Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vi do' un consiglio.....
 Messaggio Inviato: 16 mar 2010, 18:35 
Non connesso

complici le mie scorribande in off-road ho pensato di fare alla Buell un lavoro che sulle moto da off si fa' spesso e cioè abbassare il parapolvere della forcella, pulire sotto con spray tipo wd40, asciugare bene con carta e poi mettere un velo di grasso al silicone (se non volete comprarne un barattolo da 1kg potete sostituirlo con vaselina, tanto dei gran frocioni come voi ce l'hanno sicuro [smilie=30.gif] ).
Peccato che abbassato il parapolvere non ho trovato ALCUNA traccia di grasso! Molto male! Il paraolio si secca e poi perde!!!
Vi consiglio di dargli un'occhiata e nel caso metterlo, il paraolio vi ringraziera' e il portafoglio pure!
8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2010, 18:46 
Non connesso

Immagine

grazie..darò un'occhiata!

PS puoi descrivere la procedura da efettuare per fare il lavoro? THX

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2010, 19:56 
Non connesso

mooolto semplice. Prendi una spatola di quelle da stucco (o un cacciavite piano con la punta sottile, ma occhio!, se ti scappa puoi scalfire la cromatura dello stelo!!!!) e la infili tra il parapolvere e il fodero, spero tu sappia di cosa sto' parlando, senno' guarda la foto:

Immagine

ora per prima cosa valuti se sia il caso di pulire lì sotto ma difficilmente troverai terra come in foto. Ad ogni modo puoi spruzzare un po' di wd40 o similari e dare anche una spazzolatina, magari con un vecchio spazzolino da denti, poi soffia aria con cautela o asciuga/tampona con carta/panno.
Questo lavoro nel caso va' fatto sia su parapolvere che su paraolio.
Bene, adesso prendi il grasso e lo spalmi sul parapolvere che hai sfilato, tutto intorno, vedrai che ha una cavita', puoi riempirla, se ti viene meglio puoi metterlo direttamente sul paraolio che è quello che rimane dentro la forcella, in alto nella foto, mettine ma non esagerare (anche perchè se esageri poi fatichi a re-infilare il parapolvere!)
Ok, fatto questo puoi spingere nuovamente in sede il parapolvere, io riesco a mano, se non riuscissi usa PIANO E CON PRUDENZA un martello in teflon, cuoio pressato, insomma di quelli non di metallo :lol:
Fatto.... passa all'altro stelo e fai uguale.
Finito anche quello pompa un po' di volte sulla forcella, vedrai che un po' di vaselina uscira' di sicuro, non preoccuparti, potrebbe farlo per qualche km ancora, tu cmq rimuovila con un panno.
Tutto qui, tempo impiegato 5 minuti.

se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2010, 19:58 
Non connesso

[smilie=f_mai006.gif] grandizzimoooooooo!!! [smilie=f_mai006.gif]

mille grazie american_dream!!!

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2010, 19:40 
Non connesso

american_dream ha scritto:
mooolto semplice. Prendi una spatola di quelle da stucco (o un cacciavite piano con la punta sottile, ma occhio!, se ti scappa puoi scalfire la cromatura dello stelo!!!!) e la infili tra il parapolvere e il fodero, spero tu sappia di cosa sto' parlando, senno' guarda la foto:

Immagine

ora per prima cosa valuti se sia il caso di pulire lì sotto ma difficilmente troverai terra come in foto. Ad ogni modo puoi spruzzare un po' di wd40 o similari e dare anche una spazzolatina, magari con un vecchio spazzolino da denti, poi soffia aria con cautela o asciuga/tampona con carta/panno.
Questo lavoro nel caso va' fatto sia su parapolvere che su paraolio.
Bene, adesso prendi il grasso e lo spalmi sul parapolvere che hai sfilato, tutto intorno, vedrai che ha una cavita', puoi riempirla, se ti viene meglio puoi metterlo direttamente sul paraolio che è quello che rimane dentro la forcella, in alto nella foto, mettine ma non esagerare (anche perchè se esageri poi fatichi a re-infilare il parapolvere!)
Ok, fatto questo puoi spingere nuovamente in sede il parapolvere, io riesco a mano, se non riuscissi usa PIANO E CON PRUDENZA un martello in teflon, cuoio pressato, insomma di quelli non di metallo :lol:
Fatto.... passa all'altro stelo e fai uguale.
Finito anche quello pompa un po' di volte sulla forcella, vedrai che un po' di vaselina uscira' di sicuro, non preoccuparti, potrebbe farlo per qualche km ancora, tu cmq rimuovila con un panno.
Tutto qui, tempo impiegato 5 minuti.

se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure 8)

Scusa l'OT ma la moto in foto è un TM?
:oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2010, 00:56 
Non connesso

grazieeee

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2010, 10:49 
Non connesso

Tm? Mi sembra di sì, ne ho uno anch'io ma non è il mio quello in foto, è una foto rubata in rete :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2010, 14:40 
Non connesso

american_dream ha scritto:
Tm? Mi sembra di sì, ne ho uno anch'io ma non è il mio quello in foto, è una foto rubata in rete :mrgreen:
:rotlfgreen:

Se ne hai uno devo lodarti comunque.. :wink: che motori ragazzi..altro che jap.. :supergreen:

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB