Autore |
Messaggio |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Re: cinghia Inviato: 22 apr 2010, 13:16 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Uly'73 ha scritto: caravel ha scritto: Ciao, io sulla mia xb9r ne ho rotte due! Mio marito ha risolto il problema con il galoppino della free spirit Ecco!!!! Vedete che il tendicinghia Freespirits è uno dei pochi accessori veramente necessari?? E perchè non si può guardarci dentro, ma anche i cuscinetti posteriori stanno moooolto meglio.............
uhmmmm!?!? ...continuo ad avere i miei dubbi sul tendicinghia  !
Tempo fa, lo montavano in molti e...parecchi di loro, cinghie "out" con bassi chilometraggi...
NoNNo...non mi convince, a mio parere, ne aumenta invece carico/sforzo... 
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 apr 2010, 13:18 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
La penso come Sid ...... 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 apr 2010, 13:23 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
symon dark ha scritto: La penso come Sid ...... 
...allora cambio idea... 
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 apr 2010, 13:58 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: cinghia Inviato: 22 apr 2010, 14:07 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Sid ha scritto: Uly'73 ha scritto: caravel ha scritto: Ciao, io sulla mia xb9r ne ho rotte due! Mio marito ha risolto il problema con il galoppino della free spirit Ecco!!!! Vedete che il tendicinghia Freespirits è uno dei pochi accessori veramente necessari?? E perchè non si può guardarci dentro, ma anche i cuscinetti posteriori stanno moooolto meglio............. uhmmmm!?!? ...continuo ad avere i miei dubbi sul tendicinghia  ! Tempo fa, lo montavano in molti e...parecchi di loro, cinghie "out" con bassi chilometraggi... NoNNo...non mi convince, a mio parere, ne aumenta invece carico/sforzo... 
Ma cristo Santo Sid!!!!!!!......... ma secondo te ti schiacci di più le chiappe quando ti siedi su un materasso o su un gradino di cemento?

|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Re: cinghia Inviato: 22 apr 2010, 14:35 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
Uly'73 ha scritto: Sid ha scritto: Uly'73 ha scritto: caravel ha scritto: Ciao, io sulla mia xb9r ne ho rotte due! Mio marito ha risolto il problema con il galoppino della free spirit Ecco!!!! Vedete che il tendicinghia Freespirits è uno dei pochi accessori veramente necessari?? E perchè non si può guardarci dentro, ma anche i cuscinetti posteriori stanno moooolto meglio............. uhmmmm!?!? ...continuo ad avere i miei dubbi sul tendicinghia  ! Tempo fa, lo montavano in molti e...parecchi di loro, cinghie "out" con bassi chilometraggi... NoNNo...non mi convince, a mio parere, ne aumenta invece carico/sforzo...  Ma cristo Santo Sid!!!!!!!......... ma secondo te ti schiacci di più le chiappe quando ti siedi su un materasso o su un gradino di cemento? 
...se parte la molla, sul materasso...e con anche rischi maggiori
P.S.: scherzi a parte, prova ad indire un sondaggio, su quanti lo avevano, quanti lo hanno tolto e quanti lo hanno rimesso. A me sembra di ricordare più danni che altro, dal 2004 ad oggi... 
|
|
 |
|
 |
mitilu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 apr 2010, 16:19 |
|
Iscritto il: 01 ott 2006, 22:56 Messaggi: 1627 Località: Reno Centese (FERRARA)
|
In effetti un paio di anni fà anche io ero propenso a montarlo, ma sia il mio meccanico che un amico me lo hanno sconsigliato, in quanto è vero che la tensione è diversa, ma non è costante, in base a come le molle assecondano il movimento, e ci sono state tante rotture. Io faccio il progettista meccanico e vedo molti nastri trasportatori che necessitano di tensionamento, ma mai ho visto un tensionamento a molla !!!! Un motivo ci sarà pure !!!
Poi sono anche del parere che ci vuole del gran culo !!! una cosa che va bene ad uno, difficilmente va bene ad un altro ! quindi per la legge di Murphy penso che sicuramente a qualcuno il freespirits ha portato giovamento, a qualcun'altro No!
Il problema è capire da che parte ti trovi !
|
|
 |
|
 |
|