Oggi volevo montare la TFI, ma nel togliere il basamento dell'airbox ho mangiato col cacciavite il profilo di una delle torx (maledette )...
Ora come casso faccio a toglierla??
Inviato: 20 apr 2010, 19:14
è mangiato molto? potresti provare con una torx di misura superiore, picchiando col martello, di modo che la chiave si incastra nella vite e la puoi svitare, altrimenti con un punteruolo ed il martello piano piano dai colpetti e la sviti come se stessi usando martello e scalpello
è mangiato molto? potresti provare con una torx di misura superiore, picchiando col martello, di modo che la chiave si incastra nella vite e la puoi svitare, altrimenti con un punteruolo ed il martello piano piano dai colpetti e la sviti come se stessi usando martello e scalpello
Avevo pensato di saldare la vite alla torx ma è di alluminio giusto??
Oppure, visto che comunque l'ho svitata un po', pensavo di svitarla di forza con una pinza ma la vedo dura...
Inviato: 20 apr 2010, 19:28
Tommy ha scritto:
Duca750 ha scritto:
Avevo pensato di saldare la vite alla torx ma è di alluminio giusto?? Oppure, visto che comunque l'ho svitata un po', pensavo di svitarla di forza con una pinza ma la vedo dura...
altrimenti potresti fare come faccio io con le esagonali, quando si smolla la sede o ci martello una misura superiore oppure ci martello un cacciavite spaccato in modo che si incastri nella sede e poi la svito a mano, o con l'ausilio di una pinza
Avevo pensato di saldare la vite alla torx ma è di alluminio giusto?? Oppure, visto che comunque l'ho svitata un po', pensavo di svitarla di forza con una pinza ma la vedo dura...
altrimenti potresti fare come faccio io con le esagonali, quando si smolla la sede o ci martello una misura superiore oppure ci martello un cacciavite spaccato in modo che si incastri nella sede e poi la svito a mano, o con l'ausilio di una pinza
Quella di piantare il cacciavite non ci avevo pensato! Scaldando con il phone per i capelli dici che il frenafiletti ceda?
se hai la chiave torx, metti la misura esatta e martella ad incastrarla poi giri piano piano e vedi se viene via, altrimenti provi con una misura superiore come ti ho gia detto, la martelli dentro o in caso provi con un cacciavite che si incastri nei tagli della torx martelli e poi sviti...il calore del phon non è sufficiente ad "indebolire" il frenafiletti, ti ci vorrebbe la fiamma o la pistola da carrozziere...
tanto le battute col martello aiutano ad allentare la vite dalla filettatura