Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Kit forcelle e mono per XB??????
 Messaggio Inviato: 13 mar 2010, 19:40 
Non connesso

oltre alle hollllllllins che sono sopra alle mie aspettative,sia finanziarie che di utilizzo, quali sono i produttori di kit forcelle e ammo per le nostre moto?
Gubellini ha un kit idraulica che non mi spiace, e per uso stradale con le molle originali credo che può andare piu che bene..poi magari con delle molle progressive ancora meglio!
Bitubo in catalogo ha solo mono..
Poi??
Qualcuno di voi ha qualche kit sulle forche???
Su su impressioni prezzi link thanks!!!! :mrgreen:

Ps avendo la scg sono costretto a far qualcosa e avendo già le forcelle della S in garage, prenderei anche un mono 'decente' sempre per uso stradale....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 mar 2010, 19:53 
Non connesso

Ma hai montato le forcelle della S con il mono della Scg? :roll:

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 mar 2010, 20:01 
Non connesso

Tommy ha scritto:
Ma hai montato le forcelle della S con il mono della Scg? :roll:

No

Ho corretto il messaggio..... :xmasgreen:

Prima compro il tutto e poi metto sù... :wink:

Ora ho tutto 'rigginale....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 mar 2010, 21:25 
Non connesso

K-Service e risolvi il problema a prezzi decenti! :wink:

http://www.kservice.it/home.asp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 mar 2010, 22:23 
Non connesso

teo883 ha scritto:

Le hai provate teo??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mar 2010, 01:25 
Non connesso

ciodos ha scritto:
teo883 ha scritto:

Le hai provate teo??

yesss! un paio di mesi fa ho fatto revisionare le forcelle e intanto che c'era gli ho fatto mettere delle molle più rigide. non ho fatto modificare l'idraulica perchè la moto la uso solamente in strada e va benissimo così. cmq revisione+molle 240€
anche al mono avevo fatto sostituire solo la molla con una Ohlins più rigida... sai com'è, la bimba faceva fatica a reggere i miei 89kg! :mrgreen:

cmq, volendo può cambiare anche pompanti ecc... ovviamente il prezzo si alza un attimino, ma è sempre a buon mercato! :wink:

per quanto riguarda il mono, li produce anche lui e fidati che sono davvero dei gioielli! :wink:

ps. lascia perdere le molle progressive, sulle moto stradali non servono a una cippa vista la poca escursione della forcella!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2010, 17:37 
Non connesso

teo883 ha scritto:
ps. lascia perdere le molle progressive, sulle moto stradali non servono a una cippa vista la poca escursione della forcella!

chi ti ha detto questa scemenza?
Le molle progressive si usano nelle sospensioni senza link, quello che White Power chiama "PDS" "progressive dumping system" dove la parte progressiva della sospensione stessa è svolta non dal link come nei sistemi tradizionali ma dall'ammortizzatore stesso.
Sotto la tua Buell vedi dei leveraggi (link)?
No, percio' è un sistema simil-pds, in questi casi, per dare progressivita' alla sospensione stessa si usano (anche) molle progressive, ma ci sono pure altre strade per farlo

l'escursione della forcella non c'entra nulla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2010, 17:56 
Non connesso

speedyJurek ha scritto:
Le molle progressive si usano nelle sospensioni senza link, quello che White Power chiama "PDS" "progressive dumping system" dove la parte progressiva della sospensione stessa è svolta non dal link come nei sistemi tradizionali ma dall'ammortizzatore stesso.
No, percio' è un sistema simil-pds, in questi casi, per dare progressivita' alla sospensione stessa si usano (anche) molle progressive, ma ci sono pure altre strade per farlo

Puoi per favore spiegarti meglio speedy?
Si parla li leveraggi solitamente sul forcellone post e non sulle forcelle.
Tra l'altro come da discussione sto valutando l'acquisto delle molle progressive per le forcelle e comunque rifaccio sicuramente tutta l'idraulica delle forcelle..
Accompagnate da un mono nuovo o gubellini o bitubo o mupo, dipende dalle cifre.
Volevo capire se effettivamente per un'uso prettamente stradale l'idraulica può bastare a sopperire la morbidezza della forcella.
Altrimenti prendo anche le molle..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2010, 18:07 
Non connesso

mi sa' che non ho capito!
Io parlavo di ammortizzatore "pds", Teo forse parlava di molle pregressive per forcella (e così mi torna quello che diceva), tu non ho capito se volevi discutere di molle forcella o mono!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2010, 18:13 
Non connesso

speedyJurek ha scritto:
mi sa' che non ho capito!
Io parlavo di ammortizzatore "pds", Teo forse parlava di molle pregressive per forcella (e così mi torna quello che diceva), tu non ho capito se volevi discutere di molle forcella o mono!

Di tutti e due.
Ho scritto che sto valutando di 'far mettere' le mani alle forcelle e comprare un mono nuovo più decente.

