Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 22  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 mar 2010, 12:45 
Non connesso

ma lasciatele in pace un po' ste centaline :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2010, 02:36 
Non connesso

tattooartbuell ha scritto:
TANTO LA MAPPA NON TE LA INVIO ALTRIMENTI NON IMPARI MAI A SETTARLA!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

non ho a disposizione le mappe adesso.
Ma come ci si mette d'acordo con questa santa sonda ???
Io uso la moto anche per andare a lavorare quindi traffico e semafori a sbafo , per questo non posso staccarla . :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2010, 02:55 
Non connesso

Ma la sonda si stacca solo quando fai il tuning sul banco. una volta finito la riattacchi. La sonda serve e se ti modifica le tue impostazioni è perchè secondo lei sei o troppo grasso o troppo magro nella zona di closed loop learn. Dovresti dire a quanè l'AFV dopo che fai 6/7 Km in closed looplearn a velocità ed acceleratore costante. Senza almeno questo dato non si arriva da nessuna parte...... Ma tu hai l'Ecmspy e relativo cavetto, giusto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2010, 11:39 
Non connesso

Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
Uly'73 ha scritto:
Ma la sonda si stacca solo quando fai il tuning sul banco. una volta finito la riattacchi. La sonda serve e se ti modifica le tue impostazioni è perchè secondo lei sei o troppo grasso o troppo magro nella zona di closed loop learn. Dovresti dire a quanè l'AFV dopo che fai 6/7 Km in closed looplearn a velocità ed acceleratore costante. Senza almeno questo dato non si arriva da nessuna parte...... Ma tu hai l'Ecmspy e relativo cavetto, giusto?

FROCIO! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2010, 04:46 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:

Si ho tutto quello che serve. Cmq ho trovato il cavo arancione del sensore del TPS interrotto(parlo del sensore montato sul collettore di aspirazione dell'aria).Il cavo e stato operato con stagno e saldatore poichè l'interruzione era a pochi mm dal sensore stesso.Appena pssibile monto un sensre nuovo.Praticamente senza toccare l'acceleratore con le vibrazioni e i movimenti della moto mi dava di tanto in tanto l'acceleratore al 24% e me ne sono accorto per caso con Ecm spy collegato .
L'AFV dava 90% ma la moto peggiorava di continuo con il passare dei km e la mattina dopo si è accesa a stento sparando benzina dallo scarico.

Oggi ho fatto 90 km di test su e giù da albano al lago di castelgandolfo e la mappatura è da dio. ma per il momento ho la sonda lambda disinserita.
Appena riuscirò a capire come fare amicizia con lei la riattivo. Con quest'ultima mappa non abbiamo cambiato i valori che si trovano nella zona delimitata dalla linea rossa.Quali altri valori non devo modificare per non farmi starare tutto dalla sonda?

Ma sta benedetta sonda lambda senza catalizzatore serve a qualcosa ?
Io ho uno scarico che non ha la valvola che ha loscarico originale.

Scusate ma ho qualche lacuna in merito alla meccanica.

Domani provo a fami dare le foto delle mappe ant e post per farvele vedere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2010, 12:00 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:

Ma che c'hai brutto frocicchione palestrato!!!!

Okkio che ti ribannano!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

E poi dai qualche consiglio al Dakota, che te costa?

:xmasgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2010, 17:00 
Non connesso

dakota ha scritto:
Uly'73 ha scritto:

Si ho tutto quello che serve. Cmq ho trovato il cavo arancione del sensore del TPS interrotto(parlo del sensore montato sul collettore di aspirazione dell'aria).Il cavo e stato operato con stagno e saldatore poichè l'interruzione era a pochi mm dal sensore stesso.Appena pssibile monto un sensre nuovo.Praticamente senza toccare l'acceleratore con le vibrazioni e i movimenti della moto mi dava di tanto in tanto l'acceleratore al 24% e me ne sono accorto per caso con Ecm spy collegato .
L'AFV dava 90% ma la moto peggiorava di continuo con il passare dei km e la mattina dopo si è accesa a stento sparando benzina dallo scarico.

