power loss. Easily removed, or can even be modified easily with a drill to open up the flow, trading power for noise.

quindi un calo di potenza ed una sola vite per toglierlo.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 01:27 
Non connesso

con il permesso di amerigo Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 18:38 
Non connesso

E ci credo che non ti sale di giri!! Secondo me hanno pochissimo spazio per uscire i gas di scarico con quel dBk... :roll:

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 22  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB