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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: NON RIESCO A CARICARE L'IMPIANTO FRENANTE ANT!!
 Messaggio Inviato: 21 apr 2010, 03:27 
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Iscritto il: 22 feb 2010, 03:20
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Località: Verona
salve ragazzi! mi chiedo come la piu banale delle operazioni non mi riesca!! ho installato un nuovo disco freno anteriore e per comodita ho rimosso la pinza anteriore scollegando il tubo freno.
ho raccolto l'olio che nè è uscito " tanto poi lo ripristino con del nuovo! " ho pensato.. ma tolto il coperchio del serbatoio (ormai Vuoto) e rimpiazzato il fluido, pompando con la leva non succede un emerita cippa! l'impianto non va in pressione e quando apro lo spurgo esce una bavetta d'aria tradotta in una misera e flebile bollicina e l'olio sembra che scenda per caduta anzichè per effetto della pompa! possibile che sia andata a puttane la pompa freno?? cioè da ferma cosi all'improvviso?? prima di smontare tutto il freno funzionava!! ma in che sorta di maleficio mi sono infagato???
chiedo un vostro consiglio.. :(

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 Messaggio Inviato: 21 apr 2010, 10:02 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
Ma quando tiri la leva l'olio cala nella vaschetta oppure no?
Se si continua a mettere olio che prima o poi l'impianto andrà in pressione.
Se no riscollega il tubo dalla pinza e prova a far lo stesso lavoro a tubo libero.

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Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


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 Messaggio Inviato: 21 apr 2010, 10:16 
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Iscritto il: 22 feb 2010, 03:20
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Località: Verona
se si insiste a pompare l olio molto ma molto lentamente scende . . Ma dà l idea che scenda per caduta perché in teoria quando si apre lo spurgo dovrebbe avere un minimo di pressione . Invece niente come se non avessi nemmeno provato a pompare . . Può essere qualcosa andato storto a livello del raccordo tubo / pinza ? Ma cavolo è un semplice raccordo a sfera se fosse avvitato male ci sarebbero perdite !

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 Messaggio Inviato: 21 apr 2010, 11:40 
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Località: zena-Genova
guarda che non perda sull'attacco della pinza

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 Messaggio Inviato: 21 apr 2010, 12:08 
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Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
alcune precisazioni:
1) la valvola di spurgo sulla pinza va aperta solo quando la leva freno e' completamente tirata e poi la richiudi prima di rilasciarla
2) mo' non mi ricordo (ho cambiato la pompa stock) ma probabilmente devi fare lo spurgo anche alla pompa nella stessa maniera.

io tengo in pressione l'impianto almeno un paio di orette (fissa la leva con un elasticone) per verificare che non ci siano perdite

appropo' ... se hai scollegato il tubo devi cambiare la rondella di rame del banjio.

don't worry, non hai rotto nulla.

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 21 apr 2010, 12:20 
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Messaggi: 383
Località: Verona
si ovvio che come tutti gli impianti frenanti bisogna tenere la pompa in "tiro " prima di aprire e non rilasciarla prima di chiudere . . A sto punto mi vien da dubitare della rondella in rame . . Ce un piccolo trafilo di olio ma visto il tubo in gomma dello spurgo è un pò largo ho dato la colpa a quello ! Controllero grazie

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 Messaggio Inviato: 21 apr 2010, 12:26 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
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Località: zena-Genova
GT 1 ha scritto:
si ovvio che come tutti gli impianti frenanti bisogna tenere la pompa in "tiro " prima di aprire e non rilasciarla prima di chiudere . . A sto punto mi vien da dubitare della rondella in rame . . Ce un piccolo trafilo di olio ma visto il tubo in gomma dello spurgo è un pò largo ho dato la colpa a quello ! Controllero grazie

e successo anke ha me' . e' quello :wink:

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 Messaggio Inviato: 21 apr 2010, 13:31 
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GT 1 ... la tua "firma" mi distrae ....... cambialaaaaaaaaaaaa :supergreen:

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La Buell logora chi non la possiede!!


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ottimo !
X symon : ho anche il video se vuoi :)

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ottimo !
X symon : ho anche il video se vuoi :)

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 Messaggio Inviato: 21 apr 2010, 15:59 
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Località: mo' sono un paesano pure io
il video mandalo a me :shock: :mrgreen:

(ricorda lo spurgo anche alla pompa non solo alla pinza)

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Gianluca

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ammericano ha scritto:
il video mandalo a me :shock: :mrgreen:

(ricorda lo spurgo anche alla pompa non solo alla pinza)


che sia il pistoncino della pompa che è rimasto bloccato in fondo no è, ritiralo fuori e fai lo spurgo!!!


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 Messaggio Inviato: 21 apr 2010, 16:32 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
se c'e' trafilaggio olio non ci puo' essere pressione nell'impianto

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Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54
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PRETENDIAMO IL VIDEO!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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Località: Verona
mi sa che ha ragione pinuz proverò a smontar la pompa . . Il trafilaggio lieve nella zona pinza è dovuto al tubo attaccato allo spurgo che non è proprio aderente . . . A BREVE IL VIDEOOOO apro un topic ? :)

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GT 1 ha scritto:
mi sa che ha ragione pinuz proverò a smontar la pompa . . Il trafilaggio lieve nella zona pinza è dovuto al tubo attaccato allo spurgo che non è proprio aderente . . . A BREVE IL VIDEOOOO apro un topic ? :)
io ho la pompa isr e il pistoncino riesco a tirarlo su senza smontare nulla servendomi di una pinza con punta lunga e fine, non so che pompa hai ma vedi se ci riesci prima di smontare, comunque anche se devi sono 5 minuti.


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