Oggi ho fatto 90 km di test su e giù da albano al lago di castelgandolfo e la mappatura è da dio. ma per il momento ho la sonda lambda disinserita.
Appena riuscirò a capire come fare amicizia con lei la riattivo. Con quest'ultima mappa non abbiamo cambiato i valori che si trovano nella zona delimitata dalla linea rossa.Quali altri valori non devo modificare per non farmi starare tutto dalla sonda?

Ma sta benedetta sonda lambda senza catalizzatore serve a qualcosa ?
Io ho uno scarico che non ha la valvola che ha loscarico originale.

Scusate ma ho qualche lacuna in merito alla meccanica.

Domani provo a fami dare le foto delle mappe ant e post per farvele vedere.

Certo che serve la lambda, se incominciassi a girare magro per un qualche motivo lei sistemerebbe le cose. Devi tarare la zona centrale della mappa (closed loop learn, ma verifica anche la zona closed loop) sullo stechiometrico cosi' AFV si autoregola a 100% e non ti spappina le altre zone. Io ho scaricato un paio di ore di giri in datalog e li sto guardando ... pensavo fosse piu' facile stare stabilmente in closed loop learn ... invece no.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2010, 18:12 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
Uly'73 ha scritto:

Ma che c'hai brutto frocicchione palestrato!!!!

Okkio che ti ribannano!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

E poi dai qualche consiglio al Dakota, che te costa?

:xmasgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
ok...dacota fammi un bonifico di 600 euro....e ti dò consigli con tanta ispirazione!!! (uly 100 sono per te!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2010, 22:11 
Non connesso

Giusto!!!! Sono io il pappone di Tattoo e pretendo la percentuale....

:supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2010, 22:15 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:

quindi e' vero??? tattoo e' frocio e lo da via per soldi. :shock: :shock: :shock:

che squifezza! pure tu ... approfittare cosi'! :shock:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2010, 00:07 
Non connesso

ammericano ha scritto:
Uly'73 ha scritto:

quindi e' vero??? tattoo e' frocio e lo da via per soldi. :shock: :shock: :shock:

si, sono un PUTTANO....
LO DO' VIA PER SOLDI....22 CM DI BUONI MOTIVI PER DONNE INSODDISFATTE (succede quando i loro uomini passano troppo tempo vicino la moto) :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2010, 00:18 
Non connesso

ammericano ha scritto:
Uly'73 ha scritto:

si, sono un PUTTANO....
LO DO' VIA PER SOLDI....22 CM DI BUONI MOTIVI PER DONNE INSODDISFATTE (succede quando i loro uomini passano troppo tempo vicino la moto) :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Tipo quello nelle tue foto??

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2010, 01:02 
Non connesso

:mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2010, 01:15 
Non connesso

allora oggi mi sono messo di buona lena con Ecmspy ... però come da manuale ho tentato di fare il check del timing.... ma come ca..o si fa ? non ci sono mica riuscito chi di voi ci è riuscito? come avete fatto? ... vabe spono passato a reset tps e reset AFV poi collegato al pc mi sono fatto un giro ... adesso mi tocca analizzare le mappe ...

Ma volevo chiedere a chi di voi c'è passato: una volta raccolti i dati con Ecmspy poi li usate in Megalog ? ricalibrate le mappe in Ecmspy manualmente o con Megalog?

:D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2010, 23:55 
Non connesso

Cerco di capire ma sembra un segreto il procedimento esatto.

Per dare una regola al da farsi per modificare la mappatura cominciamo a dire:
- quale zona va modificata e quale no ???
- quale zona va modificata prima e quale va poi adattata per arrivare a mantenere la mappa desiderata e far lavorare la sonda per la nostra mappa e non per la sua !!!

se potete postate anche la foto con le zone altrimenti impazzisco ... :xmasgreen: :xmasgreen:

Grazie agli esperti Tutto si può fare .

:wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 mar 2010, 12:22 
Non connesso

Lukesw ha scritto:
allora oggi mi sono messo di buona lena con Ecmspy ... però come da manuale ho tentato di fare il check del timing.... ma come ca..o si fa ? non ci sono mica riuscito chi di voi ci è riuscito? come avete fatto? ... vabe spono passato a reset tps e reset AFV poi collegato al pc mi sono fatto un giro ... adesso mi tocca analizzare le mappe ...