Fermo restando che la moto la uso solo in strada e vorrei consigli se vale la pena o no.
Le forcelle le DEVO sostituire perchè continuano imperterrite ad andare a fondocorsa spesso e volentieri, a causa della corsa ridotta che hanno, nonostante le ripetute regolazioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2010, 19:26 
Non connesso

io ho messo il kit hyperpro, molle progressive sia forcella che mono e olio hyper pro sia sul mono che sulle forche, ho notato un miglioramento, devo ancora testarle per bene, x ora mi sembra che le forcelle siano notevolmente meglio il mono la differenza è poca quello andrebbe cambiato in blocco... i più economici italiani sono mupo e bitubo tra le marche conosciute... io non volevo spendere 800e di solo mono, ma se ne hai, ne vale la pena... la molla costava poco e qualcosina farà...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2010, 19:29 
Non connesso

cmq frespirits ha l'idraulica completa per le forche e il mono bitubo... fai pacchetto completo e via...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2010, 19:36 
Non connesso

Pavi ha scritto:
cmq frespirits ha l'idraulica completa per le forche e il mono bitubo... fai pacchetto completo e via...

Infatti stavo valutando il pacchetto FS o anche quello proposto da naked store (idraulica e mono gubellini)

Ps quello di nakedstore sta sulle 1000 cucuzze (solo idraulica forcelle e mono post) mentre pacchetto completo FS supera i 1500........................

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2010, 19:43 
Non connesso

ps il nicoz ha chiuso praticamente l'attività (naked store) svuota il magazzino e stop, quindi non è detto che ha tutto ed in più essendo impegnato con un altro lavoro non riesce a risp tempestivamente... al contrario marcello della freespirits ti segue benissimo.. prova a vedere se il nicoz ha qualcosa in magazzino altrimenti non valutare neanche la proposta perchè non ti podrebbe dare nulla..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2010, 20:07 
Non connesso

Pavi ha scritto:
ps il nicoz ha chiuso praticamente l'attività (naked store) svuota il magazzino e stop, quindi non è detto che ha tutto ed in più essendo impegnato con un altro lavoro non riesce a risp tempestivamente... al contrario marcello della freespirits ti segue benissimo.. prova a vedere se il nicoz ha qualcosa in magazzino altrimenti non valutare neanche la proposta perchè non ti podrebbe dare nulla..

Eh avevo sentito....
Comunque credo per vie trasverse di poter ordinare tutto dalla ditta FG gubellini, però se Marcello mi fa un buon pressso ci potrei pensare sù. :roll:

Valuterò a tempo debito, intanto mi passo l'estate con quello che ho e metto i soldi nel salvadanaio...... :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Gubellini
 Messaggio Inviato: 15 mar 2010, 20:17 
Non connesso

Io sono riuscito ad avere un Guebblini ad un buon prezzo, nuovo econ scatola originale anche se con qualche piccolo segnetto su una ghiera di regolazione.

Il modello è questo http://shop.fgspecialparts.it/FG-Gubell ... FQT11.html specifico per buell anche se in foto l'attacco al forcellone è diverso.

Immagine

Sinceramente sono molto indeciso se montarlo o meno perchè mi sembra fin troppo "complicato" in regolazioni ed esagerato per le mie esigenze, visto che uso pochissimo la moto.

Oltrettutto sto facendo modifiche al posteriore della moto e alla fine credo opterò per il mono della 1125 che ha il serbatoio incorporato e mi consente di risparmiare spazio per quello che voglio fare io a livello di modifica estetica.
Non sarà come il gubellini ma di certo dovrebbe essere qualcosina meglio di quello originale della XB.

Fine settimana o la prossima controllo bene che quello della 1125 non mi dia problemi di ingombro e semmai se sei interessato possiamo vedere di combinare per il gubellini che tanto nella scatola a me non serve.

Oltrettutto vedo che siamo pure corregionali, quindi ti giro pari pari il prezzo fatto a me, che è anche meno della metà del prezzo che trovi sul sito della gubellini :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2010, 20:32 
Non connesso

speedyJurek ha scritto:
teo883 ha scritto:

chi ti ha detto questa scemenza?

le molle progressive servono solo per migliorare il confort di una molla sportiva.

ps. hai mai visto una forcella da corsa con le molle progressive? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2010, 20:35 
Non connesso

@ Ciodos: per girare in strada è inutile cambiare anche l'idraulica. va già benissimo quella originale! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2010, 20:39 
Non connesso

teo883 ha scritto:
@ Ciodos: per girare in strada è inutile cambiare anche l'idraulica. va già benissimo quella originale! :wink:

Ecco una opinione.
Quindi per te teo dovrei solo cambiare molle e olio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2010, 20:44 
Non connesso

ciodos ha scritto:
teo883 ha scritto:

Ecco una opinione.

io ho cambiato anche le molle solamente perchè con il mio peso(89kg), le molle originali mi sembravano un po' impiccate.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Gubellini
 Messaggio Inviato: 15 mar 2010, 21:08 
Non connesso

frafur ha scritto:
Fine settimana o la prossima controllo bene che quello della 1125 non mi dia problemi di ingombro e semmai se sei interessato possiamo vedere di combinare per il gubellini che tanto nella scatola a me non serve.

Oltrettutto vedo che siamo pure corregionali, quindi ti giro pari pari il prezzo fatto a me, che è anche meno della metà del prezzo che trovi sul sito della gubellini :)

Ci possiamo sentire per MP quando hai le idee chare su quello che devi fare. :wink:

Ovviamente se l'ammo del 2004 è identico alle annate superiori..........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2010, 21:09 
Non connesso

teo883 ha scritto:
ciodos ha scritto:
teo883 ha scritto:

Ecco una opinione.

io ho cambiato anche le molle solamente perchè con il mio peso(89kg), le molle originali mi sembravano un po' impiccate.

Bene. Allora monto le forcelle e il mono originali della S e poi vedo come si comporta la motina e ci faccio un pensierino.....

Però quel mono gubellini.... :supergreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB