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GT 1
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Oggetto del messaggio: NON RIESCO A CARICARE L'IMPIANTO FRENANTE ANT!! Inviato: 21 apr 2010, 03:27 |
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Iscritto il: 22 feb 2010, 03:20 Messaggi: 383 Località: Verona
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salve ragazzi! mi chiedo come la piu banale delle operazioni non mi riesca!! ho installato un nuovo disco freno anteriore e per comodita ho rimosso la pinza anteriore scollegando il tubo freno.
ho raccolto l'olio che nè è uscito " tanto poi lo ripristino con del nuovo! " ho pensato.. ma tolto il coperchio del serbatoio (ormai Vuoto) e rimpiazzato il fluido, pompando con la leva non succede un emerita cippa! l'impianto non va in pressione e quando apro lo spurgo esce una bavetta d'aria tradotta in una misera e flebile bollicina e l'olio sembra che scenda per caduta anzichè per effetto della pompa! possibile che sia andata a puttane la pompa freno?? cioè da ferma cosi all'improvviso?? prima di smontare tutto il freno funzionava!! ma in che sorta di maleficio mi sono infagato???
chiedo un vostro consiglio.. 
_________________ LOUD PIPES SAVE THE LIVES

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tripleboss
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 apr 2010, 10:02 |
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
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Ma quando tiri la leva l'olio cala nella vaschetta oppure no?
Se si continua a mettere olio che prima o poi l'impianto andrà in pressione.
Se no riscollega il tubo dalla pinza e prova a far lo stesso lavoro a tubo libero.
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
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GT 1
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 apr 2010, 10:16 |
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Iscritto il: 22 feb 2010, 03:20 Messaggi: 383 Località: Verona
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se si insiste a pompare l olio molto ma molto lentamente scende . . Ma dà l idea che scenda per caduta perché in teoria quando si apre lo spurgo dovrebbe avere un minimo di pressione . Invece niente come se non avessi nemmeno provato a pompare . . Può essere qualcosa andato storto a livello del raccordo tubo / pinza ? Ma cavolo è un semplice raccordo a sfera se fosse avvitato male ci sarebbero perdite !
_________________ LOUD PIPES SAVE THE LIVES

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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 apr 2010, 11:40 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
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guarda che non perda sull'attacco della pinza
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ammericano
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 apr 2010, 12:08 |
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
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alcune precisazioni:
1) la valvola di spurgo sulla pinza va aperta solo quando la leva freno e' completamente tirata e poi la richiudi prima di rilasciarla
2) mo' non mi ricordo (ho cambiato la pompa stock) ma probabilmente devi fare lo spurgo anche alla pompa nella stessa maniera.
io tengo in pressione l'impianto almeno un paio di orette (fissa la leva con un elasticone) per verificare che non ci siano perdite
appropo' ... se hai scollegato il tubo devi cambiare la rondella di rame del banjio.
don't worry, non hai rotto nulla.
_________________ Gianluca 
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GT 1
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 apr 2010, 12:20 |
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Iscritto il: 22 feb 2010, 03:20 Messaggi: 383 Località: Verona
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si ovvio che come tutti gli impianti frenanti bisogna tenere la pompa in "tiro " prima di aprire e non rilasciarla prima di chiudere . . A sto punto mi vien da dubitare della rondella in rame . . Ce un piccolo trafilo di olio ma visto il tubo in gomma dello spurgo è un pò largo ho dato la colpa a quello ! Controllero grazie
_________________ LOUD PIPES SAVE THE LIVES

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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 apr 2010, 12:26 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
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GT 1 ha scritto: si ovvio che come tutti gli impianti frenanti bisogna tenere la pompa in "tiro " prima di aprire e non rilasciarla prima di chiudere . . A sto punto mi vien da dubitare della rondella in rame . . Ce un piccolo trafilo di olio ma visto il tubo in gomma dello spurgo è un pò largo ho dato la colpa a quello ! Controllero grazie
e successo anke ha me' . e' quello 
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symon dark
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 apr 2010, 13:31 |
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
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GT 1 ... la tua "firma" mi distrae ....... cambialaaaaaaaaaaaa 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
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GT 1
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 apr 2010, 14:19 |
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Iscritto il: 22 feb 2010, 03:20 Messaggi: 383 Località: Verona
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ottimo !
X symon : ho anche il video se vuoi 
_________________ LOUD PIPES SAVE THE LIVES

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GT 1
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 apr 2010, 14:19 |
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Iscritto il: 22 feb 2010, 03:20 Messaggi: 383 Località: Verona
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ottimo !
X symon : ho anche il video se vuoi 
_________________ LOUD PIPES SAVE THE LIVES

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ammericano
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 apr 2010, 15:59 |
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
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il video mandalo a me
(ricorda lo spurgo anche alla pompa non solo alla pinza)
_________________ Gianluca 
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pinuz
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 apr 2010, 16:14 |
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Defi X1 |
Iscritto il: 20 gen 2006, 19:51 Messaggi: 754
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ammericano ha scritto: il video mandalo a me (ricorda lo spurgo anche alla pompa non solo alla pinza)
che sia il pistoncino della pompa che è rimasto bloccato in fondo no è, ritiralo fuori e fai lo spurgo!!!
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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 apr 2010, 16:32 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
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se c'e' trafilaggio olio non ci puo' essere pressione nell'impianto
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Handy
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 apr 2010, 17:38 |
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Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54 Messaggi: 1213
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PRETENDIAMO IL VIDEO!!! 
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GT 1
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 apr 2010, 20:10 |
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Iscritto il: 22 feb 2010, 03:20 Messaggi: 383 Località: Verona
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mi sa che ha ragione pinuz proverò a smontar la pompa . . Il trafilaggio lieve nella zona pinza è dovuto al tubo attaccato allo spurgo che non è proprio aderente . . . A BREVE IL VIDEOOOO apro un topic ? 
_________________ LOUD PIPES SAVE THE LIVES

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pinuz
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 apr 2010, 20:56 |
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Defi X1 |
Iscritto il: 20 gen 2006, 19:51 Messaggi: 754
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GT 1 ha scritto: mi sa che ha ragione pinuz proverò a smontar la pompa . . Il trafilaggio lieve nella zona pinza è dovuto al tubo attaccato allo spurgo che non è proprio aderente . . . A BREVE IL VIDEOOOO apro un topic ?  io ho la pompa isr e il pistoncino riesco a tirarlo su senza smontare nulla servendomi di una pinza con punta lunga e fine, non so che pompa hai ma vedi se ci riesci prima di smontare, comunque anche se devi sono 5 minuti.
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