Ma volevo chiedere a chi di voi c'è passato: una volta raccolti i dati con Ecmspy poi li usate in Megalog ? ricalibrate le mappe in Ecmspy manualmente o con Megalog?

:D

Io l'ho rimappata manualmente. Fare il datalogging ed analizzare i dati con il Megalogviewer è in progetto.
Comunque come poi rimappare sta a te decidere, puoi farlo fare al Ve analyzer del Megalog, oppure fare le modifiche tu stesso, valutando i dati raccolti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 mar 2010, 12:34 
Non connesso

dakota ha scritto:
Cerco di capire ma sembra un segreto il procedimento esatto.

Per dare una regola al da farsi per modificare la mappatura cominciamo a dire:
- quale zona va modificata e quale no ???
- quale zona va modificata prima e quale va poi adattata per arrivare a mantenere la mappa desiderata e far lavorare la sonda per la nostra mappa e non per la sua !!!

se potete postate anche la foto con le zone altrimenti impazzisco ... :xmasgreen: :xmasgreen:

Grazie agli esperti Tutto si può fare .

:wink: :wink:

Caro Dakota, ci piacerebbe aiutarti.... Ma senza le mappe vecchie e nuove ed i relativi valori di AFV come minchia possiamo fare?
Ripeto.... Posta il tutto che poi ci ragioniamo su

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 mar 2010, 01:00 
Non connesso

eccomi...
finalmente la primavera...
la moto ha vuoti pazzeschi, difficile da gestire ai bassi
moto XB12Ss 2007
monto filtro PPERCROSS con tromba di aspirazione accorciato a livello inferiore dell'air box, JARDINE, ECM PROSERIES
ecmspy....
risettaggio, azzeramento TPS, azzeramento AFV che risultava a 98%
ho aumentato di 2 impulsi sia le mappe anteriori che le posteriori in alcuni punti (dai 4000 giri a gli 8000 sulle ultime due righe dei valori massimi in alto a destra)
di 1 impulso invece (dai 4000 giri a gli 8000 giri la terza riga dall'alto a destra)
per fluidificare la zona WOT
ho dato 1 impulso alla zona CRUISING e 1 impulso alla zona d'avvio,
per sisolvere i problemi che di sicuro parecchi di noi hanno con i cosiddetti vuoti o scoppietti che si manifestano nell'airbox ho smontato la zona rotore dell'anticipo dando 2° di ritardo poichè andiamo incontro al caldo per ridurre anche i picchietti in testa quando la moto la usiamo in città nel traffico, aumento di 10% l'arricchimento a freddo superiore ai 22° (passandolo da 120 a 130)
prova per 2 km, tutto fluido cambiamento radicale
controllo con ecmspy valore AFV 100% :wink:
tra un pò vado a provarla nel traffico a fare zig-zag tra le auto così vedo come ha i rilasci, un pò di autostrada e vi posto le migliorie :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 mar 2010, 01:05 
Non connesso

P.S. le mappe partono da una mappatura standard della centralina PROSERIES per modelli xb12

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 mar 2010, 10:59 
Non connesso

RISULTATO DOPO PROVA:
grazie al ritardo del rotore d'anticipo la moto ha più allungo, l'ingrassaggio all'accenzione risulta troppo grassa, per il resto è tutto ok!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 mar 2010, 22:01 
Non connesso

COSA?!!!! Anch'io voglio sminchiare il rotore!!!!

:: bounze :: :: bounze :: :: bounze :: :: bounze :: :: bounze :: :: bounze :: :: bounze :: :: bounze :: :: bounze :: :: bounze :: :: bounze :: :: bounze :: :: bounze ::

Spiega tutto..... E magari inizia col dire dove si trova!!!

[smilie=f_fum010.gif]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 mar 2010, 22:56 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
COSA?!!!! Anch'io voglio sminchiare il rotore!!!!

:: bounze :: :: bounze :: :: bounze :: :: bounze :: :: bounze :: :: bounze :: :: bounze :: :: bounze :: :: bounze :: :: bounze :: :: bounze :: :: bounze :: :: bounze ::

Spiega tutto..... E magari inizia col dire dove si trova!!!

[smilie=f_fum010.gif]

mmmmm :roll: ..........NO! :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 22  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB