Iscritto il: 06 nov 2007, 20:40 Messaggi: 1594 Località: bologna
sono andato a riprednere la moto dopo il lungo inverno e ho notato che sul coperchio camme e sui coperchi valvole ci sono dei puntini bianchi....e' capitato a qualcuno(cmq pulendo vengono via)
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
Diarrea quando ti viene liquida liquida liquida
Inviato: 12 mar 2010, 22:29
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ma dai, è semplicemente qualche punto di ossidazione dell'alluminio!!
La prossima volta che metti la bimba a nanna x un po, dopo averla lavata e soffiata, la anneghi di WD 40, oppure di Brunox dappertutto. Plastiche, serrature, tutto insomma. poi la copri e l'anno dopo è cme nuova ed ancora profumata!!!
ammericano
Oggetto del messaggio: Re: bohhh
Inviato: 12 mar 2010, 22:32
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
pursuit ha scritto:
sono andato a riprednere la moto dopo il lungo inverno e ho notato che sul coperchio camme e sui coperchi valvole ci sono dei puntini bianchi....e' capitato a qualcuno(cmq pulendo vengono via)
rispondo io che sono serio. banniamo tutti!!!
cellaveva anche la mia ed e' andata via subito. penso che nel mio caso fosse sporcizia/sale perche' ho usato la moto un giorno a gennaio ed aveva gia' nevicato.
l'alluminio non si ossida in quel modo.
_________________ Gianluca
pursuit
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 mar 2010, 22:52
Iscritto il: 06 nov 2007, 20:40 Messaggi: 1594 Località: bologna
allora e' solo un po' di ossido ok il prossimo inverno la metto a mollo nel grasso
lo sbalzo termico ha generato condensa che una volta asciugata ha lasciato tracce calcaree.
Duca750
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 mar 2010, 23:09
l'alluminio ossida eccome se ossida...stai tranquillo, magari puliscilo via anche con una spennellata di petrolio bianco...purtroppo con l'umidità si può manifestare dei casi di ossidazione...
mi è capitato su alcune Ducati, sulla Benelli e qualche avvisaglia anche in alcuni punti della mia buellina