Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 22  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 mar 2010, 00:12 
Non connesso

'NFAME!!!!

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 mar 2010, 14:33 
Non connesso

io non c'ho capito un cazzo ....

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 mar 2010, 16:07 
Non connesso

Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
Alessandro, lato collettore dove stà il coperchio delle camme (quello lo stesso colore del carter primaria, togli il coperchio dove c'è scritto tunderbolth e xb12x ulisse che si mantiene tramite rivetti ad espansione (toglilo con una punta elicoidale da 4) tolto il primo togli il secondo con un giravite a stella, esce il rotore e poi si regola in base alla fasatura del motore, essendo di sicuro originale e mai smontato puoi anche dare 1° 2° in senso orario che ritardi la moto (in estate dovrebbe essere sempre ritardata la fase ed in inverno anticipata, per qualsiasi cosa, chiamami..... :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 mar 2010, 23:24 
Non connesso

Solo una domanda Tattoo.... Ma gli anticipi non si possono sminchiare anche con l'EcmSpy, sulle Timing Tables? Se fosse possibile, sarebbe più pratico che trapanare nel motore..............

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 mar 2010, 23:32 
Non connesso

Mi riferisco a questa tabella, ce n'è una per l'anteriore e una per il posteriore...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 01:03 
Non connesso

puoi settare l'anticipo d'accenzione solo manualmente quella che setti con ecmspy è le mappe carburazione!
e poi non devi trapanare il motore, se conosci un'altro modo per togliere dei rivetti come quelli della targa fammelo sapere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 01:20 
Non connesso

Ma che carburazione.... Guardala, che sarebbero tutti sti zeri Fino a mille giri e poi i numeri iniziano ad incrementare rapidamente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 02:02 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
Ma che carburazione.... Guardala, che sarebbero tutti sti zeri Fino a mille giri e poi i numeri iniziano ad incrementare rapidamente

Alè, non esistono zeri sui parametri mappe, sono gli impulsi de gli iniettori!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 02:16 
Non connesso

GUARDA LA MAPPA CHE HO POSTATO!!!!!!!!!!!!!! :evil:

E' la TIMING TABLE del cilindro anteriore fetchato dalla centralina

Di zeri ce ne sono a iosa. Timing= Fase, Temporizzazione. Sono convinto che queste tabelle abbiano qualcosa a che fare con gli anticipi e i ritardi dell'accensione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 mar 2010, 11:05 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
GUARDA LA MAPPA CHE HO POSTATO!!!!!!!!!!!!!! :evil:

E' la TIMING TABLE del cilindro anteriore fetchato dalla centralina

Di zeri ce ne sono a iosa. Timing= Fase, Temporizzazione. Sono convinto che queste tabelle abbiano qualcosa a che fare con gli anticipi e i ritardi dell'accensione

scusami non intendevo queste, ora controllo e ti faccio sapere....è sempre bello imparare nuove posizioni con ecmspy :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2010, 15:00 
Non connesso

mi servono gli esperti delle mappe, ho seguito tutta la procedura, scaldato la moto azzerato TPS e AFV e via giretto di 45 min su e giù per le marce alla fine arrivo a casa spengo tutto e controllo: AFV 100% direi ottimo tutto ok ... poi però mi sono messo a guardare il file in megalog e ho notatao due cose strane, ad un certo punto nel grafico si vede che AFV è sceso a 95 per 45 sec poi torna a 100 e poi dopo un po di tempo altro cambio sale a 105,3 per 1min30sec e poi ancora 100 perchè? per il resto del viaggio è sempre rimasto a 100 solo in questi due casi si è mosso, a cosa è dovuto?

Vi posto le mappe nel caso potessero aiutare:

Front
Immagine

Rear
Immagine

Che dite son da modificare ? a mio parere la moto va benissim qualche scoppietto in rilascio ... e se proprio vogliamo essere pignoli se la tengo sui 2-3000 costante singhiozza pochissimo ... diciamo che è solo una noia va ...

Che dite o saggi?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2010, 15:01 
Non connesso

dimenticavo una cosa in ecmspy esiste un comandoper disabilitare il "filo bianco" ma serve solo per XB9 giusto ? sulle 12 non fa nulla o mi sbaglio ?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 apr 2010, 10:13 
Non connesso
ECM Master

se vuoi che afv rimanga 100% disabilita la sonda lambda o digli di iniziare a lavorare da 8000 rpm > in pratica la sonda lavora da 2000 a 4750 rpm e lei che fa variare i parametri evidentemente in qualche zona e magra vedi 105 e dove legge 95 grassa e quindicorregge..

Profilo  

Oggetto del messaggio: datalogging.. megalog.. palmare.... come c.....zz se fà^??
 Messaggio Inviato: 23 apr 2010, 17:49 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
tattooartbuell ha scritto:
ti ho già detto lascia stare gli anticipi della lettura del rotore poi a quello si arriva con esperienza

D'accordo. Tu dici che modifichi i parametri utilizzando la moto su strada...Datalogging giusto? Potresti spendere qualche parola in merito al procedimento? In effetti è la cosa che studiando il manuale dell'Ecmspy mi ha più incuriosito.

