Autore |
Messaggio |
vespasyd
|
Oggetto del messaggio: Royal Purple consiglio agli utilizzatori e non Inviato: 22 mar 2010, 23:22 |
|
Iscritto il: 23 set 2009, 00:47 Messaggi: 84
|
E' arrivata l'ora di farmi il tagliando e sono deciso leggendo un paio di recensioni qua e la in rete a usare il Royal Purple per la parte motore.
La domanda è rivolta agli utilizzatori del forum: quale tipo Royal mettere??Max-Cycle o XPR chi del forum lo usa o l'ha usato quale dei due ha messo??reperibilità in rete dove??
Ultima questione se volessi mettere un Royal anche nella primaria quale??va bene anche il 20W50 oppure la Royal fa degli oli apposta per primarie e frizione a bagno come questo credo: Synchromax
Grazie
|
|
 |
|
 |
vespasyd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mar 2010, 15:35 |
|
Iscritto il: 23 set 2009, 00:47 Messaggi: 84
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mar 2010, 16:38 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
 no... cos'è? 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
vespasyd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mar 2010, 18:07 |
|
Iscritto il: 23 set 2009, 00:47 Messaggi: 84
|
Olio motore, ma non so quale dei due "modelli" è meglio Max-Cycle o XPR??ho letto quelche discussione e so che qualcuno (purtroppo non ricordo l'utente) sul forum l'ha usato e lo usa e cercavo consigli in merito prima di fare una spesa sbagliata
|
|
 |
|
 |
993_4
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mar 2010, 20:41 |
|
Iscritto il: 01 ago 2009, 18:39 Messaggi: 152
|
|
 |
|
 |
vespasyd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mar 2010, 21:51 |
|
Iscritto il: 23 set 2009, 00:47 Messaggi: 84
|
Già già anche io ho letto e da per tutto ne esaltano le qualità volevo sapere se anche qua qualcuno l'aveva usato, per la reperibilità per ora l'ho trovato soltanto su ebay, non so da dove venga ma il venditore è italiano
|
|
 |
|
 |
993_4
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mar 2010, 22:54 |
|
Iscritto il: 01 ago 2009, 18:39 Messaggi: 152
|
vespasyd ha scritto: Già già anche io ho letto e da per tutto ne esaltano le qualità volevo sapere se anche qua qualcuno l'aveva usato, per la reperibilità per ora l'ho trovato soltanto su ebay, non so da dove venga ma il venditore è italiano
per l'europa guarda qui, c'è proprio l'indirizzo italiano...
tempo fa avevo chiesto anche io se qualcuno conosceva questo prodotto, ma sembrava di no.
http://www.royalpurple.com/dealer-international.html
_________________ xb12ss 09
|
|
 |
|
 |
Caf? Racer
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mar 2010, 23:44 |
|
Iscritto il: 04 lug 2009, 19:55 Messaggi: 192 Località: Modena
|
Ciao Ragazzi,
l'utente Tatooartbuell è un'assiduo utilizzatore di questo fantastico olio.
Anch'io ho decsio di metterlo al prossimo cambio.
Di certo non è proprio economico, però ho sentito ottime cose.. 
_________________ Buell: E' una moto Shakespeariana? molto rumore per nulla!
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mar 2010, 23:46 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
io ci ho grippato 
|
|
 |
|
 |
Plutonio915
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 mar 2010, 00:26 |
|
Iscritto il: 14 lug 2009, 21:47 Messaggi: 473 Località: Civitanova Marche (MC)
|
|
 |
|
 |
tattooartbuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 mar 2010, 12:09 |
|
Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08 Messaggi: 352 Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
|
lo uso io il ROYAL PURPLE....è un'esagerazione pura anche il prezzo
lo uso sia per la moto da pista che la mia stradale e dopo 4000 km lo togli ed è sempre uguale, per me....IL MASSIMO!
_________________    RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006 RITORNATO PIU' TECNICO E PIU' INCAXXATO
|
|
 |
|
 |
vespasyd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 mar 2010, 12:34 |
|
Iscritto il: 23 set 2009, 00:47 Messaggi: 84
|
tattooartbuell: ma tu quale dei due tipi usi?? Max-Cycle o XPR, il primo l'ho trovato a 16 euri al litro l'altro si va sulle 23-25 euri al pezzo. Stando a quanto scrivono sul sito dell'importatore per l'europa:http://www.renox.com/auto_moto_rp_xpr_moto.htm#
Max-Cycle ®
Lubrificante studiato per migliorare le prestazioni del motore e della trasmissione delle moto. Raccomandato per motori a 4 tempi raffreddati ad aria e ad acqua.
Compatibile con frizioni a bagno d'olio (wet-dutch).
XPR
Gli oli XPR (Extreme Performance & Racing) sono formulati per applicazioni ad altissime prestazioni, come motori da corsa, modificati e fuori strada. La forza del film rende gli oli XPR estremamente adatti ai veicoli di oggi, con particolare riferimento ai motori turbo e sovraccaricati e/o ai motori che utilizzano boost all'azoto.
XPR è vincente nei circuiti e sicuro su strada con la tua auto.
Test indipendenti effettuati su motori da corsa hanno mostrato una riduzione dell’usura dell’80% rispetto ad altri oli da corsa. La linea XPR combina l’olio di base sintetico di altissima qualità, la tecnologia additiva proprietaria Royal Purple Synerlec e ulteriori agenti in grado di aumentare le prestazioni per creare un lubrificante che esalta la potenza e la coppia, garantendo al tempo stesso il massimo livello di protezione contro usura e alte temperature. Gli oli XPR forniscono una protezione maggiore rispetto agli oli motore tradizionali – minerali o sintetici - compresi gli oli abbinati agli additivi disponibili sul mercato.
Quale scegliere???
|
|
 |
|
 |
993_4
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 mar 2010, 14:53 |
|
Iscritto il: 01 ago 2009, 18:39 Messaggi: 152
|
domanda:
visto che mischiare olii differenti non è cosa gradita dal motore, quando si passa da un tipo di olio ad un altro cosa si dovrebbe fare?
gracias
_________________ xb12ss 09
|
|
 |
|
 |
|