Ho collegato ieri la mia xb ad ECMSPY.... non ho trovato info in merito... mi sembra di capire che c'è la possibilità di salvare i dati mentre si gira giusto??? con cosa? portatile nello zainetto? palmare.. altro?? basta solo ecmspy o serve altro?? dai che mi intrippa la cosa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 apr 2010, 17:31 
Non connesso

Ciao a tutti.. È bello sapere che qualcuno se ne intende
più di questi maledetti concessionari hd.
Credo che ecmspy possa risolvere il mio problema.. Sono disperato!!
Ho una xb12ss del 2007 alla quale ho montato filtro k&n,
scarico exan in titanio pensando di fare una buona cosa ho
montato anche la centralina proseries comprata da ironmachines..
La porto dal concessionario a fare il reset tps (ancora non conoscevo l'esistenza di ecmspy) ma la moto non va bene..
Mi spiego.. La moto va meglio ovunque tranne che al minimo.. Appena accellero in folle ha un vuoto tra i 1000 e 2000 circa.. Strappa.. Insomma c'è qualcosa che non va.. Il guaio è che ovviamente questo problema lo fa in tutte le marce e in città mi fa impazziere devo sempre tirare la frezione.. In particolar modo in prima marcia e seconda la cosa si sente di più..
Ho provato grazie a dobermann che mi ha passato ecmspy a fare il rest tps ma non ho risolto ovviamente.. Non riesco a capiere se sia un problema di anticipo o mappature del carburante oppure bhooo..
Acceto qualsiasi consiglio.. Confido in ecmspy e in tutti voi!!
Grazie in anticipo
Paolo (pillo)

scarico exan titanio
targa laterale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 apr 2010, 09:41 
Non connesso
ECM Master

pillo ha scritto:
Ciao a tutti.. È bello sapere che qualcuno se ne intende
più di questi maledetti concessionari hd.
Credo che ecmspy possa risolvere il mio problema.. Sono disperato!!
Ho una xb12ss del 2007 alla quale ho montato filtro k&n,
scarico exan in titanio pensando di fare una buona cosa ho
montato anche la centralina proseries comprata da ironmachines..
La porto dal concessionario a fare il reset tps (ancora non conoscevo l'esistenza di ecmspy) ma la moto non va bene..
Mi spiego.. La moto va meglio ovunque tranne che al minimo.. Appena accellero in folle ha un vuoto tra i 1000 e 2000 circa.. Strappa.. Insomma c'è qualcosa che non va.. Il guaio è che ovviamente questo problema lo fa in tutte le marce e in città mi fa impazziere devo sempre tirare la frezione.. In particolar modo in prima marcia e seconda la cosa si sente di più..
Ho provato grazie a dobermann che mi ha passato ecmspy a fare il rest tps ma non ho risolto ovviamente.. Non riesco a capiere se sia un problema di anticipo o mappature del carburante oppure bhooo..
Acceto qualsiasi consiglio.. Confido in ecmspy e in tutti voi!!
Grazie in anticipo
Paolo (pillo)

non è semplice dare dei consigli cosi senza sentire che tipo di vuoto , nel momento in cui lo fa noti una piccola fumata nera che esce dallo scarico? quanti km hai fatto con le candele che hai ?quando la moto e fredda il minimo è alto a quanto arriva? la prova del fumo falla a motore caldo, se dovesse sbuffare fumo nero vuol dire che in quel regime è un po più grassa, collegando ecmspy sulla destra in alto ti da il valore afv, che valore hai? facci sapere poi andiamo per esclusione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 apr 2010, 23:35 
Non connesso

Allora il valore afv è 105, non ho fatto caso al fumo nero domani provo..
il fatto strano che con la centralina stock questo problema non lo presenta..
oggi ho riprovato a fare il reset tps per l'ennesima volta (ovviamente alla centralina race) e faccio fatica anche a farla stare a 1050 giri, il minimo sale e si abbassa (800-1100).. se apro il gas velocemente la moto singhiozza e poi sale di giri.. se il gas lo apro lentamente sale da 1000 a 2000 con qualche incertezza (il contagiri sale a scatti) e poi sopra i 2000 va tutto bene..
Purtroppo non ricordo se mi hanno cambiato le candele all'ultimo tagliando del 2008..nel quale mi hanno sostituito le guarnizioni alle teste perchè perdevano, questo dopo una vacanza in corsica ad agosto con flitro k&n e marmitta stock ma aperta e centralina stock, su consiglio del meccanico hd ho comprato la centralina race (mi ha detto che forse il caldo, la centralina stock quindi magra e il filtro aperto potevano essere la causa delle perdite dalle teste).
Domani compro le candele nuove e pulisco il filtro.. incominciamo a escludere..
grazie x-lite

scarico exan titanio
targa laterale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 apr 2010, 09:54 
Non connesso
ECM Master

pillo ha scritto:
Allora il valore afv è 105, non ho fatto caso al fumo nero domani provo..
il fatto strano che con la centralina stock questo problema non lo presenta..
oggi ho riprovato a fare il reset tps per l'ennesima volta (ovviamente alla centralina race) e faccio fatica anche a farla stare a 1050 giri, il minimo sale e si abbassa (800-1100).. se apro il gas velocemente la moto singhiozza e poi sale di giri.. se il gas lo apro lentamente sale da 1000 a 2000 con qualche incertezza (il contagiri sale a scatti) e poi sopra i 2000 va tutto bene..
Purtroppo non ricordo se mi hanno cambiato le candele all'ultimo tagliando del 2008..nel quale mi hanno sostituito le guarnizioni alle teste perchè perdevano, questo dopo una vacanza in corsica ad agosto con flitro k&n e marmitta stock ma aperta e centralina stock, su consiglio del meccanico hd ho comprato la centralina race (mi ha detto che forse il caldo, la centralina stock quindi magra e il filtro aperto potevano essere la causa delle perdite dalle teste).
Domani compro le candele nuove e pulisco il filtro.. incominciamo a escludere..
grazie x-lite

afv portalo a 100% cambia le candele fatti un bel giro di 40 50 km poi ricontrolla afv se si è modificato..per le guarnizioni del coperchio punterie quello purtroppo è cronico come si induriscono trasuda olio.. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 apr 2010, 09:59 
Non connesso

Sostituito le candele, pulito il filtro ma non succede nulla..
Stesso identico problema....
Ho rimontato la centralina stock per fare un confronto e al contrario della proseries gira perfettamente...
Tiene il minimo e non singhiozza a bassi regimi...
Per me a questo punto le cose da fare con ecmspy possono essere due:
modificare la tabella degli anticipi (tra la stock e la proseries c'è pochissima differenza) oppure ovviamente modificare la mappatura del carburante che tra l'altro ho notato la proseries è di base piu magra della stock ( i numeri della mappatura sono inferiori nella proseries)...
Tutti questi numeri mi faranno impazzire.... non era molto piu facile cambiare un gigler ad un carburatore?!!?!?!??!!?!?!? :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:

scarico exan titanio
targa laterale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 apr 2010, 15:09 
Non connesso
ECM Master

pillo ha scritto:
Sostituito le candele, pulito il filtro ma non succede nulla..
Stesso identico problema....
Ho rimontato la centralina stock per fare un confronto e al contrario della proseries gira perfettamente...
Tiene il minimo e non singhiozza a bassi regimi...
Per me a questo punto le cose da fare con ecmspy possono essere due:
modificare la tabella degli anticipi (tra la stock e la proseries c'è pochissima differenza) oppure ovviamente modificare la mappatura del carburante che tra l'altro ho notato la proseries è di base piu magra della stock ( i numeri della mappatura sono inferiori nella proseries)...
Tutti questi numeri mi faranno impazzire.... non era molto piu facile cambiare un gigler ad un carburatore?!!?!?!??!!?!?!? :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:

purtoppo le proseries sono sempre più magre NON TOCCARE GLI ANTICIPI a meno che non sai quello che fai..
allora per capire dove è il problema la cosa più semplice è mettere la moto su un banco prova e vedere dove sono i punti magri e quelli grassi, attenzione se lasci attiva la sonda lambda tutti i parametri che vai a toccare nelle mappe fuel quando fa auto apprendimento li rimodifica a modo suo cioe con il valore stechiometrico impostato..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2010, 00:36 
Non connesso

Grazie x-lite.. Oggi mi sono stampato le mappe carburante della centralina stock e della proseries..Le ho studiate per bene.. Visto che la stock non mi da i problemi al minimo ho cambiato i valori della proseries da 800 a 2400 rpm seguendo quella stock aggiustandoli il meglio possibile...
Risolto il problema al 95%.. praticamente perfetta...
Questo ecmspy lo adoro!!!!!
W ecmspy!!!!!!
Peccato non ci sia il manuale in italiano...
Qualcuno mi saprebbe spiegare la differenza tra OPEN LOOP e CLOSED LOOP??
Grazie

scarico exan titanio
targa laterale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 mag 2010, 01:15 
Non connesso

ho seguito il forum buellxb per usare magalog...
http://www.buellxb.com/Buell-XB-Forum/D ... og-tunning
sono riuscito a fare tutto.. giro in moto con portatile, analizzato i valori con megalog del cilindro posteriore.
Ma a questo punto nel forum dicono di adattare la mappa del cilindro anteriore alla posteriore aumentando l'intera mappa di 2-3 punti.. secondo voi è il metodo giusto???
Io ho provato e la moto è migliorata tanto specie per il popping in decellerazione...
suggerimenti??

scarico exan titanio
targa laterale

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 22  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB